3 lampadine fulminate in 6 mesi (topic uniti)

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi ricluss » 08/03/2007, 13:54

waroom ha scritto:comunque....sul libretto di instruzioni della macchina ci sono tutte le spiegazioni per il cambio lampade!


Si trovi le spiegazioni,ma non ho trovato nessun riferimento al tipo di lampade da montare...
Se si cerca sui siti philips o osram o chi per loro danno erroneamente H1 le anabbaglianti e H7 gli abbaglianti...qualcosa non torna... :mah
Mentre sul catalogo del venditore danno H7 entrambe le lampadine sia anabb che abbagl
Sul forum qualcuno aveva messo i tipi di lampadine da utilizzare :D
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Nitro7 » 08/03/2007, 15:40

ricluss ha scritto:
waroom ha scritto:comunque....sul libretto di instruzioni della macchina ci sono tutte le spiegazioni per il cambio lampade!


Si trovi le spiegazioni,ma non ho trovato nessun riferimento al tipo di lampade da montare...
Se si cerca sui siti philips o osram o chi per loro danno erroneamente H1 le anabbaglianti e H7 gli abbaglianti...qualcosa non torna... :mah
Mentre sul catalogo del venditore danno H7 entrambe le lampadine sia anabb che abbagl
Sul forum qualcuno aveva messo i tipi di lampadine da utilizzare :D


abbaglianti H1, anabbaglianti H7, posizione W5W, fendinebbia H3... le aveva postate Alfonsos un pò di tempo fà ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi gigiotd » 24/03/2007, 17:13

Beh, lasciate che dica la mia, dopo 7 anni di Astra G. :lol:
Di lampadine ne ho cambiate tante, quasi tutte da solo (é più semplice sulla G, lo ammetto... ma la prima volta sono diventato scemo; adesso ci metto 2 min. di orologio!).
Quello che ho capito é:
- le lampade che fanno più luce (es. quelle "effetto xenon") durano inevitabilmente MOLTO meno delle normali, quindi sono da evitare!
- esistono lampade "long life" o con altre diciture, fatte per stare accese anche di giorno (quindi molte ore) che costano, ma effettivamente durano tanto
- esistono SOLO Osram e Philips. PUNTO. Tutto il resto costa poco e vale pochissimo. Un buon compromesso l'ho trovato nelle H7 marcate Miradior, ovvero quelle che vendono Auchan e Carrefour con il proprio marchio sul cartone (sul metallo c'é sempre scritto Miradior). Sui newsgroup si ipotizza probabilmente queste qui siano Philips...
- le H7 NON VANNO TOCCATE CON LE DITA, altrimenti il grasso che abbiamo sulle mani le fa bruciare rapidamente, quindi attenti quando le montate!!!!!
Spero di esservi stato utile... :mrgreen:
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maurofiorini » 25/03/2007, 6:58

2 anni e zero lampadine fulminate.
Astra 1.7 CDTI 101 cv. SW Enjoy giugno 2005
Avatar utente
maurofiorini
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 08/02/2006, 7:21
Località: RSM

Messaggiodi nanich » 03/07/2007, 9:46

Un anno e mezzo e 27.000 Km e messuna lampada fulminata, poi in una settimana prima la sinistra e dopo qualche giorno la destra...... speriamo sia finita qui
Avatar utente
nanich
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 05/12/2006, 15:52
Località: Benevento

Messaggiodi ricluss » 02/01/2008, 23:11

ricluss ha scritto:Stasera comperate e montate gli anabbaglianti nuovi...alla fine ho ripiegato sulle OsramCoolBlue a detta del venditore sono discrete anche come durata e costano meno di altre tipo philips.Beh io non ho grosse pretese speriamo in bene.
Ma veniamo al montaggio e smontaggio il tutto avviene come già spiegato dal passaruota...sembra una cosa complicata ma lo ò più tanto perchè nonhai molto spazio per muoversi e non ci vedi un'acca.comunque la prima ha richiesto mezz'oretta di lavoro la seconda forse cinque minuti.
Alla fine il risultato è discreto niente di eccezzionale ma sempre meglio delle lampadine di serie.
A proposito di lampadine di serie la mia montava a sx una philips di non che che serie mentre a dx una lampadina marchiata GE (general electrics?)...quella che si è bruciata è la philips.


Ci risiamo ieri mattina dopo 4 gg con temperature al di sotto dello 0 (la temperatura più alta è stata di -3°,credo sia stato questa la causa) l'anabbagliante sx ha deciso di abbandonarmi nuovamente :cry: ho provveduto momentaneamente a sostituirla con la lampadina che avevo tolto la volta scorsa.
Durata della lampadina del costo di 13 euro nemmeno un'anno,e la dx quando si brucerà?E perchè sempre la sinistra?
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Nitro7 » 03/01/2008, 13:17

ricluss ha scritto:Ci risiamo ieri mattina dopo 4 gg con temperature al di sotto dello 0 (la temperatura più alta è stata di -3°,credo sia stato questa la causa) l'anabbagliante sx ha deciso di abbandonarmi nuovamente :cry: ho provveduto momentaneamente a sostituirla con la lampadina che avevo tolto la volta scorsa.
Durata della lampadina del costo di 13 euro nemmeno un'anno,e la dx quando si brucerà?E perchè sempre la sinistra?


è colpa del governo precedente!!!:ahahah
A parte gli scherzi, credo che possa essere davvero per il fattore temperatura, però perchè allora 1 sola lampada e non entrambe? :?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi TONIO77 » 03/01/2008, 13:46

in tre anni e mezzo ho fulminato solo una volta l'anabbagliante sx,mi sembra strano che a voi si fulminano così frequentemente
ASTRA MY04 1.7CDTI 16V 101CV :ok
Optional : 5P Elegance - Black Shappire - Cerchi in lega 16'' - Comandi al Volante - CdB - Gid - Cdc40 Opera - 7° Cassa Centrale - Caricatore 6 Cd - Esp - Fendinebbia - 4 Vetri Elettrici - Clima Automatico - Bracciolo Centrale - Maniglie Illuminate - Ruota di Scorta in Lega da 16''.

After Market : Cruise Control :ok

Modifiche : Filtro a pannello sportivo Bmc - Abbaglianti e fendinebbia eurolite super white xenon +50 - Anabbaglianti H7 super white xenon 6500K H.I.D. Xtreme vision - Posizione bianche - siluro centrale plafoniera a 8 led Blu - luci plafoniera avanti e dietro bianche.
:latopa
TONIO77
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 473
Iscritto il: 14/07/2006, 15:50
Località: Martina Franca

Messaggiodi Binuz85 » 05/01/2008, 13:31

per ora dopo 28000 Km e un anno e 3 mesi l'unica lampada bruciata è quella del posacenere... speriam che le altre durino ancora per molto tempo...
sull'altra macchina con le h4 se mi si bruciava una lampada dovevo cambiarla subito, perchè massimo due giorni dopo si bruciava anche l'altra, manco avessero un timer interno :lol:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi gallocdti » 09/01/2008, 14:39

io in 51.000 km e 2 anni e 3 mesi 3 lampadine h7 cambiate, 2 bruciate nello stesso giorno. A me hanno spiegato che quando si brucia una lampadina è bene cambiarla prima possibile perchè arriva più corrente sull'altra e rischia di bruciarsi anch'essa com'è successo a me...

Adesso ho messo long life , non ricordo la marca però... vedremo...

