Acquisto di gruppo xenon Vol. II - Come installare il kit

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Acquisto di gruppo xenon Vol. II - Come installare il kit

Messaggiodi Cl@udio » 28/02/2007, 13:03

Aggiornamento del 6 marzo 2007:

Ho installato ieri il mio kit, ho raccolto nel pdf allegato (che trovate in fondo) gli step riportati in questo messaggio per eseguire l'installazione, aggiornando testi e immagini.

Fine aggiornamento




A richiesta dei partecipanti di questo acquisto di gruppo:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... sc&start=0

apro questa discussione per condividere la mia esperienza relativa all'installazione del kit.

PREMESSA:

Ho già un kit xenon installato, quello relativo al precedente acquisto di gruppo:
http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... php?t=3174

Poichè ultimamente una delle mie lampade è difettosa, ho deciso di aggiungermi all'acquisto per una coppia di nuove lampade. Con l'aumentare del gruppo, il venditore ci ha proposto un prezzo davvero interessante, tale che aggiungendo poco più di 100 euro all'acquisto delle lampade, avrei potuto acquistare un intero nuovo kit! Quindi sarò interamente nuo dei vostri, anche in questa nuova occasione.

Pronti?
Cominciamo! :D

STEP1 - Il passaruota
Sconsiglio vivamente di tentare l'installazione accedendo unicamente dai coperchi presenti nei passaruota anteriori (intendo i fascioni in plastica presenti tra ruota e scocca) dedicati alla sostituzione delle lampade: Difficoltà di azione notevoli ed impossibilità di fissare le centraline come si deve, sono le prime cose che mi vengono in mente, quindi, non facciamoci prendere da inutili patemi d'animo, i passaruota vanno smontati!

Procediamo un lato alla volta, alziamo la car con il cric e togliamo la ruota anteriore; il passaruota è fissato con due soli viti al paraurti anteriore e con una serie di tappini ad espansione sulla scocca.

Togliamo prima le due viti (sono due banali torx) e poi i 7-8 tappini; per rimuovere questi, basta premere il pirolino presente al centro di ognuno, ciò fatto i tappini si sfilano tirandoli con le dita.
NB: i pirolini devono essere premuti fino in fondo e fino a cadere dalla parte opposta, altrimenti i tappini non si sfilano; cerchiamo di recuperarne il più possibile, io per non perdere tempo me ne sono procurati un po' presso un autoricambi Opel, costo: 25 centesimi l'uno.

Tolte le due viti e i tappini, tiriamo via il passaruota, ormai libero.

Tempo stimato per l'operazione (a partire dall'inserimento del cric): dai 5 ai 10 minuti, al massimo.
FINE STEP1

Tutto chiaro? :D
Allegati
Installazione kit xenon AHC.pdf
(286.48 KiB) Scaricato 5028 volte
Ultima modifica di Cl@udio il 06/03/2007, 16:13, modificato 1 volta in totale.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi martim » 28/02/2007, 13:37

Cl@ come sempre sei un idolo.

Comunico ufficialmente che VENERDI SERA sarà a disposizione la guida sul montaggio redatta da me...

Non posso postarla prima perchè ho eseguito piccole modifiche sfruttando il fatto che la macchina è dal carrozziere in quanto mi hanno urtato sul davanti.

Ci riaggiorniamo più avanti.
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 28/02/2007, 14:59

martim ha scritto:Cl@ come sempre sei un idolo.

Comunico ufficialmente che VENERDI SERA sarà a disposizione la guida sul montaggio redatta da me...

Non posso postarla prima perchè ho eseguito piccole modifiche sfruttando il fatto che la macchina è dal carrozziere in quanto mi hanno urtato sul davanti.

Ci riaggiorniamo più avanti.


Ok martim, in attesa della tua guida, molto attesa da tutti, continuo con la descrizione, spero sia utile per colmare l'attesa, scusate il gioco di parole.

STEP1: ADDENDUM
Queste sono le due viti da togliere, qui vedete il lato SX:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Questi sono i tappini con il loro pirolini:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Come avrete modo di vedere, il passaruota è composto da due parti incastrate tra loro; è possibile anche smontare la sola parte verso il faro: EVITATE di farlo, perdereste un sacco di tempo per rimontarla ed iincastrarla all'altra, lo dico per esperienza vissuta.
Il passaruota va tolto per intero, punto e basta.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 28/02/2007, 15:55

Visto che fin qui è tutto chiaro, continuiamo:

STEP2 - Rimozione della lampada alogena
Liberi dalla ruota e dal passaruota, potremo lavorare piuttosto comodamente.
Togliamo il coperchio in gomma presente all'interno del faro ed osserviamo il portalampade, senza toglierlo: è composto da due parti incastrate tra loro, una in plastica nera, lo zoccolo e l'altra metallica. La parte metallica è quella che tiene lampada e zoccolo in posizione, come possiamo vedere ha due alette: guardiamo bene come sono fatte e memorizziamo la posizione delle alette!!! Oppure segnamone una con un pennarello, es. la sinistra. Infatti l'aletta che si trova a destra dovrà tornare a destra, la sinistra a sinistra; non potranno essere invertite.


A questo punto afferriamo con due dita lo zoccolo e ruotiamolo (ruoterà anche la parte metallica) fino a sganciare l'insieme zoccolo-parte metallica-lampada. Togliamo la lampada e separiamo lo zoccolo dalla parte metallica: ci sono due semplici incastri.

La parte metallica, libera dallo zoccolo di plastica, ci servirà per rimettere in posizione la lampada xenon.

FINE STEP2
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 28/02/2007, 16:26

STEP3 - Installazione della lampada xenon
Abbiamo separato la staffetta metallica dal connettore e sappiamo che LA STAFFETTA NON HA LE ALETTE SIMMETRICHE, quindi se la giriamo di 180 gradi non riusciremo a rimetterla sul faro, in pratica, l'incastro che stava a sx dovrà tornare a sx, quello di dx dovrà tornare a dx.

Se guardiamo bene la staffetta, noteremo due dentini che si incastravano sotto alla lampada alogena, li dovremo piegare verso il basso; nella foto se ne intravede uno, l'altro è sul lato opposto. Qui ho già messo la lampada xenon nella staffetta, ora ci arriviamo.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Poi taglieremo il gommino nero del kit, quello dove entrano i fili della lampada e gli altri due fili, in modo da liberare i quattro fili.
A questo punto ci troveremo con la lampada libera con i suoi due fili; infiliamo nella staffetta prima quello con il connettore più grande, troveremo qualche difficoltà perchè non ci passa per poco, smussiamolo un po' con una lima o carta vetrata fin quando non entra. Poi passeremo l'altro, è più piccolo e passerà tranquillamente.
Togliamo solo ora la protezione di plastica della lampada ed il gommino, MANTENENDO LA SPUGNA SUL VETRO.
Controlliamo che la lampada vada a battuta sulla staffetta, l'unica cosa che potrebbe dar fastidio sono i due dentini di cui sopra, per questo li abbiamo piegati preliminarmente verso il basso.
Avviciniamoci al faro, TOGLIAMO LA SPUGNA ed infiliamo la lampada, quando è in posizione ruotiamo la staffetta (mi raccomando le alette!! SX a SX, DX a DX) fino ad incastrarla.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

In basso a sinistra possiamo vedere lo zoccolo in plastica, oggetto dello step successivo.

Aggiornamento del 3 marzo 2007 (gsxr2001):

I connettori (KET, non AMP come quelli del vecchio kit) sono piccoli ed entrano con facilità nel supporto metallo, senza essere sagomati o smontati!

La copertura in gomma può essere tagliata a metà in modo da poter essere poi rimessa dopo aver fatto passare lo stesso supporto metallico.


FINE STEP3
Ultima modifica di Cl@udio il 03/03/2007, 23:26, modificato 2 volte in totale.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 28/02/2007, 17:18

STEP4 - Collegamenti preliminari

E' giunto il momento di rimettere il tappo di gomma sul faro, prima di far questo è necessario collegare allo zoccolo i fili che porteranno alimentazione alla ballast. Questi fili sono gli unici due supersiti dei quattro che abbiamo liberato dal gommino presente sulla lampada! Hanno da un lato due connettori faston e dall'altro sono insieme e vanno in una presa che andrà alla ballast; non c'è possibilità di errore, i due faston li collegheremo allo zoccolo, positivo con positivo e negativo con negativo!
Prima di fare questo, avremo fatto sul tappo di gomma un foro di un centimetro di diametro ed avremo fatto passare i fili della lampada ed i fili con i faston.

NB:
Sullo zoccolo arrivano tre fili neri: due sono collegati insieme, il terzo è da solo.
I due fili collegati insieme sono il negativo, quello solo il positivo.

Sistemiamo lo zoccolo in plastica dentro al faro e su un lato di questo, io l'ho fissato con un po' di biadesivo:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Rimettiamo infine il tappo di gomma:

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

NB:

Nelle foto si vede un cavetto nero anzichè i due fili che porteranno alimentazione alla ballast; questo perchè le foto sono della mia installazione, il cavetto porta tensione alle resistenze corazzate e le ballast sono alimentate da un circuito elettrico a parte. La sostanza non cambia, dal vostro faro usciranno i due fili della lampada e i due fili, con presa, per alimentare la ballast, ok?
Sigilliamo il foro con un po' di silicone o con del nastro isolante.


FINE STEP4
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 28/02/2007, 17:52

STEP5 - Installazione della ballast e collegamenti finali

Diamo un'occhiata all'interno del vano ruota; il posto migliore per mettere la ballast sembra quello sopra l'ammortizzatore! Nel kit dovrebbero essere presenti delle staffe per il montaggio che io non ho usato, comunque staffe o no per fissarla non c'è molto da dire, possiamo usare diversi metodi, tra i quali:

1. biadesivo: sarà necessario pulire a fondo con alcool le superfici che andranno a contatto con il biadesivo, per evitare che la centralina si stacchi e vada a spasso nel vano ruota.

2. fascette di plastica: sarà necessario praticare due fori da 4mm di diametro come da foto; la maggior parte di noi non sarà d'accordo sul praticare fori alla scocca, quindi userà il biadesivo. Per quanto mi riguarda, non ci ho pensato su un attimo, ho scelto la soluzione n.2!

Ballast lato destro:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ballast lato sinistro:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

NB: nelle foto si vede metà del passaruota montato; come dicevo all'inizio, il passaruota può essere smontato solo per metà, come ho fatto io, ma vi garantisco che poi per rimontarlo non sarà affatto semplice a causa dei diversi incastri che dovrete far combaciare e della posizione di lavoro non propriamente comoda per farlo! Ripeto, non seguite l'esempio in foto, il passaruota toglietelo per intero.

Colleghiamo poi i fili della lampada ai corrispondenti fili che escono dalla ballast e la presa che proviene dallo zoccolo alla corrrispondente che esce dalla ballast; grazie ai connettori, non c'è possibilità di errore.

A questo punto possiamo fare un test accendendo i fari e lasciandoli accesi per circa un minuto, il tempo di ammirare il risultato del lavoro.
Spegniamo e rimontiamo il passaruota e la ruota, seguendo lo STEP1 all'inverso.

FINE STEP5


Quello che resta da fare è ripetere il procedimento sull'altro lato della macchina.



A questo punto avrei finito, ho cercato di fare del mio meglio raccogliendo quel minimo materiale fotografico che avevo a disposizione, ma soprattutto di descrivere suffcientemente le varie fasi, soffermandomi su quelle un po' più ostiche.

In attesa dei kit, che arriveranno a giorni, vi invito a riflettere sulle varie fasi dell'installazione.

Se ci sono domande sono qui,
Ciao! :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi gsxr2001 » 02/03/2007, 18:16

Claudio parli di smussare la parte in plastica del connettore più grande per farlo passare. Non avendo il tutto davanti, perchè ancora non mi ci sono messo, non ne sono sicuro, ma penso ti riferisci alla stessa cosa che mi ha detto Luca del club che ha detto di aver risolto, su consiglio della Xenon Lamp, sfilando con un cacciavite piatto piccolissimo il connettore e rimettendolo in seguito. E' giusto? (spero di essermi spiegato! :oops: )

Perchè dici di tagliare il gommino che dovrebbe coprire il buco della protezione di gomma del faro??
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Cl@udio » 02/03/2007, 18:43

gsxr2001 ha scritto:Claudio parli di smussare la parte in plastica del connettore più grande per farlo passare. Non avendo il tutto davanti, perchè ancora non mi ci sono messo, non ne sono sicuro, ma penso ti riferisci alla stessa cosa che mi ha detto Luca del club che ha detto di aver risolto, su consiglio della Xenon Lamp, sfilando con un cacciavite piatto piccolissimo il connettore e rimettendolo in seguito. E' giusto? (spero di essermi spiegato! :oops: )

Perchè dici di tagliare il gommino che dovrebbe coprire il buco della protezione di gomma del faro??


Le mie lampade hanno i connettori AMP, il più grande di questi, per farlo passare, è necessario smussarlo un po' sullo spigolo (ma proprio pochissimo, un mezzo millimetro).
Stavo però pensando nei giorni scorsi che il kit che abbiamo acquistato potrebbe avere i connettori KET, che sembrano più grandi, quindi....

Grazie della dritta a nome di tutti! :ok

Il gommino l'ho tolto per non avere tra i piedi i fili di alimentazione ballast, che nel mio caso non occorrevano, le mie ballast sono alimentate da un circuito elettrico a parte, visto che ho su le resistenze, ma soprattutto non sapevo che i connettori potevano essere smontati!!!

Eventualmente se i connettori sono "sfilabili", si può evitare di tagliare il gommino, si sfilano i connettori lampada e si tirano via i due fili dal gommino (cosa impossibile da fare se non togliendo i connettori, appunto), si passano i fili nella staffetta metallica, si reinfilano nel gommino e si rimontano i connettori!

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi redtwister » 02/03/2007, 20:51

il kit mi è arrivato, ma pensavo di aspettare settimana nuova perchè non ho comprato i tappini di ricambio
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Cl@udio » 02/03/2007, 21:04

redtwister ha scritto:il kit mi è arrivato, ma pensavo di aspettare settimana nuova perchè non ho comprato i tappini di ricambio


Sarà dura l'attesa!
Puoi sempre montarlo e fermare il passaruota con i tappini che riesci a recuperare, lasciando per ultimi quelli che potrai rimontare senza togliere nuovamente la ruota (faccio il diavoletto tentatore... :twisted: )
A me non è ancora arrivato, è nello stato "in consegna" da stamattina... :cry:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi domy » 02/03/2007, 21:05

Scusa quali tappini di ricambio?anke a me deve arrivare il kit,cosa sn qsti tappini?devo comprare qualcosa?
Astra cosmo 1.7 101 rimappata=130cv
cerchi 17"
pacchetto sport con ESP
filtro BMC
luci H7 allo xeno
pinze verniciate rosse
domy
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 09/05/2006, 16:54
Località: Taurianova (RC)

Messaggiodi Cl@udio » 02/03/2007, 23:13

domy ha scritto:Scusa quali tappini di ricambio?anke a me deve arrivare il kit,cosa sn qsti tappini?devo comprare qualcosa?


Non è strettamente necessario acquistarne dei nuovi, se ne parla qui verso l'inizio,
Ciao!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi redtwister » 03/03/2007, 14:32

mi stai tentando.... :twisted:
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Ospite » 03/03/2007, 14:41

redtwister ha scritto:mi stai tentando.... :twisted:


e dai red, montalo e posta foto ehehehhe ;) ;) :mrgreen:
Ospite
 

Messaggiodi Gtc.style » 03/03/2007, 14:42

ma perché questi tappini che fermano il passaruota potrebbero non essere recuperati?
cioè si possono rompere mentre si tolgono?
Avatar utente
Gtc.style
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2988
Iscritto il: 30/05/2006, 14:43
Località: Montesilvano (PE)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi redtwister » 03/03/2007, 14:51

BanG ha scritto:
redtwister ha scritto:mi stai tentando.... :twisted:


e dai red, montalo e posta foto ehehehhe ;) ;) :mrgreen:


ho deciso di farlo lunedi dove lavoro, ho tutta l'atrrezzatura e pure un'elettrauto
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi odino71 » 03/03/2007, 16:09

ragazzi volevo chiederevi una cosa prima che mi arrivi il kit,un mio amico mi ha detto che con il kit non si e' in regola con il codice della strada,vero?e pure se fosse come fanno a dire che sono degli xeno?(sui libretti delle auto con xeno originali c'e' scritto?)devono aprire il cofano e trovare le ballast per accorgersi,o qualcuno di loro esperto noterebbe che la luce e' prodotta da una lampada xeno e i fari non hanno i lenticolari?bho qualcuno che sappia puo' illuminarmi grazie......ma quando c...o me lo consegnano il kit :roll:
Astra J ST Cosmo 1.4 T freshblue AFL III freno di stazionamento elettronico Cosmo Pack Flex ride cerchi da 18 Sensori di parcheggio metasystem 4/14 dvd800 navi interfaccia cid con lettore multimediale con hardisk da 500gb monitor posteriore 7" eonon telecamera nella luce targa impianto gpl brc tendine oscuranti privacy per astra j st battitacco illuminati welcome car led opel pomello del cambio illuminato prese usb aux illuminate bocchettone accensione illuminato apertura automatica bagagliaio
Avatar utente
odino71
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 842
Iscritto il: 25/01/2006, 15:20
Località: Potenza
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: st
Altra Opel: opel corsa d 1.0

Messaggiodi gsxr2001 » 03/03/2007, 19:23

Finalmente l'ho montato!!!! SPETTACOLO!!!

Il lavoro non è difficoltoso, però cavolo se ne vanno 1 paio di ore per entrambe le luci!!!! :?

Un paio di info considerando il kit in questione rispetto alla guida: i connettori sono piccoli ed entrano con facilità nel supporto metallo, senza essere sagomati o smontati!

La copertura in gomma può essere tagliata a metà in modo da poter essere poi rimessa dopo aver fatto passare lo stesso supporto metallico.

I piolini in plastica dei fermi di cui parla Claudio conviene acquistarli preventivamente perchè alcuni si perdono per forza di cose, dato che dopo averli premuti all'interno cadono in punti dell'auto chiusi! :roll:
Opel Astra J ST 2.0 COSMO 165cv AT6 2012 Summit White - Navi 900, Sensori park ant + post, mobile phone portal, clima bizona, cdb, cruise, fotocromatico, sight&light, ruota di scorta, retrovisori richiud. elettr.

EX Astra H GTC-OPC 1.6T COSMO black sapphire
EX Astra H GTC 1.6 COSMO black sapphire
Avatar utente
gsxr2001
SOCIO N° 019
Esperto Optional AM

Collaboratore
 
Messaggi: 2079
Iscritto il: 18/10/2005, 18:24
Località: Manfredonia (FG)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: ST 2.0 165CV AT
Umore: Metereopatico

Messaggiodi Ospite » 03/03/2007, 21:26

eh bravo Filippuccio,adesso vai di foto... ;) :grazie
Ospite
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti