ATTENZIONE nuovo libretto Landi per tagliandi

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi pitbull » 29/04/2008, 8:40

confermo che il nuovo libretto ha segnati i tagliandi ogni 30.000 con regolazione valvole se necessario...
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mattivo76 » 29/04/2008, 8:48

Burchio ha scritto:Matt, non vorrei sbagliarmi ma tu dicesti che la testa si era come "cotta" a fuoco lento e i giochi punterie erano compatibili al chilometraggio....quindi non avevi le valvole puntate!
Sbaglio?
Fabio

Non sbagli, a suo tempo dissi che a 26.000 km la testa si era cotta e che le valvole avevano già raggiunto la tolleranza minima (di fatti mi hanno sostituito tutti i bicchierini di scarico e due di aspirazione, se non sbaglio...) ;)

pitbull ha scritto:confermo che il nuovo libretto ha segnati i tagliandi ogni 30.000 con regolazione valvole se necessario...

Ah, quindi niente obbligo dell'additivo ogni 10.000? :shock:
Ultima modifica di mattivo76 il 29/04/2008, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi Burchio » 29/04/2008, 8:49

pitbull ha scritto:confermo che il nuovo libretto ha segnati i tagliandi ogni 30.000 con regolazione valvole se necessario...

Questo c'è anche su quello che ho io (feb 2007) ... il nuovo dovrebbe aver introdotto solo il TUNAP ogni 10.000.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 29/04/2008, 10:36

io ragazzi del tunap ogni 10.000km non ho letto una mazza...bah :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mex80 » 29/04/2008, 15:56

pitbull ha scritto:io ragazzi del tunap ogni 10.000km non ho letto una mazza...bah :roll:


Qualcuno aveva postato la foto del libretto, comunque oggi vado a ritirare la macchina con il collaudo (forse) effettuatò ed andrò a gpl...
poi vi dirò come è il mio libretto di uso e manutenzione...
mex80
 

Messaggiodi pitbull » 30/04/2008, 8:56

guarda mauro adesso a occhio mi pare di ricordare fosse uguale (con la regolazione ogni 30.000), però nebbia sulla parte del tunap...guardo stasera quando torno...ma se ho il libretto vecchio io me lo tengo cosi, proprio il contrario di come dici tu, se non mi han consegnato quello "aggiornato" ho un motivo in più su cui fare leva per dire "non mi avevate detto niente..." :twisted:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pitbull » 30/04/2008, 11:06

chiaro chiaro mauro, infatti io preferisco non mettere niente perchè penso sia proprio un raccapezzare la situazione con un tentativo a naso di alleviare il problema, secondo me non cambia niente...poi come hai detto tu ognuno la pensa a suo modo no? ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mex80 » 30/04/2008, 11:45

BOMBA DELLE BOMBE!
Ieri mio padre mi ha ritirato la piccola, e gli è stato consegnato un libretto fotocopiato, tratto da quello che mi fece vedere il tizio del tunap (me lo ricordo) ove vengno mostrati che ad ogni 10000 km occorre fare un giro col tunap. ho visto le fatture e tutto (il tunap costa a loro 20 € x 2, presto vi posterò tutto), ma la cosa veramete forte, infatti oggi andrò a parlare col conce, e che a mio padre hanno dato un foglio stampato da pc, senza nessun timbro ne del conce ne della landi, ove vi sono riportati vari punti da seguir per il corretto utilizzo del gpl.
il penultimo punto recita:

"REGOLAZIONDE DELLE VALVOLE OGNI 30000 km"

Già questa mi sembra una mossa x pararsi il sedere da parte del mio conce, infatti sul libretto landi che mi hanno ocnsegnato non vi è scritto, e come sappiamo manco su quello opel.
Oggi (con un registratore vocale nel taschino :mrgreen: ) andrò là x chiedere se tale regolazione viene fatta in garanzia:

1) se la risposta sarà affermativa allungo la garanzia e con la registrazione mi fotto il conce e tutti i suoi addetti, visto che poi gli mettero la registrazione in formato rmx, ogni volta che dovrò regolarle.

2) se la risposta sarà negativa, farò una sceneggiata napoletana, (semmai mostro il documento che parla del gpl scaricato dal sito GM), finche non ridà: "SI SI TE LA FACCIAMO IN GARANZIA"... cosi poi mi ricollego al punto 1...

Cosi non ci saranno discussioni in futuro...
mex80
 

Messaggiodi Burchio » 30/04/2008, 11:53

mex80 ha scritto:BOMBA DELLE BOMBE!
Ieri mio padre mi ha ritirato la piccola, e gli è stato consegnato un libretto fotocopiato, tratto da quello che mi fece vedere il tizio del tunap (me lo ricordo) ove vengno mostrati che ad ogni 10000 km occorre fare un giro col tunap. ho visto le fatture e tutto (il tunap costa a loro 20 € x 2, presto vi posterò tutto), ma la cosa veramete forte, infatti oggi andrò a parlare col conce, e che a mio padre hanno dato un foglio stampato da pc, senza nessun timbro ne del conce ne della landi, ove vi sono riportati vari punti da seguir per il corretto utilizzo del gpl.
il penultimo punto recita:

"REGOLAZIONDE DELLE VALVOLE OGNI 30000 km"

Già questa mi sembra una mossa x pararsi il sedere da parte del mio conce, infatti sul libretto landi che mi hanno ocnsegnato non vi è scritto, e come sappiamo manco su quello opel.
Oggi (con un registratore vocale nel taschino :mrgreen: ) andrò là x chiedere se tale regolazione viene fatta in garanzia:

1) se la risposta sarà affermativa allungo la garanzia e con la registrazione mi fotto il conce e tutti i suoi addetti, visto che poi gli mettero la registrazione in formato rmx, ogni volta che dovrò regolarle.

2) se la risposta sarà negativa, farò una sceneggiata napoletana, (semmai mostro il documento che parla del gpl scaricato dal sito GM), finche non ridà: "SI SI TE LA FACCIAMO IN GARANZIA"... cosi poi mi ricollego al punto 1...

Cosi non ci saranno discussioni in futuro...

Grande MEX, fatti valere (e riporta sul forum :D )
Comunque sul libretto landi c'è scritto delle valvole ai 30.000km.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 30/04/2008, 15:21

Burchio ha scritto:Comunque sul libretto landi c'è scritto delle valvole ai 30.000km.

C'è scritto "regolazione" o "controllo"? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gigiotd » 30/04/2008, 16:01

vittocecco ha scritto:C'è scritto "regolazione" o "controllo"? :roll:


Ovviamente il secondo che hai scritto! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi pitbull » 30/04/2008, 16:05

gigiotd ha scritto:
vittocecco ha scritto:C'è scritto "regolazione" o "controllo"? :roll:


Ovviamente il secondo che hai scritto! ;)


no gigio in quello nuovo (sempre che sia il libretto nuovo quello che mi hanno consegnato) c'è scritto registrazione e tra parentesi "escluse auto con regolazione valvole idraulica", è una delle voci che mi ricordo! (speriamo ricordo bene :mrgreen: )
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pitbull » 01/05/2008, 11:26

Ho qui di fianco a me il libretto.

Pagina 5.

Consigli e Manutenzione.

-cut-
Ogni 30.000 km.
controllo/registrazione gioco valvole (esclusi motori con punterie idrauliche), sostituzione candele, bla bla bla...

ho il libretto vecchio vero? qui di timbri opel non ne vedo mezzo, e non parla di tunap nelle pagine dove timbrano i tagliandi :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 02/05/2008, 10:24

pitbull ha scritto:Ho qui di fianco a me il libretto.

Pagina 5.

Consigli e Manutenzione.

-cut-
Ogni 30.000 km.
controllo/registrazione gioco valvole (esclusi motori con punterie idrauliche), sostituzione candele, bla bla bla...


Appunto, Pitt: se ne é parlato più volte! PRIMA si controlla e, SE SERVE, si registra. Non c'é modo di prevedere il consumo reale se prima non si fa il controllo... ecco perché la regolazione ogni 30k é una caXXata.

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi pitbull » 03/05/2008, 15:33

gigiotd ha scritto:Appunto, Pitt: se ne é parlato più volte! PRIMA si controlla e, SE SERVE, si registra. Non c'é modo di prevedere il consumo reale se prima non si fa il controllo... ecco perché la regolazione ogni 30k é una caXXata.

infatti gigio non sto dicendo quello, lo so anche io...stavo solo riportando quello che c'è scritto sul libretto manutenzione datomi 5 giorni fa ;)

comunque è chiaro che il mio è generico, non c'è scritto PER OPEL :|
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mex80 » 05/05/2008, 9:33

IL COLMO DEI COLMI!

ho ritirato la macchian presso il mio concessionario e mi sono ritrovato un foglio di carta stampato a pc senza timbri ne altro, ove al punto 5 riporta le seguente voce:

REGOLAZIONE DELLE VALVOLE OGNI 30000 km.

cosi ho posto acune domande al conce, che mi ha detto che va fatta x forza.
Alche sono sbottatto o le ho tirato fuori i 2 articoli di 4 ruote, ed anche il mitico documento del gpl, cosi la sig.ra del conce alla mia richiesta di fare il tutto in garanzia, non ha voluto dirmi al 100% di si...
mi ha solo detto che ne riparleremo!
in + ho visto il costo ufficiale presso il mio concessionario della regolazione delle valvole: 378 € iva inclusa...

poi parlando con alberto il capo meccanico mi ha detto che il problema c'è, e che da parte sua trova inaudito vendere vetture con queste problematiche confermandomi che solo il 1.4 e l'eco m non hanno problemi del genere...
mi ha anche detto però che solo 1 persona fino ad ora ha dovuto regolare 8 valvole... e mi ha consigliato di non superare i 130/140 col gpl, in quanto il motore superate quelle velocità raggiunge temperature elevate che posso danneggiare le valvole!

MA é POSSIBILE!!????

Occorre veramente fare qualcosa altrimenti qui ci prendono per il sedere!

Domani vi posto il clou della registrazione... sperando che si senta bene...
mex80
 

Messaggiodi mex80 » 05/05/2008, 10:49

maurob71 ha scritto:Mex

intanto rifiutati di avere un foglietto anonimo, se stampato al pc almeno che abbia l'intestazione della Opel o come minimo il timbro della concessionaria. Sul libretto che mi hanno dato il timbro concessionaria del tagliando 10k l'hanno fatto, ed è il libretto originale..

per quanto riguarda la conversazione.... beh informati bene se la puoi pubblicare... o più che altro se la potevi fare..... un conto è riportare una discussione verbale.... un conto è una registrazione... poi vedi tu, ognuno di noi fa ciò che ritiene giusto....

Mauro


il conce mi ha rilasciato il libretto landi (una fotocopia in formato A4) cove ci sono riportate le nuove diciture del Tunap, + un foglio, appunto quello ove dice che devo regolare le valvole ogni 30000 km...
ma questo foglio è privo di tutto... adirittura il capo meccanico non lo aveva mai visto...

quanto all regisrazione, effettivamente se la pubblico posso rischiare qualcosa... ma comunque posso semrpe tenermela... e tirarla fuori al momento giusto... kissa che non ci veng comodo...
:mrgreen:
mex80
 

Messaggiodi Burchio » 05/05/2008, 10:51

mex80 ha scritto:quanto all regisrazione, effettivamente se la pubblico posso rischiare qualcosa... ma comunque posso semrpe tenermela... e tirarla fuori al momento giusto... kissa che non ci veng comodo...
:mrgreen:

Oppure puoi inviarcela in privato in email ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 05/05/2008, 10:53

Burchio ha scritto:
mex80 ha scritto:quanto all regisrazione, effettivamente se la pubblico posso rischiare qualcosa... ma comunque posso semrpe tenermela... e tirarla fuori al momento giusto... kissa che non ci veng comodo...
:mrgreen:

Oppure puoi inviarcela in privato in email ;)
F.


Si anche questo...
stasera la controllo e la filtro, e vi posto quello che mi ha detto la venditrice ed anche il meccanico...
speriamo che si senta bene... nn l'hoancora riascoltata...
a domani x gli aggiornamenti...
mex80
 

Messaggiodi mex80 » 05/05/2008, 11:04

maurob71 ha scritto:ribadisco l'importanza di timbri e certificazioni!!!!!!!!

chiedi che venga il tutto timbrato e firmato!!!!!!!

quoto Burchio in pm sarei contento anch'io di fare due risate....

però se mi permetti hai una conce di caxxxa!!!!!!

se vuoi toglierti un po' di dubbi ti do il numero del mio (che ho trovato dopo 3 incompetenti al massimo)...

Burchio hai telefonato a Luciano???

Mauro


Ma su quello landi ho il timpro ed anche la garanzia graffettata sopra con tutti i dati corretti... solo che invece di essere un libretto, sono tanti fogli rilegati... come se l'avessero stampato da un file ricevuto...
comunque timbri ecc ci sono...

solo in questo foglietto vagante non c'è... foglietto che manco mi interessa... visto che se nn c'è il timbro... se sul libretto landi nn c'è scritto nulla sulla REGOLAZIONE DELLE VALVOLE (ma parla di CONTROLLO DEL GIOCO)... ovviamente neache sul libretto Opel... che sono pieni di timbri ecc.. nn vedo perchè farmelo mette su questo, che poi il mio conce potrebbe dire che me l'ho ha consegnato prima dell'acquisto e semmai mi ritrovo fregato... Meglio evitare...

comunque si ha fatto la furba questo giro...
comunque mi sto mettendo in contatto con generazione attiva x fare causa per pubblicità ingannevole, gli stessi che hanno tolto la tassa sulle ricariche...
nonche con altroconsumo... che hanno di recente sputtanato le banche contribuendo con le iene...

e se vi interessa questa è la mail del GABIBBO gabibbo@mediaset.it..

PS
qualcuno ha una copia della circolare da inviarmi??? GRAZIE

scusate OT...
mex80
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti