Ma qualcuno di voi ha esperienza su un'Astra 1600 a gpl?!
Consumi, manutenzioni e via dicendo?!
Grazie a tutti!!!!!

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
INTERCOOLER ha scritto:Esperienze personali no, ma se proprio ti va di provare a spaccare la testata potresti farci da luminare.. sò di certo che il 1.6 105 cv finora in produzione non si prestava a trasformazioni a gas o metano con tanta facilità. Se poi con il 115 cv le cose migliorano.. buon per te!!
Di certo il 105 Cv necessitava (a metano) di ricovero in officina al max ogni 30.000 KM... questo te lo dico con assoluta certezza.. e il meccanico nell'acquisto dell'astra mi ha completamente sconsigliato quel motore,visto che un occhiatina alle valvole c'è da dargliela (se vuoi star tranquillo e non rischiare di rimanere a piedi) ogni 15.000 KM.
fatti 2 conti e scegli..
INTERCOOLER ha scritto:Caro Ernst,visto che ami sempre contraddirmi,vorrei farti notare che non si parla soltanto di meccanici,ma anche di concessionari..
INTERCOOLER ha scritto:PS (2) : ma qualche genio di questo forum non si è mai chiesto perchè la ZAFIRA ECOM (che pesa + di Astra...) non monta il motore dell'ASTRA 1.6 105 CV ma soltanto un 1.6 da 94 cv..
Eppoi come fate a dire penso di comprarmi il 1.6 nuovo e mettere l'impianto Opel (convenzionato con la Landi) se il 1.6 nuovo a momenti non è neanche uscito!???!! Se già l'Opel ci ha pensato devono essere davvero forti per non progettare un'Astra EcoM come ai vecchi tempi...
Ancora saluti...
La storia insegna che il 90% delle auto trasformate a gas,vanno bene anche a metano.
Credo di essere pertinente alla discussione,tuttavia se proprio insisti.. magari se qualcuno piu competente ci da una mano riusciamo a chiudere questa discussione!
INTERCOOLER ha scritto:Un motore da 105 cv è un motore da 105 cv!!!!
Allora la Multipla che ha un 1.6 da 103 CV dovrebbe segnarne 93????
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti