Attenzione alla scelta del kit xeno.

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Attenzione alla scelta del kit xeno.

Messaggiodi martim » 19/12/2006, 21:13

Salve a tutti, premetto che mi dispiace aprire una nuova discussione su questo tipo di fari. L'unico motivo per il quale l'ho fatto è qui di seguito spiegato..

Ho notato che da un po' di tempo a questa parte i costruttori di KIT XENO sono soliti scrivere cose di questo tipo: "kit compatibile can-bus"....
L'utente inesperto pensa che questo voglia dire che funziona alla perfezione anche su vetture che tendono a dare problemi come la nostra astra H (dotate di can-bus). Tale informazione è fuorviante per i seguenti motivi:

1) Il can bus è presente anche su vetture molto più vecchie. Ad esembio, l'astra F aveva il can bus per la presa diagnosi ed è una vettura di più di dieci anni fa.

2) Dire compatibile can-bus non significa garantire al cliente che acquista il kit che esso funzioni perfettamente, ovvero che in nessun caso segnali errori, perchè le centraline fari delle vetture in commercio sono molto differenti da casa a casa e fanno diversi tipi di controlli. So di una ditta che produce KIT XENO che per poter adattare il kit alle vetture volvo ha dovuto fare una specifica modifica che vale solo per quel tipo di brandt.
Quindi si tratta di una cosa estremamente specifica.

3) Il can - bus NON gira nei fari direttamente. Gira semmai nella centralina che li gestisce.

Vi invito a prestare attenzione non tanto alla presenza o assenza della scritta "compatibile can-bus" quanto piuttosto al fatto che il kit sia stato provato in passato o meno magari da un gruppo di persone (informazione facilmente acquisibile attraverso i forum).

Scusate per la menata. E' solo una precisazione.

Saluti

Martim
Astra 1.7 CDTI enjoy 101 CV. Comandi al volante, enjoy pack. AM: cuise control, computer di bordo, check control. KIT XenonLamp 6000°k Professional. Bracciolo originale opel in tessuto. Specchietto elettrocromatico. Sintomonitor Alpine IVA-W505R + Interfaccia comandi al volante e display originale + Blackbird PMD-B200. Interfaccia comandi al volante. Casse anteriori CIARE CW171Z. Antifurto CAN-BUS Metasystem. Centralina motore Steinbauer +19CV.

Pneumatici estivi: YOKOHAMA C-DRIVE 205/55 R 16
Pneumatici invernali: PIRELLI SOTTOZERO 205/55 R 16.
Avatar utente
martim
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2402
Iscritto il: 01/10/2006, 11:33
Località: Pavia
La tua Astra: Astra H

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti