excentrino ha scritto:Teoria confermata...tutto dipende da chi monta l'impianto!
è sfortunatamente così.. e ho conferme di altre persone che conosco e che hanno dovuto passare le pene dell'inferno con 'sto impianto GPL..
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excentrino ha scritto:Teoria confermata...tutto dipende da chi monta l'impianto!
FRA5680 ha scritto:non credo che il landi escluda la centralina benzina perchè nella mia il tasto sport si sente anche a metano quindi vuol dire che si porta dietro delle informazioni dalla centralina a benzina credo..secondo me la marca migliore è tartarini, però se si vuol tenere la garanzia opel bisogna andare sul landi..penso che ai fini pratici in ogni caso il landi sia meglio perchè è sicuramente il più montato quindi in caso di problemi c'è una casistica molto più ampia da prendere in considerazione..per il rumore come non quotarti..è da panico..appena posso infatti compro quel materiale insonorizzante che hanno i diesel sotto il cofano, magari miglioro un pò la situazione..
FRA5680 ha scritto:non è rumoroso il metano in se ma il ticchettio degli iniettori..penso sia rumoroso come il gpl..sulla macchina di prima avevo un tartarini ed era molto meglio..trovato subito la mappatura ideale e 0 rumore..il landi effettivamente è rognoso da tarare (già 4 volte dall'installatore e appena torna dal mare ci torno perchè non sono contento) e rumoroso..
goldich ha scritto:... Parlando con il mio conce, per di più, mi farebbe montare, lasciando la macchina in garanzia, non il Landi, bensì l'E-Gas, di cui sento solo commenti positivi...
gsxr2001 ha scritto:Il difetto dei Landi Renzo è che sono 1 pò rumorosi. Inoltre il Landi esclude la centralina originale benza, BRC lavora in parallelo!
FRA5680 ha scritto:la mia risposta è stata..prendo una cilindrata più grossa così parto da prestazioni elevate e poi ne perdo un pò col metano ma resto comunque abbastanza performante..praticamente il 1.8 ha 140 cv, anche ipotizzando che ne perde 20 (circa il 15%) mi ritrovo con 120 cv che sono sempre più del 1.6..poi il maggior costo della macchi si ammortizza..ho stimato circa 1000 euro di risparmio ogni 10.000 km
viper_26 ha scritto:Ragazzi mi sono sparato tutte e 4 le pagine ma volevo sapere in conclusione il gpl/metano si può mettere sul 1.6 Turbo ? ed è meglio il landi o il tartarini ? volendo mantenere la garanzia. ? grazie a tutti !
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