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davide1968 ha scritto:io però devo ringraziare mattivo76 che mi ha dato i contatti (lui ha avuto una vera brutta storia con l'auto). Poi ho chiamato personalmente il sig. Celi spiegando il tutto ed effettivamente come aveva detto mattivo76 è stato molto disponibile e interessato...speriamo bene dai.
salutoni
mattivo76 ha scritto:P.S.: Se vi può "consolare", sono circa a 40.000 km e piano piano stanno rispuntando i sintomi delle valvole fuori registro (oscillazioni del minimo al rilascio a frizione premuta, difficile guidabilità a freddo, etc.), tutto questo a 16.000 km dalla precedente regolazione...
FRA5680 ha scritto:Scusa mattivo, mi spieghi come mai io a 29200 km non ho nessun sintomo?voglio dire, partendo dal presupposto che le valvole a 30mila km sono da registrare e che attorno ai 20mila sono già fuori tolleranza (come spiegatomi dal capo meccanico cisa2000 di bologna) già al mio chilometraggio dovrei avere i primi sintomi e cioè:
- spia gialla accesa
- perdita di compressione
- minimo ballerino
- spegnimeto dell'auto al minimo
come mai non ho nessuno di questo sintomi nonostante tutti i km percorsi e senza mai l'ombra di un additivo?
FRA5680 ha scritto:Scusa mattivo, mi spieghi come mai io a 29200 km non ho nessun sintomo?
mattivo76 ha scritto:....P.S.: Se vi può "consolare", sono circa a 40.000 km e piano piano stanno rispuntando i sintomi delle valvole fuori registro (oscillazioni del minimo al rilascio a frizione premuta, difficile guidabilità a freddo, etc.), tutto questo a 16.000 km dalla precedente regolazione...
FRA5680 ha scritto:Che i problemi ci sono concordo pienamente..o meglio, ho una mezza paura ma meglio che non la dico altrimenti rischio il linciaggio..
Quello che mi fa veramente strano però è come mai una differenza di chilometraggio così elevata, io sinceramente spero che la mia auto resista fino ad almeno 60mila km senza manutenzione aggiuntiva poi quando inizierò a vedere i primi segnali rifarò direttamente la testata con le sedi in materiale idoneo all'utilizzo a gas e poi tanti saluti..
mattivo76 ha scritto:Ciao Fra, ribadisco che secondo me molto dipende dall'uso... Voglio dire che nel mio caso, con percorrenze molto lunghe in autostrada a velocità sostenute e parecchia salita, anche a pieno carico, il problema si ripresenta prima, a intervalli molto più ravvicinati!
La questione è che quando ho acquistato la macchina nessuno mi ha detto che non avrei dovuto utilizzarla in modo gravoso, altrimenti avrei comperato un diesel (come adesso ho fatto)... Se il motore ha problemi, a me sono venuti fuori prima, ad altri dopo, ma i problemi ci sono, penso che sia lampante oramai... E questo secondo me è inconcepibile!
FRA5680 ha scritto:Che i problemi ci sono concordo pienamente..o meglio, ho una mezza paura ma meglio che non la dico altrimenti rischio il linciaggio..
FRA5680 ha scritto:Che i problemi ci sono concordo pienamente..o meglio, ho una mezza paura ma meglio che non la dico altrimenti rischio il linciaggio...
vittocecco ha scritto:In ogni caso è strano questa minore durata della regolazione... a logica dovrebbe essere il contrario...
vittocecco ha scritto:Dimmi... temi per caso che sia tutta la testata a cedere (arretrando) e non le "sole" sedi valvola?
FRA5680 ha scritto:...Precisiamo che ogni Officina Autorizzata Landi Renzo fornisce tutte le indicazioni ai clienti sulle
caratteristiche e sul corretto utilizzo delle vetture equipaggiate con impianti a gas Landi Renzo...
FRA5680 ha scritto:Guarda Vitto non lo so..però tutti noi sappiamo dalla nascita in quanto è una cosa che ci viene trasferita geneticamente che i motori a regolazione meccanica del gioco hanno bisogno della regolazione manuale.., in ogni caso, finialo qui, ho espresso solo un dubbio che m'è venuto ieri sera per fare l'avvocato del diavolo..
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