IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Messaggiodi AEROLOGIK » 05/09/2010, 19:14

A quanto pare... sulle nuove ZAFIRA (la mia l'ho comprata a gennaio 2010) a quanto pare l'impianto Landi a GPL NON FUNZIONA PIU SOLO A GPL..! si avete sentito bene ...quello che c'è scritto sul manuale e...obsoleto... e sugli impiantidi "fase2" bisogna mettere in moto a benzina e poi passare a GPL...problemino.. e se uno restasse senza benza...? che fà..? e se per caso si volesse mettere in moto a GPL..?
Il bello è che non è scritto da nessuna parte..me ne sono accorto per pura curiosità...volendo provare la sequenza di messa in moto senza GPL...e poi il capoofficina Opel di Ciriè mi ha detto di questa nuova chicca!!!
Complimenti come al solito alla OPEL ed alla LANDI per informare i propri clienti delle modifiche fatte.....!!
Astra 1.7 cdti 110 cv--Zafira eco GPL 1.8 140 cv.
Avatar utente
AEROLOGIK
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 28/01/2010, 18:41
Località: CIRIE
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TD1.7 101 CV
Altra Opel: ZAFIRA 18 ECO GPL

Re: IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Messaggiodi emilio facchinetti » 06/07/2011, 8:39

ciao,
ho una zafira 1,8 del 2003
anche a me non parte a GPL.
l'ho detto all'installatore e mi ha detto che appena ha tempo prova a vedere se riesce a trovare un posotivo da inviare agli iniettori che resti con la posizione di quadro acceso, mentre come è collegato adesso, dopo il test iniziale dei led, il positivo manca (il + collegato al + della pompa della benzina?) e la macchina parte di conseguenza solo a benzina.
qualcuno ha già trovato il modo di risolvere?
ciao a tutti.
zafira 1.8 benzina Z18XE con installato GPL landi renzo a 80.000 km
emilio facchinetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2011, 8:49
Località: genova
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: zafira del 2003 motore Z18XE

Re: IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Messaggiodi gigiotd » 30/07/2011, 15:15

AEROLOGIK ha scritto:Il bello è che non è scritto da nessuna parte..me ne sono accorto per pura curiosità...volendo provare la sequenza di messa in moto senza GPL...e poi il capoofficina Opel di Ciriè mi ha detto di questa nuova chicca!!!
Complimenti come al solito alla OPEL ed alla LANDI per informare i propri clienti delle modifiche fatte.....!!


Beh, tutti gli impianti gpl/metano da circa 20 anni sono così. Non lo scrivono perché é una cosa ovvia: opel non c'entra nulla (ma tu guarda se mi tocca difendere opel).
L'impianto non può partire a gpl perché ci sono problemi tecnici a freddo con il riduttore. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Messaggiodi stefanobartolamasi » 30/07/2011, 21:54

:ciaoz a tuttti.....da quello che sò io le macchine a metano vedi mercedes classe b parte subito a metano, ma per i gpl per ora partono sempre a benzina pure la mia è un fase 2 gpl tech stesso procedimento, benzina poi raggiunta una certa temperatura e altri valori vari.... passaggio a gpl. Se per caso ho detto una cavolata chiedo scusa per la mia ignoranza :thx
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Messaggiodi pasuccio » 30/07/2011, 23:01

:piange

ed io che credevo di poter avviare a gas se mi si rompeva la pompa della benza!!!

:piange
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Messaggiodi gigiotd » 31/07/2011, 16:30

pasuccio ha scritto::piange

ed io che credevo di poter avviare a gas se mi si rompeva la pompa della benza!!!

:piange

Si dovrebbe poter fare, premendo il commutatore e accendendo contemporaneamente il quadro.
Il problema é che se la temperatura é bassa, non ce la fai: c'è un problema di funzionamento del riduttore di pressione, come ti dicevo prima. Non é un caso che commuti solo quando la temp. dell'acqua sale. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Messaggiodi pasuccio » 31/07/2011, 17:05

gigiotd ha scritto:
pasuccio ha scritto::piange

ed io che credevo di poter avviare a gas se mi si rompeva la pompa della benza!!!

:piange

Si dovrebbe poter fare, premendo il commutatore e accendendo contemporaneamente il quadro.
Il problema é che se la temperatura é bassa, non ce la fai: c'è un problema di funzionamento del riduttore di pressione, come ti dicevo prima. Non é un caso che commuti solo quando la temp. dell'acqua sale. ;)



appena mi ricordo leggo la procedura che c'e' scritta sul libretto e riporto!! :D
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: IMPIANTO GPL LANDI FASE2 NON PARTE A BENZINA

Messaggiodi emilio facchinetti » 24/08/2011, 22:32

Ciao.
l'installatore mi ha fatto la modifica al collegamento elettrico del + ed ora posso partire a gas (solo per emergenza se manca benzina o problemi alla pompa).
Continuo con qualche buco di accelerazione in partenza, ma credo che risolverlo del tutto sia molto difficile: voi che ne dite?
Ciao a tutti.
zafira 1.8 benzina Z18XE con installato GPL landi renzo a 80.000 km
emilio facchinetti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2011, 8:49
Località: genova
La tua Astra: Astra K
Altra Opel: zafira del 2003 motore Z18XE


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti