vorrei aprire una discussione approfittando delle competenze di voi tutti:
come de oggetto, mi accingo a montare l'impianto GPL.... il mio 1.6 VVT cosmo é immatricolato a fine luglio e dopo 4 mesi mi sono accorto che sto facendo più Km del previsto... inoltre il prezzo della benzina sempre più alto e le buone notizie sui nuovi impianti gpl (prestazioni addirittura migliorate rispetto al benza!) mi hanno convinto a fare il salto .
Il punto é che se non monto LANDI perdo la garanzia sulle "parti coinvolte dal nuovo impianto" (parola di opel: vedi testata, cilindri..ecc) .
direte voi : "MONTA LANDI" .
Ma la verità é che l'impiantista ufficiale (già intervistato ) non mi convince (questa é un'impressione personale é può non fare testo..)
e non mi convince neppure il prezzo (1650 euro...questa non é un'impressione!!) .
Ho successivmente trovato un impiantista che tratta TARTARINI il cui impianto é COMPLETAMENTE rimappabile (é possibile modificare tutti i parametri eliminando anche i piccoli "buchi" del VVT come il passaggio da 2 a 3 marcia poco sotto i 3.000 giri ) .
Il prezzo é di 1.400 euro con 3 anni di garanzia.
Voi che ne dite ?
A) Monto Tartarini e perdo la garanzia (a me sembrano tutte "parole" dettate dall'accordo opel-landi , dato che tartarini é un impianto omologato....come un gancio traino!)
B) Monto Landi, spendo di più senza avere possibilità di modifiche sulle
prestazioni ma magari o meno "problemi"