Montato GPL su 1.6 turbo

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ZioFerro » 26/02/2008, 15:41

Railroad ha scritto:
vittocecco ha scritto:A gas, se non sbaglio, il consumo tende ad aumentare rispetto al funzionamento a benzina... :roll:


Eh si, ha un rendimento inferiore... :concordo

:ciaoz

Credo che la stima avanzata fosse a parità di soldi spesi.

Con 10 euro di diesel faccio x
Con 10 euro di gpl faccio pure x
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi phcaze » 26/02/2008, 15:43

Grande, anche te il GPL ;) poi facci sapere i consumi
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 26/02/2008, 15:50

ZioFerro ha scritto:Credo che la stima avanzata fosse a parità di soldi spesi.

Con 10 euro di diesel faccio x
Con 10 euro di gpl faccio pure x


Ma anche qui ci sarebbe da discutere nel senso che il gpl, essendo un insieme di gas, può avere valori di rendimento variabili (il contenuto di un gas piuttosto di un altro) a seconda del distributore, e quindi consumi più o meno elevati. Mentre per la benzina standard, si hanno riferimenti più precisi... :concordo

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi vittocecco » 26/02/2008, 16:32

Beh... da come aveva posto il discorso BanG mi sembrava che intendesse dire il contrario... per quello sono intervenuto.
Se da gasata i consumi sono quasi come quelli del 1.7, a benzina dovrebbero essere inferiori... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gigiotd » 26/02/2008, 17:10

Railroad ha scritto:Mentre per la benzina standard, si hanno riferimenti più precisi...


Mah... dopo 7 anni di astra G diesel, posso dirti senza timore di smentita che anche sul gasolio il rendimento dipendeva dal distributore! C'é chi ti ruba di meno e chi ti ruba di più.... :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi gsxr2001 » 26/02/2008, 18:41

No, mi riferivo proprio alla configurazione benzina! A benza faccio in urbano circa 10-11 km/l

Un amico (e + o - anche leggendo i vostri dati sul forum) ha la gtc 1.7 ed in paese fa circa 13-13,5 km/l

Indubbiamente non sono pochi 2km/l in più ma neanche c'è questo abisso di differenza! Per questo ho scritto QUASI gli stessi consumi!

Quoto sul fatto che i consumi risentono molto di diversi fattori, tra cui la stazione a cui si fa rifornimento ed effettivamente il gpl ne risente un pò di più!
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Ospite » 26/02/2008, 19:25

Filippo, mi stai dicendo che la tua Turbo in condizioni normali e senza impianto a gas si discosta da una 1.7 101 cv per 2km/l?

scusami, ma mi pare altamente improbabile ed impossibile. io il confronto lo faccio sempre con Paolo ed il suo consumo, non ha nulla in
comune o quasi con la mia macchina, nonostante sia rimappata e abbia 136cv.
Ospite
 

Messaggiodi gsxr2001 » 26/02/2008, 19:53

BanG ha scritto:Filippo, mi stai dicendo che la tua Turbo in condizioni normali e senza impianto a gas si discosta da una 1.7 101 cv per 2km/l?

scusami, ma mi pare altamente improbabile ed impossibile. io il confronto lo faccio sempre con Paolo ed il suo consumo, non ha nulla in
comune o quasi con la mia macchina, nonostante sia rimappata e abbia 136cv.


Ale se per questo Paolo ha detto anche che la sua auto è lenta!!! Questo per dire che probabilmente Paolo ha una guida particolare, magari non si trova con il benza!

Non so quanto ti fidi del CDB ma quando ci vediamo andiamo a fare un giro a benza e ti faccio vedere i consumi del cdb. Anche se io mi baso più su quanto pago effettivamente per fare X km
Il mese scorso sono andato a Roma, girato nel paese e tornato a casa, facendo circa 1000 km con 100 € di benzina. Calcolando che va a 1,40 € sono circa 13.8 km/l

Mentre in paese mi fa come detto sui 10/11 km/l

Ovviamente Ale io non devo e non voglio convincere nessuno... ho voluto condividere con voi le soddisfazioni che sto avendo con quest'auto!
Io appunto sono contento e, ripeto, non voglio convincere nessuno! ;)
Ultima modifica di gsxr2001 il 26/02/2008, 19:56, modificato 1 volta in totale.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Ospite » 26/02/2008, 19:56

Fili lo so che non vuoi convincere nessuno, ci mancherebbe.
ma paragonare i consumi di un Turbo benzina con 180 cv ad
un diesel 1.7 da 101... :roll:

il CdB non l'ho mai reputato attendibile. i conti dovresti farli tu
ed il tuo amico con carta e penna alla mano. ;)
Ospite
 

Messaggiodi gsxr2001 » 26/02/2008, 19:59

BanG ha scritto:Fili lo so che non vuoi convincere nessuno, ci mancherebbe.
ma paragonare i consumi di un Turbo benzina con 180 cv ad
un diesel 1.7 da 101... :roll:

il CdB non l'ho mai reputato attendibile. i conti dovresti farli tu
ed il tuo amico con carta e penna alla mano. ;)


Ma infatti ti ho fatto 1 esempio di consumi effettivi! Basta una semplice divisione per vedere il consumo medio

Anche perchè Ale, più di uno sul forum con il 1.6 turbo può confermare la media dei 10km/l (c'è chi farà qualcosina più chi qualcosina meno) ed ho letto parecchi post sul 1.7 sempre sul forum e parlano di 12-13 km/l sempre in paese!

Quindi non sto parlando di dati astratti, ma di semplici constatatazioni.
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Ospite » 26/02/2008, 20:01

va beh dai, mi concedi di essere altamente scettico?
va a finire tra un pò che il 1.7 consuma più del Turbo benza.

EDIT:

sul topic che gaspy ha aperto per il confronto tra la Turbo e la CDTi 150 cv di Imat, questi sono i consumi da loro dichiarati:

11.1 km/l la Turbo
15.4 km/l la CDTI

Calcolato sullo stesso percorso


comunque, siamo abbastanza OT ora. torniamo a parlare dell'impianto a gas. :ciaoz
Ospite
 

Messaggiodi gsxr2001 » 26/02/2008, 20:11

BanG ha scritto:va beh dai, mi concedi di essere altamente scettico?
va a finire tra un pò che il 1.7 consuma più del Turbo benza.


Ale per me puoi credere quello che vuoi, a me non mi cambia nulla! ;)

Io sono abitutato a basarmi sui dati di fatto ed ho utilizzato la media dei dati dichiarati dai possessori del 1.7 e dai dati del mio amico

Detto questo ognuno è libero di pensare quello che vuoi

Io tornerei IT :mrgreen: ;)
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Ospite » 26/02/2008, 20:12

gsxr2001 ha scritto:
Io tornerei IT :mrgreen: ;)


esatto,come ho suggerito sopra. ;)
Ospite
 

Messaggiodi Railroad » 26/02/2008, 20:54

gsxr2001 ha scritto:Quoto sul fatto che i consumi risentono molto di diversi fattori, tra cui la stazione a cui si fa rifornimento ed effettivamente il gpl ne risente un pò di più!


Eh già. Anche perchè, da come so, non ci sono regole precise da seguire per avere una buona "miscela" di gpl. Ovviamente alla fine chi ci rimette, siamo sempre noi! :roll:

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi caramel78 » 26/02/2008, 21:34

il 1600 turbo ha le punterie idrauliche o meccaniche?
può dare problemi con l'impianto a gpl?
caramel78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 23/02/2008, 17:26
Località: mantova

Messaggiodi ZioFerro » 26/02/2008, 21:35

caramel78 ha scritto:il 1600 turbo ha le punterie idrauliche o meccaniche?
può dare problemi con l'impianto a gpl?

dai... sono solo 2 pagine! E' stato detto sopra :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Ospite » 26/02/2008, 22:22

Valove meccaniche... ;)
Ospite
 

Messaggiodi vittocecco » 27/02/2008, 9:46

gigiotd ha scritto:
BanG ha scritto:Valove meccaniche... ;)


Ehm, no! Sono idrauliche...


:shock: Sei sicuro? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi vittocecco » 27/02/2008, 9:46

Ancora il problema di ordinamento dei post? :shock: :?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

anche io ho il 1.6 turbo benza

Messaggiodi upat2 » 29/02/2008, 20:42

ciao a tutti stavo leggendo il forum e visto che sono possessore del 1.6 turbo devo confermare i consumi
ebbene da quello che dice il cdb riesco ad andare anche io tra gli 11 e 10 km/l
certo che quando tiro il collo sia la lancetta della benza che i led scendono di brutto ma nel complesso sono soddisfatto stando attenti sempre dal cdb sono riuscito ad ottenere i 12/13ma e' molto difficile non approffitare della potenza!
io ho montato un landi che pero' ho avuto dei problemi quali resa del motore a gpl e instabilita' a minimo a freddo
che pero' ritirando ieri la macchina in officina sono scomparsi speriamo per sempre!
riguardo agli iniettori si devo dire che si sentono pero' solo dal esterno e poi niente di inaccettabile,diciamo che pero' i med che monta la landi sono descritti da molti i migliori mah staremo a vedere!!
per il problema alle valvole ho a lungo discusso con il conce da parte sua dice che le auto a gpl che hanno venduto loro non hanno avuto di questi problemi, non contento ho mandato un e-mail alla landi chiedendo se il mio motore si poteva trasformare a gpl,se aveva problemi e se c'era manuntenzione aggiuntiva
la risposta e' stata che il mio motore era perfettamente trasformabile a gpl senza problemi a patto di verificare ogni 30000 km il gioco valvole e che se si doveva eventualmente ripristinare il gioco,sarebbe stato a carico della concessionaria che dire io faro' fede alla loro risposta spero anche la concessionaria
upat2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/09/2007, 14:42
Località: crema

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti