ATTENZIONE nuovo libretto Landi per tagliandi

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi maurob71 » 20/08/2008, 8:28

ciao a tutti

vado oggi pomeriggio a mettere il tunap per la seconda volta, sono arrivato a 20k km...

nel frattempo un mio caro amico con il 1.6 ha speso 52 eurozzi per i due additivi, vediamo se il mio conce mantiene i 36 dell'ultima volta, vi aggiorno domani e vediamo anche se c'è qualche novita in casa Opel per le nostre valvolozze......
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 20/08/2008, 8:46

maurob71 ha scritto:ciao a tutti

vado oggi pomeriggio a mettere il tunap per la seconda volta, sono arrivato a 20k km...

riccone, tu si che puoi Immagine

maurob71 ha scritto:e vediamo anche se c'è qualche novita in casa Opel per le nostre valvolozze......

su questo speriamo ci siano novità, aggiornaci mauro! ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 20/08/2008, 8:58

tranquilli vi aggiorno....

azz vedo che non hai perso tempo a diventare presidente :mrgreen: :mrgreen: come ci si sente :mrgreen: :mrgreen: io e fosforo restiamo soci, non vogliamo troppa responsabilità :mrgreen: :mrgreen:

moderatori scusate l'ot
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 20/08/2008, 9:03

maurob71 ha scritto:tranquilli vi aggiorno....

azz vedo che non hai perso tempo a diventare presidente :mrgreen: :mrgreen: come ci si sente :mrgreen: :mrgreen: io e fosforo restiamo soci, non vogliamo troppa responsabilità :mrgreen: :mrgreen:

moderatori scusate l'ot

Guarda che domani voglio leggere il tuo intervento con qualche novità...speriamo positiva...ma dubito :roll:

ps. si visto che eri d'accordo ho aggiornato, già che stavo aggiornando le dimensioni...comunque vi voglio al mio fianco per portare in alto questa associazione! Valvole a registrazione idraulica, puah, che schifo :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 20/08/2008, 9:34

beh tu ironicamente scherzi sulla regolazione idraulica ma un fondo di verità c'è.

se si è tornati alle punterie meccaniche, è proprio perchè sono più precise e affidabili soprattutto ad alti regimi, che poi abbiano bisogno di manutenzione, quella è una nota dolente.

se i nostri motori non avessero punterie meccaniche, non sarebbero euro 4 e non avrebbero le prestazioni che sono in grado di darci.....
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 20/08/2008, 10:09

maurob71 ha scritto:beh tu ironicamente scherzi sulla regolazione idraulica ma un fondo di verità c'è.

se si è tornati alle punterie meccaniche, è proprio perchè sono più precise e affidabili soprattutto ad alti regimi, che poi abbiano bisogno di manutenzione, quella è una nota dolente.

se i nostri motori non avessero punterie meccaniche, non sarebbero euro 4 e non avrebbero le prestazioni che sono in grado di darci.....

è vero è vero...ma tra l'altro da quanto ne so io anni e anni fa chi usava il gpl dava per scontato che doveva regolare le punterie, so che le auto "datate" usavano spesso punterie meccaniche, poi da quando si è passati alle idrauliche si dava per scontato che non c'era la reegolazione da fare. L'unico sbaglio di Opel è stato non comunicarlo, almeno uno poteva fare le sue scelte. Alla faccia dello sbaglio ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 21/08/2008, 7:49

eccomi qui

ieri sono andato a mettere l'additivo sulla car.....

tunap per benza e gpl 40 eurozzi tondi tondi....

ho chiesto se c'erano novità per le nostre valvolozze, il mec mi ha risposto di no!
ho chiesto per il filtro aria che ha 20k km mi ha detto di cambiarlo ai 30k con il tagliando.
ho chiesto per il filtro gpl mi ha detto di aspettare anche per quello...

altro non sono riuscito a sapere perchè ieri in conce era una giornata campale, quando sono arrivato io non c'era nessuno, dopo 5 minuti c'erano 5 clienti in coda e il capofficina correva come una trottola....

quindi, almeno nel mio caso aspettiamo fino a dicembe per il tagliando dei 30k.

attualmente la car va che è una bellezza, è veramente un piacere guidarla, speriamo che continui così...
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 21/08/2008, 8:39

maurob71 ha scritto:eccomi qui

ieri sono andato a mettere l'additivo sulla car.....

tunap per benza e gpl 40 eurozzi tondi tondi....

ho chiesto se c'erano novità per le nostre valvolozze, il mec mi ha risposto di no!
ho chiesto per il filtro aria che ha 20k km mi ha detto di cambiarlo ai 30k con il tagliando.
ho chiesto per il filtro gpl mi ha detto di aspettare anche per quello...

altro non sono riuscito a sapere perchè ieri in conce era una giornata campale, quando sono arrivato io non c'era nessuno, dopo 5 minuti c'erano 5 clienti in coda e il capofficina correva come una trottola....

quindi, almeno nel mio caso aspettiamo fino a dicembe per il tagliando dei 30k.

attualmente la car va che è una bellezza, è veramente un piacere guidarla, speriamo che continui così...


ottimo dai, niente notizie buone niente notizie cattive, la macchina va bene, i filtri si possono cambiare con calma ai 30k, credo che non ci siano appigli per essere incavolati al momento :D

io comunque faccio caso che i consumi stanno migliorando e la macchina va sempre meglio, se poi attivo lo sportswitch a gpl è una goduria...certo che non la sto risparmiando proprio, non cambio mai sotto i 3000giri (sempre tra i 3-4000, o oltre :mrgreen: ) e quotidianamente fa un pezzettino di tragitto (home-work-home) tra le 80 e le 100 (miglia orarie...) quindi devo dire che son degno del gruppo Desperados :lol:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 21/08/2008, 9:07

che tu ne facessi parte non c'erano dubbi.... sei il presidente.....

nemmeno io risparmio la belva e facendo molto extraurbano, ho la possibilità di sentire la sua resa..... sempre entro i limiti ovviamente....
maurob71
 

Messaggiodi gigiotd » 21/08/2008, 9:13

pitbull ha scritto:io comunque faccio caso che i consumi stanno migliorando


Su che medie siete voi? Io d'estate, col clima attaccato, non vado oltre 10-10.5 (neppure sotto, per la verità). Fino a maggio ero su 11-11.5.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maurob71 » 21/08/2008, 9:25

con clima acceso stessi tuoi consumi gigio, a benza 1 km in più al litro, ma questo è più che risaputo che a gpl si consumi qualcosina in più....
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 21/08/2008, 10:51

gigiotd ha scritto:
Su che medie siete voi? Io d'estate, col clima attaccato, non vado oltre 10-10.5 (neppure sotto, per la verità). Fino a maggio ero su 11-11.5.

idem come te gigio, però son partito che consumava i 10.5-11 senza clima a benzina, ora fa gli stessi a gpl, col clima anche 10...in sostanza come te ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 22/08/2008, 13:15

Sono anch'io nel GROUP
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 22/08/2008, 13:38

Burchio ha scritto:Sono anch'io nel GROUP
F.

non poteva mancare il mitico Burchio!!! Grande!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sgrat ssgrat sgrat...mi fa morire la tua firma :lol:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 22/08/2008, 14:46

grande burchio.....

benvenuto nel group degli svalvolados :mrgreen: :mrgreen:

troppo bella sta cosa..... la famiglia si allarga.... occhio a non fare troppo gli sbandados......
maurob71
 

Messaggiodi ZioFerro » 22/08/2008, 15:01

maurob71 ha scritto:... occhio a non fare troppo gli sbandados......

ma pure troppo bordelos, siete ot :risata
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi maurob71 » 22/08/2008, 15:33

zio ma dormi ogni tanto??? azz non ti sfugge nulla....

visto che sei anche tu gplizzato e a rischio valvolozze entra anche tu nel group

fine Ot e mi :voc
ahahahahahahhaha

ciao
maurob71
 

Messaggiodi jadaba » 22/09/2008, 9:12

È arrivato il momento del collaudo dell'impianto gpl.
Domattina porto l'auto in concessionaria per finire il montaggio dell'impianto e mercoledì la portano al collaudo.

Oltre a controllare la presenza del nuovo libretto landi non devo fare altro giusto?
Astra 5P Cosmo 1.6 VVT 115 cv - Dynamic Drive - Colore: Silver Lightning
con: Radio CD Mp3 con ingresso Aux-In - Alzacristalli posteriori elettrici - Poggiatesta anteriori attivi

Ordinata: 09/06/2008 - Arrivata: 14/07/2008 - Immatricolata 21/07/2008 - Ritirata: 23/07/2008
jadaba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/05/2008, 9:47
Località: Pavullo (MO)

Messaggiodi Burchio » 22/09/2008, 10:21

jadaba ha scritto:È arrivato il momento del collaudo dell'impianto gpl.
Domattina porto l'auto in concessionaria per finire il montaggio dell'impianto e mercoledì la portano al collaudo.
Oltre a controllare la presenza del nuovo libretto landi non devo fare altro giusto?

Giusto!
Al limite puoi chiedere se ci sono novità relative ai problemi dei motori con GPL.
Se hanno avuto interventi, quali e su quali motorizzazioni.
Grazie a presto.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi jadaba » 25/09/2008, 15:35

Ho ritirato l'auto ieri pomeriggio.
Allora, per quanto riguarda il libretto mi hanno dato una serie di pagine A4 con la stampa del libretto. La signora mi ha detto che si scarica dal sito e landi non manda più i libretti originali. Comunque è quello giusto, con la scritta "per opel" sulla prima pagina (stampa...) e i tagliandi per il tunap.

Oltre a questo mi hanno dato un foglio A4 con le indicazioni da seguire per il corretto uso dell'impianto (se vi interessa lo allego). Una di queste era "regolazione delle valvole ogni 30.000 km" e un'altra "ogni 10.000 mettere l'additivo". Mi ha detto che quando vado a fare il tagliando controllano anche le valvole e se sono da regolare lo fanno altrimenti mi dicono quando tornare a regolarle.
Ho chiesto se eventuali riparazioni o sostituzioni (come la testa) sono in garanzia e mi è stato detto che se faccio i tagliandi quando sono da fare e metto gli addittivi quando sono da mettere per due anni l'eventuale riparazione o sostituzione di parti del motore è gratis. I due anni sono della garanzia landi, non opel, quindi anche se facessi l'estensione della garanzia opel in questo caso restano due anni.

Per il momento non hanno avuto nessun tipo di problema con impianti gpl. Nessuno si è lamentato e nessuno ha avuto problemi. L'unico è stato un ragazzo che ha voluto un impianto a metano... lui ha avuto molti problemi e l'hanno dovuto smontare tutto a sue spese perchè non l'ha fatto da loro (loro si erano solo informati sui costi quando lui ha comprato l'auto, ma l'impiantista non era un meccanico opel), mentre per problemi su impianti gpl è tutto gratis perchè l'impiantista è interno all'officina.

Ah dimenticavo... mi hanno dato una fattura e tra le voci c'è il costo del tunap: 22 euro l'uno.

Ciao
Jada
Astra 5P Cosmo 1.6 VVT 115 cv - Dynamic Drive - Colore: Silver Lightning
con: Radio CD Mp3 con ingresso Aux-In - Alzacristalli posteriori elettrici - Poggiatesta anteriori attivi

Ordinata: 09/06/2008 - Arrivata: 14/07/2008 - Immatricolata 21/07/2008 - Ritirata: 23/07/2008
jadaba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/05/2008, 9:47
Località: Pavullo (MO)

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite