per chi ha il gpl sulla sua astra

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi albyktm » 12/02/2018, 12:19

comunque sabato l'hanno vista e mi dicono manterranno capacità serbatoio a 52lt ( già è positivo) poi faranno check e mi diranno.
in anteprima sostiene che p170 possa anche derivare da connessione elettrica difettosa ( come dire non ci sono più le stagioni di una volta...)
per ora do fiducia poi vedrò.
Nel male andare con loro alla revisione mi permette di capire qualcosa sui controlli che fanno ( se ne fanno...)
ASTRA GTC 1.6 enjoy GPL nera 2008
Avatar utente
albyktm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/03/2017, 10:21
Località: MILANO italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 VVT GPL 115cv ( Z16XER)
Altra Opel: ex vectraB 1.8 ex zafira A 2.0 DTI,

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi crasch » 13/02/2018, 9:23

ciao , guarda !! alla revisione e collaudo alla motorizzazione non fanno nulla controllano il serbatoio l'omologazione e ciao apposto .... te lo dico perché al collaudo la portai io 10 anni fa e alla revisione della bombola la stessa cosa non ci sono test !

x quanto riguarda la ciambella da 52 a piu piccola a me avevano detto che erano cambiate le regole x via della sicurezza .... :ciaoz
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 17/02/2018, 12:10

crasch ha scritto:ciao , guarda !! alla revisione e collaudo alla motorizzazione non fanno nulla controllano il serbatoio l'omologazione e ciao apposto .... te lo dico perché al collaudo la portai io 10 anni fa e alla revisione della bombola la stessa cosa non ci sono test !

x quanto riguarda la ciambella da 52 a piu piccola a me avevano detto che erano cambiate le regole x via della sicurezza .... :ciaoz

Io ho cambiato la bombola a giugno, 430 euro e l'ho portata io in motorizzazione.
Vorrei rassicurarti al riguardo: non é niente di complicato: l'officina ti fa avere la prenotazione e ti da' la documentazione. Nel mio caso alla motorizzazione sono stati gentili e rapidi, nessun problema.
In officina mi avevano detto che dovevo tornare per avere il libretto nuovo (!) ma invece in motorizzazione mi hanno messo solo un adesivo sul vecchio libretto e via, meglio così, altro tempo risparmiato!
LA capacità della nuova é (sulla carta) addirittura 2lt in più della vecchia (ma ho dovuto aspettare ed insistere, volevano darmene una più piccola), ma in realtà carico almeno 3-4 litri in meno probabilmente per una diversa taratura della multivalvola (non me l'hanno cambiata, l'hanno solo registrata e pulita).

Riguardo gli avviamenti: a me solo a freddo a volte si ingolfa, ma si tratta di qualche iniettore che perde il gpl che resta nel tubicino.
Te ne accorgi a freddo, staccando il tubo che porta al rail o al filtro: se non c'è pressione, il gpl é finito nel collettore, quindi si mischia alla benzina e la miscela diventa troppo ricca per l'avviamento. Smontandoli uno ad uno e spruzzando all'interno del WD40, in genere migliora per un po'. Un modo più rapido e meno efficace e quello di spruzzare wd40 direttamente nel rail.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi albyktm » 20/04/2018, 16:05

fatto tutto,
messo bombola con stessa capacità e giro in motorizzazione accompagnato dall'installatore.
Lavoro ( dopo un po' di ricerche..) fatto da installatore ufficiale a prezzo del sito 449 € " All in" l'unico sbattimento portare la macchina una volta per l''installazione ( gentili a lasciarmi auto sostitutiva) e una seconda volta per collaudo.
Anche a me adesivo su libretto e via!
Però....
ora il livello serbatoio da i numeri:
sta 200 km a pieno e poi di colpo segna linee, oppure converte a benzina ( solo a serbatoio pieno) senza avvisare.
in compenso hanno regolato meglio taratura e ora viaggia grassa ( 10-12%) , parte bene da fredda e se la spia motore si accende, da solo quando vuole lei si spegne.
work in progress....
ASTRA GTC 1.6 enjoy GPL nera 2008
Avatar utente
albyktm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/03/2017, 10:21
Località: MILANO italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 VVT GPL 115cv ( Z16XER)
Altra Opel: ex vectraB 1.8 ex zafira A 2.0 DTI,

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 20/04/2018, 16:23

albyktm ha scritto:ora il livello serbatoio da i numeri:
sta 200 km a pieno e poi di colpo segna linee, oppure converte a benzina ( solo a serbatoio pieno) senza avvisare.
in compenso hanno regolato meglio taratura e ora viaggia grassa ( 10-12%) , parte bene da fredda e se la spia motore si accende, da solo quando vuole lei si spegne.
work in progress....

Ti hanno cambiato tutta la configurazione, quindi evidentemente anche quella che gestisce il livello (io me lo sono tarato da solo, ma poi non serve, visto che guardo solo i km. percorsi sul parziale).
Il fatto che torni a benzina, invece, indica problemi (sensore di pressione, iniettori, riduttore, etc.), idem l'accensione della spia (mappa regolata male?).

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi Gundam75 » 21/04/2018, 7:53

La mia quando passava a gpl da sola la colpa era del sensore di pressione.
Penso si potesse pulire, io l'ho sostituto, 50 euro.
Gundam75
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 274
Iscritto il: 21/11/2013, 15:53
Località: Pescara
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Astra J - 1.4T GPL - 200K KM

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi albyktm » 24/04/2018, 14:04

ma solo con il pieno di gpl e soprattutto senza fischio di avviso....
anch'io mi baso su km percorsi,
il fastidio è consumare benzina pensando di andare a gpl....
ASTRA GTC 1.6 enjoy GPL nera 2008
Avatar utente
albyktm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/03/2017, 10:21
Località: MILANO italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 VVT GPL 115cv ( Z16XER)
Altra Opel: ex vectraB 1.8 ex zafira A 2.0 DTI,

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi albyktm » 24/04/2018, 14:08

per rispondere a gigio,
è stato verificato che la miscela è il 10-12% più grassa e quindi accende la spia ma alla fine un colpo di elm 327 e sparisce.....
ora si tratta di capire il problema della commutazione poi vedremo la carburazione che è un problema minore ,
in fondo da qualche parte bisogna incominciare...
ASTRA GTC 1.6 enjoy GPL nera 2008
Avatar utente
albyktm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/03/2017, 10:21
Località: MILANO italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 VVT GPL 115cv ( Z16XER)
Altra Opel: ex vectraB 1.8 ex zafira A 2.0 DTI,

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 24/04/2018, 14:50

albyktm ha scritto:per rispondere a gigio,
è stato verificato che la miscela è il 10-12% più grassa e quindi accende la spia ma alla fine un colpo di elm 327 e sparisce.....
ora si tratta di capire il problema della commutazione poi vedremo la carburazione che è un problema minore ,
in fondo da qualche parte bisogna incominciare...

Scusami, il discorso che fai é *completamente* sbagliato: se la miscela é grassa vuol dire che la mappa del gpl é sbagliata o che gli iniettori sono rovinati (diventano lenti con l'invecchiamento), quindi in un caso o nell'altro, la causa del problema non é la spia, né si risolve spegnendola con l'obd (é come mettere la polvere sotto il tappeto).
Sappi inoltre che viaggiare scarburati fa molto male alle sedi valvola, poi fai come vuoi, l'auto é tua!

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi albyktm » 26/04/2018, 13:35

sono d'accordo con te, ma intanto non faccio molti km , in seconda una miscela grassa riduce resa e temperatura della miscela ( quindi valvole meno sollecitate) e terzo se tanto viaggia più a benzina che a gas, il problema c'è ma non è prioritario.
E' come preoccuparsi dell'equilibratura delle gomme di un veicolo che ha il motore guasto e non funziona.....
....quando funzionerà si penserà all'equilibratura.
Diversamente se la miscela fosse magra ( maggiori temperature in camera)
ASTRA GTC 1.6 enjoy GPL nera 2008
Avatar utente
albyktm
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 66
Iscritto il: 24/03/2017, 10:21
Località: MILANO italia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 VVT GPL 115cv ( Z16XER)
Altra Opel: ex vectraB 1.8 ex zafira A 2.0 DTI,

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 12/03/2019, 11:13

Raggiunti i 280.000 km.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 05/12/2019, 15:04

gigiotd ha scritto:Raggiunti i 280.000 km.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ciao Gigiotd , complimenti per il traguardo.
Ormai sono passati mesi e non so se sei ancora in possesso dell'Astra o meno.
Io con la Zafira 1.8, nonostante i frequenti problemi, ho raggiunto quota 252.000 km.
Ieri, dopo qualche avvisaglia in cui ogni tanto anzichè commutare a gpl, rimaneva a benzina facendo attivare il cicalino interno, per poi, dopo qualche km, passare a gpl, ha definitivamente smesso di commutare a gpl.
Ho collegato il sw Landi e , nella sezione Diagnosi, mi compare l'errore " Pressione bassa" ( in effetti il valore segnato è pari a 0,75 bar ).
Pensavo al sensore pressione sul rail ma ho il dubbio che possa anche essere la membrana del polmone.
Tu hai mai revisionato il riduttore di pressione? Oppure, hai mai sostituito il sensore di pressione?
Grazie per un'eventuale risposta.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 05/12/2019, 16:25

dado72 ha scritto:
gigiotd ha scritto:Raggiunti i 280.000 km.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ciao Gigiotd , complimenti per il traguardo.
Ormai sono passati mesi e non so se sei ancora in possesso dell'Astra o meno.
Io con la Zafira 1.8, nonostante i frequenti problemi, ho raggiunto quota 252.000 km.
Ieri, dopo qualche avvisaglia in cui ogni tanto anzichè commutare a gpl, rimaneva a benzina facendo attivare il cicalino interno, per poi, dopo qualche km, passare a gpl, ha definitivamente smesso di commutare a gpl.
Ho collegato il sw Landi e , nella sezione Diagnosi, mi compare l'errore " Pressione bassa" ( in effetti il valore segnato è pari a 0,75 bar ).
Pensavo al sensore pressione sul rail ma ho il dubbio che possa anche essere la membrana del polmone.
Tu hai mai revisionato il riduttore di pressione? Oppure, hai mai sostituito il sensore di pressione?
Grazie per un'eventuale risposta.


Ciao Dado,
mi manca pochissimo per raggiungere i 300.000 km; di tutti i problemi avuti, il sensore di pressione del rail mi manca e, in 300.000 km, ho cambiato 4 kit di iniettori, ma solo una volta il rail e solo perché era incluso nel prezzo degli iniettori.
DI riduttori, invece, ne ho cambiati tre e l'ultimo l'ho revisionato perché se non sbaglio mi dava proprio il problema della commutazione a benzina.
Insomma, più di 100.000 km é difficile farne con un riduttore, ma spesso non vai oltre 60-70k km. (W la Landi, con uno non sono riuscito a superare i 40.000km!!!), quindi ti direi che é molto più probabile che ci sia un problema su (quello schifo di) riduttore che sul sensore di pressione del rail, anche se ovviamente é difficile diagnosticare a distanza.

Inoltre questi riduttori mi hanno dato spesso problemi di perdite acqua, l'ultima proprio di questi gg., che dovrebbe ormai essersi risolta stringendo i dadi del riduttore (purtroppo non riesco a raggiungerli tutti, mi sono dovuto accontentare di 2 o 3 su 5/6). Non parliamo poi delle tubazioni, ormai le sostituite quasi tutte e una volta ho dovuto far ricorso al carro attrezzi...
Tutto sommato, per chi smanetta, questa auto potrebbe essere un buon affare (interni e meccanica sembrano nuovi), ma per un utente non smanettone é davvero un generatore di rogne non semplice da gestire!
Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 09/12/2019, 11:07

Fortunatamente anche io, avendo in passato lavorato in un'officina meccanica, mi faccio tutti i lavori altrimenti avrei già cambiato auto da un pezzo; la cosa che trovo più utile è il volume interno e dunque la comodità di caricarci dentro il mondo. Per il resto in generale la qualità mi sembra molto scarsa.
Tornando al gpl, anche io pensavo di revisionarmi il riduttore ma, siccome non ho perdite di acqua, solamente la parte del gpl ( non la parte dove circola l'acqua ) e per questo vorrei cercare di farlo senza dover staccare il riduttore dall'impianto per evitarmi lo spurgo dell'acqua che su questa macchina è odioso, infinito. Che ne pensi?
Dovendo elencare i problemi, anche io ho già cambiato molte tubazioni, entrambe i 3 vie in plastica che mi hanno lasciato a piedi ( sostituiti con altri in metallo ), il termostato, la vaschetta dell'acqua, braccetti anteriori, tutti gli iniettori MED ( e dopo 50000km iniziano di nuovo ad avere problemi ) sensore temperatura sul riduttore, infinite e continue rimappature gpl , 3 volte pulizia degli iniettori benzina, e l'altranno bombola + presa di carico.
A livello di interni il sedile guidatore si è lacerato da un bel pezzo , la chiusura del bracciolo rotta da qualche anno e ogni tanto noie elettriche.
Guarda, sommando tutte le spese ( inerenti il solo impianto gpl ) e considerando i consumi medi di questo motore e il prezzo del bollo ( mai avuto esenzione o riduzione per il gpl ), a volte ho dei dubbi sulla convenienza economica del gpl su questa vettura.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 09/12/2019, 21:50

Sulle operazioni sul riduttore non sono competente, ma ho sempre visto che in officina li smontano x le revisioni. Una soluzione semplice potrebbe essere quella di comprare su eBay un riduttore nuovo, con una 50ina di EUR te la cavi e lo cambi senza toccare niente, anche se temo che si debba regolare manualmente la pressione.

Per quanto riguarda la convenienza, io con 15 EUR faccio 300 km: col diesel è molto difficile fare qualcosa di simile...

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 01/01/2020, 23:19

Ciao a tutti e buon 2020.
Con la fine del 2019 credevo di riuscire a porre fine anche al problema con l'impianto GPL che da settimane non commuta più e invece...
Secondo i sintomi che mi dava la macchina e seguendo i consigli di Gigio, ho deciso di revisionare il riduttore di pressione. L'ho tolto dal veicolo e revisionato completamente, cambiando tutte le guarnizioni, le membrane e i raccordi a 90 gradi delle tubazioni acqua oltre ovviamente al filtro in fase liquida sull'elettrovalvola. Inutile dire che ho trovato melma ovunque , la membrana dura come cartone e il filtro fase liquida pieno di limatura di ferro (o roba simile).
Ho fatto un lavoro impeccabile, riportando il riduttore a nuovo.
Non contento ho anche pulito gli iniettori, spruzzato poi il wd40 e cambiato il filtro in fase gassosa.
Un lavoro da certosino.
Già iniziavo a pregustarmi l'ebrezza di guidare una macchina diversa, piacevole e più performante e invece... Il problema che avevo all'inizio,e cioè la mancata commutazione a GPL con tanto di cicalino, si è ripresentata, allo stesso identico modo..
Collegando il pc con l'interfaccia, ho sempre l'errore Bassa pressione GPL, anche se appena accenna a commutare a GPL dal PC leggo che la pressione è 1.2 bar. Ma poi commuta a benzina e il cicalino suona.
Avevo un sensore di pressione -temperatura Bosch, ho provato a montare quello sul rail ma nulla, stesso problema.
Non so più che fare, ho il dubbio che possa essere la centralina.
Voi avete idee , suggerimenti?
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 02/01/2020, 7:36

Temo che una visita in officina sia obbligatoria, a questo punto. Il problema dovrebbe essere facilmente risolvibile, dato che è fisso e non saltuario.
Personalmente non penso che sia la centralina, ma tutto può essere.... Boh

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 08/01/2020, 8:28

Ho portato la Zafira in officina e, come dicevi tu Gigio, non era la centralina ma un problema banalissimo; praticamente l'elettrovalvola sulla bombola non scattava e non arrivava gpl al riduttore.
Il mecca ha sfilato l'elettrovalvola e riposizionata e per magia tutto ha ripreso a funzionare.
Solo il conto è stato un po' salato: 90 euro per smuovere un'elettrovalvola ma va bè, almeno adesso posso di nuovo girare a gpl.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi gigiotd » 08/01/2020, 8:35

Urka... Ma quanto è la tariffa oraria da voi? Avrà perso mezz'ora! In che città sei?

Ciao

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: per chi ha il gpl sulla sua astra

Messaggiodi dado72 » 08/01/2020, 9:35

Io sono di Torino ma non è la tariffa oraria, è lui che ha fatto il prezzo alla c.d.c.; ha approfittato del fatto che fossi fermo e mi ha risolto il problema.
Di fatto, per un intervento così avrebbe dovuto chiedermi 10 - 20 euro.
ZAFIRA B 1.8 COSMO 140 CV GPL 2008 - kit vivavoce blutooth
Moto : Kawa ZX9-R verde
dado72
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 80
Iscritto il: 27/09/2012, 22:22
Località: torino
La tua Astra: Zafira B
Caratteristiche: 5P 1.8 Cosmo 140cv GPL

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti