Astra 1.6 gpl

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ZioFerro » 04/02/2008, 9:53

Tornando all'immagine relativa al prezzo massimo del costo dell'impianto (GPL) ci sono 4 sezioni:

- Auto a carburatori o ad iniezione : 800 euro
- Impianto a controllo della carburazione: 1200 euro
- Impianto ad iniezione gassosa: 1650 euro
- Impianto ad iniezione sequenziale: 1800 euro

Infine le seguenti voci:
- Serbatoi toroidali, speciali, alta capacità :100 euro
- Indicatore di livello: 50 euro;
Collaudo e gestione amministrativa: 130 euro

sono extra richiedibili o già inclusi nel costo dell'impianto indicato sopra?

Secondo voi in quale delle quattro categorie è classificato il mio motore? Stasera vado in concessionaria a chiedere chiarimenti e la rettifica del costo dell'impianto. Altrimenti gli dico che non lo voglio più e lo monterò altrove quando troverò un prezzo umano.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi phcaze » 04/02/2008, 9:57

direi che il tuo è l'ultimo ;)
a me hanno chiesto 2300€ tutto compreso, i prezzi vanno un pò come vogliono ogni installatore fa il suo, e varia a cneh da zona a zona e gli installatori bravi e certificati si fanno pagare di più (vedi il mio)....
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 04/02/2008, 10:18

ZioFerro ha scritto:ragazzi... ma a voi quanto hanno chiesto per l'impianto?


1850€ nell'aprile scorso, a cui ho tolto 650€ di incentivi.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ZioFerro » 04/02/2008, 10:39

Mi sono appena consultato con mio padre e sono giunto a questa conclusione. Il costo iniziale dell'impianto è elevato, gli incentivi sono bassi, la manutenzione non è poca (stimo una [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ogni 2 anni), i problemi derivanti dall'impianto altrettanto ed infine il prezzo a me praticato non trova riscontro nelle direttiva MSE (anche se a dire il vero non solo devo ancora interpretarla bene ma il prezzo mi è stato applicato prima della direttiva stessa); se non rientro di 350/400 euro non lo faccio montare. Se devo percorrere 50.000 km per cominciare a risparmiare preferisco non montarlo proprio.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 04/02/2008, 10:44

dipende molto da quanto pensi di tenere l'auto e quanto km pensi di fare annualmente..io ad esempio in 10 mesi ho fatto 27mila km e mi sono appena ripagato l'impianto, ora inizia il risparmio vero e proprio (anche se mi sa che dovrò aspettare di vedere quanto mi prendono per le valvole) e conto di tenere la macchina per circa 250-300 mila km che torna con la mia stima iniziale di 10 anni..certo che se devi fare 10mila km all'anno non ne vale la pena secondo me..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi pitbull » 04/02/2008, 11:04

io farò 12.000/14.000km l'anno, con possibilità di aumento in caso di cambio lavoro o simile, chi lo sa, ora lavoro a 15km, magari cambiando in 1 lontano futuro sarò più lontano boh...l'auto la terrò minimo 10 anni se va bene, e credo che valga comunque la pena visto che a 25.000km sei già andato in pari e che la benzina COMUNQUE aumenterà, che ci si lamenti degli aumenti del gpl ci può stare, ma prima che il gpl andrà al pari della benzina ne passerà molta di strada. Senza contare che si è ecologici, sempre in pari con le normative sull'inquinamento (ecopass e company possono attaccarsi al bip), e che *IMHO* con un giretto a benzina ogni tanto si può far vivere bene il motore, se si ha paura fatevi un 100km a benza ogni 2 pieni di gpl, voglio dire, non credo decrementerà notevolmente il guadagno di girare col gpl rispetto al benza. Se invece uno dovesse tenere l'auto 4-5 anni e farci una scarica di km, bè, forse prenderei un diesel. Ma per un chilometraggio limitato e una decina d'anni di macchina non avrei dubbi sul gpl o metano ;)

ps. ho chiamato adesso il concessionario per dirgli di prenotarmi per incentivo e impianto :D
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi FRA5680 » 04/02/2008, 11:08

Pittbul ti quoto perchè hai intenzione di tenere la macchina una decina d'anni e vedrai che anche solo per partecipare a i vari raduni del club i km verranno macinati :)
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 04/02/2008, 11:35

La macchina conto di tenerla per un periodo abbastanza lungo e di km ne faccio abbastanza. Su ragazzi, toglietemi certe idee dalla testa. L'impianto va fatto e basta!
La cosa che mi rode veramente è il costo eccessivo dell'impianto che già avevo accettato; quello che però proprio non tollero è che se quel listino del prezzo massimo da me postato è valido di certo non vado a pagare di più.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi phcaze » 04/02/2008, 11:51

purtroppo quest anno è così, hanno abbassato gli incentivi, io ormai lo ho già prenotato e lo pagherò 1950€, un pò tanto contavo di pagarlo 1650€ ma vabbè invece che fare 33000km ne devo fare 36700 per rietrare del costo (contando anche del bollo inferiore) che farò in 2 anni o meno e visto di quanto si è svalutata la mia macchina :( direi che la tengo almeno finchè non si muove più o per altri 8-10 anni :mrgreen:
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Burchio » 04/02/2008, 12:13

pitbull ha scritto:io farò 12.000/14.000km l'anno, con possibilità di aumento in caso di cambio lavoro o simile, chi lo sa, ora lavoro a 15km, magari cambiando in 1 lontano futuro sarò più lontano boh...l'auto la terrò minimo 10 anni se va bene, e credo che valga comunque la pena visto che a 25.000km sei già andato in pari e che la benzina COMUNQUE aumenterà, che ci si lamenti degli aumenti del gpl ci può stare, ma prima che il gpl andrà al pari della benzina ne passerà molta di strada. Senza contare che si è ecologici, sempre in pari con le normative sull'inquinamento (ecopass e company possono attaccarsi al bip), e che *IMHO* con un giretto a benzina ogni tanto si può far vivere bene il motore, se si ha paura fatevi un 100km a benza ogni 2 pieni di gpl, voglio dire, non credo decrementerà notevolmente il guadagno di girare col gpl rispetto al benza. Se invece uno dovesse tenere l'auto 4-5 anni e farci una scarica di km, bè, forse prenderei un diesel. Ma per un chilometraggio limitato e una decina d'anni di macchina non avrei dubbi sul gpl o metano ;)


:appl :appl :appl :appl :appl :appl :appl
:ola
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 04/02/2008, 13:48

maestrodiporta ha scritto:...di buono è che riesco a fare più chilometri con il gpl.

a benzina sono su una media di 13.8/100 km/l contro i 13/100 km/l del gpl....


Ciao maestrodiporta. Sei sicuro di ciò che dici? Dai dati sembra che a gpl consumi di più.
purtroppo abbiamo avuto modo di leggere le tue sventure anche sull'altro sito.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 04/02/2008, 13:52

maestrodiporta ha scritto:...cut...
a benzina sono su una media di 13.8/100 km/l contro i 13/100 km/l del gpl.
...cut...
non contando i 15 gg senza auto.

Se consumi meno a GPL forse hai carburazione magra...occhio che il probema recessione valvole si accentua.....!
Ma la regolazione l'hai fatta la prima volta a 50.000KM?
Perchè 15gg di fermo macchina?
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi claus » 04/02/2008, 13:53

ciao io ho una opel astra 1.6 da 105cv


Ma scusa a te avevano detto che le valvole andavano registrate prima del chilometraggio previsto dalla casa?? perchè se nessuno ti ha detto o scritto niente, mi sembra un controsenso che non vengano passate in garanzia perchè se si sono usurate, anche per colpa del gpl che istallano loro di fabbrica, dovrebbero aggiungere un appendice nel libretto di manutenzione che prescriva la registrazione a ( es. 30000Km ) per chi ha il gpl. o no! E poi la registrazione è una cosa, la sostituzione dei piattelli consumati precocemente è un'altra cosa. Io farei fare una bella lettera da un avvocato con le p***e. Ciao
Ultima modifica di claus il 04/02/2008, 13:58, modificato 2 volte in totale.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Burchio » 04/02/2008, 13:56

claus ha scritto:ciao io ho una opel astra 1.6 da 105cv
Ma scusa a te avevano detto che le valvole andavano registrate prima del chilometraggio previsto dalla casa?? perchè se nessuno ti ha detto o scritto niente, mi sembra un controsenso che non vengano passate in garanzia perchè se si sono usurate, anche per colpa del gpl che istallano loro di fabbrica, dovrebbero aggiungere un appendice nel libretto di manutenzione che prescriva la registrazione a ( es. 30000Km ) per chi ha il gpl. o no!

E' tutto li il "disputandum" Claus.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 04/02/2008, 15:24

Burchio ha scritto:E' tutto li il "disputandum" Claus.
F.

esattamente...e sottolineerei che noi siamo fortunati quantomeno perchè lo sappiamo. Quindi non ci lamentiamo, al momento giusto si va a fare il controllo, non mangiatevi il fegato per niente, non ne vale la pena. Si paga poco da quanto ha detto gigiotd per un controllo, piuttosto si fa ogni 25.000-30.000 e amen ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pitbull » 04/02/2008, 15:25

Burchio ha scritto:E' tutto li il "disputandum" Claus.
F.

esattamente...e sottolineerei che noi siamo fortunati quantomeno perchè lo sappiamo. Quindi non ci lamentiamo, al momento giusto si va a fare il controllo, non mangiatevi il fegato per niente, non ne vale la pena. Si paga poco da quanto ha detto gigiotd per un controllo, piuttosto si fa ogni 25.000-30.000 e amen ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 04/02/2008, 15:54

pitbull ha scritto:esattamente...e sottolineerei che noi siamo fortunati quantomeno perchè lo sappiamo. Quindi non ci lamentiamo, al momento giusto si va a fare il controllo, non mangiatevi il fegato per niente, non ne vale la pena. Si paga poco da quanto ha detto gigiotd per un controllo, piuttosto si fa ogni 25.000-30.000 e amen ;)

Avresti ragione Pit ma dubito che a 30.000 basti il controllo.
Secondo me sarà necessaria la registrazione!
Comunque è vero, certe cose è meglio saperle!
Mi spiace per coloro i quali hanno il GTC (tu Pit.) che possono divertirsi il giusto a GPL.....!
Dal canto mio, con lo Zafirone è più facile avere una guida tranquilla!!!!!!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 04/02/2008, 16:07

Burchio ha scritto:Avresti ragione Pit ma dubito che a 30.000 basti il controllo.
Secondo me sarà necessaria la registrazione!
Comunque è vero, certe cose è meglio saperle!
Mi spiace per coloro i quali hanno il GTC (tu Pit.) che possono divertirsi il giusto a GPL.....!
Dal canto mio, con lo Zafirone è più facile avere una guida tranquilla!!!!!!
F.

ah è vero, ogni tanto mi dimentico la sottile differenza tra controllo e registrazione...aggiornami un momento: nessuno è riuscito a farsela passare in garanzia vero? sto quasi pensando di non fare l'estensione di garanzia e tenere i dindi per fare la registrazione, sempre 390euro sono.
Hai detto bene per la "limitazione" con la gtc, però ti dico la verità, la volta che ho voglia proprio di divertirmi un pò forse è la volta buona per fargli andare giù un pò di benzina e lubrificare tutto, si fa presto a farla andare a benza...sinceramente durante la settimana guido abbastanza tranquillo, tra che vai e torni dal lavoro, non faccio grosse sparate. Forse tornando dagli allenamenti che ho voglia di una bella doccia e una fame che mi mangerei un bisonte allora spingo un pò, ma per circa 7km.
Secondo me anche se la usi a benzina ma gli tiri sempre il collo, bè, qualche segno di cedimento lo da, è normale...il buon uso di un'auto è dato da tanti fattori. Io figurati che ho 1200km e già mi son pentito di alcune tiratine che ho fatto a 4000-5000giri, però anche il meccanico quando sui 400km (mentre gli facevo sentire il problema del rumore all'accensione) stavamo parlando mi ha detto "Ormai i motori sono già rodati, al massimo stai sui 3000-3500giri per i primi 1000km", ma non mi ha dato particolari suggerimenti. Mi aveva solo consigliato se la tiravo di non spegnerla subito ma di fare un pò di strada "tranquillo" prima di spegnerla, non so perchè.
Comunque ci tengo a dirvi che lo sportswitch si sente di brutto, è NOTEVOLMENTE più brillante il motore, non capisco come fanno nel thread di riferimento alcuni a dire che non fa niente, a me da proprio, tenendo il pedale premuto allo stesso livello, risposta maggiore!

Ah, stamattina ho prenotato l'impianto al conce, spero di avere presto 1 data!!! :D
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi mattivo76 » 04/02/2008, 16:22

pitbull ha scritto:... nessuno è riuscito a farsela passare in garanzia vero? ...

Pit, so che il mio è un caso limite, ma nell'ambito del mio guasto la registrazione (con relativi bicchierini e materiale di consumo) non mi è stata fatta pagare... E ci mancava anche quello, direte! :roll: Comunque dal punto di vista teorico avrebbero potuto farlo... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti