Tra circa 2 mesi anche io entrò a far parte del club dei fanatici del GPL e comincio già da ora ad informarmi su quale assicurazione RCA mi risulta più conveniente stipulare.
A sorpresa scopro che prima ti viene chiesto quanti km farai e poi se dichiari di avere il GPL ti fanno pagare una maggiorazione del premio.
Che ladri! L'ho constatato personalmente effettuanto dei preventivi online (in pm vi dico quali assicurazioni)
Qualcuno di voi si trova in questa situazione? Ovvero qualcuno di voi ha già ricevuto una richiesta di maggiore esborso per il premio RC?
Di seguito alcuni link in cui viene trattato l'argomento.
- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Infine una breve citazione dal sito del [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
CON L'AUTO A GASOLIO SI PAGA DI PIU' - C'E' QUALCHE COMPAGNIA CON NON PENALIZZA LE "DIESEL" ?
Risulta, secondo vari sondaggi, che ce ne siano ben poche (GAN, CROWE, GENERTEL, ROYAL INSURANCE). Le altre Compagnie continuano a penalizzare le vetture a gasolio e talvolta anche quelle a GPL.
Le tariffe, infatti, si basano sulla maggiore o minore probabilità che l'assicurato provochi un sinistro: chi possiede una autovettura diesel o gpl si presume che, circolando molto per via del risparmio rispetto ad una autovettura a benzina, possa provocare più sinistri in fatto di probabilità.