Lampadine effetto Xeno...quali scegliere?

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Messaggiodi Cl@udio » 19/04/2007, 11:06

drnanni ha scritto:......deduco in pratica che non ho fatto un buon affare.
Comunque provare non costa nulla, sperando che non emettano luce bluastra, o porpora o violetto, che tra l'altro mi risulta vada anche contro il CdS (la luce EMESSA deve essere bianca o gialla, indipendentemnte dal colore del bulbo di vetro).



Ciao Giovanni,
stamattina ho buttato un'occhio sulle due H7 alogene che ho tolto dalla mia macchina, riportano il contrassegno E1 circoscritto da un rettangolo.

Se vogliamo essere superpignolissimi, il contrassegno E13 non va bene (tratto da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])

Le lampade dei fari, le lampade di segnalazione e tutte le altre lampade che sono state approvate dalla ECE recano sempre un marchio E (E1, E2 …). Queste lampade riportano anche il numero del certificato di omologazione, ad esempio E1-2C3.

Attenzione però alla normativa E13 che invece non garantisce gli stessi standard di qualità.


Se vuoi una luce bianca ed una elevato potere di illuminamento, l'unica soluzione sono le xenon AM, che non sono affatto regolari, a meno di non montare lavafari e regolatore automatico (secondo una fantomatica normativa applicabile al costruttore che non sono mai riuscito a trovare, tra l'altro non rispettata neanche da alcune autovetture che escono con gli xenon di serie) ma SOPRATTUTTO fari omologati per gli xenon e lampade xenon anch'esse omologate.
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi vittocecco » 19/04/2007, 11:37

Qauli sono le vetture con gli Xenon di serie che non hanno lavafari ed autoregolazione?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi drnanni » 19/04/2007, 17:25

Ciao Claudio


Cl@udio ha scritto:
Ciao Giovanni,
stamattina ho buttato un'occhio sulle due H7 alogene che ho tolto dalla mia macchina, riportano il contrassegno E1 circoscritto da un rettangolo.

Se vogliamo essere superpignolissimi, il contrassegno E13 non va bene (tratto da [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!])

Le lampade dei fari, le lampade di segnalazione e tutte le altre lampade che sono state approvate dalla ECE recano sempre un marchio E (E1, E2 …). Queste lampade riportano anche il numero del certificato di omologazione, ad esempio E1-2C3.

Attenzione però alla normativa E13 che invece non garantisce gli stessi standard di qualità.




Farò la prova, a tempo perso, anche se, da quanto esposto finora, dubito che l'effetto luminoso, al di là del colore della luce emessa, sia conforme alle aspettative o a quanto paventato dal venditore.
Tra l'altro se davvero la luce emessa dà sul porpora non sarei nemmeno in regola col codice.
Se aggiungiamo poi anche il dubbio sullo standard di sicurezza garantito dalla dicitura E13, allora mio malgrado ho speso male il mio denaro.

Ho letto la recensione sulle lampadine Philips sul link che hai fornito.
Sarei orientato sulle NightGuide o sulle VisionPlus, le BlueVision (che danno solo un'impressione di luce più simile a quella diurna ma non danno alcun vantaggio in termini di aumento di intensità luminosa, ferme restando le considerazioni su quei xx% in più variamente paventati)sembrerebbero essere sovrapponibili alle OpelBlue, per le quali te la cavi anche con 15 € a coppia.
Cosa ne pensi?
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 19/04/2007, 18:01

drnanni ha scritto:
Ho letto la recensione sulle lampadine Philips sul link che hai fornito.
Sarei orientato sulle NightGuide o sulle VisionPlus, le BlueVision (che danno solo un'impressione di luce più simile a quella diurna ma non danno alcun vantaggio in termini di aumento di intensità luminosa, ferme restando le considerazioni su quei xx% in più variamente paventati)sembrerebbero essere sovrapponibili alle OpelBlue, per le quali te la cavi anche con 15 € a coppia.
Cosa ne pensi?


Secondo me tra un modello e l'altro non c'è una grande differenza, però per quanto riguarda le NightGuide leggevo tempo fa le impressioni di qualcuno che le aveva provate, il quale sosteneva che in effetti illuminavano in maniera più accentuata sulla zona destra, ma meno verso il centro; del resto, se concentri il fascio da una parte devi togliere da qualche altra... l'energia in gioco è sempre quella.
Ma a te cos'è che non soddisfa? Trovi che il fascio sia troppo corto? Anche il mio lo era, anche con le xenon, l'ho alzato un po' agendo sulle apposite viti di regolazione: mezzo giro a svitare corrisponde ad uno spostamento tra "0" e "1" sul regolatore; cioè, se prima avevo i fari ad un certa altezza con il regolatore a "0", adesso quella stessa altezza ce l'ho con il regolatore ad "1", per cui con il regolatore a "0" ho un fascio lievemente più alto, che non disturba ed è più efficace.

Perchè non fai una prova? Le viti di regolazione sono quelle più all'esterno dei fari, quelle interne sono per regolare il fascio in laterale. :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Tiamax » 19/04/2007, 19:05

cl@udio come funzionano le viti del laterale?per aumentare l'angolo di luce devo girare a dx o sx??
… No, vai via, questo è il nostro gioco e non li vogliamo i tuoi pezzi merdosi. Però se vuoi puoi guardare come giochiamo e se apri le gambe puoi anche fare la galleria…

(noleggiato lo spazio firma ad Alexalive per 1€ al giorno)
_____________________
Fiero di Avere Alexalive come socio e sopratutto di averlo avuto come mio Testimone nozze
Immagine
Avatar utente
Tiamax
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1696
Iscritto il: 06/03/2007, 17:15
Località: Milano Nel Cuore..Ora Parma Tutta la Vita
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Sw 1.7 CDTI 101Cv
Umore: Tranquillo

Messaggiodi Cl@udio » 19/04/2007, 19:45

Tiamax ha scritto:cl@udio come funzionano le viti del laterale?per aumentare l'angolo di luce devo girare a dx o sx??


Se non ricordo male se sviti, cioè se ruoti in senso antiorario, il fascio si sposta a sinistra.
Fai una prova, mettiti a due, tre metri da un muro e gira la vite di un solo faro di mezzo giro a svitare, allo stesso tempo guarda il fascio di quel faro e controlla in che direzione si sposta. :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi drnanni » 19/04/2007, 19:54

Cl@udio ha scritto:Ma a te cos'è che non soddisfa? Trovi che il fascio sia troppo corto? Anche il mio lo era, anche con le xenon, l'ho alzato un po' agendo sulle apposite viti di regolazione: mezzo giro a svitare corrisponde ad uno spostamento tra "0" e "1" sul regolatore; cioè, se prima avevo i fari ad un certa altezza con il regolatore a "0", adesso quella stessa altezza ce l'ho con il regolatore ad "1", per cui con il regolatore a "0" ho un fascio lievemente più alto, che non disturba ed è più efficace.

Perchè non fai una prova? Le viti di regolazione sono quelle più all'esterno dei fari, quelle interne sono per regolare il fascio in laterale. :D


La mia "insoddisfazione" riguarda l'intensità di luce sulla strada, anche se a questo punto ritengo sia una questione soggettiva, dipendente più che altro dal timbro della luce emessa: voglio dire, probabilmente una luce più tendente al bianco dà l'impressione di essere più forte, o meglio brillante, rispetto a quella standard giallina; ma se i 55W sono quelli, la parabola è sempre quella, gli effettivi lumen emessi saranno gli stessi, naturalmente riferendosi ad una lampadina nuova.
Per cui quello che in realtà probabilmente cerco è un'impressione di maggior brillantezza della strada illuminata, che dovrebbe darmi una lampadina che emetta luce bianca o tendente all'azzurrino.
Allora a questo punto la gara potrbbe essere tra le BlueVision (o Opel Blue) e le VisionPlus: secondo te quale delle due potrebbero soddisfarmi?
Per quanto riguarda il fascio luminoso, a suo tempo avevo già regolato l'altezza dei fari di quel mezzo giro di vite, dato che il fascio puntava a pochi metri dal muso, per cui, soprattutto su strade buie, in lontananza non vedevo nulla: ho pensato che il fascio fosse regolato "male" rispetto al mio esemplare, dato che in fabbrica installano i fari anteriori pre-regolati, senza poi tener conto se l'auto ha l'assetto di serie o, come la mia, ribassato: quei 1,5-2 cm di minor altezza da terra sicuramente fanno la differenza sul fascio luminoso a distanza, e ora quello va bene.
Le Power2Night, invece, sono troppo "bore"? :mrgreen:
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 19/04/2007, 22:35

drnanni ha scritto:
La mia "insoddisfazione" riguarda l'intensità di luce sulla strada, anche se a questo punto ritengo sia una questione soggettiva, dipendente più che altro dal timbro della luce emessa: voglio dire, probabilmente una luce più tendente al bianco dà l'impressione di essere più forte, o meglio brillante, rispetto a quella standard giallina; ma se i 55W sono quelli, la parabola è sempre quella, gli effettivi lumen emessi saranno gli stessi, naturalmente riferendosi ad una lampadina nuova.
Per cui quello che in realtà probabilmente cerco è un'impressione di maggior brillantezza della strada illuminata, che dovrebbe darmi una lampadina che emetta luce bianca o tendente all'azzurrino.
Allora a questo punto la gara potrbbe essere tra le BlueVision (o Opel Blue) e le VisionPlus: secondo te quale delle due potrebbero soddisfarmi?
Per quanto riguarda il fascio luminoso, a suo tempo avevo già regolato l'altezza dei fari di quel mezzo giro di vite, dato che il fascio puntava a pochi metri dal muso, per cui, soprattutto su strade buie, in lontananza non vedevo nulla: ho pensato che il fascio fosse regolato "male" rispetto al mio esemplare, dato che in fabbrica installano i fari anteriori pre-regolati, senza poi tener conto se l'auto ha l'assetto di serie o, come la mia, ribassato: quei 1,5-2 cm di minor altezza da terra sicuramente fanno la differenza sul fascio luminoso a distanza, e ora quello va bene.
Le Power2Night, invece, sono troppo "bore"? :mrgreen:


Purtroppo i fari dell'Astra-H non sono molto efficienti; la tendenza odierna è quella di creare il "disegno" luminoso, cioè quella sorta di "V" con il segmento di sinistra orizzontale e quello di destra obliquo, creando delle discontinuità sulla superficie della "parabola" (che quindi parabola non è, quindi non è corretto neanche parlare di fuoco) e lasciando il vetro liscio: esteticamente tutto più bello, ma efficienza scadente. Se ci fai caso il disegno formato dai fari dell'Astra-H non è perfetto, oltretutto il fascio di luce si disperde in direzioni dove non è necessario illuminare. Nelle vecchie automobili, la parabola era invece liscia ed il disegno veniva creato lavorando sul vetro. A mio avviso, i migliori fari sono quelli tondi con lavorazione sul vetro, quindi con una vera superficie riflettente parabolica, per la quale ha senso parlare di fuoco geometrico, con tutto ciò che ne consegue.
Di sicuro una colorazione più tendente al bianco aiuta, però non bisogna esagerare, perchè più vai su con la temperatura di colore (cioè più elimini i toni caldi), più stai filtrando, diminuendo la potenza luminosa irradiata!

Secondo me le più valide sono le BlueVision, anche in termini di durata.

Un pensierino al kit xenon l'hai fatto? Ora ci sono kit che si montano senza problemi e/o modifiche e non creano problemi con il CDB; il mio kit che hai visto tu era quello vecchio, montato con resistenze corazzate, cablaggi aggiuntivi, relè, ecc. Un mese fa l'ho sostituito con uno di nuova generazione, che è veramente plug&play, cosa ne pensi?
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi drnanni » 20/04/2007, 20:55

Cl@udio ha scritto:Un pensierino al kit xenon l'hai fatto? Ora ci sono kit che si montano senza problemi e/o modifiche e non creano problemi con il CDB; il mio kit che hai visto tu era quello vecchio, montato con resistenze corazzate, cablaggi aggiuntivi, relè, ecc. Un mese fa l'ho sostituito con uno di nuova generazione, che è veramente plug&play, cosa ne pensi?




Prezzo?
Per plug&play cosa intendi di preciso?
Ci sono sempre le centraline?
E con il CdS si può stare tranquilli?
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 20/04/2007, 21:59

drnanni ha scritto:
Prezzo?
Per plug&play cosa intendi di preciso?
Ci sono sempre le centraline?
E con il CdS si può stare tranquilli?


280 euro circa.
Per plug&play intendo che non c'è bisogno di artifici (resistenze corazzate, relè e cablaggi aggiuntivi) per ingannare la centralina come per i vecchi kit: si tolgono le lampade alogene, si montano le xenon e le relative centraline.

Qui trovi la mia guida in formato pdf (se un giorno decidi di fare l'upgrade sai a chi chiedere aiuto ;) ): http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... 17&start=0

Se si vuole essere pignoli, con il CdS non si è in regola perchè i nostri fari non sono omologati per montare lampade xenon (a parte la mancanza di lavafari e regolatori di assetto automatici, richiesti da una fantomatica normativa europea applicabile ai costruttori di automobili).
Tuttavia, le lampade xenon montate sull'Astra-H aumentano di gran lunga la sicurezza attiva e non danno assolutamente fastidio a chi procede nella direzione opposta; sono consapevole che ciò non giustifica comunque l'upgrade... :roll:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi drnanni » 21/04/2007, 13:50

Cl@udio ha scritto:280 euro circa.
Per plug&play intendo che non c'è bisogno di artifici (resistenze corazzate, relè e cablaggi aggiuntivi) per ingannare la centralina come per i vecchi kit: si tolgono le lampade alogene, si montano le xenon e le relative centraline.


Stamattina, girovagando su e-bay, immettendo "h7" nella funzione cerca, ho potuto vedere diversi kit di trasformazione da h7 alogene a xenon, alcuni con condensatore opzionale per "ingannare" l'eventuale check contro, altri già con questa prerogativa, e ho visto prezzi a partire da 130 € con il compralo subito.
Se ti capita, perchè non ci dai un'occhiata, giusto per vedere se sono prodotti validi?
Oggi proverò a montare 1 o 2 di quelle h7 10000K (, così vedo se effettivamente fanno una luce porpora (illegale e poco proficua).
Naturalmente lo farò in area privata, non vorrei che qualche vigile torinese un po' zelante mi sequestrasse il mezzo! :mrgreen:

Se vuoi dare un'occhio a tali lampade ti rimando al sito: il codice è H7WL [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 21/04/2007, 15:49

drnanni ha scritto:
Stamattina, girovagando su e-bay, immettendo "h7" nella funzione cerca, ho potuto vedere diversi kit di trasformazione da h7 alogene a xenon, alcuni con condensatore opzionale per "ingannare" l'eventuale check contro, altri già con questa prerogativa, e ho visto prezzi a partire da 130 € con il compralo subito.
Se ti capita, perchè non ci dai un'occhiata, giusto per vedere se sono prodotti validi?
Oggi proverò a montare 1 o 2 di quelle h7 10000K (, così vedo se effettivamente fanno una luce porpora (illegale e poco proficua).
Naturalmente lo farò in area privata, non vorrei che qualche vigile torinese un po' zelante mi sequestrasse il mezzo! :mrgreen:

Se vuoi dare un'occhio a tali lampade ti rimando al sito: il codice è H7WL [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


Lascia stare i kit economici (poi il condensatore è una vera e propria bufala), l'unico che funzina sull'Astra-H è quello di xenonlamp, il professional nuova versione, qui sul forum l'hanno montato diveris utenti con successo.
Di altri kit, con mio cugino elettrauto ne abbiamo provati diversi, all'accensione hanno una corrente di spunto troppo elevata per funzionare su auto di nuova generazione (l'aggiunta di un condensatore aumenterebbe ancora di più tale corrente, per questo non è una soluzione valida).
Se vuoi montare un kit economico, non c'è altra soluzione di quella che avevo adottato io: resistenze corazzate + relè + cablaggi aggiuntivi.

Oggi ho montato le Philips BlueVision H1 sugli abbaglianti, sono un po' meno gialle delle H1 originali, ma ben lontane dal colore bianchissimo degli xenon 5000K.
Attendo notizie sulla tua prova, dubito che vedrai colorazioni blu o porpora, al più potrai avere una colorazione più bianca.

PS: ieri sera ho incrociato una macchina con delle lampade tremende, forti sfumature verdi sull'asfalto ed una colorazione frontale rosata fastidiosissima... spero che non siano state le lampade che hai acquistato tu.... :roll:
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi drnanni » 21/04/2007, 19:27

Francamente pensavo peggio.
Gurdando la parabola di fronte, la parte alta ha una colorazione giallina, quasi tipo "cedrata", quella inferiore è bianco ghiaccio.
Pertanto su strada la luce è più giallina nei primi metri dopo il muso, poi si fa più bianca.
Naturalmente era ancora giorno quando ho fatto la prova, quindi attendo di vedere l'effetto notturno, soprattutto su strade poco illuminate e per verificare se il fascio luminoso effettivamente arriva a qualche decina di metri oltre rispetto alle lampadine standard, come descrive la casa produttrice.
Sicuramente non ho notato alcuna sfumatura verdina o porpora, quindi per il CdS dovrei essere a posto, dato che la luce emessa è bianca e gialla.
Peraltro oserei dire che la porzione giallina proiettata nelle vicinanze dell'auto dovrebbe favorire una migliore visibilità in caso di nebbia, foschia o pioggia, come del resto si legge nel sito della ditta, se hai avuto modo di darci un'occhiata.
Vediamo comunque di sera come vanno, basta che illuminino bene l'asfalto, dell'estetica non mi interessa più di tanto.
Naturalmente potrai verificare di persona l'effetto che fanno, se non si saranno fulminate prima, dal 5 luglio in poi (o dal 6, meglio, dato che rientrerò a casa la sera del 5), quando ci vedremo per una cenetta :mrgreen: :mrgreen:
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Cl@udio » 21/04/2007, 23:06

drnanni ha scritto:Francamente pensavo peggio.
Gurdando la parabola di fronte, la parte alta ha una colorazione giallina, quasi tipo "cedrata", quella inferiore è bianco ghiaccio.
Pertanto su strada la luce è più giallina nei primi metri dopo il muso, poi si fa più bianca.
Naturalmente era ancora giorno quando ho fatto la prova, quindi attendo di vedere l'effetto notturno, soprattutto su strade poco illuminate e per verificare se il fascio luminoso effettivamente arriva a qualche decina di metri oltre rispetto alle lampadine standard, come descrive la casa produttrice.
Sicuramente non ho notato alcuna sfumatura verdina o porpora, quindi per il CdS dovrei essere a posto, dato che la luce emessa è bianca e gialla.
Peraltro oserei dire che la porzione giallina proiettata nelle vicinanze dell'auto dovrebbe favorire una migliore visibilità in caso di nebbia, foschia o pioggia, come del resto si legge nel sito della ditta, se hai avuto modo di darci un'occhiata.
Vediamo comunque di sera come vanno, basta che illuminino bene l'asfalto, dell'estetica non mi interessa più di tanto.
Naturalmente potrai verificare di persona l'effetto che fanno, se non si saranno fulminate prima, dal 5 luglio in poi (o dal 6, meglio, dato che rientrerò a casa la sera del 5), quando ci vedremo per una cenetta :mrgreen: :mrgreen:


Attendo le impressioni in notturna... ma da quanto dici sembrano promettere bene, rispetto alla miriade di prodotti in commercio!
Allora ci rincontreremo presto, sarà un piacere come sempre :D

Ciao!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi drnanni » 22/04/2007, 10:53

Senz'altro!
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi drnanni » 28/04/2007, 11:39

Cl@udio ha scritto:Attendo le impressioni in notturna... ma da quanto dici sembrano promettere bene, rispetto alla miriade di prodotti in commercio!
Allora ci rincontreremo presto, sarà un piacere come sempre


Ho fatto la prova in notturna, osservando l'effetto su strada in zone buie.
In tratti autostradali bui l'effetto è accettabile, nulla di eccezionale in quanto a intensità luminosa: alcune auto che mi sorpassavano avevano un fascio luminoso, viibile sull'asfalto, effettivamente più intenso del mio, non si trattava di fari xeno, almeno in apparenza, probabilmente utilizzavano lampadine da 100W.
Comunque il timbro di colore è un bianco/azzurrino, alla lunga distanza, abbastanza omogeneo, più in vicinanza è giallino.
Ripeto, nulla di eccezionale, aspetto l'occasione di verificare l'effetto luminoso in caso di pioggia o nebbia/foschia.
Poi, quando ci vedremo, verificherai di persona
Opel Astra SuperWagon 17 cdti Cosmo 101 CV MY 05, colore metallic pearl, assetto e cerchi 17" "dynamic" a 10 razze, spoiler lunotto linea OPC, ECC, specchi ripiegabili elettricamente. A.M. cruise control, radio dvd90 Navi con CID, presa 12V nel bagagliaio, tendine oscuranti vetri porte posteriori, terzi finestrini laterali e lunotto linea accessori Opel, nebulizzatori parabrezza Insignia, pneumatici Goodyear Eagle F1 225/45-17
(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
drnanni
SOCIO N° 022
 
Messaggi: 449
Iscritto il: 31/10/2005, 0:51
Località: Marino (Roma)
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vindiesel79 » 28/04/2007, 12:58

ragazzi scusate io uso le lampa h7 100watt parlando con il mio rivenditore mi ha detto che se nelle nostre astra abbiamo un rele' da almeno 30....non ci sono problemi,scusate la mia ignoranza ma da quanto e ' quello dell'astra h? per cambiarlo devo aprire la scatoletta del cofano motore giusto?
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

Messaggiodi Cl@udio » 28/04/2007, 15:55

drnanni ha scritto:
Cl@udio ha scritto:Attendo le impressioni in notturna... ma da quanto dici sembrano promettere bene, rispetto alla miriade di prodotti in commercio!
Allora ci rincontreremo presto, sarà un piacere come sempre


Ho fatto la prova in notturna, osservando l'effetto su strada in zone buie.
In tratti autostradali bui l'effetto è accettabile, nulla di eccezionale in quanto a intensità luminosa: alcune auto che mi sorpassavano avevano un fascio luminoso, viibile sull'asfalto, effettivamente più intenso del mio, non si trattava di fari xeno, almeno in apparenza, probabilmente utilizzavano lampadine da 100W.
Comunque il timbro di colore è un bianco/azzurrino, alla lunga distanza, abbastanza omogeneo, più in vicinanza è giallino.
Ripeto, nulla di eccezionale, aspetto l'occasione di verificare l'effetto luminoso in caso di pioggia o nebbia/foschia.
Poi, quando ci vedremo, verificherai di persona


Ok :ok,
grazie per le tue impressioni, preciso e affidabile come sempre.

Ciao!
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi Cl@udio » 28/04/2007, 16:05

vindiesel79 ha scritto:ragazzi scusate io uso le lampa h7 100watt parlando con il mio rivenditore mi ha detto che se nelle nostre astra abbiamo un rele' da almeno 30....non ci sono problemi,scusate la mia ignoranza ma da quanto e ' quello dell'astra h? per cambiarlo devo aprire la scatoletta del cofano motore giusto?


Gli abbaglianti non funzionano con il relè, sono alimentati direttamente da due circuiti della centralina che in questo momento stanno lavorando al limite e dureranno poco; un guasto ti costerebbe veramente salato, oltre che fuori garanzia.
Inoltre dureranno poco anche parabole, cavi, ecc.

Ti consiglio vivamente di togliere le 100W e rimettere le 55W, oppure passare ad un più efficiente upgrade xenon (le lampade xenon assorbono meno, scaldano meno e illuminano di più).

Naturalmente sia con le 100 Watt che con le xenon non si è in regola con il codice della strada, ma le seconde danno molto meno nell'occhio (se vogliamo trovare una "giustificazione" valida solo per la nostra coscienza).

PS: dì al tuo rivenditore di fare il rivenditore e basta. :D
Abarth Nuova 595 Competizione 180CV :paura
______________________________________________
Astra SW 1.9CDTI Cosmo 150CV + Boost by Cl@udio, Silver Lightning, cerchi 17"
AM: parking sensor, C.C., sp. retr. EC, CD70, CID, term. digitale abitacolo
salvaricircolo, strum. Blu&White, Angel-eyes con illuminazione modificata by Cl@udio, fondino Innoparts
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Premio "Lungo viaggio" - Borgosesia, 8 Luglio 2007 :champ
Vincitore gara regolarità - Poggio Renatico (FE), 26/09/2010 - 15" 18 :champ
2°, 3°, 4°, 5°, 6° e 8° Raduno nazionale, 14/10/2007 - 5 /10/2008 - 11/10/2009 - 26/09/2010 - 25/09/2011 - 29/09/2013
Avatar utente
Cl@udio
SOCIO N° 179
Certified Safe Driver
Official Photoreporter

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 2090
Iscritto il: 27/10/2005, 13:03
Località: Marino (RM)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW Cosmo CDTI 1900cc 16v 150CV

Messaggiodi vindiesel79 » 28/04/2007, 20:52

quindi il rele' per gli anabbaglianti non serve propio a nulla?
alfa 159 2.0 jtdm 170 cv distinctive
ex astra gtc cosmo 1.9 185cv
Avatar utente
vindiesel79
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 31/03/2007, 22:58
Località: (cagliari)
Caratteristiche: ex astra gtc

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti