Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
dzella ha scritto:A me il CbB l'avevano disattivato in partenza poi io l'ho fatto riattivare ma mi hanno subito detto che quando si viaggia a GPL quello che viene segnalato sul display non è veritiero.
dzella ha scritto:A me il CbB l'avevano disattivato in partenza poi io l'ho fatto riattivare ma mi hanno subito detto che quando si viaggia a GPL quello che viene segnalato sul display non è veritiero.
ALEANS78 ha scritto:io penso di averlo gia' scritto da qualche altra parte...ma il mio se segna mediamente 11.5 km/l vuol dire che a gpl ne ho fatti su per giu 10, se segna 12.5(quasi mai
) a gpl ne ho fatti 11...e quando vado a fare il pieno,in base ai km fatti,e ai litri imbarcati,trovo riscontro.
Simo_Zio ha scritto:non credo proprio che l'autonomia si riferisca al gpl.... In pratica quando l'accendi, l'astra legge quanti litri di benzina hai nel serbatoio benzina, poi quando viaggia, che sia gpl o benzina lui calcolando i consumi, te li sottrae al valore dei litri che rilevato appena hai acceso la macchina.
E ti dirò di più, pure la lancetta della benzina si abbassa, nonostante tu viaggi a gpl.
klingklang ha scritto:Simo_Zio ha scritto:non credo proprio che l'autonomia si riferisca al gpl.... In pratica quando l'accendi, l'astra legge quanti litri di benzina hai nel serbatoio benzina, poi quando viaggia, che sia gpl o benzina lui calcolando i consumi, te li sottrae al valore dei litri che rilevato appena hai acceso la macchina.
Le cose non stanno esattamente così... se la quantità di benzina è sufficientemente alta (oltre 1/4 di serbatoio), l'indicatore dell'autonomia (a benzina!) è abbastanza affidabile, e non diminuisce se si viaggia a GPL. Le cose cambiano, però, se si va vicini alla riserva.... *
Simo_Zio ha scritto:klingklang ha scritto:Simo_Zio ha scritto:non credo proprio che l'autonomia si riferisca al gpl.... In pratica quando l'accendi, l'astra legge quanti litri di benzina hai nel serbatoio benzina, poi quando viaggia, che sia gpl o benzina lui calcolando i consumi, te li sottrae al valore dei litri che rilevato appena hai acceso la macchina.
Le cose non stanno esattamente così... se la quantità di benzina è sufficientemente alta (oltre 1/4 di serbatoio), l'indicatore dell'autonomia (a benzina!) è abbastanza affidabile, e non diminuisce se si viaggia a GPL. Le cose cambiano, però, se si va vicini alla riserva.... *
Chambery-torino, parto con 3/4 di benzina e 3/4 di gpl, arrivo a torino che mi si accende la riserva da quanto era scesa... Ovviamente il giorno dopo alla riaccensione era magicamente tornata la benza
Simo_Zio ha scritto:più che altro una curiosità... hai provato ad accendere la tua facendola partire a gpl e non a benzina? sul manuale dell'impianto c'è la procedura, ma io non ci riuscivo proprio...
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite