[MANUTENZIONE] Intervento alle punterie

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Burchio » 09/05/2008, 6:56

gigiotd ha scritto:Non ce l'ho fatta... ho chiamato!
Piccolo report che sto scappando: le valvole sono ancora in tolleranza e "pare" che siano ancora ai valori rilevati ai 17500!
Dico "pare" perché mi ha detto "sono a 0.25, 0.20... sono ancora in tolleranza". Insomma non ha saputo per telefono, dire esattamente il valore...
In compenso resta sul banco degli imputati la bobina maledetta (in questo caso direi "benedetta"). Domattina arriva la nuova, poi rifanno la mappa e domani sera, max sabato mattina é tutto pronto.
Bah, speriamo bene...

Bene bene bene bene.............strasgrattttttttttttt!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 09/05/2008, 7:21

Burchio ha scritto:
gigiotd ha scritto:Non ce l'ho fatta... ho chiamato!
Piccolo report che sto scappando: le valvole sono ancora in tolleranza e "pare" che siano ancora ai valori rilevati ai 17500!
Dico "pare" perché mi ha detto "sono a 0.25, 0.20... sono ancora in tolleranza". Insomma non ha saputo per telefono, dire esattamente il valore...
In compenso resta sul banco degli imputati la bobina maledetta (in questo caso direi "benedetta"). Domattina arriva la nuova, poi rifanno la mappa e domani sera, max sabato mattina é tutto pronto.
Bah, speriamo bene...

Bene bene bene bene.............strasgrattttttttttttt!
F.


Molto Bene! facciamo gli scongiuri!! :ohyeah :yeah
mex80
 

Messaggiodi gigiotd » 09/05/2008, 8:45

maurob71 ha scritto:bene bene

questa è una bella notizia per le nostre sedi valvola...... e teniamo conto che gigio non ha usato nemmeno gli additivi..... bene bene bene.....

un po' meno bene per la sua bobina.... non sono pezzi molto economici..... però quella essendo parte elettrica dovrebbe essere in garanzia......


Sì, ci mancherebbe: la bobina é in garanzia.
comunque, leggete qui:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Speriamo che sia DAVVERO la bobina il problema... questo qui l'ha già cambiata senza risolvere il problema, ma non ha controllato le valvole. Tenendo conto che é a circa 90k km., secondo me nel SUO caso sono davvero queste ultime.

P.s.: mi dite per favore che tag si usa per l'url??
Ultima modifica di gigiotd il 09/05/2008, 9:43, modificato 1 volta in totale.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 09/05/2008, 9:26

Mitico Gigio, le tue valvole sono internazionali :)
Per l'url fai [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (vedi allegato)
Comunque se fai il reply a questo post lo vedi!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 09/05/2008, 10:20

Burchio ha scritto:Mitico Gigio, le tue valvole sono internazionali :)


Dici che, se vado a rivendermi l'astra, questa diventa un pezzo da museo "La famosa astra di GigioTD, una delle astra più censite di Google!" :D :D

Burchio ha scritto:Per l'url fai [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (vedi allegato)
Comunque se fai il reply a questo post lo vedi!
F.


Oh, grazie!!

EDIT:
rileggendomi la disavventura di Mattivo, mi vengono i brividi... anche lui andava a 3... incrociamo le dita, va... :shock:
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

buone notizie!

Messaggiodi gigiotd » 10/05/2008, 13:38

Bene amici, vi faccio unresoconto (anche se a panza piena non so come mi verrà), di quel che é venuto fuori dall'ultimo ricovero di 3 gg. in officina.
L'auto ha 25.900km., mi hanno cambiato il "pacco" bobina, il filtro GPL e le 4 candele, per un costo complessivo di 70€ (esclusa la bobina, passata in garanzia). Inoltre é stata rifatta la mappa presso il centro landi di Lecce (l'installatore ha fatto un test drive di 200km. con la mia auto... vabbé, spero almeno non mi arrivi qualche velox). Io l'ho guidata oggi per una 70ina di km. non rilevando alcun problema. Speriamo davvero di aver risolto definitivamente.

Veniamo al piatto forte, ovvero il gioco valvole rilevato:
-------------------------
Aspirazione

Cil. 1
v1: 0.20 v2:0.25
Cil. 2
v3: 0.25 v4:0.25
Cil. 3
v5: 0.25 v6:0.25
Cil. 4
v7: 0.25 v8:0.25

-------------------------
Scarico

Cil. 1
v1: 0.27 v2:0.30
Cil. 2
v3: 0.30 v4:0.30
Cil. 3
v5: 0.30 v6:0.25
Cil. 4
v7: 0.25 v8:0.30

Vi ricordo che i giochi previsti dal costruttore sono:
-aspirazione: 0.21 - 0.29
-scarico: 0.26 - 0.35

Considerazioni
Le punterie sono sostanzialmente entro la tolleranza prevista e vi ricordo che, in via prudenziale, si potrebbe tirare fino a 0.10-0.15.
Inoltre questi valori si avvicinano a quelli di Burchio e sono opposti a quelli del mio meccanico generico che, prendendo questi dati per buoni, aveva scambiato scarico con aspirazione (!), rilevando tutto a 0.25 sullo scarico e 0.30 sull'aspirazione, quando avevo 17500km. Bah...
A ben vedere lo scarico sembra messo leggermente peggio; l'imminente installazione del Flashlube speriamo sia efficace ed allontani la regolazione punterie il più tardi possibile.

Concludo tirando un sospiro di sollievo: queste sedi non fanno poi così pena come pensavo e speriamo davvero che il Flashlube mi dia una mano... se si riesce a tirare fino a 60-70mila km., l'ipotesi di mettere mano alla testa diventa effettivamente remota o comunque necessaria solo dopo 250/300 mila km. ;)
A voi la parola, quindi! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ZioFerro » 10/05/2008, 16:11

Ragazzi per ogni considerazione in merito ai problemi sulla bobina riscontrati da gigiotd scrivete [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Per valvole/punterie possiamo pure continuare a piangere assieme qui :cry:
:grazie
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi pitbull » 11/05/2008, 12:35

bene Mauro allora adesso aspettiamo te, -17500km :D
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 11/05/2008, 16:21

maurob71 ha scritto:beh gigio

sei stato una bella cavia :mrgreen: :mrgreen:


Eh, eh.... che cuXo!

maurob71 ha scritto:un applauso per me che ero sicuro che non fossero le sedi valvola (MODESTOOOOOOO) :mrgreen: :mrgreen:


Clap, clap, clap! Mi hai portato bene, quindi tanto di cappello! ;)

maurob71 ha scritto:se non mi ricordo male tu non hai mai usato nessun additivo e adesso installerai il flash lube, cosa che penso di fare anch'io perchè mi era stata già ventilata la cosa dall'installatore che mi sembrava un tipo in gamba.
onestamente spero che i miei valori fra qualche mese (adesso ho 12500 km fatti in 5 mesi) siano migliori dei tuoi avendo utilizzato da subito il tunap, quindi il nostro sarà un bel confronto, per noi e per tutti quelli che hanno installato il gpl.


Sì, non ho mai usato nulla, essendo molto scettico sugli intrugli magici...
Comunque: da qui ad un annetto sapremo DAVVERO cosa (e se) funziona contro questa usura sedi! A noi GM ci può fare una pippa!!!

maurob71 ha scritto:grazie per essere stato così preciso e meticoloso

a presto

Mauro


Ci mancherebbe, speriamo di raccogliere presto anche le vs. esperienze!
A proposito: dov'é il post di Burchio con i giochi rilevati dalla sua officina?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi mex80 » 12/05/2008, 7:49

Grande Gigiotd, meno male che non erano le valvole...
Anche io ho messo il tunap dall'inizio (3000km), ma sono ancora a 4000 km! Quindi arriverò tra un bel po'!
comunque il Flash lube a quanto pare è molto usato, qualche gg fa ho visto questa toyota prius a metano, con impianto prins:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ho scritto al concessionario italiano il quale mi ha detto che per ora è solo è solo un'auto ddimostrativa, ninte di più, ma alla mia domanda sulle modifiche al motore per ovviare ai problemi di metano sulle valvole ha risposto cosi:
"Per quanto rigurada le valvole oramai il problema non parla più solo giapponese, per cui è diventato "secondario", nel frattempo che la macchina cammina abbiamo preso tutti gli accorgimenti del caso: Flash-lube, additivi vari e regolazione valvole più frequente."
Ora solvoliamo sul "secondario" che se ne potrebbe discutere tanto, e concentriamoci sul flash lube, il quale è stato adottato su un auto con impianto Prins...
mex80
 

Re: buone notizie!

Messaggiodi Burchio » 12/05/2008, 9:27

gigiotd ha scritto:Bene amici, vi faccio unresoconto (anche se a panza piena non so come mi verrà), di quel che é venuto fuori dall'ultimo ricovero di 3 gg. in officina.
L'auto ha 25.900km., mi hanno cambiato il "pacco" bobina, il filtro GPL e le 4 candele, per un costo complessivo di 70€ (esclusa la bobina, passata in garanzia). Inoltre é stata rifatta la mappa presso il centro landi di Lecce (l'installatore ha fatto un test drive di 200km. con la mia auto... vabbé, spero almeno non mi arrivi qualche velox). Io l'ho guidata oggi per una 70ina di km. non rilevando alcun problema. Speriamo davvero di aver risolto definitivamente.

Veniamo al piatto forte, ovvero il gioco valvole rilevato:
-------------------------
Aspirazione

Cil. 1
v1: 0.20 v2:0.25
Cil. 2
v3: 0.25 v4:0.25
Cil. 3
v5: 0.25 v6:0.25
Cil. 4
v7: 0.25 v8:0.25

-------------------------
Scarico

Cil. 1
v1: 0.27 v2:0.30
Cil. 2
v3: 0.30 v4:0.30
Cil. 3
v5: 0.30 v6:0.25
Cil. 4
v7: 0.25 v8:0.30

Vi ricordo che i giochi previsti dal costruttore sono:
-aspirazione: 0.21 - 0.29
-scarico: 0.26 - 0.35

Considerazioni
Le punterie sono sostanzialmente entro la tolleranza prevista e vi ricordo che, in via prudenziale, si potrebbe tirare fino a 0.10-0.15.
Inoltre questi valori si avvicinano a quelli di Burchio e sono opposti a quelli del mio meccanico generico che, prendendo questi dati per buoni, aveva scambiato scarico con aspirazione (!), rilevando tutto a 0.25 sullo scarico e 0.30 sull'aspirazione, quando avevo 17500km. Bah...
A ben vedere lo scarico sembra messo leggermente peggio; l'imminente installazione del Flashlube speriamo sia efficace ed allontani la regolazione punterie il più tardi possibile.

Concludo tirando un sospiro di sollievo: queste sedi non fanno poi così pena come pensavo e speriamo davvero che il Flashlube mi dia una mano... se si riesce a tirare fino a 60-70mila km., l'ipotesi di mettere mano alla testa diventa effettivamente remota o comunque necessaria solo dopo 250/300 mila km. ;)
A voi la parola, quindi! ;)

Grande Gigio, anch'io ti avevo detto che non erano le valvole :D :D :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 12/05/2008, 9:43

Gigio ora che fai monterai il Flashlube?

qualcuno conosce il tedesco... questo con una opel astra 1.6 115 cv lo ha montato.. ma io non capisco molto...

http://www.tiefesblau.de/index.php
mex80
 

Messaggiodi gigiotd » 12/05/2008, 10:56

mex80 ha scritto:Gigio ora che fai monterai il Flashlube?


Sì, già ordinato....

mex80 ha scritto:qualcuno conosce il tedesco... questo con una opel astra 1.6 115 cv lo ha montato.. ma io non capisco molto...

http://www.tiefesblau.de/index.php


Purtroppo pure col tetesko non vado d'accordo...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi vittocecco » 12/05/2008, 11:55

Perfetto, gigio... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: buone notizie!

Messaggiodi gigiotd » 12/05/2008, 17:02

Burchio ha scritto:Grande Gigio, anch'io ti avevo detto che non erano le valvole :D :D :D
F.


Fabio, ti dispiacerebbe postare qui di nuovo i giochi rilevati sulla tua? Non riesco a trovarli: se cerco "Burchio" e "Valvole", mi salta fuori il 50% dei messaggi di tutto il forum! :lol:

Per Vittocecco:
spero di sbagliarmi, ma me la sento un po' strana l'auto... bah...
In pratica, quando parto da fermo é come se "borbottasse" un po'; saranno i 3gg alla guida della grande punto a noleggio che mi hanno dato? Già mi sono disabituato all'erogazione schifosa del mio 1.6??
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: buone notizie!

Messaggiodi Burchio » 13/05/2008, 7:13

gigiotd ha scritto:Se cerco "Burchio" e "Valvole", mi salta fuori il 50% dei messaggi di tutto il forum!

:D :D :D

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Re: buone notizie!

Messaggiodi gigiotd » 13/05/2008, 8:44

Burchio ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Ok, grazie... sostanzialmente sono gli stessi che ho io, anche se a te la doppia misurazione lascia spazio a dubbi (ammetto di non sapere che spessimetro usino nell'officina dove ho fatto la misurazione, però!), ma in linea generale mi pare che la tua zafira sia messa come la mia astra.
Forse e ripeto FORSE, possiamo iniziare a tranquillizzarci un po', che ne dite? Si spiegherebbe anche il "caso" del mio collega che a metano ha superato gli 80k km e il perché molti installatori dicano che il problema non gli risulta: con una guida tranquilla le sedi reggono discretamente e la regolazione va fatta ad intervalli accettabili. Pecco di ottimismo? :D
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: buone notizie!

Messaggiodi Burchio » 13/05/2008, 9:07

gigiotd ha scritto:(ammetto di non sapere che spessimetro usino nell'officina dove ho fatto la misurazione, però!)

Lo 0.27 nei tuoi valori lascia supporre uno spessimetro "centesimale" quindi buono!
Per il resto che dire.....l'ottimismo volaaaaaa.....ma non poso carta e penna!
:D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 13/05/2008, 11:05

ma voi ogni quanto andate a benzina?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 13/05/2008, 11:06

pitbull ha scritto:ma voi ogni quanto andate a benzina?


Ogni volta che metto in moto; ultimamente, preso dalla paranoia, avevo preso il vizio di fare 10km. ogni 2 pieni di gpl.
Di fatto, consumo circa 15€/mese di benza. Lo sai che c'ho le braccine corte, no? :p
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti