Lettere alla OPEL: Risposte

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi FRA5680 » 14/02/2008, 15:09

nel mio caos sbagli perchè prima di acquistare la macchina la concessionaria opel, quindi la opel, mi ha detto che non c'era da fare niente, quindi mi hanno venduto un oggetto non congruo a quello paventatomi, il che detto in parole spiccie si chiama truffa..
secondo è illegale fare pubblicità ingannevole, ciò in parole spiccie è truffa a danno del consumatore
terzo sul libretto landi, almeno sul mio, c'è scritto che per ottenere il meglio dal metano bisogna fare la regolazione delle valvole, è scritto in un paragrafo che si chiama consigli e raccomandazioni, non obblighi perentori altrimenti butti via la macchina..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi davide1968 » 14/02/2008, 15:20

La pubblicità della Opel circa la minor manutenzione da fare in quanto trasformata a GPL E' FALSA. Scusatemi se è poco. Ammettere il falso non è una cosa molto regolare. La pubblicità falsa è perseguibile penalmente. Datemi retta facciamo un'azione combinata Associazioni consumatori e mi manda raitre. La pubblicità opel riporta: "Il GPL brucia senza lasciare i depositi carboniosi nel motore che si riscontrano frequentemente nel funzionamento a benzina e gasolio. Questa "combustione pulita" allunga notevolmente la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni". Udite bene anche delle valvole! Questo è FALSO perché i provvedimenti assolutamente non definibili di "regolare manutenzione" non solo sono necessari per aumentare la vita del motore ma a conti fatti sono una botta per il cliente non indifferente. Ed Ecco quindi il secondo falso:la pubblicità infatti riporta riferendosi alla manutenzione: "GPL: TUTTI I VANTAGGI ECONOMICI ".
La registrazione delle valvole (riportata anche nel manuale landi) a 30.000km è cosa diversa dalla rettifica dei piattelli necessaria perchè il fuori gioco è tale che i registri non riescono più a compensare. La rettifica è segno di un usura non nella norma per un auto che ha percorso 30.000 km. Ragazzi questa è meccanica!!...e direi logica! Abbiamo da una parte una pubblicità ingannevole e falsa... dall'altra interventi resi necessari per grave usura che GM vuole farci pagare a noi. Non solo, come riporto nella mia lettera se confermato il fatto che esistono astra messe in commercio con motori a regolazione automatica e più recentemente a regolazione manuale si crea il precedente per un'altra grave omissione nei confronti del cliente: l'impossibilità di farlo scegliere liberamente all'atto dell'acquisto.
Secondo me ci sono tutte e ripeto tutte le condizioni per inoltrare una bella causa legale (naturalmente con l'appoggio delle associazioni consumatori). Se continuiamo singolarmente la GM si fa due risate e risponde in maniera automatica a tutti....dovete fare la manutenzione!
Opel Astra 1.6 Cosmo Twin port -Gasata renzo Landi -
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi FRA5680 » 14/02/2008, 15:24

oggi dovrebbe arrivare la mia seconda raccomandata..ragazzi, io tra 15 giorni scrivo a mi manda rai 3
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi michi84 » 14/02/2008, 15:59

Possiamo fare una lettera "standard" che poi tutti firmiamo e mandiamo a varie associazioni,alla Opel e altro... :|
Don't dream it, Be it

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=255&i=25134723ei7.gif][IMG]
Avatar utente
michi84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/03/2007, 8:48
Località: Roma(Monterotondo)

Messaggiodi panda » 14/02/2008, 16:22

In questi giorni sto leggendo un po' qua e un po' la nel forum gli argomenti relativi alle Vs. vetture alimentate a GPL, in quanto tra un po' anche la mia Zafira ne sarà dotata di tale alimentazione!

Scusate se ve lo dico, ma mi sembra di intuire che regna sovrana un bel po' di confusione, sia da parte del personale delle officine/concessionarie a cui vi siete rivolti, sia da parte di qualcuno del forum che ho come l'impressione si fasci la testa prima ancora di spaccarsela.

Ho fatto un po' di ricerche e NON ho trovato alcun motore a benzina Opel che non sia dotato di punterie idrauliche, ergo regolazione automatica del gioco valvole, ergo a 30.000 km che cavolo regoli che sono a recupero gioco automatico ???

Tutt'altra cosa è invece l'eventuale usura delle sedi delle valvole o delle guide valvole, ma questo è da imputare come difetto e non come cosa da manutentare !!

Ma alla fine quanti di voi con il GPL sono rimasti a piedi con la propria Auto ?
Opel Zafira 1.8 VVT 140 CV cosmo anno 2008 + impianto GPL
panda
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 05/02/2008, 16:57
Località: Rovigo

Messaggiodi ZioFerro » 14/02/2008, 16:32

Burchio ha scritto:...cogliamo l'occasione per porgerLe distinti saluti.

GM Italia
Centro Relazioni Clienti

Ma questo Centro Relazioni Clienti non ha il nome di qualcuno da andare a prendere a schiaffi?

I problemi in questione sono molteplici:

01) divulgazione di false infomazioni (in merito all'impianto): NON è assulutamente vero ciò che la Opel afferma in merito ai vantaggi economici derivanti dall'installazione dell'impianto GPL. In particolare:
GPL: TUTTI I VANTAGGI ECONOMICI
Manutenzione del motore considerevolmente ridotta

Il GPL brucia senza lasciare i depositi carboniosi nel motore che si riscontrano
frequentemente nel funzionamento a benzina e gasolio. Questa "combustione pulita"
allunga notevolmente la durata delle candele, delle valvole e dei pistoni.

Oltretutto e sopratutto
L’elevata tecnologia del sistema OMEGAS non altera i piani di manutenzione previsti
dalla casa madre per la vettura.

quanto appena citato si trova in netta contrapposizione con quanto la stessa Opel, per mezzo del Centro Relazioni Clienti ha scritto a Fabio.

02) divulgazione di false informazioni (in merito al motore): le valvole/punterie, come alcuni di voi più volte hanno precisato, a differenza di quanto riportato nella documentazione "made in opel" non sono idrauliche ma meccaniche!

03) grave mancanza di informazioni: il cliente quando scopre della necessaria "manutenzione ordinaria" è già troppo tardi. Fino al giorno dell'installazione, ed in alcuni casi fino al momento dell'intervento riparatorio, tutti (venditore, meccanico etc) gli hanno detto che non era richiesto alcun intervento.

04) Gravi carenze strutturali del motore: la Opel ha stipulato un contratto commerciale con la Landi pur essendo a conoscenza che i propri motori non erano, e non lo sono tuttora, in grado di reggere lo stress che l'uso quotidiano di un combustibile a gas comporta;

05) Affermazioni e comportamenti contraddittori: pubblicizzare l'impianto, promettere il mantenimento della propria garanzia ed infine rifiutare il supporto per la risoluzione, anche se temporanea, di un problema "nascosto", vuoi perchè non stimato e/o considerato dalla negligenza diffusa dei tecnici Opel, vuoi perchè "forse volutamente" tenuto nascosco per non farsene carico, non è certamente sintomo di serietà professionale e la buona fede non è lontanamente percepibile.

06) Costo dell'intervento non irrisorio: l'utente non può e non deve trovarsi a dover sostenere l'enorme costo dell'intervento utile alla risoluzione, temporanea, dell'anomalia alle valvole per tutta una serie di mancanze (leggi sopra) non a lui imputabili.

Dopo quanto scritto (spero di non avervi annoiato), in considerazione anche di quanto scritto da davide1968

La registrazione delle valvole (riportata anche nel manuale landi) a 30.000km è cosa diversa dalla rettifica dei piattelli necessaria perchè il fuori gioco è tale che i registri non riescono più a compensare.


ignoriamo completamente la risposta data dal Centro Relazioni Clienti a Fabio ed andiamo avanti a far valere i nostri diritti.
Non siamo stati informati, ci hanno fatto acquistare un veicolo non corrispondente alle nostre aspettative, ci hanno illuso di poter risparmiare, ci hanno illuso che l'auto a GPL funziona (non nel senso delle performance) pure meglio del benzina!

E che ora paghi!
Divulghiamo i nostri problemi e mettiamo quanta più gente possibile nella condizione di sapere. Solo l'informazione può mettere al riparo altre persone da un probabile acquisto incauto e solo la divulgazione può convingere la opel a darci il necessario supporto per non rimetterci la reputazione.
Ultima modifica di ZioFerro il 15/02/2008, 9:20, modificato 1 volta in totale.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi mattivo76 » 14/02/2008, 17:45

panda ha scritto:... Ma alla fine quanti di voi con il GPL sono rimasti a piedi con la propria Auto ?

Ciao panda, io sono uno dei fortunelli (ce ne sono molti in giro, anche se non su questo forum in particolare - vedi x es. quello di Quattroruote o di Omniauto)...

panda ha scritto:...Ho fatto un po' di ricerche e NON ho trovato alcun motore a benzina Opel che non sia dotato di punterie idrauliche, ergo regolazione automatica del gioco valvole, ergo a 30.000 km che cavolo regoli che sono a recupero gioco automatico ??? ...


Sbagli, la risposta (è un dato di fatto e assodato oramai), la trovi nel post precedente che riporto qui:
... divulgazione di false informazioni: le valvole/punterie, come alcuni di voi più volte hanno precisato, a differenza di quanto riportato nella documentazione "made in opel" non sono idrauliche ma meccaniche! ...


Ti consiglio di leggere con un po' di pazienza le numerose pagine che trovi nei threads dedicati al metano-GPL, molti dei tuoi dubbi troveranno risposta! ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi Burchio » 15/02/2008, 7:29

panda ha scritto:Ho fatto un po' di ricerche e NON ho trovato alcun motore a benzina Opel che non sia dotato di punterie idrauliche, ergo regolazione automatica del gioco valvole, ergo a 30.000 km che cavolo regoli che sono a recupero gioco automatico ???

Ciao Panda.
Capisco che sia difficile e lungo leggersi tutto il thread "per chi ha il GPL sulla sua Astra", ma se lo avessi fatto non avresti scritto ciò....!
Scusami eh, ma pensi che ce la siamo sognata la regolazione ai 30.000KM?
La realtà la puoi leggere [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Quì nessuno fa confusione!
Forse alla GM ed OPEL fanno confusione!
F.

P.S. Ho ritirato l'auto ieri sera dal primo tagliando. Come sapete ho fatto controllare il gioco valvole. Riporterò i valori nell'apposito topic in mattinata
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 15/02/2008, 8:57

Burchio ha scritto:P.S. Ho ritirato l'auto ieri sera dal primo tagliando. Come sapete ho fatto controllare il gioco valvole. Riporterò i valori nell'apposito topic in mattinata


Fabiuz sono già in attesa non resisto :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

AGIRE

Messaggiodi davide1968 » 15/02/2008, 8:59

in riferimento in particolare a quanto scritto da Zioferro suggerirei di agire.
Facciamo una lettera unica (la mia è a disposizione)..ottimi i punti riportati da zioferro e mandiamola a Mi manda raitre. alle associazioni consumatori e a quattroruote, chiedendo di avanzare una class action. Qui non si discute di aria fritta e non ci sono visto le EVIDENZE, i margini di discussione per la controparte (GM OPEL). La Opel e Gm sono in evidente torto...queste cose non capitano tutti i giorni e fare un'azione comune agendo sui media si profila per l'azienda una bella scusate la parola "sputtanata". Io sono disponibile a muovermi. Mettiamola anche sulla sicurezza...una guasto delle valvole può comportare il fermo improvviso dell'auto determinando una situazione di pericolo per i passeggeri e altrui (provate a fermarvi nel tratto Bologna Firenze!)
Aspetto notizie
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

adesioni per azione collettiva

Messaggiodi davide1968 » 15/02/2008, 21:45

Carissimi:
ho spedito questa sera la denuncia del problema ormai noto circa la "regolazione" valvole e tutti i problemi correlati, alla trasmissione Mi manda rai tre.
Non sono certo che risponderanno ma intanto ci siamo mossi.
Ora farò altrettanto con le associazioni consumatori e poi con quattroruote.
Intanto sarebbe cosa gradita che chiunque di voi volesse aderire (non costa nulla) almeno mi facesse sapere il nome e cognome. Poi nel caso servissero le firme per la lettera in formato cartaceo allora ci si dovrà organizzare diversamente (ci penseremo). intanto io mando le segnalazioni via e-mail.
Per le adesioni mandare una e-mail con
oggetto: azione collettiva contro Opel - GM
testo: Nome e cognome e possibilmente un contatto

di volta in volta vi aggiorno via e-mail sul numero degli aderenti.

non sarebbe male mettere l'iniziativa in home page di questo sito ma non ho idea di chi si debba contattare.

Se avete altri suggerimento in merito al "reclutamento" di clienti sfortunati fatemi sapere (es. altri forum ecc.)

grazie

davide mazzoli
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 16/02/2008, 8:30

Cari amici, ho buttato giù una lettera in risposta a quella inviatami da GM.
Chi volesse dargli uno sguardo mi mandi in PM l'indirizzo e-mail.
Io nella lotta includerei anche Landi Renzo in quanto corresponsabile oggettivo nella vicenda....!
Ma li hanno fatti i test su queste auto?
I test di Millbrook dicono che l'usura è evidente già dopo 5.000KM....!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 16/02/2008, 10:34

Landi Renzo non penso che abbia colpa..il suo impianto va bene, mi sa che qui la magagna è tutta opel!!
ti mando in pm il mio indirizzo email
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 16/02/2008, 14:05

Burchio ha scritto:...Io nella lotta includerei anche Landi Renzo in quanto corresponsabile oggettivo nella vicenda....!...

La Landi fa un prodrotto generico che deve adattarsi a molteplici motori nel modo migliore possibile. La vera colpa qui è della Opel che ti illude che tutto sia rose e fiori garantendo pure l'intera operazione.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 17/02/2008, 15:07

Ed ecco la mia risposta!!!!

Egr Signor FRA5680,

Con riferimento alla Sua lettera datata 11/12/2007, desideriamo comunicarLe quanto segue.

Desideriamo informarLa che la manutenzione programmata Opel contribuisce a mantenere le vetture in perfette condizioni. Gli interventi riportati nel Libretto di Manutenzione Programmata sono sopratutto prescritti nell'interesse del CLiente, in quanto utili per mantenere inalterate nel tempo la qualità, la sicurezza, l'economicità nonchè il valore commerciale della propria vettura ed è per questo motivo che sono indispensabili ai fini della validità della garanzia e vanno effettuati presso la Rete di Assistenza della Casa.

Gli interventi di manutenzione ordinaria, così come previsti dai Libretti di Manutenzione Programmata, sono da considerarsi a carico del Cliente, sia per quanto riguarda i materiali utilizzati che la manodopera, anche durante il periodo in cui la vettura è coperta da garanzia. Infatti, non si tratta di interventi necessari per correggere un difetto, ma di operazioni necessarie per il mantenimento della funzionalità della vettura che operano specificatamente sui particolari soggetti ad usura.

Per ulteriori chiarimenti in merito La invitiamo a contattare la sua officina opel di fiducia.

L'occasione è gradita per porgerle cordiali saluti

GM Italia
Centro Relazioni Clienti

****

Non ci sono sostanziali differenze con la risposta data a burchio tranne un piccolo particolare ma assolutamente a pare mio irrelevante:
nella risposta di burchio si menziona anche il libretto di manutenzione della landi, mentre invece nella mia solo il libretto di manutenzione opel per cui credo che per loro bisogna fare SOLO QUELLO DEL LORO LIBRETTO.
Per chi non conosce tutta la vicenda la lettera mia e di burchio erano assolutamente identiche, cambiavo solo il gpl col metano.
A voi i vari commenti
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 17/02/2008, 15:18

il mio unico commento: insistere!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi gigiotd » 17/02/2008, 15:38

FRA5680 ha scritto:A voi i vari commenti


Beh, almeno loro hanno concordato una lettera comune e dicono le stesse cose a tutti, così nessuno di noi si ingelosisce!
In altre parole, fanno finta di non capire. Vabbé, non avevo il minimo dubbio... del resto anche Fiat, nella fase iniziale del problema multipla, si limitava a sostituire la testata con un'altra identica che, ovviamente, si rovinava come la prima. Nel frattempo la garanzia era scaduta...
Mandare lettere a Opel é tempo perso, tocca fare casino, più casino! :evil:
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ZioFerro » 17/02/2008, 15:49

gigiotd ha scritto:Beh, almeno loro hanno concordato una lettera comune e dicono le stesse cose a tutti...

Sono frasi buttate li belle e pronte.
Se gli scrivi "ciao" ti risponderanno nello stesso identico modo. La persona li serve solo a cambiare il destinatario della lettera ma il contenuto non cambia.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 17/02/2008, 15:54

però il fatto che non abbiamo citato il libretto della landi ma solo il loro secondo me vuol dire escludere il controllo ai 30mila km ma solo quello dei 150mila
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 17/02/2008, 16:20

FRA5680 ha scritto:però il fatto che non abbiamo citato il libretto della landi ma solo il loro secondo me vuol dire escludere il controllo ai 30mila km ma solo quello dei 150mila


Sembra una gara a chi è più fesso.
Fabio, se non hai già inviato la lettera, includi questa domanda e richiedi una risposta esplita e riferita esclusivamente e tassativamente alla domanda esposta.

"L'intervento della regolazione delle valvole, necessario al corretto funzionamento del motore alimentato a gas, diversamente da quanto riportato nei Libretti di Manutenzione Programmata Opel è reso obbligatorio ogni 30.000 km e non più a 150.000 km. Secondo quanto direttamente ed esplitamente dichiarato dalla Opel (http://www.opel.it/content_data/GME/019 ... 06/gpl.pdf) "L’elevata tecnologia del sistema OMEGAS non altera i piani di manutenzione previsti dalla casa madre per la vettura. E’ prevista la sostituzione del filtro GPL ogni 20.000 Km e il collaudo dell’impianto ogni 10 anni." Alla luce di quanto appena riportato questo particolare intervento, dovuto a carenze strutturali dei motori Opel, derivanti da una scelta presumibilmente volta alla ricerca della massima economicità raggiunta con l'uso di componenti non certamente adeguate al funzionamento del motore alimentato a gas, a mio parere non è assimilabile ad un normale intervento ordinario. Chiedo pertanto una Vostra esplicita presa di posizione in merito chiedendo una altrettanto esplicita risposta volta a chiarire la questione. L'intervento periodico di regolazione valvole ogni 30.000 km è da considerarsi ordinario o straordinario? Vi prego gentilmente di fornirmi una risposta chiara e concisa alla mia domanda appena esposta."

Ti prego riportala tale e quale. Devono definitivamente esprimersi in merito ai nostri, attuali o futuri ma comunque certi, problemi.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti