per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi pitbull » 15/10/2007, 11:28

eh sai cosa leggendo questo thread sul discorso valvole mi avete messo la pulce nell'orecchio...nel senso, se basta fare un pieno di benza ogni 5-6000km per mantenerlo in forma non è un problema...
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Burchio » 15/10/2007, 13:13

edobandit ha scritto:Confermo, provato sulla mia pelle, il GPL(e il metano) sul twinport 1.6 105 CV e su tutti i motori nuova generazione opel porta alla precoce distruzione delle valvole.
Il problema si riscontra dopo circa 60.000 Km percorsi a gas e il primo sintomo è un calo di rendimento del motore soprattutto in salita e spegnimento del motore schiacciando la frizione (o mettendo in folle negli easytronic). Il difetto è causato NON DALLE VALVOLE IN ALLUMINIO come ho letto in questo forum (non esistono valvole in alluminio ma sono fatte di una lega di acciaio) ma dal tipo di lega di ghisa utilizzata per le sedi valvole. Normalemente questo materiale viene "lubrificato" dai residui carboniosi/oleosi lasciati dalla combustione di alcuni additivi presenti nella comune benzina verde. Quando si va a gas, la sede non si lubrifica e il fungo della valvola si consuma, facendo "risalire la valvola", il gioco delle punterie si annulla e la valvola non tiene più.
E' NECESSARIO installare il flashlube o utilizzare additivi per lubrificare le valvole nella benzina, in modo da mantenerle + lubrificate del solito.
Se qualcuno ne ha voglia crei un thread ufficiale sulle astra a GPL riportando quanto asserisco, vissuto sulla mia pelle e su quella di almeno altri 4 astristi di mia conoscenza.
Bye.

Ciao edobandit, ho letto che hai provato sulla tua pelle il problema delle sedi delle valvole.
Volevo chiederti, hai fatto rifare la testa? Se non sono indiscreto, quanto ti hanno chiesto?
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vp.nuvola » 15/10/2007, 21:43

Scusate ragazzi ma se questa vaschetta per la lubrificasione delle vavole funziona non era il caso che la Opel già la inserisse quando monta gli impianti Landi,comincio a preoccuparmi un pò :cry: ,qualcuno sa se con questo acessorio il problema valvole si risolve???
ciao a tutti
Paolo V.
Astra gtc 1.6 115CV MY07 Restyling,Star Silver,Gpl,Enjoy Pack,Antifurto
ordinata 03-02-2007
arrivata 15-06-2007
After Marcket:CDB,CC
Avatar utente
vp.nuvola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/05/2007, 21:45
Località: Padova

Messaggiodi Burchio » 16/10/2007, 6:49

vp.nuvola ha scritto:Scusate ragazzi ma se questa vaschetta per la lubrificasione delle vavole funziona non era il caso che la Opel già la inserisse quando monta gli impianti Landi,comincio a preoccuparmi un pò :cry: ,qualcuno sa se con questo acessorio il problema valvole si risolve???
ciao a tutti

Nei forum specifici per il GPL ci sono opinioni contrastanti!
Chi lo usa, giura che funziona, chi non lo usa dice che si buttano via i soldi!
La verità è che ci sono dei prodotti di alcune marche:
Flash Lube: La vaschetta che gocciola nel collettore di aspirazione
Slider Hyperlube: Trattamento testata che dura 25.000 KM da far sniffare al motore
Sintoflon: Additivo per la benzina ultralubrificante
Sai qual'è il problema?
Che i motori OPEL hanno iniziato ad avere problemi con i carburanti alternativi proprio quando hanno stretto un accordo per il montaggio in concessionaria....che figura.....!
I vecchi motori erano roba da oltre 200.000KM sia a Metano che a GPL!
Questo è il punto, altro che vaschette varie!!!!
Mi sta salendo di nuovo il nervoso......!
GRRRRRRRRR!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vp.nuvola » 16/10/2007, 7:24

Qundi coma el solito nulla di certo......chiederò al mio conce la sua versione in settimana.
Ciao
Paolo V.
Astra gtc 1.6 115CV MY07 Restyling,Star Silver,Gpl,Enjoy Pack,Antifurto
ordinata 03-02-2007
arrivata 15-06-2007
After Marcket:CDB,CC
Avatar utente
vp.nuvola
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 32
Iscritto il: 13/05/2007, 21:45
Località: Padova

Messaggiodi pitbull » 16/10/2007, 7:28

Burchio ha scritto:Nei forum specifici per il GPL ci sono opinioni contrastanti!
Chi lo usa, giura che funziona, chi non lo usa dice che si buttano via i soldi!
La verità è che ci sono dei prodotti di alcune marche:
Flash Lube: La vaschetta che gocciola nel collettore di aspirazione
Slider Hyperlube: Trattamento testata che dura 25.000 KM da far sniffare al motore
Sintoflon: Additivo per la benzina ultralubrificante
Sai qual'è il problema?
Che i motori OPEL hanno iniziato ad avere problemi con i carburanti alternativi proprio quando hanno stretto un accordo per il montaggio in concessionaria....che figura.....!
I vecchi motori erano roba da oltre 200.000KM sia a Metano che a GPL!
Questo è il punto, altro che vaschette varie!!!!
Mi sta salendo di nuovo il nervoso......!
GRRRRRRRRR!
Fabio


dai Fabio leggendo la tua firma ancora non ti puoi lamentare...se avrai problemi saremo tutti qui a leggerti. Personalmente son contento che tutti i gasati siano felici dell'impianto, speriamo bene :P
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 16/10/2007, 7:54

pitbull ha scritto:dai Fabio leggendo la tua firma ancora non ti puoi lamentare...se avrai problemi saremo tutti qui a leggerti. Personalmente son contento che tutti i gasati siano felici dell'impianto, speriamo bene :P

Grazie Pitbull, si è vero, ancora non ho avuto problemi ma ho 12.000 KM!
Sai cosa mi manda di fuori?
Che non posso permettermi di aver sbagliato macchina!!!
Ovviamente spero e bramo di essere smentito!!!
Comunque, se leggi anche il topic delle "VALVOLE 1.8 VVT" vedrai che ho postato una testimonianza di un tecnico OPEL che non è poi così brutta!
Personalmente voglio credere a lui.....poi se c'è da trattare la macchina come una bella signorina sono contento di farlo e lo avrei fatto comunque (le ho sempre trattate con i guanti le mie auto), l'importante è che poi non mi faccia le corna :D :D :D :D :D :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 16/10/2007, 8:30

Ciao Fabio, secondo me bisogna stare tranquilli e uccidersi meno di paranoie...nel senso, io aspetto la mia macchina per gennaio, la farò gasare, e poi cercherò di trattarla a dovere come mi consiglia l'impiantista. Anche io come te non posso permettermi di aver sbagliato macchina, quindi consolati pure. Ora mi vado a leggere quello che scritto nell'altro thread che sono curioso. :)

Già che siamo caldi nel discorso, vorrei sapere nel dettaglio come vi è stato consigliato di utilizzare l'impianto gpl dalla nascita in poi...tipo consigli e sconsigli del vostro impiantista (che ne so tipo "ogni 5000km fai un pieno di benzina e consumalo tutto") o qualsiasi altra cosa vi viene in mente.
Mi piacerebbe mettere insieme quello che è stato detto a tutti i "gasati" (sembra una tribù di gente che se la tira heheh) e vedere qual è la prassi migliore. Non è deleterio mettere l'impianto a gas con la macchina nuova per esempio, che non ha ancora fatto il normale rodaggio a benzina? E ogni quanto bisogna far la revisione all'impianto gpl?

bye
Moreno
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 16/10/2007, 8:41

pitbull ha scritto:Ciao Fabio, secondo me bisogna stare tranquilli e uccidersi meno di paranoie...nel senso, io aspetto la mia macchina per gennaio, la farò gasare, e poi cercherò di trattarla a dovere come mi consiglia l'impiantista. Anche io come te non posso permettermi di aver sbagliato macchina, quindi consolati pure. Ora mi vado a leggere quello che scritto nell'altro thread che sono curioso. :)
Già che siamo caldi nel discorso, vorrei sapere nel dettaglio come vi è stato consigliato di utilizzare l'impianto gpl dalla nascita in poi...tipo consigli e sconsigli del vostro impiantista (che ne so tipo "ogni 5000km fai un pieno di benzina e consumalo tutto") o qualsiasi altra cosa vi viene in mente. Mi piacerebbe mettere insieme quello che è stato detto a tutti i "gasati" (sembra una tribù di gente che se la tira heheh) e vedere qual è la prassi migliore. Non è deleterio mettere l'impianto a gas con la macchina nuova per esempio, che non ha ancora fatto il normale rodaggio a benzina? E ogni quanto bisogna far la revisione all'impianto gpl?
Moreno

Hai ragione Pit, in effetti non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta ;)
Dunque, frequento da Febbraio un forum specifico per il GPL e li di consigli ce ne sono a bizzeffe, anche se ci sono esperti che dicono una cosa ed esperti che dicono il contrario ;)
Io il rodaggio l'ho fatto a GPL, in quanto nel libretto di uso e manutenzione (che daranno anche a te) dice che non ci sono problemi, bisogna solo controllare l'olio + spesso!
Da quanto ho capito dopo mesi di frequentazione ti elenco un pò di buone regole:
- Viaggiare regolarmente a benzina: Usa il buon senso, personalmente faccio un 5% di KM a benzina, nel senso che quando finisco il gas non corro subito dal "gasaro" ma faccio una ventina di KM (su 400 KM di pieno gas) a benza!
- Essere scrupolosi nelle manutenzioni della macchina con in più un regolare controllo del gioco delle punterie (però 400 euro che fa pagare OPEL sono tante)!
- Evitare impegni particolarmente gravosi quando si va a gas: Andare alla max. velocità per lunghi periodi, farsi tutto il passo dello Stelvio a gas, trainare la roulotte a palla in autostrada sempre a gas ;)
Per quanto riguarda il tagliando del gas è ogni 30.000KM, si deve sostituire il filtro del gas e verificare il gioco valvole per chi le ha meccaniche (io non ho ancora capito come le ho :( ) e niente per le idrauliche (ovviamente), poi ridanno una mappatina alla centralina gas!
Il resto penso che sia aria fresca!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 16/10/2007, 9:05

Burchio ha scritto:Hai ragione Pit, in effetti non bisogna fasciarsi la testa prima di essersela rotta ;)
Dunque, frequento da Febbraio un forum specifico per il GPL e li di consigli ce ne sono a bizzeffe, anche se ci sono esperti che dicono una cosa ed esperti che dicono il contrario ;)
Io il rodaggio l'ho fatto a GPL, in quanto nel libretto di uso e manutenzione (che daranno anche a te) dice che non ci sono problemi, bisogna solo controllare l'olio + spesso!
Da quanto ho capito dopo mesi di frequentazione ti elenco un pò di buone regole:
- Viaggiare regolarmente a benzina: Usa il buon senso, personalmente faccio un 5% di KM a benzina, nel senso che quando finisco il gas non corro subito dal "gasaro" ma faccio una ventina di KM (su 400 KM di pieno gas) a benza!
- Essere scrupolosi nelle manutenzioni della macchina con in più un regolare controllo del gioco delle punterie (però 400 euro che fa pagare OPEL sono tante)!
- Evitare impegni particolarmente gravosi quando si va a gas: Andare alla max. velocità per lunghi periodi, farsi tutto il passo dello Stelvio a gas, trainare la roulotte a palla in autostrada sempre a gas ;)
Per quanto riguarda il tagliando del gas è ogni 30.000KM, si deve sostituire il filtro del gas e verificare il gioco valvole per chi le ha meccaniche (io non ho ancora capito come le ho :( ) e niente per le idrauliche (ovviamente), poi ridanno una mappatina alla centralina gas!
Il resto penso che sia aria fresca!
F.


Grande, mi fa piacere avere sto resoconto da chi si è fatto una cultura già da un pò di tempo :)
Ora passo alle domande da newbie:
- controllare l'olio più spesso significa ogni quanto? e come mai, perchè ne viene consumato di più?
- in che senso effettuare un "regolare controllo del gioco delle punterie"? e "regolare" tipo ogni quanti km?
- ok per il discorso fare pieno di gas e qualche km a benza, ci avevo già pensato...capisco il discorso di non fare strada a manetta per lunghi periodi, ma se faccio un viaggio potrò andare a 130/140/150 a gas per un paio d'ore no? non dico 200 anche perchè ci son dei limiti, ma neanche a 100...voglio dire, se no va a finire che uso solo la benza :D
- come faccio a sapere che valvole montano sul 1.6 115cv?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 16/10/2007, 9:21

pitbull ha scritto:- controllare l'olio più spesso significa ogni quanto? e come mai, perchè ne viene consumato di più?

Solo per il periodo di rodaggio, in quanto prima che il motore si assesti, i minori depositi del GPL potrebbero (leggi: potrebbero) far trafilare un filino d'olio!
pitbull ha scritto:- in che senso effettuare un "regolare controllo del gioco delle punterie"? e "regolare" tipo ogni quanti km?

Come da libretto LandiRenzo OMEGAS ogni 30.000KM
pitbull ha scritto:- ok per il discorso fare pieno di gas e qualche km a benza, ci avevo già pensato...capisco il discorso di non fare strada a manetta per lunghi periodi, ma se faccio un viaggio potrò andare a 130/140/150 a gas per un paio d'ore no? non dico 200 anche perchè ci son dei limiti, ma neanche a 100...voglio dire, se no va a finire che uso solo la benza :D

Il problema è SEMPRE la temperatura, andando a 200 hai temperature elevatissime (a gas ancora di più) sulla testa ed è quello che frega le sedi delle valvole, più la temperatura è alta e più le caratteristiche meccaniche dei materiali peggiorano! A 130 - 140 - 150 le temperature dovrebbero essere più che sotto controllo e l'impegno del motore non dovrebbe essre molto gravoso.....meglio a 130 però visti i limiti :)
pitbull ha scritto:- come faccio a sapere che valvole montano sul 1.6 115cv?

Non so ancora nemmeno come le monta la mia.....ma dovrebbero essere motori fratelli!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 16/10/2007, 9:24

io sapevo che i combustibili gassosi sporcano meno l'olio..anzi..ne sono sicuro..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 16/10/2007, 9:28

FRA5680 ha scritto:io sapevo che i combustibili gassosi sporcano meno l'olio..anzi..ne sono sicuro..

E' vero, ma non ho scritto che si sporca l'olio è solo che nel periodo di rodaggio (a motore nuovo) dove ancora le tolleranze devono assestarsi, l'utilizzo di carburanti gassosi, proprio per la loro assenza di depositi, potrebbero far trafilare un pò d'olio e determinarne un piccolo momentaneo anomalo consumo.....l'olio con il gas/metano rimane pulitissimo, tanto che si potrebbero allungare gli intervalli di sostituzione!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 16/10/2007, 9:38

Burchio ha scritto:Il problema è SEMPRE la temperatura, andando a 200 hai temperature elevatissime (a gas ancora di più) sulla testa ed è quello che frega le sedi delle valvole, più la temperatura è alta e più le caratteristiche meccaniche dei materiali peggiorano! A 130 - 140 - 150 le temperature dovrebbero essere più che sotto controllo e l'impegno del motore non dovrebbe essre molto gravoso.....meglio a 130 però visti i limiti :)

Capito, bè ovvio che non è una cosa che mi preoccupa perchè non faccio viaggi regolari ma giusto se capitano ferie o weekend, però sai giran le scatole se non puoi fare un viaggio tutto a gas per le temperature.

Burchio ha scritto:Non so ancora nemmeno come le monta la mia.....ma dovrebbero essere motori fratelli!

ho finito or ora di leggermi tutto il thread delle valvole (stamattina lavoro poco eheh :oops: ) e sono un pò rimasto scioccato dal discorso delle valvole...spero che siano idrauliche, ma come si fa a saperlo? possibile che non c'è nessun esperto di motori o meccanico nel forum che lo sappia? mannaggia rifare la testata a 120.000km è una bella inchiappettata...
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 16/10/2007, 9:49

pitbull ha scritto:Capito, bè ovvio che non è una cosa che mi preoccupa perchè non faccio viaggi regolari ma giusto se capitano ferie o weekend, però sai giran le scatole se non puoi fare un viaggio tutto a gas per le temperature.

Beh, dai, non è proprio così ;) basta che non vai sempre a manetta!!!!
Io 4/5 volte l'anno mi smazzo dei bei viaggetti da 700KM andata e 700KM ritorno....non crederai mica che li faccia a benzina....!
Per fortuna ho un'andatura tranquilla (anche perchè ho il pupo in macchina)....però ti assicuro che li faccio tutti tutti a gas (sempre con i 10-20KM prima di rifare il pieno)!
Controlla comunque quel tread delle valvole, si attendono aggiornamenti importanti!
Buona giornata.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 16/10/2007, 9:50

ieri ho parlato con Rogi telefonicamente e mi ha detto che per i VVT sono tutte meccaniche..lui mi sembra uno che ne sa di motori..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi pitbull » 16/10/2007, 10:20

Burchio ha scritto:Beh, dai, non è proprio così ;) basta che non vai sempre a manetta!!!!
Io 4/5 volte l'anno mi smazzo dei bei viaggetti da 700KM andata e 700KM ritorno....non crederai mica che li faccia a benzina....!
Per fortuna ho un'andatura tranquilla (anche perchè ho il pupo in macchina)....però ti assicuro che li faccio tutti tutti a gas (sempre con i 10-20KM prima di rifare il pieno)!
Controlla comunque quel tread delle valvole, si attendono aggiornamenti importanti!
Buona giornata.
Fabio

ah ok allora mi tranquillizzo dai...terrò sicuramente d'occhio l'altro thread, ormai sono dentro perchè ho fatto l'ordine quindi mi conviene essere informato fin da subito!! ;)

FRA5680 ha scritto:ieri ho parlato con Rogi telefonicamente e mi ha detto che per i VVT sono tutte meccaniche..lui mi sembra uno che ne sa di motori..

andiamo bene...mannaggia :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 16/10/2007, 10:24

Ribadisco che il sito GM esplicita chiaramente il funzionamento meccanico delle punterie sui VVT...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Burchio » 16/10/2007, 10:31

vittocecco ha scritto:Ribadisco che il sito GM esplicita chiaramente il funzionamento meccanico delle punterie sui VVT...

Ieri ho scritto ad una decina di concessionarie, 3 mi hanno risposto: PUNTERIE MECCANICHE!
Le incongruenze sono sui prezzi delle regolazioni, una OPEL di CHIERI (TO) chiede 100 euro per il lavoro :shock: :shock: :shock:
Appena mi rispondono do aggiornamento nel thread di là, con info e prezzi!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 16/10/2007, 11:25

Burchio ha scritto:... Le incongruenze sono sui prezzi delle regolazioni, una OPEL di CHIERI (TO) chiede 100 euro per il lavoro...

Questo mi sembra un prezzo onesto... anche chi è relativamente distante da CHIERI può farci un pensierino, visto il risparmio che si avrebbe... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti