Montato GPL su 1.6 turbo

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi pitbull » 30/04/2008, 8:53

azz a giugno...a me in una settimana han fatto impianto+collaudo (ritirata l'altroieri) :)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 30/04/2008, 8:58

pitbull ha scritto:azz a giugno...a me in una settimana han fatto impianto+collaudo (ritirata l'altroieri) :)

idem per me (anche se alla fine tra omologazione, viaggio verso l'impiantista, installazione, collaudo, ponti/feste etc etc è quasi passato un mese!)

Magari li la motorizzazione è più carica? Io sono ti milano, tu di localhost ( :mrgreen: ) ma andiamo nello stesso posto ed i tempi coincidono
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi pitbull » 30/04/2008, 9:02

ZioFerro ha scritto:idem per me (anche se alla fine tra omologazione, viaggio verso l'impiantista, installazione, collaudo, ponti/feste etc etc è quasi passato un mese!)

Magari li la motorizzazione è più carica? Io sono ti milano, tu di localhost ( :mrgreen: ) ma andiamo nello stesso posto ed i tempi coincidono


ahahahahahahaahahahahah qui a localhost sono più veloci...probabilmente usi dei protocolli di comunicazione obsoleti :ahahah

io l'ho portata il 17 sera (di giovedi) e l'ho ritirata il lunedi 28 sera, però conta che c'era di mezzo venerdi 25 aprile che era festa...tutto sommato un tempo ragionevole per impianto+collaudo.
A me l'han fatto da elettrogas a varedo, tu dove l'hai fatto?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi crif76pv » 15/05/2008, 15:29

gsxr2001 ha scritto:No, mi riferivo proprio alla configurazione benzina! A benza faccio in urbano circa 10-11 km/l

Un amico (e + o - anche leggendo i vostri dati sul forum) ha la gtc 1.7 ed in paese fa circa 13-13,5 km/l

Indubbiamente non sono pochi 2km/l in più ma neanche c'è questo abisso di differenza! Per questo ho scritto QUASI gli stessi consumi!

Quoto sul fatto che i consumi risentono molto di diversi fattori, tra cui la stazione a cui si fa rifornimento ed effettivamente il gpl ne risente un pò di più!


io con la mia TT 115cv che non va avanti faccio 10 - 11 km/l di misto... se la uso in paese faro' 9 km/l ....e non va avanti.....tu con 180 cv consumi meno :-(
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi gsxr2001 » 15/05/2008, 18:34

crif76pv ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:No, mi riferivo proprio alla configurazione benzina! A benza faccio in urbano circa 10-11 km/l

Un amico (e + o - anche leggendo i vostri dati sul forum) ha la gtc 1.7 ed in paese fa circa 13-13,5 km/l

Indubbiamente non sono pochi 2km/l in più ma neanche c'è questo abisso di differenza! Per questo ho scritto QUASI gli stessi consumi!

Quoto sul fatto che i consumi risentono molto di diversi fattori, tra cui la stazione a cui si fa rifornimento ed effettivamente il gpl ne risente un pò di più!


io con la mia TT 115cv che non va avanti faccio 10 - 11 km/l di misto... se la uso in paese faro' 9 km/l ....e non va avanti.....tu con 180 cv consumi meno :-(


Quoto!

Se vedi la mia firma, prima di questa avevo la stessa auto, stessa configurazione, ma 1.6 aspirato 105 CV ed i consumi erano più alti anche di 1km/l, sopratutto su extraurbano!

Ovviamente parliamo di velocità di legge, se butti giù il piede un conto è il consumo di 105CV un altro è quello di 180!!!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi crif76pv » 16/05/2008, 0:54

gsxr2001 ha scritto:
crif76pv ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:No, mi riferivo proprio alla configurazione benzina! A benza faccio in urbano circa 10-11 km/l

Un amico (e + o - anche leggendo i vostri dati sul forum) ha la gtc 1.7 ed in paese fa circa 13-13,5 km/l

Indubbiamente non sono pochi 2km/l in più ma neanche c'è questo abisso di differenza! Per questo ho scritto QUASI gli stessi consumi!

Quoto sul fatto che i consumi risentono molto di diversi fattori, tra cui la stazione a cui si fa rifornimento ed effettivamente il gpl ne risente un pò di più!


io con la mia TT 115cv che non va avanti faccio 10 - 11 km/l di misto... se la uso in paese faro' 9 km/l ....e non va avanti.....tu con 180 cv consumi meno :-(


Quoto!

Se vedi la mia firma, prima di questa avevo la stessa auto, stessa configurazione, ma 1.6 aspirato 105 CV ed i consumi erano più alti anche di 1km/l, sopratutto su extraurbano!

Ovviamente parliamo di velocità di legge, se butti giù il piede un conto è il consumo di 105CV un altro è quello di 180!!!


beh in effetti la tentazione di buttare giu il piede sara' frequente :-) quindi difficilmente avrei consumato meno....
Astra Twin Top - Black Shappire - Cosmo 1.6 115cv - Cruise Control A.M. - Filtro BMC - AirBox sbloccato - Presa Aria Maggiorata - Led Mirror - Led Maniglie Cromo - Scanner Knight Rider White
Avatar utente
crif76pv
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 474
Iscritto il: 01/06/2007, 15:55
Località: Pavia

Messaggiodi dambro82 » 26/05/2008, 20:38

gsxr2001 ha scritto:
crif76pv ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:No, mi riferivo proprio alla configurazione benzina! A benza faccio in urbano circa 10-11 km/l

Un amico (e + o - anche leggendo i vostri dati sul forum) ha la gtc 1.7 ed in paese fa circa 13-13,5 km/l

Indubbiamente non sono pochi 2km/l in più ma neanche c'è questo abisso di differenza! Per questo ho scritto QUASI gli stessi consumi!

Quoto sul fatto che i consumi risentono molto di diversi fattori, tra cui la stazione a cui si fa rifornimento ed effettivamente il gpl ne risente un pò di più!


io con la mia TT 115cv che non va avanti faccio 10 - 11 km/l di misto... se la uso in paese faro' 9 km/l ....e non va avanti.....tu con 180 cv consumi meno :-(


Quoto!

Se vedi la mia firma, prima di questa avevo la stessa auto, stessa configurazione, ma 1.6 aspirato 105 CV ed i consumi erano più alti anche di 1km/l, sopratutto su extraurbano!

Ovviamente parliamo di velocità di legge, se butti giù il piede un conto è il consumo di 105CV un altro è quello di 180!!!


dove hai fatto fare l'impianto a gas??

vero che questa estate, se c'è occassione, mi fai fare un giretto con la tua astra turbo?? 8)
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi dambro82 » 30/05/2008, 19:50

vabbè niente giretto. almeno mi puoi dire dove hai fatto fare l'impianto??
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi gsxr2001 » 30/05/2008, 22:04

Scusa dambro, non avevo letto il post!!! :(

L'impianto l'ho montato a San Severo, da Chiarappa. E' veramente in gamba!!

Per il giretto, nessun problema, possiamo farne quanti ne vuoi!!! ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Paolo82 » 30/05/2008, 23:36

fil anche io vorrei provare la tua turbo con l'impianto!chissa' mi convincero'......
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi phcaze » 31/05/2008, 8:58

Paolo82 ha scritto:fil anche io vorrei provare la tua turbo con l'impianto!chissa' mi convincero'......


Fai l'impianto che non te ne pentirai :) io sono stato indeciso per 2 anni e me ne pento, se lo avessi fatto subito lo avrei già ammortizzato 2 volte quasi....
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gsxr2001 » 31/05/2008, 15:21

phcaze ha scritto:
Paolo82 ha scritto:fil anche io vorrei provare la tua turbo con l'impianto!chissa' mi convincero'......


Fai l'impianto che non te ne pentirai :) io sono stato indeciso per 2 anni e me ne pento, se lo avessi fatto subito lo avrei già ammortizzato 2 volte quasi....


Quoto! Io per questo l'ho fatto subito! E con l'aumentare di benzina/diesel l'ammortamento è sempre più veloce! ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi dambro82 » 31/05/2008, 19:26

gsxr2001 ha scritto:Scusa dambro, non avevo letto il post!!! :(

L'impianto l'ho montato a San Severo, da Chiarappa. E' veramente in gamba!!

Per il giretto, nessun problema, possiamo farne quanti ne vuoi!!! ;)


capito. pensavo che l'avevi fatto a manfre. comunque ricordo che mio fratello portava la sua macchina a gas (per controlli) da uno, ma non ricordo dove.

penso che ce ne sia a manfredonia installatori gpl, o sbaglio??
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi gsxr2001 » 02/06/2008, 7:45

dambro82 ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:Scusa dambro, non avevo letto il post!!! :(

L'impianto l'ho montato a San Severo, da Chiarappa. E' veramente in gamba!!

Per il giretto, nessun problema, possiamo farne quanti ne vuoi!!! ;)


capito. pensavo che l'avevi fatto a manfre. comunque ricordo che mio fratello portava la sua macchina a gas (per controlli) da uno, ma non ricordo dove.

penso che ce ne sia a manfredonia installatori gpl, o sbaglio??


Si, quelli che conosco a Manfredonia sono 2. Non so se ce ne sono altri
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Collaudo + spia gas

Messaggiodi fusione84 » 04/06/2008, 20:55

a me la macchina dopo l'impianto a gasme l'hanno data senza collaudo,mi hanno solamente lasciata una carta scritta che sostituiva per un massimo di 2mesi il collaudo!!!
A proposito della spia a led del gas io lo'ho fatta inserire all'interno del posacenere dato che non lo uso in modo che quando è chiuso nn si vede niente!!!
Astra J 1.7 125CV - AFL - DVD800 - Climatizzatore Aut. - Cerchi in lega da 18" - FlexRide-Tettuccio-Autoradio Tesla-
Avatar utente
fusione84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 92
Iscritto il: 06/08/2006, 11:17
Località: Basilicata
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P Cosmo my11 1.7 125Cv

Re: Collaudo + spia gas

Messaggiodi pitbull » 05/06/2008, 10:20

fusione84 ha scritto:A proposito della spia a led del gas io lo'ho fatta inserire all'interno del posacenere dato che non lo uso in modo che quando è chiuso nn si vede niente!!!

mamma che scomodità...per quel che si nota :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Collaudo + spia gas

Messaggiodi Aghi » 01/07/2008, 10:17

Finalmente sono ufficialmente gasato, dopo essere stato 2 ore sotto il sole in motorizzazione e aver visto la farsa del collaudo adesso posso finalmente tornare a scorazzare a gpl. Da quel po di km che ho fatto, circa 300, non va malaccio, a parte che mi si è spenta 3 volte facendo piano una curva strettissima con la frizione spinta. Come mi aspettavo è diventata un po più morbida come motore, nel senso che non è più così sclerotica come prima, e quando affondo è come se fosse aumentato un po il turbo lag ma dopo torna a tirare bene. Appena riesco a far risolvere il problema dello spegnimento che avevo avuto anche nella vecchia macchina posso ritenermi soddisfatto.
Buon gasamento a tutti
:ciaoz
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Re: Collaudo + spia gas

Messaggiodi pitbull » 01/07/2008, 11:11

Aghi ha scritto:Finalmente sono ufficialmente gasato, dopo essere stato 2 ore sotto il sole in motorizzazione e aver visto la farsa del collaudo adesso posso finalmente tornare a scorazzare a gpl. Da quel po di km che ho fatto, circa 300, non va malaccio, a parte che mi si è spenta 3 volte facendo piano una curva strettissima con la frizione spinta. Come mi aspettavo è diventata un po più morbida come motore, nel senso che non è più così sclerotica come prima, e quando affondo è come se fosse aumentato un po il turbo lag ma dopo torna a tirare bene. Appena riesco a far risolvere il problema dello spegnimento che avevo avuto anche nella vecchia macchina posso ritenermi soddisfatto.
Buon gasamento a tutti
:ciaoz

300km e già hai problemi?mmmh...son sempre più scettico sul turbo a gpl :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dambro82 » 01/07/2008, 11:12

ma il 1.6 turbo lo fanno anche sulla 5 porte??
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Collaudo + spia gas

Messaggiodi phcaze » 01/07/2008, 11:44

pitbull ha scritto:300km e già hai problemi?mmmh...son sempre più scettico sul turbo a gpl :roll:


bè perchè? sia la mia che quella di gsxr vanno benone...
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti