Fendinebbia After Market

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Fendinebbia After Market

Messaggiodi gima62 » 16/10/2006, 13:12

Sulla mia auto, in pronta consegna, non erano montati i fendinebbia. Qualcuno sa se è possibile montarli adesso ? Intendo quelli originali tipo collego i connettori, monto il pulsante e magari una botta di TECH2 che non ci sta mai male. Grazie
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p
(XRAIL JET BOOSTER)
Ruota di scorta normale, Comandi al volante
AM: DVD90NAVI + CID, CdB, Check Control, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Filtro BMC
Hella DynaBeam AFS con XenonLamp 6000 K
Avatar utente
gima62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/10/2006, 14:12
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Roll » 16/10/2006, 13:28

Si è possibile, compri i due faretti, le due mascherine e il pulsante e monti il tutto, non credo che ci sia bisogno del Tech2.
L'unico inconveniente è che su alcuni modelli (dipende dalla Fabbrica in cui è stata costruita) non ci sono i cavi che arrivano al paraurti per collegare i faretti, in tal caso dovrà provvedere l'elettrauto Opel o altri a passare i fili.......
Comunque si può fare...... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gima62 » 16/10/2006, 13:42

E allora io ho beccato la fabbrica (Inghilterra) che non ha passato i fili... perchè o sono ben nascosti (vedi quello del settimo altoparlante) o proprio non ci sono. Ma le fabbriche non dovrebbero fare tutte lo stesso lavoro ?? :uhm
Astra 1.3 CDTI 90CV ENJOY 5p
(XRAIL JET BOOSTER)
Ruota di scorta normale, Comandi al volante
AM: DVD90NAVI + CID, CdB, Check Control, Cruise Control, Sensori di parcheggio, Filtro BMC
Hella DynaBeam AFS con XenonLamp 6000 K
Avatar utente
gima62
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 116
Iscritto il: 02/10/2006, 14:12
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H

idem

Messaggiodi pikaciu » 01/11/2006, 14:49

anche a me mancano i fendinebbia e vorrei montarli ma alla Opel mi hanno chiesto circa € 500 .....kist so' pazz !!!!

Ho trovato questi fendinebbia della HELLA su ebay in Germania, il prezzo è ottimo !!!
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... %3AIT&rd=1
pikaciu
 

Messaggiodi Fra_ » 11/11/2006, 18:44

Ciao! Io ho preso una astra in pronta consegna senza fendinebbia e il conce pur di vendermela (per me era importante averli) mi ha detto che me li avrebbe fatti montare (pagando i 165 euro di listino). Dopo la consegna lo chiamo per prendere appuntamento per il lavoro da fare e vedo che traccheggia... insomma mi offre 250 (85 in piu di quelli che avevo pagato) euro per non fare il lavoro. Ovviamente a quel punto io li pretendo e me li deve montare!!! Detto fatto, ma a loro credo che lo scherzetto sia costato molto di più dei 165 euro che mi hanno fatto pagare (mi ero informato presso un autorizzato opel e mi ha chiesto 600 euro)
Astra 1.7 CDTI 5P 101 CV Elegance Black Sapphire MY05

cerchi lega 16 a 10 razze Elegance + Clima automatico elettronico + finestrini elettrici post + cd30 + 7 speak + GID + bracciolo centrale + volante in pelle con comandi radio + vano porta oggetti climatizzato + Fendinebbia (montati dal conce in AM compresi nel prezzo di vendita!)
Fra_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2006, 22:17
Località: Milano

Messaggiodi Nitro7 » 12/11/2006, 9:24

beh, una parola data è come un sacramento!! và rispettato. Impuntati per averli al prezzo che avevi pattuito... se proprio proprio non riesci da i 600 euro che ti avevano preventivato (e mi sembrano un pò tanti)ai 250 che ti hanno chiesto c'è comunque un bel margine di risparmio ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

Messaggiodi Fra_ » 12/11/2006, 11:55

I fendinebbia me li hanno messi e il prezzo è stato 165 euro (come da contratto firmato) ma loro non volevano farmi il lavoro perchè si sono resi conto che quello che avevo pagato non rispecchiava il lavoro che avrebbero duvuto fare (ha fatto un errore il venditore a promettermeli insomma) e poi volevano restituirmi 250 euro per convincermi a non montarli e ovviamente io non ho ceduto e m e li sono fatti mettere!!
Astra 1.7 CDTI 5P 101 CV Elegance Black Sapphire MY05

cerchi lega 16 a 10 razze Elegance + Clima automatico elettronico + finestrini elettrici post + cd30 + 7 speak + GID + bracciolo centrale + volante in pelle con comandi radio + vano porta oggetti climatizzato + Fendinebbia (montati dal conce in AM compresi nel prezzo di vendita!)
Fra_
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 37
Iscritto il: 23/04/2006, 22:17
Località: Milano

Messaggiodi Nitro7 » 12/11/2006, 12:27

ok, beh, allora sei a posto... se te li hanno montati e funzionano ora sono cavoli del venditore!!! :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Nitro7
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2785
Iscritto il: 09/04/2006, 11:17
Località: Costa Lambro/Carate Brianza (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Umore: Arroventato

fendinebbia

Messaggiodi pikaciu » 12/11/2006, 15:08

Io li ho presi in Germania della Hella e faro' montarli in settimana alla Opel.... anche a me mi avevano chiesto 400€ solo i fendinebbia...
pikaciu
 

preventivo opel per fendinebbia AM

Messaggiodi ALEXALIVE » 23/11/2006, 17:57

Ciao a tutti,
è un paio di giorni che mi sono iscritto e che giro per il forum e vi ringrazio per le dritte e i suggerimenti presenti. vi comunico il preventivo che mi ha fatto il conc. di piacenza per i fendinebbia:

pezzi (fari, mascherine e gruppo interruttori) 390 €uri
manodopera (variabile) 120-240 €uri
totale una sassata in fronte

magari li spendo per rimappare la centralina. Intanto giro col regolatore della altezza fari a 3 in caso di nebbia...
che spettacolo però la mia vecchia Astra che sfrecciava nella notte a 150 con fendi e abbalgianti accesi!
spero possa essere utile.
buona serata,

Alex (astrista da 2!)
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Fendinebbia Astra H

Messaggiodi dobygsx » 31/05/2007, 10:41

Ciao, sono nuovo...
Sono interessato anche io al montaggio dei fendinebbia sull'astra...ho visto i vari topic e su ebay le varie offerte...Ma mascherine ed interruttore dove li trovo? Mi sembra che su ebay non ci siano! :roll:
dobygsx
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 19
Iscritto il: 29/05/2007, 8:53
Località: Anguillara Sabazia

Messaggiodi forx » 24/01/2008, 10:55

Rispolvero questo topic, perchè mi sto apprestando a installare i fendinebbia originali A.M. e voglio farlo da me per quanto mi sarà possibile!

Ho acquistato in ebay dalla germania (già arrivati in mio possesso) per la mia Zafira i fendinebbia e mascherine originali in pratica nuovi, poi ho già gruppo interruttori e cablaggio.
Ora avrei bisogno di qualche aiutino/suggerimento dai boss dell'elettronica, per ora ho queste due domande, poi al momento effettivo del montaggio magari me ne sorgeranno altre:

1° Il cablaggio che ho comprato, è lato connettori fari a un connettore che dovrebbe essere collegato se esistente a un altro connettore (attaccato al fascio cablaggio totale autovettura) sotto il faro SX attaccato a un longarone. Se non avessi la predisposizione mi è stato detto fugaciamente (senza aver potuto approfondire perchè il meccanico incrociato per caso in magazzino ricambi mi ha fatto capire che sono segreti OPEL) che bisogna andare direttamente alla scatola fusibili (non mi ricordo la sigla tecnica che ha usato) posta nel vano motore, qualcuno sa i pin di collegamenti?

2° Credo che manchi un relè nei miei componenti, anche questo penso va messo nella scatola fusibili del vano motore ma dove?

Ciao e grazie in anticipo.

p.s. So che poi dovrò abilitare il tutto tramite TECH2
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi GreyOwl » 24/01/2008, 21:27

sono interessato anche io in questo AM

la cifra + esosa mi sembra quella del gruppo comandi: se monto un pulsante esterno posso farli funzionare ugualmente?
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Messaggiodi forx » 25/01/2008, 9:16

GreyOwl ha scritto:sono interessato anche io in questo AM

la cifra + esosa mi sembra quella del gruppo comandi: se monto un pulsante esterno posso farli funzionare ugualmente?

La cifra più esosa sono i fari! Il gruppo comandi costa circa 80 euro + iva.

Il lavoro più semplice è quello di mettere un pulsante a sè, con un cablaggio creato a misura prendendo alimentazione direttamente dalla batteria, allora bastano i fari, mascherine, pulsante, e fusibile (non avrai ovviamente spia nel cruscotto all'accensione) e non avrai bisogno di attivazione tramite tech2.

Io invece voglio arrivare a montarmeli da me A.M. come quelli che li hanno usciti dalla casa OPEL ;)
Riguardo alle domande sopra qualcosa ho risolto, (sono tornato in concessionaria e ho chiesto se potevo parlare con il meccanico che avevo citato e c' è lo fatta) il relè l'ho presente, ma manca solo fusibile da 15A in posizione 13, mi ha detto pure su che connettore e che n° di pin devo collegarmi alla scatola relè/fusibili vano motore (stampandomi da TIS le indicazioni), e poi gentilmente mi ha controllato se arrivava un filo azzurro/bianco (che ho presente :D )nella matassa che arriva al blocco interruttori fari, perchè se non avessi avuto quello allora sarebbe stato un guaio e a ste punto mi conveniva fare un impianto ex novo come scritto sopra.
Ora non mi resta di procedere al montaggio appena ho tempo, poi vedrò dove andare per attivazione da tech2...

Appena avrò news ovviamente le renderò pubbliche a tutti.
CIao
Ultima modifica di forx il 25/01/2008, 9:31, modificato 1 volta in totale.
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi Ospite » 25/01/2008, 9:24

bravo Forx! Tenace e inarrestabile! :ok
Ospite
 

Messaggiodi guilio » 25/01/2008, 9:41

forx ha scritto:
GreyOwl ha scritto:sono interessato anche io in questo AM

la cifra + esosa mi sembra quella del gruppo comandi: se monto un pulsante esterno posso farli funzionare ugualmente?

La cifra più esosa sono i fari! Il gruppo comandi costa circa 80 euro + iva.
..........

Appena avrò news ovviamente le renderò pubbliche a tutti.
CIao


Mi dispiace contraddirti ma su ebay dalla Germania i fari si trovano originali Opel a meno di 80 euro spediti a casa.
Ai quali si deve aggiungere la plastica nera che va nel paraurti (circa altri 35 uero) e che non ha di serie la predisposizione come invece accade su molte altre vetture sprovviste di fendinebbia.
Se si rinuncia al blocco comandi con meno di 120-130 euro si montano. Io non li ho montati perche' anche io vorrei monatrli con il blocco comandi ma a me mancano i cablaggi e francamente non ho voglia di armeggiare sulla UEC per aggiungere i cavi fino ai fari.....

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Messaggiodi angelo rosso » 25/01/2008, 9:47

bravo forx, non ti resta che reperire dallo sfasciacarrozze un comando luci a 10-20 euro, poi monti tutto e abiliti la funzione tramite tech2 nella UEC.

Per il blocco accensione luci puoi andare anche nella sezione USATO del forum, ci sono delle persone che vendono auto incidentate a pezzi.

Visto che hai le stampe del TIS mi fermo qui, attendo novità!
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi forx » 25/01/2008, 10:42

@guilio
Non voglio polemizzare, ma il ragionamento e il confronto si fa sui prezzi di listino OPEL dei pezzi, poi ovviamente se acquisti in ebay o demolitore o altro ovvio che ci siano discordanze!
Pure io sono riuscito ad aggiudicarmi i fendi più mascherina su ebay originali OPEL da un tizio in germania che li ha cambiato dopo 500 km alla sua zafirab a 80 euro comprese s.s. se avessi trovato pure il gruppo interruttori avrei fatto festa, invece non se ne trovano e lo acquistato nuovo da concessionario.

@angelorosso Il gruppo interruttori della zafiraB è diverso rispetto all'astra e purtroppo non se ne trovano usati, comprato nuovo per fortuna con sconto ;)

Una domanda però, tu sai come si può collegare i fili sotto alla scatola fusibili/relè del motore, UEC giusto? se non ricordo male il connettore è il XE1, ha dei fastom o pin particolari? Sai come è fatto?
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi angelo rosso » 25/01/2008, 11:52

forx ha scritto:se non ricordo male il connettore è il XE1, ha dei fastom o pin particolari? Sai come è fatto?


dovrei guardare stasera sul pc di casa per le piedinature, non ti so dire invece che tipo di connettori abbia perchè non l'ho mai visto di presenza
Astra GTC sport MY05 1.9 CDTI 150 CV rimappata full optional e +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
angelo rosso
BANNATO
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2937
Iscritto il: 05/05/2006, 18:07
Località: Ragusa

Messaggiodi guilio » 25/01/2008, 17:21

forx ha scritto:@guilio
Non voglio polemizzare, ma il ragionamento e il confronto si fa sui prezzi di listino OPEL dei pezzi, poi ovviamente se acquisti in ebay o demolitore o altro ovvio che ci siano discordanze!


Nel mio intento non ce'e nessuna vena di polemica: io il confronto se permetti lo faccio sui soldi che mi escono di tasca......ed a parita' di merce, visto che io non mi sto riferendo a pezzi usato ma a pezzi nuovi ed originali uscenti dallo stabilimento Opel di Bochum

forx ha scritto:@guilio
.....
Pure io sono riuscito ad aggiudicarmi i fendi più mascherina su ebay originali OPEL da un tizio in germania che li ha cambiato dopo 500 km alla sua zafirab a 80 euro comprese s.s. se avessi trovato pure il gruppo interruttori avrei fatto festa, invece non se ne trovano e lo acquistato nuovo da concessionario.


Qui confermi la mia puntualizzazione, perche' il senso del mio discorso era proprio quello: mentre i fendi li trovi nuovi ed originali opel a meno di 80 euro la coppia (certo non comprandoli da una officina Opel italiana), il blocco luci nuovo non lo trovi neanche con il lanternino e devi per forza comprarlo alla Opel e diventa suo malgrado il pezzo piu' costoso da cercare....

Concordo con te che se confronti il listino costano di piu' i fendi ma nel fare un balance delle spese io di solito non considero quello che spendo per una cosa andando nel posto dove la pagherei di piu' ma il prezzo piu' basso che riesco a trovare a parita' di merce....

Detto questo e venedo alla tecnica per vedere il filo bianco celeste bisogna smontare il blocco comandi vero?

Io il mio non riesco a smontarlo. Conosco la procedura e il pomello si aggancia nella posizione semicentrale rimanedo premuto, ma poi tiro anche con molta forza tutto il blocco e non viene via. Forse devo metterci piu' forza?

Chi mi illumina?

guilio
Astra 1.7CDTI SW Enjoy Sett 2006 MY06.
Antifurto AM.
CDB AM. Check Control AM. Cruise Control AM.
Chiusura Confort AM (tutti programmati da me)
Comandi al volante AM.
Atlas Car 100 (solo da settembre a gennaio :) )
Immagine (Superwagon- copyright ALEXALIVE)
guilio
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 156
Iscritto il: 06/10/2006, 23:58
Località: Italia Centrale

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti