Contattato quattroruote per problema valvole astra a GPL!!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi mex80 » 29/04/2008, 15:48

ZioFerro ha scritto:C'è da ridere....

Immagine

Ma guarda te se deve venire a dirmi quando posso e devo risparmiare io. Come se quelle 4/500 fanno a tutti noi schifo....

Ragazzi... io l'auto l'ho ritirata una settimana fa; il tempo di trovare quei 10 minuti liberi per organizzare le idee e poi passo all'attacco. Spero di trovare in voi il necessario supporto anche se agirò in ogni caso.

PS: Intanto ho già fatto i miei quasi primi 1000 km e altri 3000k li farò entro questa settimana (wekeend in puglia :mrgreen: )


Non hanno specificato però che alla fiat la regolazione non costa 400€!!!
mex80
 

Messaggiodi ZioFerro » 11/05/2008, 16:27

Riporto qui l'interessante reportage di Quattroruote relativo ai carburanti a gas (metano/gpl).

Di seguito gli argomenti trattati:

- Introduzione (1) - DIFFERENZE FRA GPL E METANO
- Gpl e metano (2) - GARANZIE SUGLI IMPIANTI
- Gpl e metano (3) - IL PREZZO DEL GAS AUMENTERÀ?
- Gpl e metano (4) - A CHI CONVIENE IL GAS?
- Gpl e metano (5) - IL GAS SUI MOTORI DIESEL
- Gpl e metano (6) - LIMITAZIONI DI PARCHEGGIO
- Gpl e metano (7) - IL GAS SUI MOTORI TURBO E A INIEZIONE DIRETTA
- Gpl e metano (8 ) - I PROBLEMI DELLE VALVOLE
- Gpl e metano (9) - LA LISTA NERA: I VEICOLI SU CUI È SCONSIGLIATO MONTARE UN IMPIANTO
- Gpl e metano (10) - DIFFERENZE NELLE EMISSIONI
- Gpl e metano (11) - GLI INCENTIVI
- Gpl e metano (12) - LE BOMBOLE PER IL METANO: DIFFERENZE E PREZZI
- Gpl e metano (13) - METANO DI RETE CITTADINA
- Gpl e metano (14) - IL CASO: LA PORSCHE CAYENNE
- Gpl e metano (15) - CONVIENE DI PIÙ IL GASOLIO O IL GAS?
- Gpl e metano (16) - È POSSIBILE RICICLARE UN VECCHIO IMPIANTO SU UN'AUTO NUOVA?
- Gpl e metano (17) - LA SICUREZZA IN CASO D'INCIDENTE

Note interessanti: dall'articolo si evince che l'obbligo dell'uso dell'additivo nasce da una scelta di Landi e non da Opel.

Fonte: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi mex80 » 13/05/2008, 13:16

visto... molto ilteressante...
mex80
 

Messaggiodi pitbull » 13/05/2008, 13:21

visto anche io, molto interessante davvero!
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Mancata informazione dei problemi derivanti dall'istallazion

Messaggiodi free777 » 15/05/2008, 7:35

Salute a tutti, anch'io come voi ho deciso di montare l'impianto gpl Landi-Renzo omegaplus, anche essendo iscritto a questo mitico forum ho saputo solo dopo dei problemi che potevano insorgere, anzi dopo aver letto l'articolo di quattroruote sono andato veramente su tutte le furie e per farla breve, sarebbe molto lunga da raccontare mi sono rivolto ad un legale. Dopo il consulto ho sentito il pare anche di altri legali ma purtroppo non mi hanno dato molte speranze.
Vengo al dunque, anche convendo con voi su tutti i punti che ho letto nei vari tread mancano le prove oggettive.
In altre parole nelle cause civili bisogna dimostrare il danno, non vi può essere quello presunto, occorrerebbe che un ingegnere o una officina autorizzata certifichi che il motore con quell'impianto potrebbe dare problemi. Ne tantomeno, per lo stesso motivo si può agire in sede penale per truffa. Occorrerebbe allora che individuassimo, a seconda della tipologia prevalente i punti fermi per intraprendere un'azione giudiziaria. Anche a me si sono dimostrati gentili all'inizio poi le cose sono molto peggiorate.
Temendo di essere prolisso ho abbreviato troppo il discorso ma se desterà interesse potremmo discutere più dettagliatamente i vari punti.
Un saluto a tutti.
M
Astra 1.6 105 cv s.w., easytronic, cdb, cc after market, fari afl bixenon,cd30 mp3, specchietti rip. elettr., vetri scuri, esp, bracciolo.
Aprile 2008 impianto GPL OmegaPlus LandiRenzo
free777
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2006, 12:25
Località: Salerno

Messaggiodi davide1968 » 15/05/2008, 9:22

OK ma ridiciamo sempre le stesse cose. Il problemi son diversi...su alcuni le prove ci sono e come. Ripeto i documenti e le pubblicità Opel sono in contrasto con la realtà (pubblicità ingannevole), in quanto affermano minor costi di manutenzione (falso!) e nessuna alterazione dei programmi di manutenzione rispetto a quelli fissati dalla casa madre (altro falso!).
poi c'è il vizio di non conformità all'atto dell'acquisto in quanto a molti clienti (quando ancora le stesse concessionarie non sapevano della regolazione valvole perchè credevano che i motori montassero valvole a recupero idraulico dei giochi), non era stato detto nulla della necessità di questi interventi e il libretto Landi (l'unico dove veniva riportata l'indicazione alla regolazione), veniva consegnato anche mesi dopo il ritiro dell'auto e cioè a installazione dell'impianto.

a me non sembra poco e neanche ai pochi avvocati contattati dalle associazioni consumatori.

saluti
davide
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Dimostrare il danno con fatti pratici

Messaggiodi free777 » 15/05/2008, 13:33

Neanche a me sembrano pochi, perciò mi sono rivolto agli avvocati ma a quanto sembra, da soli, le spese da sostenere e la mancanza di un danno certo non sono sufficienti a risolvere tempestivamente ed efficacemente la questione.
Infatti a mio parere la Opel ragiona così: non ammettiamo niente, non tutti avranno i danni in tempo x la garanzia e chi li avrà sarà solo e quindi facilmente censurabile.
Tengo a precisare che sono incavolato tanto quanto voi ma tutte le ragioni che ho trovato in questo forum esposte all'avv. si sono sgretolate come neve al sole.
Sarò ben contento se sentiti i pareri di più avv si possa trovare una soluzione rapida, perchè è questo ciò che conta. Dimostrare la causalità del danno dopo tanti chilometri mi sembra molto difficile.
Attendo i vostri pareri, un saluto.
Astra 1.6 105 cv s.w., easytronic, cdb, cc after market, fari afl bixenon,cd30 mp3, specchietti rip. elettr., vetri scuri, esp, bracciolo.
Aprile 2008 impianto GPL OmegaPlus LandiRenzo
free777
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 29/08/2006, 12:25
Località: Salerno

Messaggiodi sand-blasted » 16/05/2008, 5:38

Scusate l'intrusione di un "gasolato" in questa sezione di "gasati".
Seguo un pochino le varie discussioni sull'affidabilità degli impianti gpl sulle Opel e mi spiace dei problemi che possono sorgere o che magari hanno già interessato qualcuno di voi.
La curiosità che mi viene è la seguente: dunque, partendo dal presupposto che negli ultimi tempi i problemi sembrano riguardare soprattutto chi ha installato gli impianti sui motori VVT, proprio ieri, sfogliando Quattroruote di Aprile (da qui il mio intento di parlarne in questo thread, anche se non so se l'argomento è già stato affrontato), ho notato una preoccupante "lista nera" a pag. 28, in cui si parla di TUTTE LE TWINPORT prodotte dal 2001 in poi, riguardo a problemi alle valvole.

Ma, dico io, davvero la Opel è arrivata al punto di rendere così problematica la vita a chi decide di mettere il gpl su tutte queste auto ?
Fra i motori VVT e quelli Twinport, che equipaggiano chissà quante Opel, trovo assurda una situazione del genere e mi fa davvero riconsiderare l'affidabilità e la serietà di questa azienda.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi ZioFerro » 16/05/2008, 6:17

sand-blasted ha scritto:...dunque, partendo dal presupposto che negli ultimi tempi i problemi sembrano riguardare soprattutto chi ha installato gli impianti sui motori VVT...

A dire il vero è l'opposto. C'è una mezza ammissione Opel dei problemi sul tp mentre tutto tace sul vvt. Ad oggi i problemi sono stati riscontrati però ovunque.
Da notare che la landi, indistintamente dal motore, se hai le punterie meccaniche ti obbliga all'uso dell'additivo.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi sand-blasted » 16/05/2008, 6:37

ZioFerro ha scritto:Ad oggi i problemi sono stati riscontrati però ovunque.


Ecco, è proprio questo che mi lascia (eufemisticamente parlando) perplesso.
E' da poco che seguo le vicende gpl-Opel e ovviamente in maniera disinteressata, ma fra discussioni su valvole meccaniche e idrauliche, interventi in garanzia e altri che non sono previsti, altri che sono obbligatori ma nessuno ne sapeva niente al momento dell'acquisto, additivi sì o no, Tunap o Flash Lube, scarichi di responsabilità tra la Opel e la Landi, mah... davvero mi spiace per questa situazione e il mio intervento, oltre che per esprimere solidarietà ai gasati coinvolti da questi problemi, è per sottolineare la pessima figura che la Opel sta facendo in un settore che, ora più che mai, per tutte le case automobilistiche è la cosiddetta gallina dalle uova d'oro, vista la "corsa" al gpl da parte di molti automobilisti, che inevitabilmente poi si orienteranno su altre marche e magari su modelli che siano bi-fuel già appena usciti dalla fabbrica (che è un bel guadagno in affidabilità oltre che in incentivi statali).
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Burchio » 16/05/2008, 7:09

sand-blasted ha scritto:La curiosità che mi viene è la seguente: dunque, partendo dal presupposto che negli ultimi tempi i problemi sembrano riguardare soprattutto chi ha installato gli impianti sui motori VVT, proprio ieri, sfogliando Quattroruote di Aprile (da qui il mio intento di parlarne in questo thread, anche se non so se l'argomento è già stato affrontato), ho notato una preoccupante "lista nera" a pag. 28, in cui si parla di TUTTE LE TWINPORT prodotte dal 2001 in poi, riguardo a problemi alle valvole.

Mah, dire indistintamente tutti i Twinport è esagerato....io direi tutti i 1.6 (twin e VVT) ed i 1.8 (VVT) dal 2005 in poi. Sono gli unici a punterie meccaniche!
sand-blasted ha scritto:Ma, dico io, davvero la Opel è arrivata al punto di rendere così problematica la vita a chi decide di mettere il gpl su tutte queste auto ?
Fra i motori VVT e quelli Twinport, che equipaggiano chissà quante Opel, trovo assurda una situazione del genere e mi fa davvero riconsiderare l'affidabilità e la serietà di questa azienda.

Hai ragione perfettamente, infatti quando presi l'auto, mi fidai del nome OPEL!
In famiglia siamo clienti di lunghissima data dalle Kadett alle Omega alle Vectra.
Poi tutti mi dicevano.....OPEL con GPL/Metano? Vai tranquillo sono i migliori motori per le trasformazioni sia per compatibilità che per durata!
Ovviamente nessuno aveva esperienza sui nuovi motori......è curioso come abbiano veramente toppato alla grande...!
Prima, che non c'era nessun accordo, le auto andavano da dio...fatto l'accordo tutti in assistenza....!
Comunque ti posso assicurare che (notizie recenti) siamo in ottima compagnia purtroppo!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi sand-blasted » 16/05/2008, 7:44

In effetti leggere che il problema riguarda tutte le twinport (e già dal 2001) fa una certa impressione, ma purtroppo così è scritto.
Poi l'indicazione del problema alle valvole è molto generica, ma così vale anche per le altre auto della lista nera (tra cui varie Toyota) a parte la Nissan X-Trail 2.0 dal 2001 in poi, dove il problema è del catalizzatore.

Il criterio secondo cui è stata compilata questa lista è, sempre secondo la rivista:

"Dai nostri contatti con alcuni installatori è anche emersa una lista nera di modelli, con motori considerati a rischio se trasformati a gas".

Quindi, parere mio, ne deduco che se sono arrivati a dichiarare che tutte le Twinport dal 2001 possono dare questo problema, temo che la casistica segnalata dagli installatori sia piuttosto ampia :?

Burchio ha scritto:
sand-blasted ha scritto:La curiosità che mi viene è la seguente: dunque, partendo dal presupposto che negli ultimi tempi i problemi sembrano riguardare soprattutto chi ha installato gli impianti sui motori VVT, proprio ieri, sfogliando Quattroruote di Aprile (da qui il mio intento di parlarne in questo thread, anche se non so se l'argomento è già stato affrontato), ho notato una preoccupante "lista nera" a pag. 28, in cui si parla di TUTTE LE TWINPORT prodotte dal 2001 in poi, riguardo a problemi alle valvole.

Mah, dire indistintamente tutti i Twinport è esagerato....io direi tutti i 1.6 (twin e VVT) ed i 1.8 (VVT) dal 2005 in poi. Sono gli unici a punterie meccaniche!
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Burchio » 16/05/2008, 7:57

Toyota e Ford non sono casi, eppure c'è qualcuno che le trasforma con il flash lube!
La differenza è che lo sai....in Toyota ed in Ford se trasformi l'auto subito ti tolgono la garanzia alla testata!
I guai al catalizzatore si risolvono mettendone uno metallico.
Comunque il nuovo sito di Borel è piuttosto aggiornato.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] puoi farti un'idea abbastanza precisa (vedi le auto con la spunta a DX della riga).
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 16/05/2008, 9:45

sand-blasted ha scritto: per tutte le case automobilistiche è la cosiddetta gallina dalle uova d'oro, vista la "corsa" al gpl da parte di molti automobilisti, che inevitabilmente poi si orienteranno su altre marche e magari su modelli che siano bi-fuel già appena usciti dalla fabbrica (che è un bel guadagno in affidabilità oltre che in incentivi statali).


Certo, finché ad installare il gpl era gli esterni alla rete, il gas "rovinava" il motore, adesso che lo mettono loro e ci fanno i $$, é addirittura un carburante che riduce la manutenzione!
Riguardo l'affidabilità dei modelli bifuel dalla fabbrica: mi sa che in futuro eviterò bifuel della casa madre... i modelli migliori sono proprio quelli che non vengono gasati da loro.
In ogni caso, adesso qualche dato in più ce l'abbiamo: il problema c'é, ma con uno stile di guida tranquillo diventa molto meno grave.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 16/05/2008, 10:25

Vuoi una grande Bifuel?
Comprati un' AUDI o una Mercedes benzina di grossa cilindrata usata di 2 anni (i benza grossi sono auto con una svalutazione imponente), ti trovi un installatore con i controcxxioni e ti affidi a lui indipendentemente dalla marca di impianto che monta (sono tutte buone e quasi equivalenti)!
Hai 300.000km assicurati a GPL o Metano.
La prossima auto farò così.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 16/05/2008, 11:15

Burchio ha scritto:Vuoi una grande Bifuel?
Comprati un' AUDI o una Mercedes benzina di grossa cilindrata usata di 2 anni (i benza grossi sono auto con una svalutazione imponente), ti trovi un installatore con i controcxxioni e ti affidi a lui indipendentemente dalla marca di impianto che monta (sono tutte buone e quasi equivalenti)!
Hai 300.000km assicurati a GPL o Metano.
La prossima auto farò così.
Fabio


Mi sa che farò cosi anche io sai...
A parte che mi sono un po' pentito di non aver preso la megan a gpl, non tanto x l'auto, trovo + bella l'astra, quanto x la serietà, l'impianto è montato dalla casa in francia, e al quadro del cruscotto sono state aggiunte le spie del gas, tranne l'interruttore che è in plancia... nn ne sono sicuro, ma direi che il CdB controlla pure il gpl...

la prox volta parto 6 mesi prima alla ricerca del non pacco!!!

x sand-blasted & Free777

comunque si, penso che possiamo agire solo sulla pubblicità inganevole, perchè qui non è come sulla multila che a 40000 km la testa si spaccava categoricamente... qui dipende da troppi fattori.

possiamo solo fare leva sulla pubblicità ingannevole e sul' uso di additivi obbligatori non dichiarati in fase di acquisto
mex80
 

Messaggiodi ZioFerro » 16/05/2008, 12:56

Concludo gli ot (questa è la sezione Opel/R4) ricordandovi che la scelta Opel di montare dopo l'impianto fa perdere oltretutto ben 1150 a cliente di incentivi: per le auto che nascono già di fabbrica con l'impianto il contributo statale è infatti di euro 1500 euro, addiriturra 2000 se l'auto di co2 emette max 120.

:finot
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi sand-blasted » 17/05/2008, 4:45

Hai fatto bene a ricordarlo, magari non tutti lo sanno, soprattutto quelli che ancora devono comprare l'auto e sono indecisi su che modello orientarsi e soprattutto se bifuel dalla nascita oppure con successiva installazione.

L'altra cosa importante riguardo gli incentivi è che quelli per le bi-fuel di fabbrica, oltre ad essere più cospicui sono anche sempre sicuri e garantiti, non a esaurimento come per i bi-fuel aftermarket e che quindi vanno prenotati il prima possibile per poterne beneficiare.

Fine ot anche per me e buon proseguimento ;)

ZioFerro ha scritto:Concludo gli ot (questa è la sezione Opel/R4) ricordandovi che la scelta Opel di montare dopo l'impianto fa perdere oltretutto ben 1150 a cliente di incentivi: per le auto che nascono già di fabbrica con l'impianto il contributo statale è infatti di euro 1500 euro, addiriturra 2000 se l'auto di co2 emette max 120.

:finot
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Burchio » 23/05/2008, 6:58

:inot
Scusate l'ignoranza, ma quando esce quattroruote con l'articolo annunciato come "non leggero"?
Fabio
:finot
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi sand-blasted » 28/05/2008, 13:24

Burchio ha scritto::inot
Scusate l'ignoranza, ma quando esce quattroruote con l'articolo annunciato come "non leggero"?
Fabio
:finot


Numero attuale (quello di Giugno), pag. 178.
Già dal titolo "Il caso Opel: salasso manutenzione", puoi capire il tono del discorso che segue...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti