Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Problema kit xenon

Messaggiodi biondo211184 » 12/02/2010, 13:34

Ragazzi sinceramente anche io li vogilo montare vivamente da tempo da me un kit 35w con 6000k oppure 8000k costa sui 50euro unico problema sono sto fatto che rivela che non sono 55w e quindi vanno in anomalia..In acuni negozi ci sono questi relè da collegare e costano 25euro altri dicono di mettere per lato una resistenza che consumi 25w per risolvere sia in inverno che come dicevate sopra assorbono un pò meno e in estate un pò di più!Ci sarà qualcuno che ne sa quacoa
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Re: Problema kit xenon

Messaggiodi Mauros » 21/02/2010, 12:15

Scusatemi, avrei una domanda: Ma con un kit Canbus si risolverebbe il problema??
Grazie
Astra 1.3 CDTI Metro/Carbon, 126cv by Powerise, CDA BMC, scarico doppia uscita, assetto a ghiera K&W, cover pinze freno ant. + post. e dischi e pasticche race, trattamento completo Bardahl e Ceramic Power Liquid, Angel Eyes, anabbaglianti, abbaglianti e fendinebbia allo xenon, luci targa led, rain F1 spot posteriore, tutte le luci di cortesia bianche a led, ambient light rossi, luci vano piedi bianche, sensori di parcheggio anteriori e posteriori + telecamera di parcheggio, tutti i vetri oscurati fumè, cerchi a canale, Autoradio plancia originale doppio din eonon, sub 800W rms...

Mauro
Mauros
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 08/11/2008, 21:33
Località: Pescara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Un'altra Astra H 5p

Re: Problema kit xenon

Messaggiodi biondo211184 » 22/02/2010, 10:21

Allora l'altro ieri mi sono deciso per prendere il kit xenon 6000k con ballasat slim piccolissime e facili da posizionare in qualsiasi punto.Anche se rivenditore diceva che in canbus e non avessero fatto problemi mi sono ritrovato che se le accendevo a quadro spento tutto bene appena accendevo il quadro mi dava anomalia fari..di sonceseguenza ho dovuto acquistare queste resistenze di facilissimo montaggio e adesso posso dire di avere una bellissima luce..In questi giorni apro una discussione del lavoro fatto..Grazie comunque
1.7 enjoy 101 cavalli Colore Mooland Le enjoy nn sono proprio piene di optional ma per un ragazzo che nn lavora averne una è tanto per questo faccio tante cose A.M.
Maniglie interne cromate,
Fari xenon A.M. + Fendinebbia Led
Bracciolo Lampa A.M. + illuminazione Interna e verso cambio + Porta Bicchieri posteriore, Illuminazione Ambient light Ambra + Ambient light posteriore,quello piedi ambra, new fari posizione"led soprai i fari"
Cassetto refrigerato A.M.,Compiuter di Bordo A.M.,Radio cd30 con bid +7 cassa A.M. ciare a 2 vie , + sub 600w rms + amplificatore da 500w,Chiusura vetri da telecomando A.M.luci di posizione a multiled,portatarga a led, Bagagliaio illuminato a led,Antifurto Antirapina Opel
Blocca Sterzo Automatico Usai(con sistema atiavviamento codificato nella chiave),Ruota di scorta normale (da 16'') A.M.,Tendine parasole porte anteriori e lunotto posteriore.
Accensione fendinebbia,accensione led sotto porte e specchietti + frecce led specchietti
Avatar utente
biondo211184
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 129
Iscritto il: 24/01/2007, 12:55
Località: Casoria (Na)
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Opel Corsa gsi

Re: Problema kit xenon

Messaggiodi Maxsclero » 20/03/2010, 13:15

Prova ad attaccarle direttamente alla batteria, sia a macchina accesa, sia a macchina spenta, tanto per vedere se non sono difettose.
Ne avevo un paio anch'io cosi, perchè non erano progettate per il can-bus, si accendevavo, poi dopo un po sfarfallavano e si spegnevano.
Mi avevano detto di mettere le resistenze sui contatti originali dei fari in modo da ingannare il checkcontrol, poi usare un relè che prende corrente dalla batteria per alimentare le ballast. Il relè viene eccitato dal connettore dei fari ai quali hai applicato le resistenze.
Astra 1.7 CDTI Enjoy 101cv@130cv,MY07 immatricolata 07/03/08, 130.000km 5p, Star silver, Enjoy pack (CD30 mp3 con 7a cassa, cerchi 16" e fendinebbia), airbox sbloccato + filtro BMC, Bracciolo centrale Armster A.M., Cruise Control A.M.,Angel eyes cromati + Kit xenon Obd2world 6000K H7 , Sensori Parcheggio A.M. , Scritte e loghi sul baule? No grazie, Collegato secondo retronebbia, Ambient light ambra, Pinna in tinta, Navigatore al posto del Bid, Bid spostato in plafoniera, pomello cambio in pelle, pinze freni rosse, trattamento ceramico.

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maxsclero
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 11/03/2008, 21:38
Località: Borghetto Lodigiano (LO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema kit xenon

Messaggiodi 81tony » 21/05/2010, 20:23

ragazzi io ho risolto il problema cosi!!!! ho montato due kit relè che si alimenta direttamente dalla batteria e poi ci ho messo delle resistenze(non li mettete di ceramica che con il spalzo di temperatura si rompono) e gia da 6 mesi che non mi danno piu problemi
Astra H s.w cosmo 1.7 cdti 101 cv Black sapphire +centralina aggiuntiva ,sensori parcheggio post, cosmo pack (esp,sport swich gomme 225/45con cerchi 17) pinze rosse ,sintomonitor audiomedia
Avatar utente
81tony
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 19/06/2008, 18:13
Località: gallipoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: sw

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi cristig89 » 12/10/2010, 21:03

ragazzi per chi a il problema con i fari allo xenon(sfarfallano o si spengono) basta montare un condensatore da 4700 micro;F / 25V in parallelo sull'alimentazione delle centraline balast.io ho risolto cosi sulla mia vectra c :ciaoz
cristig89
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 26/09/2010, 18:19
Località: Roma
La tua Astra: Signum
Altra Opel: Vectra c

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi boy699 » 18/11/2010, 19:37

ciao ragazzi,anche io ho avuto lo stesso problema con centralina ballast mi sfarfallava e poi mi si e' spenta una delle due,cosi' mi avevano proposto di aggiungere un'altra centralina,ma ho rinunciato per provare con le cambus ,ora vediamo al piu' prestocosa succede ,poiu vi faccio sapere ciauuuuuuuu :) :festa :mrgreen:
zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo
boy699
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 31/10/2010, 11:18
Località: torino
La tua Astra: Ex Opelista
Altra Opel: opel zafira tourer 2.0 cdti 130 cv cosmo

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi stephanos84 » 06/02/2011, 21:14

Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi stephanos84 » 07/02/2011, 18:28

perchè nessuno risponde??
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi BELFAGOR » 08/02/2011, 10:05

Ti ricordo che il cross posting è vietato da regolamento.

viewtopic.php?f=123&t=16764&p=673095#p673095
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi fantasticobruno » 27/03/2011, 18:06

ciao a tutti, io ho montato un kit da 8000k, praticamente sul faro sinistro tutto ok anche sul faro destro, ma quando andavo a mettere in moto la lampada di destra andava ad intermittenza.. risolto il problema con due condesatori comprati qui...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

.KIT CONDENSATORI PER XENON
[C-AX] Prezzo prodotto: 9.90EUR
Spese di spedizione: 10,00€


Clicca per ingrandire
IL KIT CONDENSATORI E STABILIZZATORI COMPRENDE: 2 CONDENSATORI AD INNESTI RAPIDI E COMPATIBILI SU TUTTI I KIT XENON IN CIRCOLAZIONE..

ALCUNE AUTO RICHIEDONO: Condensatori per stabilizzare la corrente, si utilizzano sopratutto sulle auto di ultima generazione con computer di bordo,tipo: BMW,AUDI,MERCEDES ect.

INDICATI: Indicati per risolvere il problema dell'accensione della spia lampadine bruciate, Problema che puo verificarsi con alcuni kit allo xenon su auto di recente costruzione

ALTRI IMPIEGHI: inoltre consigliamo l'impiego di questi condensatori a chiunque monta un kit xenon anche senza particolari problemi in quanto oltre ad azzerare le spie aiutano l'accensione delle lampade che avviene molto più rapidamente e assorbono qualsiasi tipo di scarica di corrente anomala e sopratutto il fastidioso problema di lampade che vibrano o vanno ad intermittenza.....
Immagine
fantasticobruno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/09/2007, 1:05
Località: monfalcone

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi stephanos84 » 28/03/2011, 12:49

ciao fantasticobruno
io ho provato anche dei condensatori di marca e molto più robusti e particolari dal prezzo di 30€ piu spese d sped.
ma il problema a me non lo risolve. non capisco come mai a te si.
sai darmi qualche spiegazione?
ciao
Astra H GTC 1.7 cosmo 101 CV - colore blu metallizzato. settembre 2006. radio CD 30. Ambient light ambra. Cruise control. Fari Xenon.
stephanos84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 18/01/2010, 22:59
La tua Astra: Astra H

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi fantasticobruno » 28/03/2011, 14:21

non so cosa risponderti perchè non so quale sia il tuo problema, se hai lo stesso mio identico problema io cosi ho risolto poi non so che dirti..
Immagine
fantasticobruno
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 11/09/2007, 1:05
Località: monfalcone

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi ale90 » 27/04/2011, 9:10

salve a tutti io ho montato propiro ieri un kit allo xeno canbus con centraline grandi eanche quello mi dava problemi allora ho pensato bene di metterci i modulini ceck ma neanche con quelli sono riuscito a risolvere il problema infine ho montato le slim che come sapete dovrebbero essere tutte canbus e pare si sia risolto il problema come vanno a voi le slim??

Astra gtc 1.9 150cv nera allestimento cosmo con cerchi da 18 e tasto sport
ale90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2011, 0:47
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi sand-blasted » 27/04/2011, 15:10

ale90 ha scritto:infine ho montato le slim che come sapete dovrebbero essere tutte canbus e pare si sia risolto il problema come vanno a voi le slim??


Parli un po' troppo in generale... specifica la marca, altrimenti non si capisce esattamente di cosa parli.
Le slim della Simoni Racing non sono canbus, tanto per fare un esempio.
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi ale90 » 27/04/2011, 18:07

il nome delle attuali centraline nn lo so proprio in quanto sono commerciali e la marca nn è specificata

Astra gtc 1.9 150cv nera allestimento cosmo con cerchi da 18 e tasto sport
ale90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 17/04/2011, 0:47
Località: roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra gtc

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi phX » 25/10/2011, 11:53

Salve ragazzi, anche io sono alle prese con il faro dx con kit xenon che si spegne...ma ho notato che quando sono a giri alti anche se prendo buche o avvallamenti non si spengne mentre se vado piano già comincia a spegnersi...ho montato anche degli stabillizzatori ma niente...visto che probabilmente è un problema dicorrente che ne dite se collego le ce traline xenon degli anabbaglianti direttamente alla batteria e li spengo/accendo tramite relè???
Si puo fare???
Fatemi sapere
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

phX
phX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2009, 11:53
Località: marino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo nera 150 CV 18x7.5 225/40

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi alexx » 06/11/2011, 23:52

phX ha scritto:Salve ragazzi, anche io sono alle prese con il faro dx con kit xenon che si spegne...ma ho notato che quando sono a giri alti anche se prendo buche o avvallamenti non si spengne mentre se vado piano già comincia a spegnersi...ho montato anche degli stabillizzatori ma niente...visto che probabilmente è un problema dicorrente che ne dite se collego le ce traline xenon degli anabbaglianti direttamente alla batteria e li spengo/accendo tramite relè???
Si puo fare???
Fatemi sapere

Per fare si può fare, bisogna vedere se funziona.
Allora, hai solo bisogno di un relè bipolare instabile (no passo-passo) 12V CC , dove la bobina l'alimenti tramite il morsetto originale della lampada H7, mentre per la centralina prendi corrente direttamente dalla batteria passando per il contatto bipolare del relè e vai alla centralina.(un relè per faro)
Se risolvi fa sapere, grazie.
Astra H sw enjoy 2009 eco tec
sensori di parcheggio
monitor poggiatesta per passeggiero sedili posteriori
kit xenon e luci posizione led
alexx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/10/2011, 19:57
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: enjoy 5P SW 2009 eco-tec gpl

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi phX » 10/11/2011, 20:09

alexx ha scritto:
phX ha scritto:Salve ragazzi, anche io sono alle prese con il faro dx con kit xenon che si spegne...ma ho notato che quando sono a giri alti anche se prendo buche o avvallamenti non si spengne mentre se vado piano già comincia a spegnersi...ho montato anche degli stabillizzatori ma niente...visto che probabilmente è un problema dicorrente che ne dite se collego le ce traline xenon degli anabbaglianti direttamente alla batteria e li spengo/accendo tramite relè???
Si puo fare???
Fatemi sapere

Per fare si può fare, bisogna vedere se funziona.
Allora, hai solo bisogno di un relè bipolare instabile (no passo-passo) 12V CC , dove la bobina l'alimenti tramite il morsetto originale della lampada H7, mentre per la centralina prendi corrente direttamente dalla batteria passando per il contatto bipolare del relè e vai alla centralina.(un relè per faro)
Se risolvi fa sapere, grazie.

non so dove prendere questi relè...non sapresti indicarmi un sito specifico???
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

phX
phX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2009, 11:53
Località: marino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo nera 150 CV 18x7.5 225/40

Re: Problema kit xenon: un faro è ok ma l'altro si spenge

Messaggiodi phX » 18/11/2011, 11:30

per il momento sto solo con la batteria dell'impianto nel portabagagli, ho messo un interruttore da 20ah per entrambi i fari e la situazione è leggermente migliorata, ma ogni tanto si spegne ugualmente...posto impressioni appena rimonto la batteria davanti
Gtc Cosmo nera 07/2007, 1.9 181CV, assetto Bilstein b12, distanziali, bixeno depo 6000K, illuminazione by Cl@udio


117ri----->cha-s607---->Pxa 800----------->AQ
KC-------->Ms2125------>T4----->Tec SS Ls 185
Columbia>Ms275------->T4----->Utopia Be 3w2
Niagara-->Ms275------->T4----->SS D3004/602000
Sub-1----->Ms2125----->2T4---->Vipera F8

phX
phX
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 71
Iscritto il: 27/11/2009, 11:53
Località: marino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc cosmo nera 150 CV 18x7.5 225/40

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite