2.0T e gpl. Pareri e consigli

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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Messaggiodi Ospite » 10/11/2007, 18:36

devid astra sw ha scritto:ormai hai deciso di mettere il gpl, ma io personalmente non lo metterei mai su un auto sportiva...



Stessa linea di pensiero io e te... ;)
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Messaggiodi devid astra sw » 10/11/2007, 19:42

BanG ha scritto:
devid astra sw ha scritto:ormai hai deciso di mettere il gpl, ma io personalmente non lo metterei mai su un auto sportiva...



Stessa linea di pensiero io e te... ;)


sisi! :ok l'ho sempre pensata così! :ok se non ti piacciono i diesel e vuoi una benza che cammina, ma il costo per mantenerla è troppo alto, io opterei sicuramente per prendere una macchinina scaccionissima da usare tutti i gg e poi la sera e il weekend usi quella spinta! ;) tanta gente fa così! ;)
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Messaggiodi scaby85 » 10/11/2007, 19:58

quoto devid e bang. prendere 240 cv benza e poi passarli a gpl non la vedo una cosa tanto logica, poi ci sarà un motivo se un 2litri turbo lo dimensionano per andare a benzina e non subito a gpl. poi personalmente il gpl mi fa un paura boia!tipo bomba in c..o, comunque sia sono scelte e vanno rispettate.
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Messaggiodi Ospite » 10/11/2007, 20:45

va beh, per quanto riguarda la sicurezza, ormai gli impianti GPL odierni hanno tremila valvole di sicurezza, ma ammetto che anche a me fa paura la cosa...

:inot raccontando un piccolo aneddoto che poco c'entra... ogni estate ci trasferiamo dalla casa in città alla villa al mare. ogni volta a me cosa capitava in auto durante il piccolo trasloco? la bombola del gas... non vi nascondo che fino a quando non arrivavo a casa e la scaricavo dalla macchina, avevo, non paura, ma un fastidio a portarla... poi va beh, con l'acquisto della GTC per non portarmela in macchina ho optato per il metano in casa (utile se capitiamo anche in inverno)... :finot
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Messaggiodi phcaze » 11/11/2007, 12:08

grazie a tutti ;)
comunque come ho già detto non è che non riesco a mantenerla oggi, faccio 1500km al mese in media circa escludendo i grandi viaggi e spendo sui 180 al mese di benzina ma non ho problemi, solo che quando ho scoperto che posso spendere la metà e andare pressochè uguale cerco di cogliere l'occasione al volo no? :D chi non lo farebbe?
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Messaggiodi gtc16 » 11/11/2007, 12:59

Io invece credo che ai giorni d'oggi se si puo risparmiare è meglio, quindi se anche è una macchina sportiva perche no a mettere il GPL, al lavoro vai con quello e nelle tirate e curve la benza.
Anzi sarebbe ora di lasciare petrolio e derivati al passato, e pensare al futuro.
:ciao a tutti da Matteo
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Messaggiodi gsxr2001 » 11/11/2007, 13:18

Io questi pregiudizi sul gpl proprio non li capisco!!!

Sul fatto della sicurezza ormai ci sono una marea di test che lo dimostrano quanto siano sicuri, non si perde più il bagagliaio, le case che producono gli impianti gpl principali garantiscono perdite di potenze NON OLTRE il 4%, quindi su 200 CV circa 8!!!!

Io piuttosto lo consiglierei a chi fa tanti km al posto del diesel la cui ormai convenienza si è ridotta drasticamente, avvicinandosi tanto al benzina... benzina non gpl!!!

Io non faccio tanti km (circa 15.000 l'anno), altrimenti l'avrei già installato, ma in ogni caso, se esce di nuovo qualche incentivo statale non ci penso 2 volte!!!!!!!!
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Messaggiodi cillo_81 » 11/11/2007, 13:26

gsxr2001 ha scritto:Io questi pregiudizi sul gpl proprio non li capisco!!!

Sul fatto della sicurezza ormai ci sono una marea di test che lo dimostrano quanto siano sicuri, non si perde più il bagagliaio, le case che producono gli impianti gpl principali garantiscono perdite di potenze NON OLTRE il 4%, quindi su 200 CV circa 8!!!!

Io piuttosto lo consiglierei a chi fa tanti km al posto del diesel la cui ormai convenienza si è ridotta drasticamente, avvicinandosi tanto al benzina... benzina non gpl!!!

Io non faccio tanti km (circa 15.000 l'anno), altrimenti l'avrei già installato, ma in ogni caso, se esce di nuovo qualche incentivo statale non ci penso 2 volte!!!!!!!!



se potessi ti seguirei...... ;) sono pienamente d'accordo con tutto ciò che scrivi!!
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Messaggiodi gtc16 » 11/11/2007, 13:35

Invece credo che fra non molto si ritornera che tutti prendono il benza per la poca differenza di consumi e prestazioni di un diesel.Sembra una questione di moda avere ma macchina turbo nafta.
Anche ieri un mio amico con Alfa GT 1.9 150 cv ha confermato la percorrenza di 10-12 Km/litro.Scandalo.Da precisare uso normale.
:ciao a tutti da Matteo
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Messaggiodi phcaze » 11/11/2007, 15:06

finalmente qualcuno che è d'accordo con me :D grazie
Speriamo rifacciano gli ecoincentivi senò 2300€ sono una bella botta :(
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Messaggiodi cillo_81 » 11/11/2007, 18:03

phcaze ha scritto:finalmente qualcuno che è d'accordo con me :D grazie
Speriamo rifacciano gli ecoincentivi senò 2300€ sono una bella botta :(


mi sembra comunque caro... per curiosità ho chiesto al mio installatore (ex) e mi ha confermato la cifra dei 1650-1700 per il landi OMEGAS.
I 2300 van bene per il common rail della icom!
Fatti un altro giretto da qualche altro installatore se puoi!
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Messaggiodi vittocecco » 11/11/2007, 18:48

gtc16 ha scritto:Invece credo che fra non molto si ritornera che tutti prendono il benza per la poca differenza di consumi e prestazioni di un diesel.Sembra una questione di moda avere ma macchina turbo nafta.
Anche ieri un mio amico con Alfa GT 1.9 150 cv ha confermato la percorrenza di 10-12 Km/litro.Scandalo.Da precisare uso normale.

A parte che stiamo andando un po' OT... La stessa vettura a benzina che consumi avrebbe? :shock:
Tornando in topic... devid, hai idea di cosa costi mantenere due vetture?
Se dovessi fare l'impianto a GPL su una "bestia" simile, opterei per il non plus ultra disponibile sul mercato... :concordo
Il fatto che i costruttori di impianti a GPL garantiscano una perdita massima del 4% di potenza è sicuramente vero... ho più dubbi che la cosa sia reale... :uhm
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Messaggiodi devid astra sw » 11/11/2007, 18:52

vittocecco ha scritto:A parte che stiamo andando un po' OT... La stessa vettura a benzina che consumi avrebbe? :shock:
Tornando in topic... devid, hai idea di cosa costi mantenere due vetture?
Se dovessi fare l'impianto a GPL su una "bestia" simile, opterei per il non plus ultra disponibile sul mercato... :concordo
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Messaggiodi vittocecco » 11/11/2007, 18:53

devid astra sw ha scritto:
vittocecco ha scritto:A parte che stiamo andando un po' OT... La stessa vettura a benzina che consumi avrebbe? :shock:
Tornando in topic... devid, hai idea di cosa costi mantenere due vetture?
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Messaggiodi cillo_81 » 11/11/2007, 18:57

devid astra sw ha scritto:certo che ne ho idea!! :ok ma basta che prendi una panda 750 che se poi ha anche 20 anni la iscrivi all'asi e paghi 180€ all'anno tra bollo e assicurazione! ;)


Scusate l'OT:

e la sicurezza che ci offre l'astra... come la sostituiamo?? Da quando la guido.... ho persino paura di guidare auto senza ABS.... figuriamoci... poi arriva qualcuno che ti sbatte per aria.... e ti devi iscrivere pure tu all'ASL non all'ASI.... :mrgreen: :mrgreen:

fine OT....
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Messaggiodi devid astra sw » 11/11/2007, 19:10

vittocecco ha scritto:Ti danno anche l'autorizzazione a circolare coi blocchi del traffico?


misà che siccome sarebbe auto storica e iscritta all'asi puoi circolare...però non ne sono sicurissimo! :mah

cillo_81 ha scritto:Scusate l'OT:

e la sicurezza che ci offre l'astra... come la sostituiamo?? Da quando la guido.... ho persino paura di guidare auto senza ABS.... figuriamoci... poi arriva qualcuno che ti sbatte per aria.... e ti devi iscrivere pure tu all'ASL non all'ASI.... :mrgreen: :mrgreen:

fine OT....


è un sacrificio che forse farei se avessi una macchina a benza bella potente e non riuscissi a guidare auto diesel...tanto poi la sera e il weekend ti rifaresti ampiamente! certo però devi essere malato di macchine potenti benza!! :D io lo sono ma non fino a sto punto....so di non potermi permettere una macchina benza potente e allora ripiegherei su un diesel con 150cv! ;)
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Messaggiodi gsxr2001 » 12/11/2007, 9:14

vittocecco ha scritto:
gtc16 ha scritto:Invece credo che fra non molto si ritornera che tutti prendono il benza per la poca differenza di consumi e prestazioni di un diesel.Sembra una questione di moda avere ma macchina turbo nafta.
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A parte che i motori Alfa a benzina non fanno testo... hanno dei consumi esagerati... in ogni caso andrei di gpl!!

Vitto nel giro degli ultimi mesi ho avuto per caso la possibilità di provare svariate macchine gpl di diversa tipologia e potenza e ti assicuro che sulla maggior parte di esse non sentivo la differenza benza gpl!!!
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Messaggiodi vittocecco » 12/11/2007, 9:54

gsxr2001 ha scritto:Vitto nel giro degli ultimi mesi ho avuto per caso la possibilità di provare svariate macchine gpl di diversa tipologia e potenza e ti assicuro che sulla maggior parte di esse non sentivo la differenza benza gpl!!!

Mi fido, in quanto io non ne ho provate... anche se la cosa mi sembra un po' strana... :mahh
Allora potrei fare un pensierino alla Zafira OPC a GPL... :hihihi
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in concessionario che da qualche mese installa anche impianti GPL mi hanno detto 2000€ però non mi fido ad andare da loro, lo fanno da troppo poco tempo
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Messaggiodi gsxr2001 » 12/11/2007, 18:08

phcaze ha scritto:in concessionario che da qualche mese installa anche impianti GPL mi hanno detto 2000€ però non mi fido ad andare da loro, lo fanno da troppo poco tempo


In Opel ti chiedono sui 1900 euro. Lo stesso impianto o simile (sempre sequenziale e della stessa qualità da un impiantista sui 1600
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