3 lampadine fulminate in 6 mesi (topic uniti)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

3 lampadine fulminate in 6 mesi (topic uniti)

Messaggiodi Dario79 » 31/01/2007, 10:04

Ciao ragazzi sulla mia astra enjoy 5p è la terza lampadina che si fulmina in 6 mesi!!

si tratta degli anabbaglianti....prima la sinistra dopo 3 giorni la destra....sostituite entrambe....ora di nuovo la sinistra!

è stato progettato male l'impianto elettrico? a voi è mai successo?

a proposito....mi ricordate che tipo di attacco ha l'anabbagliante? (h1 h4 ecc)

grazie
dario

unito topic by ricluss
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 3 lampadine fulminate in 6 mesi

Messaggiodi Easytronic » 31/01/2007, 13:57

Dario79 ha scritto:Ciao ragazzi sulla mia astra enjoy 5p è la terza lampadina che si fulmina in 6 mesi!!

si tratta degli anabbaglianti....prima la sinistra dopo 3 giorni la destra....sostituite entrambe....ora di nuovo la sinistra!

è stato progettato male l'impianto elettrico? a voi è mai successo?

a proposito....mi ricordate che tipo di attacco ha l'anabbagliante? (h1 h4 ecc)

grazie
dario


Se la lampadine erano "normali" e non ultrabianche o simil xenon, la causa potrebbe essere il fatto che accendevi e soprattutto spegnevi il motore con i fari ancora accesi. Prova a verificare.
Le lampade anabbaglianti sono comunque le H7.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: 3 lampadine fulminate in 6 mesi

Messaggiodi Dario79 » 31/01/2007, 14:12

si esattamente così...dato che non ho luce in garage spengo il motore e poi spengo i fari

ma perchè quasto comportamento? ci son picchi di corrente?

quindi compro le h7


grazie



Easytronic ha scritto:
Dario79 ha scritto:Ciao ragazzi sulla mia astra enjoy 5p è la terza lampadina che si fulmina in 6 mesi!!

si tratta degli anabbaglianti....prima la sinistra dopo 3 giorni la destra....sostituite entrambe....ora di nuovo la sinistra!

è stato progettato male l'impianto elettrico? a voi è mai successo?

a proposito....mi ricordate che tipo di attacco ha l'anabbagliante? (h1 h4 ecc)

grazie
dario


Se la lampadine erano "normali" e non ultrabianche o simil xenon, la causa potrebbe essere il fatto che accendevi e soprattutto spegnevi il motore con i fari ancora accesi. Prova a verificare.
Le lampade anabbaglianti sono comunque le H7.
Dario79
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 21/11/2005, 3:06
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: 3 lampadine fulminate in 6 mesi

Messaggiodi Easytronic » 31/01/2007, 14:32

Visto che devi cambiarle comprale almeno da 4000 K (costano di più ma fanno una luce molto più bianca).
Sicuramente ci sono sbalzi di corrente che danneggiano le lampade più forti , comunque per risolvere il tuo problema leggi sul manuale o cerca nel forum: c'è una procedura che consente di accendere e tenere accesi i fari per alcuni secondi anche dopo che si è scesi dall'auto.
Ciao
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Re: 3 lampadine fulminate in 6 mesi

Messaggiodi Ernst » 31/01/2007, 14:46

Dario79 ha scritto:Ciao ragazzi sulla mia astra enjoy 5p è la terza lampadina che si fulmina in 6 mesi!!

si tratta degli anabbaglianti....prima la sinistra dopo 3 giorni la destra....sostituite entrambe....ora di nuovo la sinistra!

è stato progettato male l'impianto elettrico? a voi è mai successo?

a proposito....mi ricordate che tipo di attacco ha l'anabbagliante? (h1 h4 ecc)

grazie
dario



Hai un diesel?
:roll: Di norma con le vibrazioni che hanno... le auto diesel sono delle mangialampadine.
Ernst
 

Messaggiodi birillo78 » 31/01/2007, 15:08

io ho l auto da un anno e mezzo e nn mi si è mai fulminata una lampadina... :D come ti è gia stato detto se vuoi farle durare è bene seguire queste due semplice cose...prima accendi la macchina e poi i fari quando invece la parcheggi prima spengi i fari e poi la macchina....cosi facendo le lampade avranno un minore "stress"... :D
comunque la nostra auto ha la funzione follow my home...per attivarla devi fare cosi: una volta spenta la macchina togli la chiave, apri lo sportello, dai un colpetto di abbaglianti e vedrai che ti rimarranno accesi i fari anteriori,posteriori,retromarcia e targa... dopo circa un minuto si spengerà tutto...prova e facci sapere ;)
Astra J Gtc 2.0 CDTI 165CV Cosmo/s colore Seashell

Accessori: Fari bi xenon AFL+ - sensori parcheggio anteriori/posteriori - vetri scuri - cerchi da 20" - navi900 - freno di stazionamento elettrico - Bluetooth - ruotino di scorta

___________________________________________________________________________

Ex Astra H Gtc 1.7 101 Cv sport colore star silver - cerchi da 17" - sensori parcheggio - kit xenonlamp . spoiler posteriore vxr - pinze freno rosse -scarico cromato - maniglie cromate - calotte specchio cromate - poggia piede simoni racing - impianto stereo by soundstream
Avatar utente
birillo78
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1838
Iscritto il: 06/12/2005, 11:12
Località: Lucca (Toscana)
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: Gtc 2.0 CDTI 165cv Cosmo/S

Messaggiodi ricluss » 06/03/2007, 19:41

E stasera mi si è fulminato l'anabagliante sx....Mannaggia...accendo l'auto,accendo i fari e puf...vedo un bagliore e poi più nulla...mi giro verso il computer di bordo e cosa vedo....la sagoma della mia cara astriana con l'indicazione di verificare la lampadina... :( :(
Pazienza domani vado a prendere le lampadine credo che prenderò le PhilipsVisionPlus me le danno a 17,41 euro cad/una
Già che ci sono le cambio tutte e due...
Ragazzi so che sarà una domanda stupida ma mi confermate H7???Sul sito philips danno H1!!!!
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Nitro7 » 06/03/2007, 20:43

in questo primo anno di vita, nessuna bruciatura! può capitare... anche io in 6 mesi avevo cambiato 3 volte gli anabbaglianti della vecchia car, ma poi non è successo più nulla... quindi credo sia "casualità" ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Zorro-67 » 06/03/2007, 20:49

è difficile cambiare le lampadine sulle nostre car? Perchè dopo che ho visto il servizio su mi manda raitre mi si accaponano le orecchie al solo pensiero che la difficoltà del cambio lampadine, come fatto vedere per la stilo e per la megane, sia uguale anche per le nostre Astra.
:ciaoz
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi redtwister » 06/03/2007, 20:59

mai fulminata una lampadina in 43.000 km a parte quella della targa.
oggi ho montato gli xeno, quindi :azz faccio gli scongiuri!!!
Francesco
Astra SuperWagon 1.9 cdti 150 cv (maybe...) cosmo m.y. 05, radio cdc40 opera, c.i.d., cerchi da 18" OPC design, cruise control, maniglie esterne cromate, calotte specchi cromate, antenna Simoni racing, ambient light, rete divisoria abitacolo/bauliera, flex organizer, porta occhiali lato passeggero, filtro a pannello BMC, kit fari xeno 5000k h7r tolti su GENTILE consiglio della P.S.
Immagine[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]Socio Club N° 013
Avatar utente
redtwister
SOCIO n° 013
 
Messaggi: 545
Iscritto il: 19/10/2005, 15:50
Località: Castiglioncello (LI)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: Euforico

Messaggiodi Easytronic » 07/03/2007, 9:58

Zorro-67 ha scritto:è difficile cambiare le lampadine sulle nostre car? Perchè dopo che ho visto il servizio su mi manda raitre mi si accaponano le orecchie al solo pensiero che la difficoltà del cambio lampadine, come fatto vedere per la stilo e per la megane, sia uguale anche per le nostre Astra.
:ciaoz


Non ti preoccupare non devi smontare niente. Devi solo accedere al retrofaro aprendo lo sportello che si trova nel passaruota e quindi (dopo aver tolto la protezione in gomma) estrarre il portalampada nero ruotandolo di circa 1/4 di giro in senso antiorario
Estrai quindi la vecchia lampadina dal portalampada (memorizzandone la posizione) ed inserisci la nuova premendola bene nella stessa posizione (attento a non toccare il bulbo con le dita !).
Inserisci quindi il portalampada nella posizione in cui l'hai estratto e ruotalo fino a quando lo senti ben fissato. E' un'operazione che la prima volta richiede non più di 10-15 minuti.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Messaggiodi ricluss » 07/03/2007, 10:27

Easytronic ha scritto:
Zorro-67 ha scritto:è difficile cambiare le lampadine sulle nostre car? Perchè dopo che ho visto il servizio su mi manda raitre mi si accaponano le orecchie al solo pensiero che la difficoltà del cambio lampadine, come fatto vedere per la stilo e per la megane, sia uguale anche per le nostre Astra.
:ciaoz


Non ti preoccupare non devi smontare niente. Devi solo accedere al retrofaro aprendo lo sportello che si trova nel passaruota e quindi (dopo aver tolto la protezione in gomma) estrarre il portalampada nero ruotandolo di circa 1/4 di giro in senso antiorario
Estrai quindi la vecchia lampadina dal portalampada (memorizzandone la posizione) ed inserisci la nuova premendola bene nella stessa posizione (attento a non toccare il bulbo con le dita !).
Inserisci quindi il portalampada nella posizione in cui l'hai estratto e ruotalo fino a quando lo senti ben fissato. E' un'operazione che la prima volta richiede non più di 10-15 minuti.


Io ho paura a metterci le mani :D :D
Rischio di far danni???Rassicuratemi...sul cambio degli anabbaglianti...
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi vittocecco » 07/03/2007, 10:33

Zafira attuale da gen 06 nessuna bruciatura (scongiuri di rito)
Zafira A precedente... un massacro di H7... leggermente migliorato dopo il montaggio dell'apposito kit Opel
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Zorro-67 » 07/03/2007, 10:36

Easytronic ha scritto:Non ti preoccupare non devi smontare niente. Devi solo accedere al retrofaro aprendo lo sportello che si trova nel passaruota e quindi (dopo aver tolto la protezione in gomma) estrarre il portalampada nero ruotandolo di circa 1/4 di giro in senso antiorario
Estrai quindi la vecchia lampadina dal portalampada (memorizzandone la posizione) ed inserisci la nuova premendola bene nella stessa posizione (attento a non toccare il bulbo con le dita !).
Inserisci quindi il portalampada nella posizione in cui l'hai estratto e ruotalo fino a quando lo senti ben fissato. E' un'operazione che la prima volta richiede non più di 10-15 minuti.

Ah, meno male e ci si riesce da soli o c'è bisogno di una persona che "ti guidi" guardando il fanale?
Te lo chiedo perchè mia cognata che ha la Megane, ci ha messo quasi un'ora operando dal passaruota, con l'aiuto di una persona che guardava il fanale. Pensa un po' ci aveva provato anche il suo uomo, ma siccome ha le mani da uomo non è riuscito a combinare niente, mentre lei, con le manine da femmina ci è riuscita in appunto quasi un'ora ( e con l'aiutino visivo ) :shock:
:zorro Astra SuperWagon Cosmo 1.7 CDTI powered by DT Moonland M.Y. 06.5b: :zorro
- Cosmo Pack
- cerchi 10 razze 16" e ruota di scorta 16"
- aggiornamento CD N° 76
- Mp3 con settima cassa A.M.
- ceck-control A.M.
- apertura/chiusura vetri con telecomando A.M.
- telecomando cancello A.M.
- ambient light A.M.
- sensore di parcheggio elettromagnetico A.M.
Immagine ......RimappaDay Peschiera 16/03/2007:iocero
Avatar utente
Zorro-67
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 885
Iscritto il: 17/10/2006, 9:22
Località: Cologna Veneta (VR)

Messaggiodi Easytronic » 07/03/2007, 11:08

Zorro-67 ha scritto:
Easytronic ha scritto:Non ti preoccupare non devi smontare niente. Devi solo accedere al retrofaro aprendo lo sportello che si trova nel passaruota e quindi (dopo aver tolto la protezione in gomma) estrarre il portalampada nero ruotandolo di circa 1/4 di giro in senso antiorario
Estrai quindi la vecchia lampadina dal portalampada (memorizzandone la posizione) ed inserisci la nuova premendola bene nella stessa posizione (attento a non toccare il bulbo con le dita !).
Inserisci quindi il portalampada nella posizione in cui l'hai estratto e ruotalo fino a quando lo senti ben fissato. E' un'operazione che la prima volta richiede non più di 10-15 minuti.

Ah, meno male e ci si riesce da soli o c'è bisogno di una persona che "ti guidi" guardando il fanale?
Te lo chiedo perchè mia cognata che ha la Megane, ci ha messo quasi un'ora operando dal passaruota, con l'aiuto di una persona che guardava il fanale. Pensa un po' ci aveva provato anche il suo uomo, ma siccome ha le mani da uomo non è riuscito a combinare niente, mentre lei, con le manine da femmina ci è riuscita in appunto quasi un'ora ( e con l'aiutino visivo ) :shock:


Girando al massimo la ruota e stando seduti accanto, l'accesso è abbastanza agevole.
Spazio per le mani ce n'è a sufficienza, ma con una mano inserita nel foro la visibilità diventa scarsa durante la fase di rimontaggio, e pertanto occorre visualizzare e memorizzare per bene le posizioni e le cose da fare durante lo smontaggio, a partire dall'apertura dello sportelletto.
Io non sono particolarmente esperto eppure sono riuscito a fare il doppio cambio delle lampade senza alcun problema, anche perchè risulta ben difficile fare danni.
Attenzione al rimontaggio del portalampada,che deve essere inserito ruotato come quando lo si è estratto e ben posizionato nel foro per farlo poi bloccare ruotandolo negli appositi agganci.
Astra 1,6 Cosmo 105 cv,silver lightning, cambio easytronic, CD 70 navi, CID, ESP, cerchi da 16", ECC, sensori parcheggio, specchi ripiegabili elettricamente, vetri elettrici posteriori, anabbaglianti H7 Philips ultra-blu 4000k, luci posizione PIAA superwhite 3400k, filtro a pannello K&N.
Avatar utente
Easytronic
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 30/10/2005, 15:19
Località: Novara

Fari

Messaggiodi gabriello80 » 07/03/2007, 11:56

Beh ragazzi anche io ho avuto questo problema ho l'auto da due anni e tre mesi e per circa due anni nessun problema poi negli ultimi mesi 3 lampadine anabbaglianti da sostituire ( prima sinistra poi destra e poi ancora sinistra )
C'è da dire che io ho sempre spento prima il motore e dopo i fari.da oggi farò il contrario sperando di salvaguardare il tutto
Gabriele

Opel Astra 1.4 Cosmo 5 Porte 2004 colore Black Sapphire Optional Sensori di Parcheggio
gabriello80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 04/04/2006, 13:30
Località: MILANO

Messaggiodi sadler » 07/03/2007, 13:23

io con il sight&light pack lascio fare tutto all'auto e buonanotte!
;)
ASTRA TwinTop 1.9CDTI 150CV Cosmo
Air blue
Park Pilot
Windstop
Cruise Control
Avatar utente
sadler
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 290
Iscritto il: 26/06/2006, 16:19
Località: Milano

Messaggiodi ricluss » 07/03/2007, 21:19

Stasera comperate e montate gli anabbaglianti nuovi...alla fine ho ripiegato sulle OsramCoolBlue a detta del venditore sono discrete anche come durata e costano meno di altre tipo philips.Beh io non ho grosse pretese speriamo in bene.
Ma veniamo al montaggio e smontaggio il tutto avviene come già spiegato dal passaruota...sembra una cosa complicata ma lo ò più tanto perchè nonhai molto spazio per muoversi e non ci vedi un'acca.comunque la prima ha richiesto mezz'oretta di lavoro la seconda forse cinque minuti.
Alla fine il risultato è discreto niente di eccezzionale ma sempre meglio delle lampadine di serie.
A proposito di lampadine di serie la mia montava a sx una philips di non che che serie mentre a dx una lampadina marchiata GE (general electrics?)...quella che si è bruciata è la philips.
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Nitro7 » 07/03/2007, 22:45

ricluss ha scritto:A proposito di lampadine di serie la mia montava a sx una philips di non che che serie mentre a dx una lampadina marchiata GE (general electrics?)...quella che si è bruciata è la philips.


che strano io avevo su le bosch di serie... :shock: :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi waroom » 08/03/2007, 10:42

La mia gtc ha un anno e 20000 km e nessuna lampadina bruciata! Aspetto con ansia però questo momento così ci monto su le simil xenon della simoni racing! :D
comunque....sul libretto di instruzioni della macchina ci sono tutte le spiegazioni per il cambio lampade!
Ciao!
Avatar utente
waroom
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/05/2006, 15:11
Località: Caserta

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti