Redazione "QUATTRORUOTE" risponde!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ZioFerro » 20/03/2008, 14:52

Burchio ha scritto:...A volte penso di essere stato truffato, a volte penso che c'è poco da fare ed è inutile mettresi contro un COLOSSO come GM!
Comunque continuo a cercare di far valere i miei diritti....

Siamo noi assieme alle riviste, trasmissioni , blog etc etc a dover formare un nuovo colosso da contrapporre alla GM.
C'è molto da dire e tanto da fare; più divulghiamo quanto si sta verificando e prima la GM o Opel o chi per loro alzerà le chiappe e farà qualcosa.
Vi ricordo che la GM in questo periodo non naviga nell'oro, anzi... finanziariamente parlando sta proprio nella cacca. Un caduta d'immagine ora sarebbe devastante.
Non è una minaccia ma una constatazione dei fatti. Nessuno vuole infangare nessuno ma vogliamo e pretendiamo un trattamento adeguato in quanto clienti.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 20/03/2008, 15:20

ZioFerro ha scritto:Siamo noi assieme alle riviste, trasmissioni , blog etc etc a dover formare un nuovo colosso da contrapporre alla GM.
C'è molto da dire e tanto da fare; più divulghiamo quanto si sta verificando e prima la GM o Opel o chi per loro alzerà le chiappe e farà qualcosa.
Vi ricordo che la GM in questo periodo non naviga nell'oro, anzi... finanziariamente parlando sta proprio nella cacca. Un caduta d'immagine ora sarebbe devastante.
Non è una minaccia ma una constatazione dei fatti. Nessuno vuole infangare nessuno ma vogliamo e pretendiamo un trattamento adeguato in quanto clienti.

Ti nomino mio avvocato!
:D :D :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 20/03/2008, 15:21

Burchio ha scritto:Ti nomino mio avvocato!
:D :D :D
F.


:banana

Vinceremo!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi flambe982 » 20/03/2008, 15:24

azz manco qualche giorno e vedi un po cosa succede..
vado a mandare anchio la mail a 4r!... inoltro quella che ha mandato davide va bene no?
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi ZioFerro » 20/03/2008, 15:29

flambe982 ha scritto:azz manco qualche giorno e vedi un po cosa succede..
vado a mandare anchio la mail a 4r!... inoltro quella che ha mandato davide va bene no?


la seconda di Burchio se non ricordo male era completa. Se lui concorda si può usare quella riadattandola

EDIT: in ogni caso quello che va scritto è ripetutto 1000 volte nel forum. io stesso tempo fa ho fatto l'elenco dei punti. Si potrebbe copiare quelli :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 20/03/2008, 16:38

ZioFerro ha scritto:la seconda di Burchio se non ricordo male era completa.

Zio ma tu ti riferisci a quella che ho inviato ad OPEL???
La mai che ho inviato al Sig. Celi è diversa.....eccola:

Egr. Sig. Celi della redazione di Quattroruote,
sono Fabio Burchio e posseggo una OPEL Zafira B 1.8 16V VVT 140CV codice motore Z18XER trasformata a GPL all'origine con impianto LandiRenzo OMEGAS.
Con la presente volevo portare a conoscenza la Sua pregiata redazione, di un problema che sta affliggendo gli utenti OPEL che hanno deciso di approfittare dell'accordo tra OPEL e la società Landi Renzo, per trasformare le proprie aurovetture a GPL usufruendo - tra l'altro - di incentivi statali (quindi soldi pubblici).
Pare infatti, che tali motori non siano per niente idonei alla trasformazione soffrendo, con l'alimentazione a GPL, di una eccessiva usura a valvole e sedi valvola!
Questo fatto è dimostrato dalla "recente introduzione" (così mi ha avvertito il mio concessionario OPEL) di un controllo del gioco valvole ed eventuale registrazione, ogni 30.000KM.
Ora, come saprà, le informazioni su Internet viaggiano molto più veloci che per le officine OPEL, e quando il mio concessionario me lo ha comunicato (in occasione del primo tagliando a 15.000KM), lo sapevo già da 6 mesi!
Il problema infatti è che a 30.000km non è sufficiente il controllo ma è necessaria la regolazione per un esborso che si aggira sui 400 euro!
Come capirà, sono poco propenso a pagare 400 euro ogni 30.000km quando in fase di acquisto mi era stato assicurato che gli interventi di manutenzione, non solo non sarebbero cambiati, ma sarebbero addirittura diminuiti!
Questo quanto riporta un documento pubblicitario OPEL (che vi invio in allegato):
(a pag. 2)
Manutenzione del motore considerevolmente ridotta.
Il GPL brucia senza lasciare i depositi carboniosi nel motore che si riscontrano frequentemente nel funzionamento a benzina e gasolio. Questa "combustione pulita" allunga notevolmente la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni.
(a pag. 13):
Concludiamo con alcune informazioni relative alla manutenzione del veicolo:
L’elevata tecnologia del sistema OMEGAS non altera i piani di manutenzione previsti dalla casa madre per la vettura. E’ prevista la sostituzione del filtro GPL ogni 20.000 Km e il collaudo dell’impianto ogni 10 anni.

Le comunico che per la mia auto il controllo e la registrazione del gioco valvole è prevista ogni 10 anni o 150.000KM.

Tenga presente inoltre che importantissime società costruttrici di impianti GPL/Metano (PRINS olandese per esempio) sconsigliano vivamente di installare i loro impianti su motori OPEL di nuova generazione se non prima di aver eseguito sostanziali modifiche alla testata!

Ho già scritto 2 raccomandate per richiedere alla OPEL sia la registrazione del gioco valvole gratuita che l'estensione della garanzia alla testa stessa fino al raggiungimento di 10 anni o 150.000KM.

Rimango a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e le lascio un mio recapito telefonico:+39 XXXXXXXXXXXXXXX
Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi della legge 196/03!
Certo di un Suo cortese riscontro Le porgo i miei più
Cordiali Saluti.
Fabio Burchio

A proposito, ancora non si è fatto vivo :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 20/03/2008, 16:51

Burchio ha scritto:Zio ma tu ti riferisci a quella che ho inviato ad OPEL???
La mai che ho inviato al Sig. Celi è diversa.....eccola:

Egr. Sig. Celi ....

E' buona ma vi invito tutti a chiedere tassativamente la rettifica della testa e non del gioco valvole. Come stiamo assistendo l'intervallo non è fisso a 30k, varia molto in base all'uso che si fa dell'auto, dello stile di guida, delle strade etc. Nessuno di noi deve privarsi del diritto di poter godere, nel rispetto del codice della strada, del proprio veicolo in tutte le sue pontenzialità. Oltretutto superati i 150k km che si fa? si paga sempre? E se non si può più regolare il gioco valvole?
Ci serve una soluzione risolutiva. Una sola ma definitiva.
E tutti sapiamo quale è.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 21/03/2008, 8:34

ZioFerro ha scritto:E' buona ma vi invito tutti a chiedere tassativamente la rettifica della testa e non del gioco valvole. Come stiamo assistendo l'intervallo non è fisso a 30k, varia molto in base all'uso che si fa dell'auto, dello stile di guida, delle strade etc. Nessuno di noi deve privarsi del diritto di poter godere, nel rispetto del codice della strada, del proprio veicolo in tutte le sue pontenzialità. Oltretutto superati i 150k km che si fa? si paga sempre? E se non si può più regolare il gioco valvole?
Ci serve una soluzione risolutiva. Una sola ma definitiva.
E tutti sapiamo quale è.

La rettifica della testa l'ho chiesta ad OPEL, come alternativa alla registrazione e garanzia della testa fino a 10 anni o 150.000KM!
A quel punto la testa posso anche rifarmela a mie spese!!!!!!!!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 21/03/2008, 11:41

Burchio ha scritto:La rettifica della testa l'ho chiesta ad OPEL, come alternativa alla registrazione e garanzia della testa fino a 10 anni o 150.000KM!
A quel punto la testa posso anche rifarmela a mie spese!!!!!!!!
F.

Io sono dell'idea che il problema vada risolto e non rinviato.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 21/03/2008, 11:52

ZioFerro ha scritto:Nessuno di noi deve privarsi del diritto di poter godere, nel rispetto del codice della strada, del proprio veicolo in tutte le sue pontenzialità.

godere del proprio veicolo nei limiti del codice della strada forse vuol dire far durare le valvole 100mila km..
In ogni caso anche con la testata nuova in materiale speciale in problema non si cancella, si posticipa solo
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 21/03/2008, 12:16

FRA5680 ha scritto:godere del proprio veicolo nei limiti del codice della strada forse vuol dire far durare le valvole 100mila km...

fare uno sprint da semaforo, tenere l'auto su di giri, farsi un viaggio in autostrada da 1000 km non mi sembrano siano vietati dal codice della strada.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 21/03/2008, 12:20

dai la mia era una battuta per dire che i limiti di velocità sono veramenti bassi..un pò di allegria su..
In ogni caso in un viaggio da 1000 km almeno una volta ti dovrai fermare a fare gas e così circola un pò di benzina :)
Lo sprint da semaforo a semaforo è meglio evitarlo, nei centri urbani è sempre meglio non correre, e poi andare a 50 km/h lo chiami sprint?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 21/03/2008, 12:42

FRA5680 ha scritto:...e poi andare a 50 km/h lo chiami sprint?

Se li raggiungi in 3 secondi partendo da fermo portando l'auto a 5500 giri si :mrgreen:
il nostro problema sembra essere la rettifica del gioco valvole ed il relativo costo decisamente notevole. Spostarlo a 150k non ha tanto senso. Qualcuno li farà in 3 anni, altri in 6 altri non li faranno mai. Ma come abbiamo visto l'intervallo non è fisso e non sappiamo nemmeno quante rettifiche si possono eseguire. Quindi troviamo e chiediamo la soluzione per noi migliore nel tempo e non nell'immediato :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 21/03/2008, 13:34

FRA5680 ha scritto:In ogni caso anche con la testata nuova in materiale speciale in problema non si cancella, si posticipa solo

ZioFerro ha scritto:Spostarlo a 150k non ha tanto senso. Qualcuno li farà in 3 anni, altri in 6 altri non li faranno mai. Ma come abbiamo visto l'intervallo non è fisso e non sappiamo nemmeno quante rettifiche si possono eseguire. Quindi troviamo e chiediamo la soluzione per noi migliore nel tempo e non nell'immediato :ok


Ragazzi, non dimenticate che nessun motore, alimentato a GPL o Metano, è esente dall' usura delle sedi valvola.
Chi prima, chi dopo!
Posticipare il problema significa farlo diventare un motore "compatibile" con il GPL!

@FRA, la tua Vectra con punterie idrauliche non ha avuto bisogno di regolazioni quindi non te ne sei accorto, ma se aprivi la testa e la confrontavi con una andata sempre a benzina la differenza la vedevi ;)

ZioFerro ha scritto:il nostro problema sembra essere la rettifica del gioco valvole ed il relativo costo decisamente notevole.


Zio per favore....rettifica del gioco valvole???????
Scherzo ovviamente :D :D :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 21/03/2008, 13:49

Burchio ha scritto:Zio per favore....rettifica del gioco valvole???????
Scherzo ovviamente :D :D :D
F.

dai... che non ci capisco una mazza di motori non è una cosa nuova :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 21/03/2008, 14:43

ZioFerro ha scritto:
Burchio ha scritto:Zio per favore....rettifica del gioco valvole???????
Scherzo ovviamente :D :D :D
F.

dai... che non ci capisco una mazza di motori non è una cosa nuova :mrgreen:

:inot Lo so, lo hai "confessato" più volte....è per quello che ironizzo :D :D :D :finot
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 21/03/2008, 14:45

Burchio ha scritto::inot Lo so, lo hai "confessato" più volte....è per quello che ironizzo :D :D :D :finot
Fabio

Quindi prima che vi faccia da avvocato ditemi che problema abbiamo :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi gigiotd » 26/03/2008, 10:22

Che ne pensate se contattassimo anche le altre riviste? Che altro abbiamo in Italia? Al volante, auto oggi, poi?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi pitbull » 26/03/2008, 15:52

ragazzi non ho capito, su quattroruote di aprile c'è un articolo che riguarda le nostre opel trasformate a gpl??? :shock:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mattivo76 » 26/03/2008, 16:40

pitbull ha scritto:ragazzi non ho capito, su quattroruote di aprile c'è un articolo che riguarda le nostre opel trasformate a gpl??? :shock:

Esatto... Non proprio le "nostre" in realtà, ma i Twinport! L'articolo dice in sostanza che gli Opel Twinport hanno problemi alle valvole se trasformati a GPL! E' un inizio, dai... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite