ATTENZIONE nuovo libretto Landi per tagliandi

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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Messaggiodi Burchio » 23/04/2008, 14:55

maurob71 ha scritto:come già detto più volte per il momento le manutenzioni sono a carico nostro, il tunap costa dai 36 ai 50 euro dipende dal conce....

Ciao Mauro, mi dici dove hai trovato a 36 euro?
F.
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Messaggiodi Burchio » 24/04/2008, 6:33

Ciao Mauro, in qualche post sperso nella sezione G/M, scrissi le tue stesse identiche parole pronunciate anche dal mio avvocato!
Finchè non c'è il danno/manutenzione non si può far nulla!
F.
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Messaggiodi mex80 » 24/04/2008, 7:10

La pazienza è la virtù dei forti...

Attendere... Attendere...
mex80
 

Messaggiodi gigiotd » 24/04/2008, 8:40

Fra l'altro ho trovato su metanoauto persone che lamentano lo stesso problema sulle ignis 4x4 1.5.
Solo che la regolazione punterie (meccaniche anch'esse, ovviamente), resasi necessaria a 30k km., é costata meno dei tre trattamenti tunap, ovvero 150 euro...
Aggiungo un'altra informazione raccattata su omniauto: toyota, per la yaris 1.0, rende disponibili solo 3 o 4 misure di piattelli, quindi la regolazione non si può fare più di 3 o 4 volte. Sarebbe utile sapere quante misure sono disponibili per i ns. motori, ma di andare a fare storie in opel non ci penso proprio, già per un additivo mi sono dovuto sgolare, figuriamoci per fargli capire cosa sono i "bicchierini"... :shock:
Ciao
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Messaggiodi Burchio » 24/04/2008, 8:51

gigiotd ha scritto:Aggiungo un'altra informazione raccattata su omniauto: toyota, per la yaris 1.0, rende disponibili solo 3 o 4 misure di piattelli, quindi la regolazione non si può fare più di 3 o 4 volte.

E' vero, se pensi che alcuni hanno dovuto registrarle, perchè quasi puntate, ai 15.000KM quanto dura la testa?
Comunque è assodato, il 1000 della Yaris nessuno lo gasa!
gigiotd ha scritto:Sarebbe utile sapere quante misure sono disponibili per i ns. motori, ma di andare a fare storie in opel non ci penso proprio, già per un additivo mi sono dovuto sgolare, figuriamoci per fargli capire cosa sono i "bicchierini"... :shock:

Ci vorrebbe qualcuno che ha confidenza o è in amicizia con un concessionario.
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Messaggiodi gigiotd » 24/04/2008, 8:57

Burchio ha scritto:Comunque è assodato, il 1000 della Yaris nessuno lo gasa!


Eppure su omniauto c'é un installatore che ne ha fatte due ed una ha fatto ben 100k km. con UNA regolazione soltanto. Boh... questa é come la 1.6 tp del mio collega, che a 80k km. non ha mai toccato una mazza. Misteri del gpl...
Ciao
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Messaggiodi Burchio » 24/04/2008, 9:11

gigiotd ha scritto:
Burchio ha scritto:Comunque è assodato, il 1000 della Yaris nessuno lo gasa!

Eppure su omniauto c'é un installatore che ne ha fatte due ed una ha fatto ben 100k km. con UNA regolazione soltanto. Boh... questa é come la 1.6 tp del mio collega, che a 80k km. non ha mai toccato una mazza. Misteri del gpl...

Questa è la prova che installatore e stile di guida sono alla base di una lunga durata dell'auto....anche a GPL.....anche con valvole di margarina!!!
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Messaggiodi luiso » 24/04/2008, 9:59

gigiotd ha scritto:
Burchio ha scritto:Comunque è assodato, il 1000 della Yaris nessuno lo gasa!


Eppure su omniauto c'é un installatore che ne ha fatte due ed una ha fatto ben 100k km. con UNA regolazione soltanto. Boh... questa é come la 1.6 tp del mio collega, che a 80k km. non ha mai toccato una mazza. Misteri del gpl...


Il mio meccanico ha detto che dipende molto dalla carburazione: una carburazione magra usura le valvole molto velocemente (come con la benzina del resto).
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Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
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Messaggiodi pitbull » 24/04/2008, 12:46

maurob71 ha scritto:ciao
il 1,6 è sempre più sotto sforzo rispetto al 1,8, tanto è vero che si consuma meno con il 1,8 e lo dico con certezza perchè il mio collega possiede il 1,6 e ci confrontiamo continuamente!!!!
Se il 1,8 è sottoposto a meno stress probabilmente conserverà un po' di più le sedi valvola (magari farà un 20k km in più prima di aver problemi) ma vi ripeto solo ed esclusivamente impressione personale, quindi non prendetela a male voi del 1,6!!


Mauro c'è un certo signor mattivo che potrebbe dire la sua in questo caso
:stica
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Messaggiodi FRA5680 » 24/04/2008, 13:28

anch'io la penso come mauro..
mi sembra palese che una cilindrata più grossa è meno sottoposta a stress di una cilindrata più piccola..
Sinceramente dal 1,4 in giù non ci penserei neanche lontanamente a farci un impianto a gas, il 1.6?beh, se ho comprato un 1.8 ci sarà un motivo..
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Messaggiodi mattivo76 » 24/04/2008, 15:11

pitbull ha scritto:Mauro c'è un certo signor mattivo che potrebbe dire la sua in questo caso
:stica

Per quello che può servire, io prima di riconsegnare l'Astra ho raggiunto i 42.000 km, e le valvole si sono puntate a 26.000 km circa... E' anche vero che non ho usato l'auto da :nonno , ma neanche da pilota di F1! Diciamo che ho trattato il motore secondo coscienza (mai tirato da freddo), e non mi sono mai risparmiato delle belle tirate quando avevo la possibilità (mai ai 200 Km/h stabili, comunque...). Se a 26.000 km si sfonda il motore vuol dire che il motore ha qualcosa che non va... Il mio? Quello di tutti? Mah... ;)
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Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
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Messaggiodi gigiotd » 24/04/2008, 15:20

maurob71 ha scritto:adesso sarò odiato da un bel po' di persone, ma la mia opinione è che saranno soprattutto i 1,6 ad avere problemi con il gpl (ripeto solo una mia opinione) per il semplice fato che a parità di macchina (come pesi intendo) il 1,6 è sempre più sotto sforzo rispetto al 1,8, tanto è vero che si consuma meno con il 1,8 e lo dico con certezza perchè il mio collega possiede il 1,6 e ci confrontiamo continuamente!!!!
Se il 1,8 è sottoposto a meno stress probabilmente conserverà un po' di più le sedi valvola (magari farà un 20k km in più prima di aver problemi) ma vi ripeto solo ed esclusivamente impressione personale, quindi non prendetela a male voi del 1,6!!


Teoricamente hai ragione, ma finora i problemi sembrano maggiori proprio sul 1.8... o sbaglio?
Ciao
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Messaggiodi FRA5680 » 24/04/2008, 15:25

per la verità per ora l'unico problema l'ha avuto il 1.8 di mattivo ma secondo per altre cause non dovute al nostro problema vista la tempistica con cui si è manifestato..
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Messaggiodi gigiotd » 24/04/2008, 15:50

FRA5680 ha scritto:per la verità per ora l'unico problema l'ha avuto il 1.8 di mattivo ma secondo per altre cause non dovute al nostro problema vista la tempistica con cui si è manifestato..


Anche Rogi ha dovuto regolare le punterie a 25k km.....
Ciao
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Messaggiodi FRA5680 » 24/04/2008, 16:04

questo non mi risulta proprio..
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Messaggiodi gigiotd » 24/04/2008, 16:48

FRA5680 ha scritto:questo non mi risulta proprio..


Ehm... ricordo male... forse allora é Formix?
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Messaggiodi FRA5680 » 24/04/2008, 17:07

formix le ha solo regolate
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Messaggiodi formix » 24/04/2008, 20:06

FRA5680 ha scritto:formix le ha solo regolate


Confermo....

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Messaggiodi gigiotd » 25/04/2008, 14:46

FRA5680 ha scritto:formix le ha solo regolate


Infatti é esattamente quello che ho detto: "ha dovuto regolare le punterie"...
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Messaggiodi Burchio » 29/04/2008, 8:39

mattivo76 ha scritto:Per quello che può servire, io prima di riconsegnare l'Astra ho raggiunto i 42.000 km, e le valvole si sono puntate a 26.000 km circa...

Matt, non vorrei sbagliarmi ma tu dicesti che la testa si era come "cotta" a fuoco lento e i giochi punterie erano compatibili al chilometraggio....quindi non avevi le valvole puntate!
Sbaglio?
Fabio
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