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opelkadett ha scritto:grazie gigiotd, l'8 andrò a bari per cercare di sistemare, comunque ho notato che anche a benzina, l'auto consumicchia un po' d'acqua, l'aria del riscaldamento esce molto debole e quando su strada esce proprio tiepida.., comincio a stancarmi comunque aspetto altre vs notizie ciaoo
opelkadett ha scritto:ennesima novità, dopo aver effettuato un nuovo spurgo, noto con molto dispiacere che su strada la temperatura acqua non scende piu ma rimane stabile anche in paese sui "103 112"°
opelkadett ha scritto:inoltre quando l'auto è fredda noto che la vaschetta acqua è quasi vuota mentre a caldo illivello è nella norma.. domani ritornerò al concessionario... sto impazzendo...........
opelkadett ha scritto:ennesima novità, dopo aver effettuato un nuovo spurgo, noto con molto dispiacere che su strada la temperatura acqua non scende piu ma rimane stabile anche in paese sui "103 112"° inoltre quando l'auto è fredda noto che la vaschetta acqua è quasi vuota mentre a caldo illivello è nella norma.. domani ritornerò al concessionario... sto impazzendo...........
opelkadett ha scritto:l'aria esce bollente pero' il flusso è comunque debole..
Burchio ha scritto:Songnapulitane ha scritto:Ciao a tutti,
non ho trovato nulla di simile nel forum... se qualcuno lo scovasse è pregato di dirmelo !!!
Il problema è iniziato il 1° Maggio, dopo 3 ore bloccato in fila in statale la mattina e 2,5 ore al ritorno, prendendo l'auto il giorno dopo nel garage c'era una grossa macchia d'acqua per terra.
Portata in officina mi hanno cambiato le T e le fascette.
Il giorno dopo perdita di acqua ancora, di meno ma c'era.
Riportata in officina 2 giorni, ricambiate le T con T più lunghe in modo che ci si possa mettere 2 fascette per lato, sostituito un tubo tra polmone e T.
La macchia d'acqua per terra non c'è più ma credo ci sia ancora una leggerissima perdita.
Non so voi, ma io ho il polmone installato sotto la batteria, per cui la mattina noto un po di umido sullo chassis dell'auto in corrispondenza del polmone, il liquido nella vaschetta in un paio di giorni è sceso di un mm (ho fatto il segno con la matita)... a qualcuno è capitata sta cosa ?!
Saluti
Ciao Songnapulitane, dunque, se cambiando i raccordi a T (ti hanno messo di nuovo quelli di plastica o te li hanno sostituiti con i nuovi metallici?) e le fascette la perdita si è notevolmente ridotta qualcosa c'entravano...c'è poco da fare...!
Il problema è il persistere della piccola perdita....secondo me perde anche il polmone (guarnizione?)......lo testimonia l'umido sullo chassis....occhio che il liquido corrode....!
Io la riporterei in conce...!
Fabio
Burchio ha scritto:103/112 sono un pò troppi anche perchè a 108 dovrebbe intervenire la ventola e farla scendere!
Hai controllato che parta la ventola ai 108 gradi esatti?
Secondo me no, altrimenti a 112 non ti arriverebbe mai.
Fabio
luiso ha scritto:Anch'io ho avuto lo stesso problema della perdita di acqua.Lunedì mi arriva l'auto nuova(astra 1.7 cdti 125cv) e così finalmente avrò finito di aver problemi con questa...
pitipu ha scritto:La macchina è in garanzia? (mettila in firma). Se l'hai acquistata nuova, ti avranno sicuramente dato l'Opel Assistance: è giusto? Come l'hai portata in concessionaria? Marciante o con carro attrezzi? Se hai Opel assistance, vatti a leggere bene la parte del contratto in cui si parla di depannage, guasto e fermo macchina: mi sembra, ma non vorrei sbagliare, che siano contrattualmente obbligati a darti la vettura in sostituzione se il fermo-macchina per la riparazione supera un tot di ore. Per l'estensione della garanzia, ci sto pensando seriamente anche io, visto che sono ormai capitato nel vortice della perdita liquido di raffreddamento: prima della scadenza biennale, farò l'estensione. Ma prima voglio leggere bene cosa copre e cosa rimane fuori. Io ho comunque ancora 14 mesi di garanzia ufficiale.
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