Astra 1.6 gpl

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi FRA5680 » 08/02/2008, 12:58

bisogna leggere le didascalie in minimicroscopico..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 08/02/2008, 13:06

FRA5680 ha scritto:bisogna leggere le didascalie in minimicroscopico..


quello ok ma nel disegno non noto alcuna differenza :oops:


EDIT:

ahahaahha trovato l'inganno.

bisogna guardarle in sequenza :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 08/02/2008, 14:34

FRA5680 ha scritto:bisogna leggere le didascalie in minimicroscopico..

Dai, se la clicchi si legge benino ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 08/02/2008, 19:07

Sono passato prima in concessionaria e il mio kit gpl è arrivato in Opel! la pratica per gli incentivi è già avviata, quindi se i conti tornano 1950euro-350euro=1600euro di impianto! Mi ha detto indicativamente per metà marzo per l'installazione, per ora ho fatto 1300km a benza, quindi un rodaggio se l'è fatto dai...tempo di installazione e collaudo circa 1 settimana, ma mi lasciano una macchina di cortesia per cui no problem.

controcorrente a tutte le paranoie che ci stiamo facendo (si ok a volte riscontrate nella realtà, ma molte sono proiezioni a lungo termine di cui non possiamo comprovare la verità) io son contento di essere in corsa per l'impianto! che vadano a cagare le categorie euro qui euro là, che vada a quel paese l'ecopass (anche se dentro milano vado una volta l'anno ma è giusto per dire "io me ne frego") e non c'è cosa più goduriosa di un bel pieno con 30euro! Se poi dovrò sborsare soldi per far registrare ste maledette valvole li sborserò, ma se penso che l'alternativa a quasi parità di motore e cavalli era il 1.7 125cv che a listino mi costava 2000cucuzze in più, bè, ragazzi sono contento cosi! Speriamo che l'impiantista sappia il fatto suo, quello secondo me conta più di ogni cosa, perchè se l'impianto è fatto coi dovuti crismi metà del problema è già risolto, poi c'è la percentuale di sedere e la percentuale di buona accortezza nella manutenzione delle nostre piccole.

Forza ragazzi, un pò di spirito positivo! Mi pare che ci siano persone con l'auto gasata che va bene, quindi?? Su!!!! ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 08/02/2008, 19:21

pitbull ha scritto:...controcorrente a tutte le paranoie che ci stiamo facendo ... [...] ...io son contento di essere in corsa per l'impianto! ....

Sono molto contento per te, ormai eri/sei in un punto di non ritorno (visto che l'impianto è stato ordinato e gli incentivi richiesti) ma il tuo ottimismo, nonostante quanto accade, è da premiare!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi by » 08/02/2008, 20:37

pitbull ha scritto:
Forza ragazzi, un pò di spirito positivo! Mi pare che ci siano persone con l'auto gasata che va bene, quindi?? Su!!!! ;)


Questo è lo spirito giusto! Bravo pitbull. Ho sempre avuto fiducia e ne avrò sempre in questa auto (sognato e risognato, ora che è reale mi devo rovinare con delle paranoie???) e se dovesse capitare qualcosa ne riparleremo solo allora ma non adesso.
Di sicuro mi aspettavo un pò di più dal motore, ma dal punto di vista estetico non ha rivali.
L'auto ideale sarebbe un'astra con 1.6 multijet da 120 cv fiat... ma avere tutto è impossibile...
Astra 1.6 105 cv twinport (+ GPL Landi Serbatoio Toroidale capacità 53 litri), Cosmo MY07 (comandi radio e C.d.B. sul volante, finestrini cromati, fendinebbia anteriori, assetto sportivo ribassato, interni Techno pelle-tessuto, cerchi 16" Cosmo, gomme 205/55 R16 GoodYear), colore: Moonland, ECC Pack (Clima elettronico con bocchette posteriori, GID, sensore qualità aria, vano portaoggetti refrigerato), CD30MP3, Check Control
Chiusura Confort finestrini A.M.
Cruise Control A.M.

Ordinata 21/10/2006
Arrivata 18/11/2006
Ritirata 10/01/2007

Navigatore-palmare MIO A201, GPS SirfIII, SD 2GB, TomTom Navigator 6, Mappe Western Europa
Avatar utente
by
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/10/2006, 11:30
Località: Bologna

Messaggiodi Burchio » 08/02/2008, 21:40

pitbull ha scritto:Forza ragazzi, un pò di spirito positivo! Mi pare che ci siano persone con l'auto gasata che va bene, quindi?? Su!!!! ;)

Pit, sono positivo anch'io....poi come detto anche da GigioTD i margini per il risparmio ci sono anche con le regolazioni!
Invece del 50% staremo sul 35% è ancora accettabile!
Non mi fermo comunque nella mia battaglia, per questione di principio e perchè la cosa mi fa girare i coxxxni!
Spero solo che quando OPEL risponde mi dica che l'interlocutore è la concessionaria....è più sfizioso minacciare azioni legali a tu per tu....!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 09/02/2008, 12:47

ZioFerro ha scritto:Sono molto contento per te, ormai eri/sei in un punto di non ritorno (visto che l'impianto è stato ordinato e gli incentivi richiesti) ma il tuo ottimismo, nonostante quanto accade, è da premiare!

grazie Zio!! un pò di ottimismo ci vuole ;)

by ha scritto:Questo è lo spirito giusto! Bravo pitbull. Ho sempre avuto fiducia e ne avrò sempre in questa auto (sognato e risognato, ora che è reale mi devo rovinare con delle paranoie???) e se dovesse capitare qualcosa ne riparleremo solo allora ma non adesso.
Di sicuro mi aspettavo un pò di più dal motore, ma dal punto di vista estetico non ha rivali.
L'auto ideale sarebbe un'astra con 1.6 multijet da 120 cv fiat... ma avere tutto è impossibile...

guarda hai puntualizzato la stessa cosa che penso io, cioè che mi aspettavo di più dal motore ma dal punto di vista estetico è uno spettacolo...certo è che per prendere il 1.8 140cv mi saliva bollo assicurazione e via dicendo, quindi direi che ci si può "accontentare". Poi ti dico che mi fa godere di più la scena che fa a livello estetico che andare in giro a fare lo sborone per la velocità, alla fine ci sarà sempre quella macchina turbo in giro più veloce di te, o non turbo comunque più veloce, o la mini 1.6 con gli stessi cavalli che tanto è piccola che non la vedi andare via, ma chi se ne frega! poi in città il diesel a bassi regimi è sempre meglio, ma vai sui 130 o più con sotto due bei 17 o meglio ancora 18, un motore silenzioso e voglio vedere se mi sento più stabile e rilassato io o uno sulla mini o su una punto sporting o qualsivoglia auto meno confortevole ma che va più veloce. :D
Ognuno di noi ha il suo punto di vista, ma coi limiti di velocità imposti e considerato il traffico a cui dobbiamo far fronte quotidianamente non te ne fai molto di tanti cavalli...non ti dico il ridere quando vado in valassina (una superstrada che abbiamo qui in zona hinterland milano) la mattina per andare a lavoro, si forma 1 pò di coda, e vedi quei deficenti che fanno 5-10 metri scannando e poi si bloccano di colpo sotto il sedere dell'auto che han davanti, e via cosi, io son bello rilassato sulla mia cucciola e mi godo il comfort e la tranquillità che mi regala. Senza contare che tra un pò consumerò la metà. Poi la volta che voglio farmi la tirata metterò la benza+sportswitch (l'ho fatto ieri sera :P ) e mi diverto un pò. Comunque il 1.6 è spentino nelle prime 2 marce, poi superati i 100km/h e su di giri tira come una bestia IMHO :)

Burchio ha scritto:Pit, sono positivo anch'io....poi come detto anche da GigioTD i margini per il risparmio ci sono anche con le regolazioni!
Invece del 50% staremo sul 35% è ancora accettabile!
Non mi fermo comunque nella mia battaglia, per questione di principio e perchè la cosa mi fa girare i coxxxni!
Spero solo che quando OPEL risponde mi dica che l'interlocutore è la concessionaria....è più sfizioso minacciare azioni legali a tu per tu....!
F.

chiaro chiaro Fabio, ci mancherebbe di non portare avanti il discorso, anzi se tutti ce ne sbattessimo sarebbe finita, però veramente non ammazziamoci di paranoie se no è meglio davvero vendere l'auto e andare a benzina o diesel...poi magari ti becchi la sfiga e dovrai fare lo stesso sovramanutenzione e sborsare euro su euro non calcolati! Non si può certo sapere cosa succederà dopo i 2 anni di garanzia della concessionaria, le possibilità sono cosi tante che direi che fasciarsi la testa è altrettanto inutile ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 09/02/2008, 14:16

pitbull ha scritto:...non ti dico il ridere quando vado in valassina ...
Valassina, tang. est, nord, ovest, a milano è ovunque così :cry:
Ti godi più la macchina(ferma) che il motore

pitbull ha scritto:...se no è meglio davvero vendere l'auto e andare a benzina o diesel...poi magari ti becchi la sfiga e dovrai fare lo stesso sovramanutenzione e sborsare euro su euro non calcolati!...

Ok la sfiga di un motore "originale" uscito male ma andarsela a cercare con l'impianto a gas... :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi pitbull » 09/02/2008, 14:51

ZioFerro ha scritto:Ok la sfiga di un motore "originale" uscito male ma andarsela a cercare con l'impianto a gas... :mrgreen:

ma dai fondamentalmente non te la vai a cercare, devi solo fare più manutenzione...
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 09/02/2008, 14:54

pitbull ha scritto:ma dai fondamentalmente non te la vai a cercare, devi solo fare più manutenzione...


Ok ma almeno diciamo che il rischio di essere colpito in pieno dalla zingara bendata è abbastanza superiore rispetto la normale quotidianità.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi pitbull » 10/02/2008, 12:40

ZioFerro ha scritto:Ok ma almeno diciamo che il rischio di essere colpito in pieno dalla zingara bendata è abbastanza superiore rispetto la normale quotidianità.


si chiaro...però bella, raccontata cosi ancora di più :ahahah
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi enricov » 14/03/2008, 9:17

Io ho più di 6000km a GPL e per ora non ho avuto il minimo problema.

Ho notato però una cosa strana con l'indicatore della benzina...
Ieri ho fatto 250km di autostrada. Quando sono partito l'indicatore era più in basso di quando sono arrivato... e a causa della lunga percorrenza a velocità costante (a proposito: il limite sulle autostrade milanesi è di 130kmh?), anche il CDB segnalava maggiore autonomia. Non è che l'indicatore della benzina è collegato al CDB, neh?
Astra GTC 1.6 115cv Cosmo MY08
GPL da concessionaria (niente sconto - fuori di 3 giorni)
Panorama Pack (cerchi 18 + skylight)
Montati cerchi da 18 e parcheggiati i 16 a Y
Sensori di parcheggio -CD30 MP3 - Poggiatesta anteriori attivi
Vernice Metallizzata Star Silver III (2AU)
Avatar utente
enricov
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 90
Iscritto il: 05/05/2007, 9:16
Località: Brescia

Messaggiodi FRA5680 » 14/03/2008, 9:35

Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 14/03/2008, 9:49

enricov ha scritto:Io ho più di 6000km a GPL e per ora non ho avuto il minimo problema.

E ci credo enricov.....!
6000km sono pochissimi ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 14/03/2008, 10:06

enricov ha scritto:...il limite sulle autostrade milanesi è di 130kmh...

Traffico permettendo, se i cartelli sono veramente verdi, si, 130 come su qualsiasi altra strada con cartelli verdi
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi raff » 16/03/2008, 8:46

Salve a tutti. E' tempo che leggo questo eccellente forum ma non ho mai postato alcun messaggio. Mi permetto di intervenire in questa discussione perchè mi considero un pionere del gpl sul twinport 1.6: la mia esperienza può pertanto essere utile a tutti. Ho difatti ritirato la mia GTC nel luglio '05 e dopo aver percorso circa 3.000 km, agli inizi del successivo mese di ottobre, la feci trasformare a gpl senza il consenso del costruttore. L' installatore mi fu consigliato da un caro amico, se volete, soprattutto coloro che abitano nella mia zona, posso darvi il nome (mise pure la mia auto sul suo sito). Mi fu montato un BRC Sequent 24 per € 1.200. Oggi sono a km 41.00 e l' auto non mi ha mai dato alcun problema, eccezione fatta per la sostituzione degli iniettori del gpl sporcati con ogni verosimiglianza da una sciocchezza da me compiuta. Benchè in molti parlino male del sequent 24 - io stesso monterei oggi il sequent per miglior funzionamento della cpu - non ho mai verificato problemi di sorta. Solo il primo anno, circa una decina di volte, l' auto in decellerazione forte, con temperatura esterna tra 0 e 5°, mi si è spenta. Capirete da voi che la perfezione non esiste in una vettura pensata per andare a benzina. Ad ogni modo anche questo problema è stato definitivamente risolto lo scorso marzo con la riprogrammazione della centralina del gpl. Dall' installazione ho cambiato solo 1 volta il filtro gpl al costo di € 15,00. Lo scorso anno inoltre, in conseguenza dell' arrivo dell' estate, l' auto divenne un pò nervosa. L' officina Opel mi parlò del corpo farfallato sporco - forse la benziana era rimasta troppo a lungo nel serbatoio cambiando consitenza chimica - e dopo la pulizia l' autò migliorò tantissimo.
Cosa dirvi di più ? Valuto la mia esperienza in termini di positività, soprattutto per il portafogli. Direi che la cosa più importante è chi vi installa l' impianto. Guardandomi alle spalle prenderei forse il 1.8 oppure la 1.6 turbo e gli farei montare un Vialle. Forse lo farò oppure, con un pò di coraggio, farò turbizzare la mia con una Garrett GT28RS e pistoni decompressi CPS.
Un' ultimisima considerazione: da qualche tempo ho verificato che l' auto riprende velocita molto meglio, in tutte le marce, con colpetti brevi e progressivi sull' accelleratore in luogo di affondi secchi. Qualcuno saprebbe drimi perchè ?
raff
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 29/07/2006, 11:01

Messaggiodi ZioFerro » 16/03/2008, 9:01

raff ha scritto:Salve a tutti. E' tempo che leggo questo eccellente forum ma non ho mai postato alcun messaggio...

Ciao Raff e benvenuto. Come ogni nuovo arrivato ti invitiamo a presentarti se non l'hai già fatto nell'apposita sezione ed a mettere l'auto che possiedi in firma così da poterti aiutare in qualsiasi post senza chiederti ogni volta indicazioni in merito all'auto (prima o poi fato il copia e incolla di questa frase :mrgreen: )

raff ha scritto:...se volete, soprattutto coloro che abitano nella mia zona...

Dovresti dirci di quale zona parli :mrgreen: Già che ci sei aggiorna anche la località nel tuo profilo :bins

raff ha scritto:...Oggi sono a km 41.00 e l' auto non mi ha mai dato alcun problema...

41 mila giusto? Non tantissimi in 3 anni per motivare l'impianto. Hai intenzione di tenerla a lungo?

raff ha scritto:...Capirete da voi che la perfezione non esiste in una vettura pensata per andare a benzina...

Perchè i diesel sono perfetti? :bins
Forse intendevi "non andare a benzina"

raff ha scritto:...Dall' installazione ho cambiato solo 1 volta il filtro gpl al costo di € 15,00. ...

Non hai mai avuto problemi con valvole/punterie etc? Non ti hanno mai accennato in concessionaria/installatore del problema?

In ogni caso grazie della tua testimonianza.

PS per tutti: ieri ho parlato con il mio coinquilino che ha una fiesta a gpl del 94. A quanto sembra non ha mai messo mani alle valvole!!! Mi informerò meglio :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi claus » 16/03/2008, 9:31

PS per tutti: ieri ho parlato con il mio coinquilino che ha una fiesta a gpl del 94. A quanto sembra non ha mai messo mani alle valvole!!! Mi informerò meglio :ok[/quote]

E pensare che avevo una Ford Fusion 1.4 Benzina dove volevo montare il GPL e mi fu sconsigliato dall'istallatore per problemi alle valvole e testata.
Mentre comprando una Opel..........................
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi foxmos » 16/03/2008, 22:07

Possiedo da poco una 1.6 con gpl e ti dico che mi trovo una favola, anche perchè vengo da una alfa a benzina che mi ha dissanguato. Tra l'altro non avevo pensato al gpl poichè non pensavo che gli impianti gpl fossero così affidabili.
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti