ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi claus » 12/08/2009, 9:43

Comunque ho imparato che le officine opel sul gas non ci capiscono un tubo.[/quote]

Confermo e non solo per il gpl, almeno per quanto mi riguarda. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi gambo » 12/08/2009, 15:24

ciofo73 ha scritto:Io se fossi in te non starei tanto tranquillo,perchè quella spia accesa può indicare anche che le valvole non chiudono molto bene.
E' vergognoso che ti fanno viaggiare con la spia della sonda lambda accesa(spia motore gialla).

beh posso dirti che l'hanno controllata parecchie volte resettando la centralina e la spia spariva per qualche decina di km ma poi ricompariva e hanno detto di stare tranquillo perchè hanno provato a rimappare la centralina in diversi modi con la miscela da più grassa a più magra ma il problema è la differenza di inquinamento che la sonda rileva...infatti quando c'è stato il calo di metano in italia per colpa della russia il mio rifornitore di fiducia prelevava il metano dall'africa e quel tipo di metano mi facceva spegnere la spia e me ne facceva stare di più nel serbatoio perchè mi diceva che era più comprimibile e meno raffinato.
ciofo73 ha scritto:Io la spia accesa non la voglio perchè se poi dovesse segnalare un'avaria più seria non te nè accorgeresti.
Comunque ho imparato che le officine opel sul gas non ci capiscono un tubo.

per la spia se ci sono problemi più seri te ne accorgi eccome perchè la spia non resta semplicemente accesa ma lampeggia!!!per il fatto che resta accesa ce l'hanno quasi tutti gli impianti aftermarket sia gpl che metano e tante volte dipende dal distributore quindi secondo me non ci sono problemi seri visto che è stato controllato e ricontrollato che è per il metano anche perchè la macchina va bene!!!
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi ciofo73 » 12/08/2009, 16:25

Hai mai fatto controllare l'usura valvole?
Usi il flashlube?
ciofo73
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/07/2009, 14:37
Località: imola

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi gambo » 12/08/2009, 16:39

ciofo73 ha scritto:Hai mai fatto controllare l'usura valvole?
Usi il flashlube?

se ti riferisci a me premetto che io l'auto l'ho comprata usata con già l'impianto a metano fatto da un anno, comunque l'auto ce l'ho da un anno come vedi in firma e io non ho mai controllato le valvole per il flashlube è un'addittivo?so che un mio amico con l'impianto a gpl sul 1,6 benzina 115cv usa un'addittivo ma io sulla mia non vedo vaschette aggiuntive...
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi phcaze » 12/08/2009, 23:05

gambo ha scritto:per il fatto che resta accesa ce l'hanno quasi tutti gli impianti aftermarket sia gpl che metano


non è molto vera questa cosa.. a me non si è mai accesa in 35000km a gpl e sul forum sono pochi quelli che l'hanno accesa fissa come te.. di sicuro non è normale come dici
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi CheccoVVT » 13/08/2009, 10:32

phcaze ha scritto:
gambo ha scritto:per il fatto che resta accesa ce l'hanno quasi tutti gli impianti aftermarket sia gpl che metano


non è molto vera questa cosa.. a me non si è mai accesa in 35000km a gpl e sul forum sono pochi quelli che l'hanno accesa fissa come te.. di sicuro non è normale come dici


Concordo pienamente, la spia deve rimanere spenta.
A me si è accesa diverse volte e ogni volta sono andato o dal conce o dall'impiantista per farla sistemare, una volta erano gli iniettori intasati, una volta un errore della sonda, una volta la miscela troppo grassa...
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi claus » 13/08/2009, 13:12

Concordo pienamente, la spia deve rimanere spenta.
A me si è accesa diverse volte e ogni volta sono andato o dal conce o dall'impiantista per farla sistemare, una volta erano gli iniettori intasati, una volta un errore della sonda, una volta la miscela troppo grassa...[/quote]

Hai ragione le spie devono stare spente se non ci sono errori, ma per esmpio io mi sono arreso, dopo 8 volte che l'ho portata dall conc.la spengevano col tech e dopo pochi giorni si riaccendeva, l'auto va bene, la garanzia ormai scaduta,sono elementi che mi hanno portato a troncare di netto la mia esperienza con l'officine opel, la farò spengere solo quando dovrò portarla da qualche conc. per farla valutare per l'acquisto di una nuova auto.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi CheccoVVT » 13/08/2009, 13:28

claus ha scritto:Hai ragione le spie devono stare spente se non ci sono errori, ma per esmpio io mi sono arreso, dopo 8 volte che l'ho portata dall conc.la spengevano col tech e dopo pochi giorni si riaccendeva, l'auto va bene, la garanzia ormai scaduta,sono elementi che mi hanno portato a troncare di netto la mia esperienza con l'officine opel, la farò spengere solo quando dovrò portarla da qualche conc. per farla valutare per l'acquisto di una nuova auto.


Anche io non ne potevo più dei vari "è un errore non grave, lo cancelliamo e vai tranquillo", così appena è scaduta la garanzia ho cambiato installatore e sono andato da un altro ufficiale Landi. Mi ha rifatto la mappatura del gpl da zero e adesso la macchina va alla grande (toccatina), non c'è differenza tra gas e benzina.
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi gambo » 13/08/2009, 19:57

si ma state tutti parlando di impianti a gpl cioè il metano è più differente del gpl rispetto la benzina forse è anche per quello che dite?nessuno ha l'impianto a metano per confrontare?perchè mi state togliendo la tranquillità che avevo...
OPEL ASTRA H 5 PORTE 1.6 16V TWINPORT 77kW/105cv ENJOY MY06 colore MOONLAND
optional: ESP - cerchi in lega da 16" x 6,5" elegance - freni a disco posteriori - comandi al volante - clima SAC - CD30 con BID - fendinebbia
AM: impianto a metano Landi Renzo - AUX - vano portaoggetti refrigerato - lavavetri nebulizzatori insignia - portaocchiali - CID - interfaccia OES - cruise control - computer di bordo - check control - chiusura confort - fari bi-xeno originali (d2s=osram xenarc 4300°K, h7=d-gear 4500°K, t10=d-gear bianche, frecce cromate) - bracciolo originale - CDC40 opera - hdd multimediale - fa=kit hertz ESK165 - luci interne ed esterne a led 5000°k - ambient light ambra - spoiler opc line - modanature in tinta - montanti porta neri - antenna corta peugeot - clima ECC - volante cosmo - cerchi 17" x 7" ET 38 Dezent RB Dark - 225/45 R17 Goodyear eagle F1 asymmetric 2 - 205/55 R16 Goodyear UltraGrip 8
WIP: kit sospensioni Vogtland - vetri scuri posteriori - alette parasole con illuminazione - luci di cortesia su maniglie
uscita dal concessionario 02/2006 entrata nel mio garage 07/2008
Avatar utente
gambo
SOCIO N° 431
 
Messaggi: 1977
Iscritto il: 15/06/2009, 16:59
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi a.ferro » 07/01/2010, 9:31

Ciao,
scusate l'ignoranza, ma che cos'è il flashlube?? E' necessario?
:thx a chiunque potrà rispondermi.
Astra H SW MY10 - 1,6 VVT 115Cv + Impianto GPL, Technical Grey, allestimento Cosmo. Di serie: fari fendinebbia, climatizzatore elettronico, specchietto fotoelettrocromatico, accensione automatica fari, sensore pioggia, cruise control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e aux, volante in pelle, spoiler ant e post e minigonne in tinta.

Gomme estive Continental sport contact 3 225/45R17 su cerchi "sport 2" da 17"
Gomme invernali Goodride SW602 205/55R16 su cerchi pentarazze in acciaio con calotta originale Opel (sembrano in lega)

AM: sensori di parcheggio
Avatar utente
a.ferro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2010, 11:43
Località: Legnano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi sand-blasted » 07/01/2010, 18:27

a.ferro ha scritto:Ciao,
scusate l'ignoranza, ma che cos'è il flashlube?? E' necessario?
:thx a chiunque potrà rispondermi.


Se ne parla qui, insieme agli altri additivi

viewtopic.php?f=125&t=18375
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: ECCO LE AUTO SCONSIGLIATE PER IL GPL E METANO

Messaggiodi a.ferro » 07/01/2010, 21:25

sand-blasted ha scritto:
a.ferro ha scritto:Ciao,
scusate l'ignoranza, ma che cos'è il flashlube?? E' necessario?
:thx a chiunque potrà rispondermi.


Se ne parla qui, insieme agli altri additivi

viewtopic.php?f=125&t=18375


Grazie mille, non l'avevo visto :grazie
Astra H SW MY10 - 1,6 VVT 115Cv + Impianto GPL, Technical Grey, allestimento Cosmo. Di serie: fari fendinebbia, climatizzatore elettronico, specchietto fotoelettrocromatico, accensione automatica fari, sensore pioggia, cruise control, radio CD30 MP3 con comandi al volante e aux, volante in pelle, spoiler ant e post e minigonne in tinta.

Gomme estive Continental sport contact 3 225/45R17 su cerchi "sport 2" da 17"
Gomme invernali Goodride SW602 205/55R16 su cerchi pentarazze in acciaio con calotta originale Opel (sembrano in lega)

AM: sensori di parcheggio
Avatar utente
a.ferro
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 05/01/2010, 11:43
Località: Legnano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti