Fari xeno

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Fari xeno

Messaggiodi mere » 01/12/2005, 19:22

Ragazzi, ma si vede così male con i fari normali dall'astra...?!?
No perchè...già porto gli occhiali 8) quando guido, se poi i fari nn illminano....siamo apposto..!!! :shock: :shock:

Sono sicuro che con i fari allo xeno si vede decisamente meglio, ma la mia paura di farli montare come optional, è quella che se si brucia una lampadina, bisogna vendere un rene!!
Poi, mi spiegavano dei miei amici, che il faro allo xeno, ha una "palpebra" comandata elettronicamente,che si alza e funge da abbagliante se mi ricordo bene....quindi molto delicata...mi smentite..?!? :mmmm
Sotto questo topic...più in basso, dei ragazzi parlano su delle lampadine ad effetto xeno...potrebbero essere un rimedio valido per le luci normali..?

Fatemi sapere se è utile come optional, e se ne vale la pena farlo montare...
Grazie amici! :grazie
Ciao
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi ivan1981 » 01/12/2005, 22:33

Guarda, io pure porto gli occhiali e non ho i fari allo xeno ma sinceramente vedo bene: quelli allo xeno hanno si il fascio più potente e luminoso, ma quelli normali non vanno mica male... anzi.
Immagine
L'uomo veramente grande e' colui che non vuole esercitare il dominio su nessun altro uomo e che non vuole da
nessun altro essere dominato. (Khalil Gibran)
Avatar utente
ivan1981
SOCIO A.H.C. N°002
Book Power
Socio Fondatore

Consigliere
 
Messaggi: 844
Iscritto il: 14/09/2005, 23:43
Località: Pocapaglia (CN)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p

Xeno

Messaggiodi mere » 01/12/2005, 22:44

ivan1981 ha scritto:Guarda, io pure porto gli occhiali e non ho i fari allo xeno ma sinceramente vedo bene: quelli allo xeno hanno si il fascio più potente e luminoso, ma quelli normali non vanno mica male... anzi.


Grazie mille Ivan..!!
Infatti ho sempre avuto macchine con i fari normali, e nn ho mai avuto problemi...ma siccome devo ordinare la macchina...dato che c'ero, con i vostri consigli..., nn volevo sbagliare...!!
Dato che mi dici che si vede molto bene anche con i fari normali,farò il risparmio!!
Ciao e grazie ancora! :grazie
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi MaurizioVR » 01/12/2005, 23:44

Ciao, io ho sempre avuto Volvo con fari normali.
Poi con la Meriva avevo ordinato gli Xeno di cui ne ero mega soddisfatto. Da luglio ad oggi (da quando l'ho venduta) ho girato con una Meriva di cortesia ed ora con un'Astra, entrambe con fari normali.
Non ci si vede male, anzi, secondo me i proiettori dell'Astra illuminano bene, ma quando ti abitui bene è difficile tornare indietro...
Questa sera ho provato la mia Astra con i bixeno; che dire, uno spettacolo. Quando ho messo gli abbaglianti ho visto mia zia sulle montagne svizzere (ero a Legnago...).
Sì, anche a me hanno sempre detto che se si brucia una lampadina sono soldi, ma allora anche girando con la GTC se fai un incidente ti costa di più che con la Panda....
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi mere » 02/12/2005, 0:10

MaurizioVR ha scritto:Ciao, io ho sempre avuto Volvo con fari normali.
Poi con la Meriva avevo ordinato gli Xeno di cui ne ero mega soddisfatto. Da luglio ad oggi (da quando l'ho venduta) ho girato con una Meriva di cortesia ed ora con un'Astra, entrambe con fari normali.
Non ci si vede male, anzi, secondo me i proiettori dell'Astra illuminano bene, ma quando ti abitui bene è difficile tornare indietro...
Questa sera ho provato la mia Astra con i bixeno; che dire, uno spettacolo. Quando ho messo gli abbaglianti ho visto mia zia sulle montagne svizzere (ero a Legnago...).
Sì, anche a me hanno sempre detto che se si brucia una lampadina sono soldi, ma allora anche girando con la GTC se fai un incidente ti costa di più che con la Panda....


No incidente...ne ho già fatto uno..!! :cry:
Cmqe ti do pienamente ragione:quando passi al meglio, è difficile tornare indietro...!Ma secondo me, credo che possa fare a meno, anche se mi tentano molto! :sbav2
Sono andato a guardare sul listino, e costano 590€....sono tanti..!!!
Infatti l'astra ha dei bevi fari grandi davanti,e pensandoci bene,sono salito un paio di volte su una GTC di sera, e si vedeve molto bene..forse perchè sono abituato con quella di mio papà...che nn si vede una mazza!
Ciao e grazie per il consiglio....,ma tua zia, ti ha salutato..!?!? :D
:ciaoz
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi MaurizioVR » 02/12/2005, 0:42

mere ha scritto:....,ma tua zia, ti ha salutato..!?!? :D
:ciaoz


Macché, era per funghi nel bosco e non si è manco girata....
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi mere » 02/12/2005, 0:52

MaurizioVR ha scritto:
mere ha scritto:....,ma tua zia, ti ha salutato..!?!? :D
:ciaoz


Macché, era per funghi nel bosco e non si è manco girata....


:ahahah :ahahah
Allora immagino faccia dei risotti spettacolari!!!
..Si ma anche tu.......potevi dargli un colpo di clacson!! :D
Simeone

Opel Astra GTC 1.700 CDTI 101cv 6 marce COSMO. MY '06,5 B
Colore Black Sapphire, Cerchi lega 17'' 5 razze Sport con pneumatici 215/45, Radio CD70 Navi, Color Info Display (16:9), Sensori di parcheggio, Sight and Light Pack, Climatizzatore elettronico, Ruota di scorta 16'' in acciaio, Bracciolo centrale A.M., Cruise control A.M., Top-Value 4 anni di garanzia. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Ordinata il 13.12.05 - Arrivata il 20.01.06 - Ritirata il 28.01.06
Avatar utente
mere
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 328
Iscritto il: 16/11/2005, 0:43
Località: Prov. di Verona

Messaggiodi andestieri » 08/01/2006, 18:42

ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno inseriva delle immagini sull'astra con i fari bixeno accesi......Magari mettendo una con gli abbaglianti ed una con gli anabbaglianti.
:grazie
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi MaurizioVR » 09/01/2006, 21:51

andestieri ha scritto:ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno inseriva delle immagini sull'astra con i fari bixeno accesi......Magari mettendo una con gli abbaglianti ed una con gli anabbaglianti.
:grazie



Ecco le foto che ho appena fatto. Purtroppo non rendono come in realtà....
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi vds81 » 09/01/2006, 22:50

che spettacolo gli xeni!!! :sbav mi sono sempre piaciuti....
purtroppo le finanze mi hanno consentito solo quelli normali :( ...
sentimenti a parte,quelli noirmali vanno più che bene....
poche volte ho trovato fari che illuminano così bene... :lol:
------------------------------------------------------------
Astra 1.7cdti 101hp MY04 moonland-ruota di scorta da 16"

...gran fedeltà all'amico bareno e al trapano a colonna nulla in meno,all'albero della dentatrice,alla rettifica e alla fresatrice...
Avatar utente
vds81
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 17/10/2005, 21:16
Località: ValleLomellina

Messaggiodi andestieri » 10/01/2006, 18:25

MaurizioVR ha scritto:
andestieri ha scritto:ragazzi, vorrei chiedervi se qualcuno inseriva delle immagini sull'astra con i fari bixeno accesi......Magari mettendo una con gli abbaglianti ed una con gli anabbaglianti.
:grazie



Ecco le foto che ho appena fatto. Purtroppo non rendono come in realtà....


Che dire grazie tantissime, ora sono convinto della scelta che ho fatto.... :grazie

comunque mi è rimasto un dubbio, ma non si chiamano bi-xeno perchè hanno anche gli abbaglianti xeno???
Dalla foto pare che gli abbaglianti siano alogeni.....
Qualcuno mi aveva detto che nei bi-xeno gli abbaglianti erano dati sia da un'abbagliante xeno che da uno alogeno.....
:boh
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi MaurizioVR » 10/01/2006, 21:02

Intando complimenti per la scelta. Con gli xeno è tutto un'altro guidare, te lo dico io. Li avevo pure sulla mia precedente Meriva (anche se non erano bixeno).
Dalle varie prove che ho fatto lo xeno funzia in anabagliante, mentre in anabbagliante si amplifica in aggiunta all'alogeno.
Alcuni dicevano che per il classico lampeggio si accendono gli alogeni ma o verificato che non è così; anche per la "sfanalata" funzia lo xeno.
Se ci sei Cape puoi verificare visto che li hai anche tu?
Maurizio

*****************************************
<b>Opel Astra SuperWagon 1.9 CDTI Cosmo 120 cv MY '06</b>
Metallic pearl, bixeno, vetri post. el. specchi rip., sight & light, tire pressure, cerchi da 17 sport, CDC 40 opera, CID,
presa da 12 v bag., CC a.m. - Filtro a pannello K&N - Modulo T-Box - Viva voce Bluetooth Parrot CK 3200 color
<i>Ordinata il 29-06-05 – Ritirata il 03-01-06</i> [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
________________________________________
Avatar utente
MaurizioVR
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 488
Iscritto il: 24/10/2005, 21:32
Località: Prov. Verona

Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 1:33

Comandi!!! :D
Se ben ricordo, dalle prove che ho fatto, la sfanalata viene eseguita dai bixeno solo se sono accesi, sennò ci sono solo gli abbaglianti normali (da qui la necessità di averli entrambi, oltre ad illuminare a giorno...). Mi spiego: i bixeno non si accendono immediatamente. Non ho mai controllato ma se il principio è come penso di mettere del gas in regime fluorescente, questo richiede qualche secondo. Secondo che non sarebbe disponibile in caso di lampeggio. Così, se sfanali e hai i fari spenti, si accendono solo i fari normali, se hai i fari accesi, si solleva la serrandina (che fa variare la direzionalità del fascio) e abbronzi chi ti precede o chi stai per incrociare.
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MrPOTENZA » 11/01/2006, 11:48

Sono stupendi quei maledetti fari!!! :twisted: :twisted: :twisted:
però chiedendo qua e là....me li hanno sconsigliati perchè in caso di sostituzione costano una cifra....(magari tamponi qualcuno e si rompono...devi vendere mezza macchina)!!

All'inizio del topic qualcuno parlava di lampadine alogene effeto xeno???

Dove si posono trovare?? Costi??

Grazie
MrPOTENZA
 

Messaggiodi Cape » 11/01/2006, 12:00

Credo che si possa fare l'equivalenza tra lampadina ad incandescenza e lampadina al neon come durata, che poi si rompano perchè bocci qualcuno, quello è il minore dei mali...

Un altro discorso che avevo sentito è che soffrono parecchio le vibrazioni forti, quindi assettare la macchina troppo rigida sarebbe sconsigliabile... Voi ne sapete qualcosa?
cape@astrahclub.it <---> L'astrista Latitante

Astra 1.9 CD
TI Cosmo 150 CV MY05, Star Silver, Cerchi 17", 225/45-17, Fari Bi-Xenon, Sight and Light Pack,
Specchietti ripiegabili elettricamente, Sensori parcheggio, CD30 Mp3, Vetri elettrici posteriori, Cruise control A.M., +2 Anni Garanzia, Filtro BMC

:verycool Work In Progress: :muro
Asus M2A-VM HDMI|2GB ddr2 800|Athlon BE-2300|CF 4GB UltraIV|TvTuner/Radio|M-Audio FW410|hd 250GB|7" Touchscreen|Hub vari|2x40 Info Display
Phoenix Gold MS1000|Earthquake PA4300|2xSoundstream Class A 10.0|Dynaudio MD100|Audiotop MB91|4x JBL GTi600|2x Hertz HXS300D
Avatar utente
Cape
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1809
Iscritto il: 14/09/2005, 1:07
Località: Bologna
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Bart_83 » 11/01/2006, 12:59

Per le lampadine effetto xeno le trovi quasi ovunque ma solo alcune sono veramente valide...

Io ho comprato all'Auchan delle lampadine della H.I.D. effetto plasma che fanno una luce bianca fortissima, infatti noto la differenza rispetto a prima e non vorrei dire na cacchiata ma mi pare che illuminino più lontano rispetto alle normali...

Ho speso relativamente poco, 22 euri, mi pare che Stechio a Roma le avesse trovate a 20...

Ora però devo cambiare anche le posizione, abbaglianti e quelle dei fendinebbia così sono tutte bianche...

Ciao!
****************************************
Astra J SW Cosmo 1.7 CDTI 125cv
****************************************
Avatar utente
Bart_83
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 211
Iscritto il: 17/10/2005, 0:08
Località: Padova
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: SW

Messaggiodi MrPOTENZA » 11/01/2006, 17:00

Riesci a fare qualche foto??
Si comprano in tutti gli autoricambi o via internet??

Ma se si lasciano le antinebbia e le posizione normali stanno così male??
MrPOTENZA
 

Messaggiodi andestieri » 11/01/2006, 17:46

Cape ha scritto:Credo che si possa fare l'equivalenza tra lampadina ad incandescenza e lampadina al neon come durata, che poi si rompano perchè bocci qualcuno, quello è il minore dei mali...

Un altro discorso che avevo sentito è che soffrono parecchio le vibrazioni forti, quindi assettare la macchina troppo rigida sarebbe sconsigliabile... Voi ne sapete qualcosa?


Anch'io sapevo del fatto che risentono delle vibrazioni quelle allo xeno, però mi domando se li mettono sulle ferrari????? :mrgreen:

Per la durata io sapevo che lo xeno era dato per una durata di 10 anni.... Forse saranno troppi, comunque più delle alogene.
Avatar utente
andestieri
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 79
Iscritto il: 14/11/2005, 22:30
Località: Montevarchi (AR)

Messaggiodi tetteu » 12/01/2006, 8:14

10 anni forse no , ma 5 spero proprio di si , anche perchè una lampada costa c/a 220 Euro .
Comunque la mia macchina ha l'assetto e ciò non causa problemi allo Xeno .

ATTENZIONE !!

Ultimamente ho scoperto che nel gruppo fari allo xeno , c'è una cuffia che col passare del tempo tende ad uscire dalla sua sede .
La " cuffia " ( bisogna rimuoverla per cambiare le lampade abbaglianti ) è facilmente accessibile dal vano delle ruote anteriori.
Spero di esser stato d'aiuto .


Bye
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Astra3p » 12/01/2006, 10:02

Gli xeno risentono un po' delle vibrazioni, te ne accorgi quando prendi una buca e anche con le vibrazioni del diesel.
Comunque confermo che per la "slampata" con fari spenti funzionano solamente gli alogeni.
Gli xeno sono tutta un'altra storia, sono un'ottima scelta e un ottimo investimento!
ASTRA GTC 1.9 CDTI 120cv 16v COSMO
Moonland
Cerchi 17" 5 razze
CD 30 MP3
Appoggiatesta anteriori attivi
Tire pressure monitor
Antifurto Opel
Fari bi-xeno

Ordinata il 22/03/2005, ritirata il 28/06/2005
Avatar utente
Astra3p
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 07/11/2005, 13:10
Località: Novara

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti