sand-blasted ha scritto:La curiosità che mi viene è la seguente: dunque, partendo dal presupposto che negli ultimi tempi i problemi sembrano riguardare soprattutto chi ha installato gli impianti sui motori VVT, proprio ieri, sfogliando Quattroruote di Aprile (da qui il mio intento di parlarne in questo thread, anche se non so se l'argomento è già stato affrontato), ho notato una preoccupante "lista nera" a pag. 28, in cui si parla di TUTTE LE TWINPORT prodotte dal 2001 in poi, riguardo a problemi alle valvole.
Mah, dire indistintamente tutti i Twinport è esagerato....io direi tutti i 1.6 (twin e VVT) ed i 1.8 (VVT) dal 2005 in poi. Sono gli unici a punterie meccaniche!
sand-blasted ha scritto:Ma, dico io, davvero la Opel è arrivata al punto di rendere così problematica la vita a chi decide di mettere il gpl su tutte queste auto ?
Fra i motori VVT e quelli Twinport, che equipaggiano chissà quante Opel, trovo assurda una situazione del genere e mi fa davvero riconsiderare l'affidabilità e la serietà di questa azienda.
Hai ragione perfettamente, infatti quando presi l'auto, mi fidai del nome OPEL!
In famiglia siamo clienti di lunghissima data dalle Kadett alle Omega alle Vectra.
Poi tutti mi dicevano.....OPEL con GPL/Metano? Vai tranquillo sono i migliori motori per le trasformazioni sia per compatibilità che per durata!
Ovviamente nessuno aveva esperienza sui nuovi motori......è curioso come abbiano veramente toppato alla grande...!
Prima, che non c'era nessun accordo, le auto andavano da dio...fatto l'accordo tutti in assistenza....!
Comunque ti posso assicurare che (notizie recenti) siamo in ottima compagnia purtroppo!
Fabio