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claus ha scritto:Ma scusa, vedo che l'hai acquistata da poco la macchina e stai x istallare il gpl, ancora oggi i concessionari non sconsigliano tale equipaggiamento visto i problemi che ci sono?? In parole povere quando hai chiesto il gpl nessuno ti ha detto niente di niente? Ciao
vittocecco ha scritto:Il problema sta "uscendo" proprio adesso... ci vorrà un po' perché i conce te lo comunichino...
claus ha scritto:Ma scusa, vedo che l'hai acquistata da poco la macchina e stai x istallare il gpl, ancora oggi i concessionari non sconsigliano tale equipaggiamento visto i problemi che ci sono?? In parole povere quando hai chiesto il gpl nessuno ti ha detto niente di niente? Ciao
vittocecco ha scritto:Il problema sta "uscendo" proprio adesso... ci vorrà un po' perché i conce te lo comunichino...
flambe982 ha scritto:...Gli ho chiesto [...] "ma non è che con il GPL ci sono problemi con l'Astra.. [...] e lui: no, ne abbiamo vendute un sacco e problemi non ce ne sono stati....
flambe982 ha scritto:Quindi presa la macchina il 10 gennaio.. il 28 montato il GPL..
Poi il meccanico al ritiro: "col gpl oltre che al normale tagliando c'è la sost filtro, candele e controllo/reg valvole".. l'ha detto con una leggerezza che io mi sono tranquillizzato... chi czzo lo sapeva che registrarle costava cosi!!!!
mattivo76 ha scritto:Permettetemi di intervenire (lo so, sono prevenuto e me ne scuso in anticipo...).
L'Astra a benzina (con o senza GPL, a questo punto penso che non cambi molto, se non nel "quando" avrà problemi) è come una casa costruita sulla sabbia: posso rinforzare le fondamenta, fare i muri in cemento armato, mettere i pavimenti più belli e gli arredi più prestigiosi, ma tanto prima o poi la casa cadrà... Se il motore è progettato male e con materiali scadenti, ed in più il GPL non è adatto, posso rinforzare le sedi, cambiare le valvole, viaggiare ai 50 km/h in quinta a 1000 giri, non usarla d'estate o a pieno carico sennò scalda troppo, insomma, posso fare di tutto x NON godermi la macchina, che comunque prima o poi farà patatrak! Questa purtroppo è la pura e cruda realtà!
flambe982 ha scritto:...
a) sono stato inc..ato definitivamente Y/N...
flambe982 ha scritto:...b) non ho motivi per andare a reclamare alla conce (se non chiedere quanto costa il tagliando e fargli valutare se è un prezzo ragionevole o no.. anche se poi non serve a nulla): Y/N...
flambe982 ha scritto:...c) valutare ormai se fare testa, bicchieri e bicchierini, valvole etc.. e tenermela cosi (sara' quello che mi tocca) Y/N...
flambe982 ha scritto:...d) chiedere che mi diano un 1.7 senza che gli dia un euro: Y / N / Mi MandanoA cagare Loro...
flambe982 ha scritto:...Poi il mio non è un discorso personale, visto che anche voi con il benzina.. anche se l'impianto non lo farete piu'...
ZioFerro ha scritto:pensi che a me che al momento non farò più l'impianto vada molto meglio? Ho si il risparmi del costo dell'impianto e della continua manutenziona ma ho anche i costi di un benzina non previsti.
flambe982 ha scritto:Assolutamente no.. appunto il senso della frase è: se l'hai montato o non lo monti piu' dopo queste valutazioni, ci perdi tanti soldi comunque.
flambe982 ha scritto:ma 2136..??? ma se e' di listino e mi pare 1900!?!?!
Burchio ha scritto:...Onestamente non posso biasimare ZioFerro, anch'io se ora come ora non avessi ancora l'impianto aspetterei a farlo.
Almeno il tempo di avere una posizione ufficiale di OPEL....
Burchio ha scritto:Ovviamente il mio discorso sarebbe totalmente diverso se con l'auto ci dovessi lavorare.....a quel punto forse avrei fatto come Mattivo.....però sarei rimasto ad OPEL, forse ti avrebbero trattato meglio prendendo su un 1.9 120CV.
Quello si che è un signor motore....!
Comunque non voglio pensare che la mia auto sia una ciofeca e che le altre siano completamente esenti da problemi!
Fabio
ZioFerro ha scritto:pensi che a me che al momento non farò più l'impianto vada molto meglio? Ho si il risparmi del costo dell'impianto e della continua manutenziona ma ho anche i costi di un benzina non previsti.
ZioFerro ha scritto:Ultimi aggiornamenti.
Preso dai mille dubbi sono andato in concessionaria ma stavolta dritto dal meccanico. Persona molto gentile e disponibile.
Ho chiesto dell'impianto e dei problemi derivanti.
Di seguito testuali sue parole:
"L'impianto è ottimo e non genera alcun problema. Da fine settembre/inizio ottobre è stato sostituito. E' si necessaria la regolazione delle valvolve ma viene fatta in casa durante i tagliandi a carico della Opel."
Ed ora che faccio????????? Vi prego aiutatemi. Dovrei crederci e fidarmi e quindi andare avanti così e non annullare l'impianto (e quindi scartare anche l'ipotesi dell'impianto fatto dall'amico di papà) oppure attendere? Riguardo questo "nuovo impianto" qualcuno di voi sa nulla? Qualcuno di voi che presenta problemi l'impianto l'ha montato da ottobre ad oggi? E se la regolazione la fa l'opel a spese proprie per i nuovi impianti perchè nei vecchi impianti nulla di ciò? Se è vero che è stato cambianto l'impianto mentre il motore rimane identico i problemi dei "vecchi" sono riconducibili e quindi a carico della landi? Ma sopratutto perchè si cambia (supposto sia vero) l'impianto quando il problema è nelle valvole???
Vi prego aiutatemi a chiarire questi miei dubbi.
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