Punterie meccaniche nelle auto a gas

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Burchio » 24/03/2008, 11:18

mattivo76 ha scritto:Leggete [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le disavventure di un utente con una Zafira A EcoM a 150.000 km, e guardate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le foto della testa e come sono ridotte le valvole... :shock: Penso si possa dire che comunque vada, a prescindere dalle regolazioni, a 150.000 la testa è cotta (sempre che i materiali di cui è composta siano gli stessi delle nostre...)! ;)

Ciao, se risali alla lista delle foto c'è una panoramica anche dei cilindri.....il cilindro 2 è bello nero come la sua valvola!!!!
Li è successo qualcosa di diverso secondo me.....!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 24/03/2008, 13:40

Burchio ha scritto:
mattivo76 ha scritto:Leggete [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le disavventure di un utente con una Zafira A EcoM a 150.000 km, e guardate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] le foto della testa e come sono ridotte le valvole... :shock: Penso si possa dire che comunque vada, a prescindere dalle regolazioni, a 150.000 la testa è cotta (sempre che i materiali di cui è composta siano gli stessi delle nostre...)! ;)

Ciao, se risali alla lista delle foto c'è una panoramica anche dei cilindri.....il cilindro 2 è bello nero come la sua valvola!!!!
Li è successo qualcosa di diverso secondo me.....!
F.

Io scommetterei sulla punteria "specifica"... non è possibile che una sola valvola sia ridotta in quelle condizioni... per me il problema è sulla relativa punteria (indipendentemente dall'alimentazione utilizzata)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi maus63 » 24/03/2008, 15:38

Ciao a tutti,
stesso problema su una Meriva 1.6 105cv, sono andato in concessionaria per il tagliando 30000km
e mi hanno detto che devo fare la regolazione alle punterie meccaniche alla modica cifra di 390€.
Ho già preparato una lettera che invierò in settimana alla Opel.
maus63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2007, 22:28
Località: Boffalora S. Ticino (Mi)

Messaggiodi ZioFerro » 24/03/2008, 15:40

maus63 ha scritto:Ciao a tutti,
stesso problema su una Meriva 1.6 105cv, sono andato in concessionaria per il tagliando 30000km
e mi hanno detto che devo fare la regolazione alle punterie meccaniche alla modica cifra di 390€.
Ho già preparato una lettera che invierò in settimana alla Opel.

Benvenuto tra noi. Tieni da parte la fattura che ti (e ci) servirà :ok

PS: personalizza la tua firma con l'auto che possiedi, se non ti sei presentato c'è una sezione apposita e già che ci sei metti nel profilo anche la località :ok

ciao
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi maus63 » 24/03/2008, 15:47

Scusate, provvedo subito.
maus63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2007, 22:28
Località: Boffalora S. Ticino (Mi)

Messaggiodi Easytronic » 24/03/2008, 15:52

Sul numero di 4R di Aprile è riportato chiaramente che tutti i motori Opel twinport trasformati a GPL sono a rischio valvole.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi ZioFerro » 24/03/2008, 15:53

Easytronic ha scritto:Sul numero di 4R di Aprile è riportato chiaramente che tutti i motori Opel twinport trasformati a GPL sono a rischio valvole.

e di tp in commercio è rimasto solo il 1.4 che se non sbaglio è l'unico con le punterie idrauliche (o quello che è)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi claus » 24/03/2008, 18:38

maus63 ha scritto:Ciao a tutti,
stesso problema su una Meriva 1.6 105cv, sono andato in concessionaria per il tagliando 30000km
e mi hanno detto che devo fare la regolazione alle punterie meccaniche alla modica cifra di 390€.
Ho già preparato una lettera che invierò in settimana alla Opel.


Ciao. Ma hai fatto presente che la regolazione valvole nel libretto Opel è a 150000Km e non a 30000?Hai informato quelli della Conc. che la Opel in un loro docomunto pubblicitario riguardo al gpl asserisce che la manutenzione resta invariata rispetto ai modelli a Benz.?Questo è molto importante perchè sono passibili di denuncia x pubblicità ingannevole,a me purtroppo al tagliando dei 30000 delle valvole non ne hanno nemmeno parlato altrimenti qualcosa avrei escogitato.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi maus63 » 25/03/2008, 0:28

claus ha scritto:
maus63 ha scritto:Ciao a tutti,
stesso problema su una Meriva 1.6 105cv, sono andato in concessionaria per il tagliando 30000km
e mi hanno detto che devo fare la regolazione alle punterie meccaniche alla modica cifra di 390€.
Ho già preparato una lettera che invierò in settimana alla Opel.


Ciao. Ma hai fatto presente che la regolazione valvole nel libretto Opel è a 150000Km e non a 30000?Hai informato quelli della Conc. che la Opel in un loro docomunto pubblicitario riguardo al gpl asserisce che la manutenzione resta invariata rispetto ai modelli a Benz.?Questo è molto importante perchè sono passibili di denuncia x pubblicità ingannevole,a me purtroppo al tagliando dei 30000 delle valvole non ne hanno nemmeno parlato altrimenti qualcosa avrei escogitato.



Ciao, quando il capofficina mi ha detto delle valvole, si è meravigliato che io non fossi stato informato dal venditore sul problema, quindi io gli ho risposto che se fossi stato informato non avrei certamente preso un' auto a gpl. Purtroppo sul momento non mi sono ricordato della pubblicità.
Meriva cosmo 1.6 105cv gpl easytronic
maus63
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 02/01/2007, 22:28
Località: Boffalora S. Ticino (Mi)

Messaggiodi flambe982 » 25/03/2008, 16:24

A me quel capo officina, quando gli ho esposto il problema dopo aver ritirato l'auto, mi ha detto che comunque era colpa mia che non avevo chiesto espressamente i costi dei tagliandi a benzina, benza-gpl e gasolio.. che queste cose i venditori possono anche non saperle e che se io le avessi chiesto questa info, si sarebbero informati..
al che dovevo andare ad incazzarmi col venditore.. ho lasciato perdere le chiacchiere e ho deciso di non perder tempo con loro..
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi vittocecco » 25/03/2008, 16:31

flambe982 ha scritto:... mi ha detto che comunque era colpa mia che non avevo chiesto espressamente i costi dei tagliandi a benzina, benza-gpl e gasolio.. che queste cose i venditori possono anche non saperle e che se io le avessi chiesto questa info, si sarebbero informati..

Stampagli su un foglio A0 (1 m², per chi non lo sapesse) quello che la pubblicità Opel diceva e mettiglielo sulla scrivania... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Burchio » 25/03/2008, 16:34

flambe982 ha scritto:A me quel capo officina, quando gli ho esposto il problema dopo aver ritirato l'auto, mi ha detto che comunque era colpa mia che non avevo chiesto espressamente i costi dei tagliandi a benzina, benza-gpl e gasolio.. che queste cose i venditori possono anche non saperle e che se io le avessi chiesto questa info, si sarebbero informati..
al che dovevo andare ad incazzarmi col venditore.. ho lasciato perdere le chiacchiere e ho deciso di non perder tempo con loro..

Siamo alla frutta ragazzi.
Bisogna iniziare a servire il dolce!
Guerra!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Railroad » 25/03/2008, 16:41

flambe982 ha scritto:A me quel capo officina, quando gli ho esposto il problema dopo aver ritirato l'auto, mi ha detto che comunque era colpa mia che non avevo chiesto espressamente i costi dei tagliandi a benzina, benza-gpl e gasolio.. che queste cose i venditori possono anche non saperle e che se io le avessi chiesto questa info, si sarebbero informati..
al che dovevo andare ad incazzarmi col venditore.. ho lasciato perdere le chiacchiere e ho deciso di non perder tempo con loro..


Pazzesco... dove siamo arrivati! :badboy

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi ZioFerro » 25/03/2008, 17:04

Che ne dite se lo segnaliamo a capitan ventosa?

Immagine
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi flambe982 » 25/03/2008, 17:21

il bello è che poi mi diceva.. ma chi ti ha detto che devi spendere 400 euro.. e io, ho visto la fattura di alcuni ragazzi e riportava questa cifra.. e lui ma va che sfiga quanti piattelli hanno dovuto cambiare.. a sto punto devo portargli la fattura che hanno emesso loro stesso a maus per la meriva! ma vaff..
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi gigiotd » 25/03/2008, 17:24

Burchio ha scritto:Li è successo qualcosa di diverso secondo me.....!
F.


Sì, infatti da quel che ricordo (me l'ero letta ben bene qualche mese fa quella discussione) venne fuori che il problema stava negli iniettori benzina che perdevano e facevano andare il carburante nel cilindro, "lavando" il velo d'olio lubrificante e quindi portando al danneggiamento del pistone incriminato. Nulla a che vedere con il ns. caso, quindi...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Railroad » 25/03/2008, 17:26

flambe982 ha scritto:il bello è che poi mi diceva.. ma chi ti ha detto che devi spendere 400 euro.. e io, ho visto la fattura di alcuni ragazzi e riportava questa cifra.. e lui ma va che sfiga quanti piattelli hanno dovuto cambiare.. a sto punto devo portargli la fattura che hanno emesso loro stesso a maus per la meriva! ma vaff..


Un bel :ciaofuck glielo hai fatto, vero? :badboy

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gigiotd » 25/03/2008, 17:26

maus63 ha scritto:Ciao a tutti,
stesso problema su una Meriva 1.6 105cv, sono andato in concessionaria per il tagliando 30000km
e mi hanno detto che devo fare la regolazione alle punterie meccaniche alla modica cifra di 390€.
Ho già preparato una lettera che invierò in settimana alla Opel.


Ma te la fanno perché hanno verificato che sia necessaria (hai problemi a freddo, in salita, spia gialla accesa, etc.) o solo perché hai raggiunto un chilometraggio critico?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi claus » 25/03/2008, 22:04

Stamani con la rivista 4R sotto braccio sono andato dal Conc. a parlare con il venditore e gli hofatto leggere l'articolo sul gpl.La sua risposta è stata che l'opel ha comunicato venerdì passato che tutti i veicoli a gpl devono fare uso ogni 10000km di un additivo (mi ha detto il nome ma non lo ricordo)e basta, altri accorgimenti non ce ne sono stando a quello che dice lui.Poi sono andato in Off. per avere notizie di questo additivo ma il capooff.è cascato completamente dalle nuvole e ha detto che si informerà. Bella organizzazione.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Burchio » 26/03/2008, 7:19

claus ha scritto:Stamani con la rivista 4R sotto braccio sono andato dal Conc. a parlare con il venditore e gli hofatto leggere l'articolo sul gpl.La sua risposta è stata che l'opel ha comunicato venerdì passato che tutti i veicoli a gpl devono fare uso ogni 10000km di un additivo (mi ha detto il nome ma non lo ricordo)e basta, altri accorgimenti non ce ne sono stando a quello che dice lui.Poi sono andato in Off. per avere notizie di questo additivo ma il capooff.è cascato completamente dalle nuvole e ha detto che si informerà. Bella organizzazione.

Ciao Claus, sono questi: trattamento TUNAP MP163 ed MP164!

Iniziai mesi fa a parlarne [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], quando ancora non conoscevo il forum astra H.
Ci sono anche vari interventi di un tecnico TUNAP (che iniziano proprio da questa pagina), vedi tu se credergli o meno dato che parla dei prodotti che VENDE!
Poi ne fu parlato anche [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Ciao
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite