3 lampadine fulminate in 6 mesi (topic uniti)

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continuo bruciarsi luci anabaglianti

Messaggiodi GTC_01 » 21/04/2011, 18:17

salve,volevo chiedere da cosa poteva dipendere il motivo per cui si brucia a distanza da breve tempo no robba di giorni ma sempre un tempo non molto lungo la lampadina anabagliante però quella lato passeggero...
Ultima modifica di catred il 21/04/2011, 21:57, modificato 1 volta in totale.
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Re: continuo bruciarsi luci anabaglianti

Messaggiodi biagioecoflex » 21/04/2011, 18:26

Ciao la cosa mi preoccupa!!! hai controllato lo stato della ricarica batteria e alternatore e regolatore di tensione????
Oppure 2 caso che il faro e troppo vicolato agli urti cosi quando lalampata e molto rovente una piccola buca si fulmina il filamento,il faro deve avere dei supporti in gomma per attudire i colpi
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Re: continuo bruciarsi luci anabaglianti

Messaggiodi GTC_01 » 21/04/2011, 21:16

sul display a macchina accesa segna la tensione 13,7...dove si trova il regolatore di tensione? :grazie
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Re: 3 lampadine fulminate in 6 mesi (tpc uniti)

Messaggiodi biagioecoflex » 22/04/2011, 14:17

il regolatore di tensione mi sembra che si trovi stesso sull'alternatore non sono sicuro devo vedere ,ma quando guardi la tesione sul display accellera sino a 3000giri e vedi che la tensione non deve superare i 14 14,5v e se hai la possibilita accendi tutti gli accessori tipo clima fendinebbia lunotto termico e controlla se il voltaggio sia al minimo che a 3000 giri la tensione non superi i 14,5v!!!!Oppure se hai un voltometro(tester)imposta il voltaggio su corrente dc (continua)metti i due puntali sulla batteria il piu e il meno e controlla se il voltaggio e reale con quello del dysplay in macchina!!!!se il voltaggio è uguale ma la tensione e superiore a 15 16 volt hai il regolatore di tensione rotto!!!!se invece e tutto ok allora controlla il cablaggio della lampadina dove si brucia sempre controlla il voltaggio anche allo spinotto il voltaggio sempre stessa storia anche a 3000 giri se e tutto ok allora non ti rimane altro che controllare il supporto del faro poggi su di una parte non troppo rigida
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