Lampadine effetto Xeno...quali scegliere?

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Gatuning » 06/01/2006, 10:33

Giusto due giorni fa ho comprato le D-GEAR GTR 4800 K biancche con effetto azzurro, costo € 30,00... sono un bomba ora devo comprare anche quelle degli abbaglianti e dei fendinebbia per accompagnare il tutto
A S T R A - H - B R E E Z E - B L U E -

Tuning: Palpebre LUMMA, Fari post. a led, Alettone STEINMETZ, Scarico Dx+Sx KOENIGSEDER, Distanziali, Mascherina IRMSCHER, Para post. KOENIGSEDER modif., Para ant. e Minigonne CARZONE SPECIALS, Neon Undercar a LED bianchi, rimozione loghi post, vetri Total Black, strumentazione White/blue By Zlat, Interni Breeze Blue, Airbox modificato + filtro K&N, Cerchi Asa AR4 Black-Silver 19" e Pneumatici Nankang NSII 235-35-R19...

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Gatuning
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 439
Iscritto il: 06/11/2005, 14:15
Località: Cerea

Messaggiodi nama4ever » 06/01/2006, 12:37

Allora, vediamo se ho capito (please help)...

PICCOLO RIASSUNTO PER GLI ANABBA - ALFABETI (come me):

1) Il kit di trasformazione Xenon costa circa 200-250€, richiederebbe regolazione e lavafari (da CdS) e sulla nostra Astra da problemi per via del cdb.

2) Ci sono lampade alogene biancoazzurre da sostituire banalmente a quelle in dotazione, facendo attenzione al wattaggio (55w di serie) per non opacizzare/bruciare/fondere alcunchè.

Per gli anabbaglianti Ht, per gli abbaglianti H1. Per chi usa le D.GEAR... blue è troppo azzurra?

Qualcuno ha sostituito anche le posizioni? Che specifiche hanno sulla astra? Consigliate una forma particolare (Led, etc) ?

Grazie !!
Astra GTC 1.7 CdTI 6m (MY06) Cosmo Star Silver, Cosmo Pack (17'' Sport + Cd30Mp3), Parrot BlueTooth AM, CC AM (con spia), TomTom5 Mobile su Nokia 6680, sensori parcheggio Proxel (AM). Work in progress: bracciolo Irmscher.
Avatar utente
nama4ever
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 04/01/2006, 2:03
Località: Mede - PV

Messaggiodi Mich » 15/01/2006, 0:32

Ciao confermo tutto quello che hai detto, per quanto riguarda le luci di posizione io ho messo da tempo le RAYBRIG a doppio led.
Ho scelto i led xche sono davvero bianchi e di sera sono uno spettacolo :wink: , assorbono decisamente meno, e sembrerebbe che abbiano una dureta infinita.
Mich
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2005, 16:12
Località: Prov. Milano

Messaggiodi gianfonzo » 19/01/2006, 12:24

ragazzi avete mai sentito parlare delle H7 PILOT blu-xe xenon 100 W?? io le ho comprate a 10 euro, secondo voi potrei montarle?? o il wattaggio è troppo alto?? rischio di bruciare qualcosa??
Ex Astra 1.7 CDTI 101@126 cv COSMO
Colore: Moonland
CD30 MP3
Alarm GT
Bulloni antifurto
Ruota dimens. normali
C.C. A.M. - Non attivato
Avatar utente
gianfonzo
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 98
Iscritto il: 30/12/2005, 17:20
Località: Bari prov.

Messaggiodi Mich » 20/01/2006, 17:03

Rischi di ingiallire la parabola, e con il passare del tempo di danneggiare l'impianto anche se metti un relè xchè l'assorbimento sarebbe eccessivo.
Io ti consiglierei, se vuoi rimanere sempre sulle "Lampa Pilot "di prendere quelle da 55W di assorbimento che tra l'altro ho già provate e non mi sembrano un gran chè.
Se vuoi un bel effetto xenon ci vogliono purtroppo più € e dovresti orientarti sulle Simoni, Piaa, Fral Etc. :wink:
Mich
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2005, 16:12
Località: Prov. Milano

Messaggiodi tonyr1150r » 21/01/2006, 11:34

Mich ha scritto:Se vuoi un bel effetto xenon ci vogliono purtroppo più € e dovresti orientarti sulle Simoni, Piaa, Fral Etc. :wink:


Quoto in pieno...in oltre sulla mia precedente auto avevo le Fraal....ottime davvero
:ciaoz
ASTRA GTC COSMO ex 150CV(Modulo Aggiuntivo DimSport) MP3 Cerchi 18" Bixeno Specchi richiudibili Sensori Parcheggio CC A.M. CID A.M. + Spoiler Post VxR+ Specchio fotocromatico A.M.+ Assetto Eiback -3cm e ammo Bilstein+ Barra duomi OMP+ Filtro a pannello BMC+Volante originale OPC con cuciture blu

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
tonyr1150r
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 242
Iscritto il: 21/10/2005, 23:39
Località: CATANIA

Messaggiodi roybon » 25/01/2006, 18:51

Ragzzi oggi ho montato le PIIA Ultra White e l'effeto bianco è stupendo..!! Anche se secondo me i fari dell'astra sono un pò troppo bassi.. dovrei alzarli un pò.

Per gli anabbaglianti invece due lampade a 30euro ma non ricordo la marca...

La differenza è abissale. Speriamo durino.. Le consiglio

P.S. La coppia costava 110euro ma ho convinto il negoziante a farmi lo sconto di 20euro.

Ciao ciao :lol:
roybon
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 08/01/2006, 14:44
Località: Palermo

Messaggiodi Mich » 27/01/2006, 13:29

Io sinceramente per l'acquisto di alogene non ho mai voluto superare le 60€ (che sono comunque tante!) perchè non sò fino a che punto ne valga la pena.
Indubbiamente le PIAA fanno una bella luce e sul mercato sono forse le migliori, ma sono pur sempre lampade da 55W.(e poi quanto durano?)
Sopratutto in condizioni di pioggia non faranno mai una luce pari allo xeno.
Dico questo xchè ho preso il kit, l'ho solo provato non l'ho ancora installato definitivamente per ragioni di tempo,ma posso dire che la resa è almeno tripla rispetto alle Simoni che avevo pagate 60€ la coppia e sono dichiarate a 110W pur assorbendone 55.
Mich
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2005, 16:12
Località: Prov. Milano

Messaggiodi bigfoot71 » 28/01/2006, 11:41

Mich ha scritto:Ciao confermo tutto quello che hai detto, per quanto riguarda le luci di posizione io ho messo da tempo le RAYBRIG a doppio led.
Ho scelto i led xche sono davvero bianchi e di sera sono uno spettacolo :wink: , assorbono decisamente meno, e sembrerebbe che abbiano una dureta infinita.


Hai problemi col CDB? Ho provato quelle a 1 led ma il cdb indicava lampadina bruciata (per il minimo assorbimento) e non le faceva funzionare (provate sull'auto di mia moglie funzionano)..

Grazie Ciao

Fabio
Immagine
Immagine Socio n.17 Immagine
Avatar utente
bigfoot71
SOCIO N° 17
 
Messaggi: 505
Iscritto il: 13/12/2005, 13:11
Località: Bardolino (VR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW, 1.9 cdti 16v, Cosmo

Messaggiodi Mich » 30/01/2006, 16:20

Io non ho questo problema xchè non ho il segnalatore di lampadina bruciata,ma sò che tanti hanno ovviato il problema inserendo una resistenza.
Una valida alternativa potrebbe essere una luce di posizione non a led, sia la PIAA che la Raybrig ne producono di ottima qualità.
Mich
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2005, 16:12
Località: Prov. Milano

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 06/11/2006, 2:32

Ciao ragazzi.. Per caso qualcuno ha provato le Simoni da 4700°K? che tipo di luce emettono? è bella da vedere? rendono meglio delle originali? visto che rendono 100 watt,rischio di compromettere qualcosa riguardo parabola o fili di alimentazione?Scusate le tante domande ma ero indeciso se prenderle o no.. :grazie ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mich » 24/11/2006, 15:00

Alan Tuffanelli ha scritto:Ciao ragazzi.. Per caso qualcuno ha provato le Simoni da 4700°K? che tipo di luce emettono? è bella da vedere? rendono meglio delle originali? visto che rendono 100 watt,rischio di compromettere qualcosa riguardo parabola o fili di alimentazione?Scusate le tante domande ma ero indeciso se prenderle o no.. :grazie ;)


Le ho avuto e tra tutte quelle che ho provato erano le migliori.
Hanno una piacevole colorazione bianca tendente all'azzurro e sono decisamente più belle delle lampade orignali. :D
Un difetto che ho riscontrato oltre al prezzo (60 € la coppia) è che rendono poco con la pioggia. :?
Mi spiego meglio, la luce emessa avendo una colorazione fredda più tendente al blu rispetto alle lampade tradizionali (luce più calda, gialla) ,si riflette tantissimo sull'asfalto bagnato disperdendosi.
Quindi più la colorazione è verso il blu e meno lumen hai. :cry: :cry:
Se tu installi le Simoni che assorbono 55w come tutte le lampade omologate vai tranquillo che non comprometti nulla.
Il fatto che assorbono 55w e ne rendano 110W ho riscontrato che è una panzana!!!! ;)
Per avere una resa da 100W devi avere un assorbimento da 100W, in questo caso comprometti parabole, cablaggi devioluci etcc....oltre a non avere lampade omologate ad uso stradale.
Mich
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/12/2005, 16:12
Località: Prov. Milano

Messaggiodi Alan Tuffanelli » 24/11/2006, 19:21

Mich ha scritto:
Alan Tuffanelli ha scritto:Ciao ragazzi.. Per caso qualcuno ha provato le Simoni da 4700°K? che tipo di luce emettono? è bella da vedere? rendono meglio delle originali? visto che rendono 100 watt,rischio di compromettere qualcosa riguardo parabola o fili di alimentazione?Scusate le tante domande ma ero indeciso se prenderle o no.. :grazie ;)


Le ho avuto e tra tutte quelle che ho provato erano le migliori.
Hanno una piacevole colorazione bianca tendente all'azzurro e sono decisamente più belle delle lampade orignali. :D
Un difetto che ho riscontrato oltre al prezzo (60 € la coppia) è che rendono poco con la pioggia. :?
Mi spiego meglio, la luce emessa avendo una colorazione fredda più tendente al blu rispetto alle lampade tradizionali (luce più calda, gialla) ,si riflette tantissimo sull'asfalto bagnato disperdendosi.
Quindi più la colorazione è verso il blu e meno lumen hai. :cry: :cry:
Se tu installi le Simoni che assorbono 55w come tutte le lampade omologate vai tranquillo che non comprometti nulla.
Il fatto che assorbono 55w e ne rendano 110W ho riscontrato che è una panzana!!!! ;)
Per avere una resa da 100W devi avere un assorbimento da 100W, in questo caso comprometti parabole, cablaggi devioluci etcc....oltre a non avere lampade omologate ad uso stradale.

Grazie per la spiegazione mich.. ;) Comunque lasciati dire che giorni fa ho guidato con l'asfalto bagnato e anche con le originali era come avere i fanali spenti,tant'è vero che ho controllato se li avevo accesi.. quindi nn sarà un problema abituarmi ai simoni.. ;)
Astra gtc cosmo 1.7 cdti - MY07 - Black sapphire - cerchi 17" MAK Vertigo Mirror - pinze freni rosse - kit xeno 6000°K - angel eyes - fanali posteriori Hella ICE GREY con lampadine led - luci targa a led smd - ambient light ad smd bianchi - porta assicurazione e porta targa post. cromati by Simoni -coprispecchi cromati OPC Line - Calandra senza stemma - Poggiapiede A.H.C. - coprirazza volante GTC - Autoradio JVC kd avx11
Prossime modifiche: per un pò basta spendere soldi.
Ordinata: 11\09\06 - Arrivata: 27\10\06 - Ritirata: 07\11\06
Avatar utente
Alan Tuffanelli
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 653
Iscritto il: 04/10/2006, 18:18
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi BEPPE GTC » 23/12/2006, 1:16

qualcuno a mai sentito parlare quelle delle momo corse????costano 56euro consumano come le 55w ma rendono 100w di fascio luce,sono sul bianco azzurino...un mio amico li ha montati su una polo e vi assicuro che sono stupende da vedere un fascio di luce molto eccellente...pensate che messe di fianco ad una golf(sempre di un mio amico) con kit xeno simone racing,la luce e quasi identica da vicino ma se vi allontanate di 5 metri e la stessa...quasi quasi ci faccio un pensierino voi che ne pensate? :grazie
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi d1ma » 24/12/2006, 14:49

per info...si sostituiscono facilmente le lamp anabbaglianti e posizioni o bisogna smontare mezza macchina???

un mio amico con la 147 ad esempio de ve tirar giu' il paraurti per sostituire le lampadine!!!
ahi ahi
"PER ASPERA AD ASTRA"
ASTRA GTC 1.3 90 CV ENJOY BLACK SAPPHIRE MY06 FROM ANVERSA

OPTIONALS:
ENJOY PACK / FENDINEBBIA / SEDILI SPORTIVI / VOLANTE IN PELLE

AFTER MARKET:
ANTIFURTO COBRA / SENSORI DI PARCHEGGIO / BRACCIOLO ISOTTA / PINZE FRENI ROSSE / BATTITACCO CROMATI ISOTTA / POGGIAPIEDE CROMATO / PEDALIERE CROMATE / CRUISE CONTROL / RIFINITURE INTERNE CROMATE / SCARICO CENTRALE OPC STYLE
Avatar utente
d1ma
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 74
Iscritto il: 05/12/2006, 20:38
Località: Ancona

Messaggiodi raffy80 » 24/12/2006, 15:08

d1ma ha scritto:per info...si sostituiscono facilmente le lamp anabbaglianti e posizioni o bisogna smontare mezza macchina???

un mio amico con la 147 ad esempio de ve tirar giu' il paraurti per sostituire le lampadine!!!
ahi ahi


Ma che mezza macchina....usa la funzione cerca e troverai proprio dei post in merito al change delle luci anabbaglianti!!!
Si cambiano da sotto il passaruote, c'è uno sportellino dove infili la mano e il gioco è fatto ;)
Astra H 1.7 CDTI 16v 101cv@Digital Tuning Cosmo 5p (11/'05)
- Colore Moonland - Vetri El. Post.
- Cosmo Pack (Esp, Sport Switch, ruote 225/45-cerchi 17" Sport2 @ Invern. 205/55-cerchi 16" Elegance)
- Optionals A.M.
- Cruise Control - Poggiapiede Pers. A.H.C. - C.I.D. + CD70 NAVI + 7^cassa - Pinze Rosse
- Filtro Aria K&N - Xeno 5000°K - Porta tg. A.H.C. - Ruota Scorta Norm.
- Strum. Audi/Style by Zlatan18 - SprintBooster - Bulloni Antif. - Fondino Sport

-SUB LEGE LIBERTAS-
Avatar utente
raffy80
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 761
Iscritto il: 24/01/2006, 8:12
Località: Milano

Messaggiodi BEPPE GTC » 25/12/2006, 12:18

ecco a voi ragazzi nel msg precedente parlavo delle luci anabbaglianti h7 delle momo corse vi posto l'immagine della scatola.....vedro' di montarle oggi e farvi vedere come stanno.....l'effetto e fantastico
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi BEPPE GTC » 25/12/2006, 18:47

ecco a voi l'effetto delle momo corse in notturne sono davvero spettacolari ve l'ho consiglio,in strada l'illuminazione e bianca e azzurra un riflesso veramante da xeno
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi BEPPE GTC » 25/12/2006, 18:50

ditemi la vostra..... :banana
Astra gtc sport 1.9 150cv,magma red,cdb,DVD90 navi + CID,sac,ampli alpine + sub hertz da 1200w, cerchi da 18 bicolor Opel,alettone Lester,minigon icc-tuning,para poster e anter OPC,scarico artigianale MCR,pinze freni rosse con logo GTC,Fari Angel con cerchi a led,antenna cromata,eliminazione tergi poster,sprint filters,airbox sbloccato,presa d'aria Vectra C,Eibach pro kit -3,5,kit xenon da 6000k°,modulo come2me,Cruise C,Ceck C,tire pressur,aux-in,Strumentazione Audi TT Style e WV


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BEPPE GTC
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1669
Iscritto il: 10/11/2006, 17:51
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Sport

Messaggiodi ugian » 25/12/2006, 19:11

sembrano veramente ottime!! l'illuminazione risulta più efficiente delle alogene di serie?
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti