ATTENZIONE nuovo libretto Landi per tagliandi

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi pitbull » 19/06/2008, 7:29

Burchio ha scritto:
pitbull ha scritto: ...ma sto tunap come viene inserito?

Da un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :D
F.

P.S. Tralascia dove dico di pesare il vuoto del 164.....mi rendo conto che sono io ad essere malato!


grazie mille Fabio, hai tempi l'avevo tralasciato o letto velocemente...mi ricordavo però fosse un'operazione non proprio banale,questo mi scoccia :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 19/06/2008, 7:33

Burchio ha scritto:
pitbull ha scritto: ...ma sto tunap come viene inserito?

Da un'occhiata [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :D
F.

P.S. Tralascia dove dico di pesare il vuoto del 164.....mi rendo conto che sono io ad essere malato!


dai non dire così.... ci tieni alla precisione... forse un po' maniaco, ma non malato :mrgreen: :mrgreen:

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 19/06/2008, 8:04

maurob71 ha scritto:dai non dire così.... ci tieni alla precisione...
Mauro

:inot è deformazione professionale, ecco in cosa, la meccanica di precisione, mi ha trasformato :D :D :D :finot
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 19/06/2008, 8:51

:inot azz la meccanica di precisione ha creato un mostro :mrgreen: :mrgreen: per fortuna che non è cattivo ed è dalla nostra parte...... :mrgreen: :mrgreen: :finot
maurob71
 

Messaggiodi gigiotd » 20/06/2008, 17:10

maurob71 ha scritto:a proposito quando sono andato a far sistemare l'orologio ho parlato per il tagliando dei 30000: il controllo gioco valvole è obbligatorio e costa 100 eurozzi perchè devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (in effetti non mi fiderei a rimettere su la vecchia anche se non lavora in pressione)!


Bene, digli pure che quel barbone di GiggggioTiddì ha fatto ben due controlli (l'ultimo proprio presso l'officina opel che sosteneva la stessa cosa) e non é stato ancora necessario cambiare una mazza...
;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maurob71 » 21/06/2008, 14:54

gigiotd ha scritto:
maurob71 ha scritto:a proposito quando sono andato a far sistemare l'orologio ho parlato per il tagliando dei 30000: il controllo gioco valvole è obbligatorio e costa 100 eurozzi perchè devono sostituire la guarnizione del coperchio punterie (in effetti non mi fiderei a rimettere su la vecchia anche se non lavora in pressione)!


Bene, digli pure che quel barbone di GiggggioTiddì ha fatto ben due controlli (l'ultimo proprio presso l'officina opel che sosteneva la stessa cosa) e non é stato ancora necessario cambiare una mazza...
;)


gigio di solito le guarnizioni vanno sostituit o hai un mec talmente bravo che ti ha salvato la tua??
maurob71
 

Messaggiodi gigiotd » 23/06/2008, 10:11

maurob71 ha scritto:gigio di solito le guarnizioni vanno sostituit o hai un mec talmente bravo che ti ha salvato la tua??


Guarda, il meccanico generico che ha fatto la prima misurazione é più barbone di me e lui diceva che 2-3 volte si può evitare di cambiarla.
L'officina opel dell'impiantista, poi, quando ha dovuto fare la seconda ispezione mi ha detto "come, non te l'hanno cambiata?!??", salvo poi riutilizzare la stessa pure lei... Quindi: almeno due volte si può riciclare, vi assicuro che la mia non perde, quindi cambiarla é un inutile spreco di denaro!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maurob71 » 23/06/2008, 11:49

ok gigio ora ho capito.

solitamente le guarnizioni si cambiano salvo che non siano impeccabili, effettivamente si risparmia un bel costo!!!!
Il mec Opel che mi segue la car è molto bravo (uno dei pochi) onesto, anche l'ultima volta per attivazioni con tech 2 convergenza ecc non mi ha fatto pagare nulla, ma molto molto zelante con le regole, non sono mai riuscito ad entrare in officina, vista solo quando si apre il portellone. Magari quando sarà il momento gli chiederò di non sostituirla se non necessario, ma ha qualche dubbio a rigurado. Intanto ho passato i 15.000 e tutto ok per il momento, nessun segnale strano, nessun calo di giri, nessuna vibrazione sospetta:

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi gigiotd » 23/06/2008, 16:11

maurob71 ha scritto: Intanto ho passato i 15.000 e tutto ok per il momento, nessun segnale strano, nessun calo di giri, nessuna vibrazione sospetta:


Tranquillo, io sono a 29k e posso dire la stessa cosa... certo, nel w/e sono stato sul gargano e il patema con tutti quei tornanti m'é venuto. Spessissimo ho commutato a benzina, nella speranza di non surriscaldare troppo le sedi. Su 230km. complessivi, ne avrò fatti 50 a benzina, mannaggia alla miseria! :(
No, mannaggia a questi caproni di Opel!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maurob71 » 23/06/2008, 21:15

beh gigio

non so che dirti.... spero solo che gli additivi servano a qualcosa.... io in montagna non ho ancora corso, ma non mi voglio fare rovinare il fegato, correrò a gpl come sempre fatto. Magari sbaglierò ma credo di più agli additivi che non alla benza.....

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 30/06/2008, 8:40

Buon giorno.
Venerdì scrissi al conce per chiedere dei nuovi libretti, lo so, potevo starmene zitto ma travolto dall'onda di Mauro71 mi son detto: facciamo le cose per bene.
Temevo che non me ne avrebbero mai parlato perchè "loro sanno che io SO" e di solito quando mi vedono entrare in conce si verifica un "fuggi fuggi" del quale vado molto orgoglioso :D :D :D
Riporto testualmente il contenuto delle mail:

==============================================
Egr. Sig. X buongiorno, sono Fabio Burchio.
Volevo chiederle se i nuovi libretti Uso/Manutenzione degli impianti a GPL Landi Renzo OMEGAS per OPEL, in vigore dal 01-04-2008 li date anche ai clienti che hanno acquistato l'auto in data precedente all'entrata in vigore o solo ai nuovi clienti.
So che il libretto si differenzia dal precedente solo per l'immissione a serbatoio, ogni 10.000km, delle sostanze TUNAP 163 e 164.
Glielo chiedo solo per essere tranquillo con la garanzia del mio veicolo in quanto ho già eseguito sulla mia auto, presso la Vs. sede, 2 trattamenti: uno a 7.500km e l'altro a 15.000km ma non ho potuto farli annotare in quanto ancora i nuovi libretti non c'erano.
Certo di un Sua cortese risposta le porgo
Cordiali Saluti.
Fabio Burchio
==============================================
Egr.Sig.Burchio,
sono finalmente arrivati i nuovi libretti, mi faccia sapere soltanto se vuole che lo invii per posta oppure passa Lei a ritirarlo.
Buona giornata
Sig. X
==============================================

Evvivaaaaaaa, finalmente sono arrivatiiiiiiiiii!
Ma ti rendi conto, vogliono far passare la cosa come una "fortuna".
Sono sempre più dispiaciuto!
Fabio

P.S. Che faccio? Me lo faccio inviare per posta o lo vado a ritirare?
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 30/06/2008, 13:37

Burchio ha scritto:Evvivaaaaaaa, finalmente sono arrivatiiiiiiiiii!
Ma ti rendi conto, vogliono far passare la cosa come una "fortuna".
Sono sempre più dispiaciuto!
Fabio

P.S. Che faccio? Me lo faccio inviare per posta o lo vado a ritirare?
F.

Dopo questa risposta...fattelo inviare per posta :?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 30/06/2008, 14:16

Burchio ha scritto:Evvivaaaaaaa, finalmente sono arrivatiiiiiiiiii!
Ma ti rendi conto, vogliono far passare la cosa come una "fortuna".
Sono sempre più dispiaciuto!
Fabio

P.S. Che faccio? Me lo faccio inviare per posta o lo vado a ritirare?
F.


Certo che al punto in cui siamo, paradossalmente converrebbe starsene zitti. Almeno potremo dire che "non ci hanno informato"...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi pitbull » 30/06/2008, 14:25

gigiotd ha scritto:Certo che al punto in cui siamo, paradossalmente converrebbe starsene zitti. Almeno potremo dire che "non ci hanno informato"...

pitbull docet :mrgreen:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 01/07/2008, 8:06

dai Fabio.....

non ti puoi perdere la faccia da merluzzi che faranno alla consegna del nuovo mitico libretto...... e visto che sei stato sosì fortunato da poterne entrare in possesso io chiederei anche un bel fiocco :mrgreen: :mrgreen:

ovvio che preferiscono inviare i libretti,
1) giocano ancora sul fatto della poca informazione
2) si evitano gli improperi dei clienti
3) il libretto deve essere timbrato da conce Opel e dall'installatore e riportare i dati della car
4) hanno scuse per poter dire di averlo spedito, si sarà perso, forse il postino ecc ecc....
5) aspettano che scadano le garanzie.

furbi.... molto furbi...... :evil: :evil:

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 01/07/2008, 8:43

maurob71 ha scritto:dai Fabio.....
non ti puoi perdere la faccia da merluzzi che faranno alla consegna del nuovo mitico libretto...... e visto che sei stato sosì fortunato da poterne entrare in possesso io chiederei anche un bel fiocco :mrgreen: :mrgreen:

Ormai ho già dato retta a Pitbul....me lo sono fatto spedire ;)
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 01/07/2008, 9:26

azz che peccato........ :mrgreen:

controlla che ci siano tutti i dati riportati e i timbri della conce

ci deve esstere n. di targa telaio ecc ecc.

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 01/07/2008, 9:30

Ma si Fabio hai fatto bene, hai risparmiato tempo e nervoso, mi sembra che ormai le cose son chiare, poi tu sei quello che ha ancor di più la situazione limpida e ti sei mosso come dovevi muoverti ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 05/07/2008, 21:49

Non so voi ma io quel libretto non lo voglio proprio e non spenderò un soldo per mettere quell'additivo. Lo vogliono mettere? Bene, fatelo, ma non chiedetemi un solo cent.
Mi hanno detto che è manutenzione ordinaria ma i libretti di cui sono in possesso dicono il contrario.
Come la mettiamo? Mi toglieranno la garanzia perchè non mi sono sottomesso a qualcosa che non era previsto quando ho acquistato e ritirato l'auto???
Naaaa....
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Potini75 » 06/07/2008, 0:44

ZioFerro ha scritto:Non so voi ma io quel libretto non lo voglio proprio e non spenderò un soldo per mettere quell'additivo. Lo vogliono mettere? Bene, fatelo, ma non chiedetemi un solo cent.
Mi hanno detto che è manutenzione ordinaria ma i libretti di cui sono in possesso dicono il contrario.
Come la mettiamo? Mi toglieranno la garanzia perchè non mi sono sottomesso a qualcosa che non era previsto quando ho acquistato e ritirato l'auto???
Naaaa....

Il tuo discorso è giustissimo e lo approvo in pieno,ma come intendi procedere?Ai primi 10.000 ti preseterai lì e cosa gli dirai,te lo fai mettere e poi gli dici di non volerlo pagare oppure gli fai presente subito che non vorrai pagare...la vedo dura...
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti