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gsxr2001 ha scritto:Conclusione: la punteria è MECCANICA (come sosteneva Gigio) e con la rettifica dei bicchierini ora va bene!
pigall ha scritto:dovrei rifare la testata con sedi e valvole rinforzate per gpl alla mia opel astra 1.6 77 kw 105 cv.
Sono della puglia (Taranto), sono passato da due centri di rettifica ma non sapevano dell'esistenza di queste sedi e valvole rinforzate, tant'è che volevano montarmi sedi e valvole originali.
Potete indirizzarmi su qualche centro che abbia competenza in tal senso e sappia di cosa stiamo parlando?
Grazie mille
gigiotd ha scritto:pigall ha scritto:dovrei rifare la testata con sedi e valvole rinforzate per gpl alla mia opel astra 1.6 77 kw 105 cv.
Sono della puglia (Taranto), sono passato da due centri di rettifica ma non sapevano dell'esistenza di queste sedi e valvole rinforzate, tant'è che volevano montarmi sedi e valvole originali.
Potete indirizzarmi su qualche centro che abbia competenza in tal senso e sappia di cosa stiamo parlando?
Grazie mille
Posso darti qualche riferimento in provincia di Bari, ma sono officine Opel che poi si appoggiano a rettificatori esterni... in ogni caso i riferimenti te li darei in privato.
Ciao
pigall ha scritto:Grazie, se mi dai qualche info in privato te ne sarei grato.
attendo mp.
Grazie mille
gigiotd ha scritto:gsxr2001 ha scritto:Conclusione: la punteria è MECCANICA (come sosteneva Gigio) e con la rettifica dei bicchierini ora va bene!
Urka! Ciao Filippo, tu da chi sei andato? Costo? Io a Bisceglie 415€ incluso cambio cinghie e tenditori...
Ciao!
Edit: ho rimesso il 1,6 turbo nella FAQ.
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gsxr2001 ha scritto:Comunque io ho fatto le stesse cose tue e speso poco più. Il tutto presso l'officina autorizzata Opel qui a Manfredonia
dado72 ha scritto:Ciao, per quanto mi riguarda posso rispondere dicendoti :
- la testa gpl-tech funziona; sul mio 1.8 è stata montata parecchi km fa ( a 75mila km ) e ad oggi ( ne ho 204mila di km ) non ho mai dovuto registrare il gioco valvole
Project_Z ha scritto:Salve a tutti, purtroppo mi ritrovo un altra volta con il problema valvole, dopo aver smontato e rifatto sedi e valvole a 99000 Km ora neache arrivato a 147000 ha iniziato a morire agli incroci da fradda, allora ho fatto controllare il gioco al mio meccanico e mi ha confermato alcune dello scarico al minimo.
Ora il problema è che la rettifica che mi ha fatto il lavoro ha chiuso e non ho modo di verificare se erano stati messi i materiali speciali per il gpl o cosa.
Il meccanico mi ha detto che per non smontare tutto e spendere circa 1000€ si potrebbe provare a portare la macchina dal retificatore e smontare solo i bicchierini ma poi c'è da sostituire la cinghia in quanto non si fida a riutilizzare la stessa perchè una volta allentata e ri-tesa potrebbe saltare visto che ha già 48000km (questo per una spesa di circa 400€).
Secondo voi è vera sta cosa della cinghia?
Project_Z ha scritto:Inoltre non so se vale la pena sto lavoro in quanto il fatto che mi faccia lo scherzo di morire o di calare di giri da fredda mi fa pensare di essere al punto dell'altra volta e cioè troppo al limite visto che mi avevano cambiato un paio di valvole.
Voi cosa dite?
Ultima cosa l'anno prossimo ho anche la bombola e li vanno via altri 5/600€...
Sto seriamente pensando di cambiare auto.. voi che dite?
Ps: Per Dado72: Quanto ti è costata la testa con sedi rinforzate? Il problema è trovare un'officina che sappia dove reperirla comunque...
Saluti
Project_Z ha scritto:Grazie Gigio, l'unico dubbio è che non sia troppo tardi per fare una regolazione... anche prima che sono partito dal lavoro allo stop mi è morta e mi sembrava che per il primo km andasse quasi a "3"..
Effettivamente a livello convenienza gpl non ho dubbi.
Per quanto riguarda la tua auto tu hai avuto altre rotture (tipo che ne so, cambio, frizione, altri pezzi) in questi 230000 km?
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