Ciao !
Dario


Astra Cosmo 1.7 CDTI 16v 101cv@120cv (by D.T.) 5p - metallic pearl
cosmo pack - cerchi 17" 5 razze - sight and light pack - vetri elettrici posteriori - cd 30 mp3 - cruise control - antennina 9 cm - poggiapiede personalizzato - filtro aria a pannello BMC - kit xenon lamp 6000k - gomme invernali nokian WR G2 su cerchi in ferro da 16" - dischi freno anteriori tar ox f2000 con pastiglie tar ox 113
Avatar utente
gallocdti
SOCIO N° 011
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 17/10/2005, 8:02
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5 porte

Messaggiodi gaspy75 » 09/01/2008, 14:56

Io sono a 3 anabbaglianti destri in due mesi.
Il 18 ho il tagliando dei 60mila e faccio verificare un pò di cose, perchè mi sembra strano. Comunque in giro ci sono un sacco di macchine sguercie.
Forse l'ho notato perchè anche io sono in questa condizione ma ieri sera il rapporto era 1 su 5.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Karu » 09/01/2008, 14:58

A me ad Ottobre, esattamente dopo 3 anni ma solo 26000Km, si è bruciata la prima H7.
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi Roll » 09/01/2008, 14:59

La mia dopo due anni e 40.000 km ha bruciato la prima lampadina dx anabagliate, dopo un mese ha bruciato anche la sx.
Due anni di durata per una lampadina H7 è un traguardo più che sufficiente.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Binuz85 » 09/01/2008, 19:04

Il massimo son quelli senza anabbaglianti che allora sfruttano gli antinebbia...
e magari anche uno di quelli non va :lol:
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi gaspy75 » 09/01/2008, 19:18

Binuz85 ha scritto:Il massimo son quelli senza anabbaglianti che allora sfruttano gli antinebbia...
e magari anche uno di quelli non va :lol:


Bravo!!! Oggi 3 così!!! Una Focus, una C3 e una Picasso che sembrava una scacchiera sia davanti che dietro. :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi Nitro7 » 09/01/2008, 23:33

Io tengo duro... solo un'anabbagliante in quasi 2 anni... incrocio le dita! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi ricluss » 10/01/2008, 9:28

Vi ricordate le vecchie uno e le vecchie punto che con una lampadina bruciata comprometteva il funzionamento di tutto l'impianto elettrico?La retro o le frecce che si accendevano nel frenare???Fantastiche degli alberi di natale.
Io per fortuna sono fermo a 2 H7 in 3 anni (sempre il sx però),incrocio i diti :mrgreen:
La cosa che più mi pesa non è tanto la lampadina bruciata ma il bruciore alle mani dopo averla cambiata colpa degli spazi ristretti per la sostituzione anche se l'ultima H7 che ho cambiato ho impiegato meno di 10 minuti mentre la prima volta mezz'oretta buona
Ormai ex Astra.....ed ex Astrista

Welcome Kia Carens Class 1.7 Crdi
Avatar utente
ricluss
SOCIO N° 033
Responsabile Partners
 
Messaggi: 4914
Iscritto il: 24/10/2005, 15:08
Località: Brescia (Castegnato)
La tua Astra: Altra Opel

Messaggiodi Railroad » 10/01/2008, 10:42

Nitro7 ha scritto:Io tengo duro... solo un'anabbagliante in quasi 2 anni... incrocio le dita! ;)


Io pure, ma in 3 anni... :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Nitro7 » 10/01/2008, 13:19

Railroad ha scritto:
Nitro7 ha scritto:Io tengo duro... solo un'anabbagliante in quasi 2 anni... incrocio le dita! ;)


Io pure, ma in 3 anni... :ok

:ciaoz

sei il detentore del record!!! :mrgreen: Spero di arrivare al tuo livello! ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Karu » 10/01/2008, 13:27

Nitro7 ha scritto:
Railroad ha scritto:
Nitro7 ha scritto:Io tengo duro... solo un'anabbagliante in quasi 2 anni... incrocio le dita! ;)


Io pure, ma in 3 anni... :ok

:ciaoz

sei il detentore del record!!! :mrgreen: Spero di arrivare al tuo livello! ;)


Non hai letto il mio post allora! :voc :hihihi

Io in 3 anni ed 1 mese, per la precisione, solo 1 H7 :bins


:mrgreen: :mrgreen:
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti