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goldich ha scritto:Infatti la mia conce mi installa l'impianto E-G@s mantenendomi la garanzia, proprio perchè lo installano loro..
Mi hanno anche detto che quella di far scadere la garanzia se non monti un Lando è una caxxata..loro mi consigliano l'E-G@s (che peraltro io volevo!!!), ma se voglio, mi potrebbero montare anche il Landi..sarebbe una scelta mia
Comunque la stessa concessionaria mi ha sconsigliato il Landi..perché deve sempre essere "mappato" periodicamente.. a detta loro (e di chi ho sentito ha l'E-G@s), con quest'ultimo non ci sono problemi..perchè, a differenza del Landi, la centralina si auotadatterebbe ai cambiamenti dell'auto (per esempio quando si va su in montagna (che tanti con gli impianti "di serie" lamentano il fatto che l'auto va male come fosse "scarburata"), o nel naturale "invecchiamento" meccanico dell'auto.
Non pensano che mi abbiano detto caxxate..anche perchè tra i due impianti non c'è nesssuna differenza economica (50 € al max)..
Intanto io l'ho prenotato...
Burchio ha scritto:Se ti permettono di scegliere l'impianto, fossi in te, opterei per una marca che permetta nella taratura di inserire un certo numero di iniettate di benzina (additivata....!) a partire da un certo regime di giri (che tu scegli).
Di sicuro so che possibile con il BIGAS, ma penso anche con altri!
Secondo me è l'unico vero modo di prevenire seriamente il problema valvole, gli metti un 10% di benzina oltre i 3000 g/min e sei tranquillo.
vittocecco ha scritto:Burchio ha scritto:Se ti permettono di scegliere l'impianto, fossi in te, opterei per una marca che permetta nella taratura di inserire un certo numero di iniettate di benzina (additivata....!) a partire da un certo regime di giri (che tu scegli).
Di sicuro so che possibile con il BIGAS, ma penso anche con altri!
Secondo me è l'unico vero modo di prevenire seriamente il problema valvole, gli metti un 10% di benzina oltre i 3000 g/min e sei tranquillo.
Caspita... e come fa ad intervenire in modo così profondo sulla centralina originale?
Premetto che non sono pratico di impianti a gas...
Burchio ha scritto:vittocecco ha scritto:Burchio ha scritto:Se ti permettono di scegliere l'impianto, fossi in te, opterei per una marca che permetta nella taratura di inserire un certo numero di iniettate di benzina (additivata....!) a partire da un certo regime di giri (che tu scegli).
Di sicuro so che possibile con il BIGAS, ma penso anche con altri!
Secondo me è l'unico vero modo di prevenire seriamente il problema valvole, gli metti un 10% di benzina oltre i 3000 g/min e sei tranquillo.
Caspita... e come fa ad intervenire in modo così profondo sulla centralina originale?
Premetto che non sono pratico di impianti a gas...
Questo non lo so Vitto. So solo che, a regimi impegnativi (impostabili), il sistema attiva l'iniezione benzina (il 10% del totale).
F.
vittocecco ha scritto:Ma passa da gas a benzina o, in quei frangenti, alimenta la vettura esclusivamente a benzina?
Burchio ha scritto:In quei frangenti, almeno per quello che mi hanno spiegato via mail in BIGAS, scende l'alimentazione del gas del 10% e si attiva quella della benzina per il 10%.
Come succede (in questo caso a tutti i regimi) per gli impianti a gas della BRC per i motori ad iniezione diretta!
Invece l'omegas retropassa a benzina nei momenti difficili (se lo si imposta ovviamente, il mio per esempio non retropassa mai)
F.
ZioFerro ha scritto:Sono tonto e lo so
ma in quel caso la vettura sarà alimentata da entrambi i carburanti contemporaneamente? Giusto? nessuna complicazione in questo caso?
Burchio ha scritto:..Alimentazione 90% GPL e 10% benzina...contemporaneamente!
F.
ZioFerro ha scritto:Burchio ha scritto:..Alimentazione 90% GPL e 10% benzina...contemporaneamente!
F.
Questo può bastare per scongiurare i classici problemi derivanti dall'installazione dell'impianto?
gsxr2001 ha scritto::shock: Questa della BIGAS non la sapevo!!
ZioFerro ha scritto:mi avete messo sta pulce ed ora chi me la toglie..... Io il landi dovrei metterlo tra un mesetto e da oggi a quel gg chissà quante menate mentali mi farò per colpa vosta
Burchio ha scritto:gsxr2001 ha scritto::shock: Questa della BIGAS non la sapevo!!
Ciao gsxr2001, ecco cosa rispose Bigas alle mie domande. Gli dissi che avevo la garanzia scaduta e che non ero legato all'OMEGAS:
Egr. Sig. Fabio,
La trasformazione della sua vettura a gpl è possibile effettuarla anche presso la ns. sede (Via A. De Gasperi, 31 - Sesto Fiorentino) eventualmente, le consiglio di telefonare per prenotare un appuntamento tel. 055-4211275.
Il costo è di €.1780,00 con serbatoio situato al posto della ruota di scorta chiavi in mano con assicurazione aggiuntiva di 3 anni.
Per quanto riguarda le valvole motore noi utilizziamo un software che, in alcune condizioni (impostabili), invia una piccola quantità di benzina (circa il 10%) e ciò è sufficiente per preservarle.
E' possibile, durante il periodo della trasformazione, usufruire di una macchina sostitutiva senza alcun costo aggiuntivo.
Cordiali saluti
Uff. Tecnico
Bigas International Autogas Systems S.r.l.
Tra l'altro ottimo prezzo, auto sostitutiva gratis, 3 anni di garanzia sull'impianto e di assicurazione sul motore e sono a 10 minuti da casa mia......mannaggia a LandiRenzo OMEGAS (che comunque è un grande impianto)!
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