Fendinebbia After Market

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Fendinebbia A.M.

Messaggiodi GreyOwl » 04/08/2010, 20:41

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


questi li dovevo ancora vedere, i fendinebbia x Astra H tarocchi dalla Bulgaria... :paura

venditore [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

sono un tuttuno con la griglia e sporgono dalla sagoma
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Fendinebbia A.M.

Messaggiodi spiderman101 » 18/06/2011, 18:05

non riesco a togliere il gruppo interuttori spingo a fondo e giro la manopola ma non viene via
spiderman101
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 25/03/2010, 11:42
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.7 dtj sw 110 cv ecoflex my 09

Re: Fendinebbia A.M.

Messaggiodi ALEANS78 » 21/06/2011, 20:58

spiderman101 ha scritto:non riesco a togliere il gruppo interuttori spingo a fondo e giro la manopola ma non viene via


magari essendo nuove l plastiche sono un po' piu' tenaci...insisti...il selettore se ricordo bene deve essere posizionato tra 0 e posizione
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Re: Fendinebbia A.M.

Messaggiodi mark_67 » 26/06/2011, 16:14

Ciao a tutti, comincio in questi giorni a trafficare con l' installazione dei fendinebbia in A.M.; come molti di voi che hanno la car costruita in UK mi manca il famoso filo bianco/azzurro che dovrebbe essere presente nel Pin 8 del connettore S122 dello Swicth luci, controllando nel T.I.S. ho visto che tale filo deve andare al Pin 28 del connettore siglato P3 Instruments che si trova dietro al quadro strumenti.
La cosa che non riesco a capire è:
E' sufficiente solo questo filo per il comando ai fendinebbia e il resto lo fa la linea CAN, o c'è un filo che dal P3 va alla UEC?
Non sono riuscito a capirlo studiando il T.I.S.
Per il resto, cioè dalla UEC ai fari, non ho problemi.
Vi ringrazio per i vs. consigli in merito ciaooo :D :D
ASTRA SW Una magnifica auto.... non pensavo....
M.Y. 2006, 1.4 Ecotec Enjoi 90 Cv, Codice Costruzione 6= Luton Inghilterra
CdB A.M, Chek Control A.M, Chiusura Comfort A.M., Speed Locking Door A.M., Self Locking Door A.M.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re: Fendinebbia A.M.

Messaggiodi mark_67 » 27/06/2011, 15:29

Ciao.
Nessuno che abbia qualche consiglio?? :( :( :(
ASTRA SW Una magnifica auto.... non pensavo....
M.Y. 2006, 1.4 Ecotec Enjoi 90 Cv, Codice Costruzione 6= Luton Inghilterra
CdB A.M, Chek Control A.M, Chiusura Comfort A.M., Speed Locking Door A.M., Self Locking Door A.M.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re: Fendinebbia A.M.

Messaggiodi mark_67 » 21/11/2012, 18:32

mark_67 ha scritto:Ciao a tutti, comincio in questi giorni a trafficare con l' installazione dei fendinebbia in A.M.; come molti di voi che hanno la car costruita in UK mi manca il famoso filo bianco/azzurro che dovrebbe essere presente nel Pin 8 del connettore S122 dello Swicth luci, controllando nel T.I.S. ho visto che tale filo deve andare al Pin 28 del connettore siglato P3 Instruments che si trova dietro al quadro strumenti.
La cosa che non riesco a capire è:
E' sufficiente solo questo filo per il comando ai fendinebbia e il resto lo fa la linea CAN, o c'è un filo che dal P3 va alla UEC?
Non sono riuscito a capirlo studiando il T.I.S.
Per il resto, cioè dalla UEC ai fari, non ho problemi.
Vi ringrazio per i vs. consigli in merito ciaooo :D :D


Provo ad evidenziare così sta domanda, possibile che non ci sia nessuno che ha una risposta?
ASTRA SW Una magnifica auto.... non pensavo....
M.Y. 2006, 1.4 Ecotec Enjoi 90 Cv, Codice Costruzione 6= Luton Inghilterra
CdB A.M, Chek Control A.M, Chiusura Comfort A.M., Speed Locking Door A.M., Self Locking Door A.M.
mark_67
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 07/11/2010, 16:24
Località: rovigo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW
Umore: agitato

Re: Fendinebbia A.M.

Messaggiodi bcc1970 » 22/01/2013, 21:27

:inot ... Solo ora ho trovato questo post , Il tasto "cerca" non ha dato esito positivo :mah Ma dopo aver letto tutta la lista dei vari argomenti riguardanti "Illuminazione Esterna" Finalmente !!! :champ L'ho trovato. Chiedo venia per aver aperto un post identico :asino Sono pronto a essere :frusta :finot .....
Da tempo deciso a montare i fendi, mi sono infilato sotto la macchina e ho trovato i connetori celesti :ok
Il fusibile ed il relè dentro la centralina UEC sono presenti :ok
Il filo grigioceleste sul connettore del blocco luci e presente :ok
Con pazienza sulla baya ho acquistato i fendi e il blocco luci con il relativo pulsante .
Oggi :mrgreen: Ho smontato il paraurti , fissato i fendi al paraurti e prima di rimontare il tutto
ho dato uno sguardo nell'impianto elettrico. Ho seguito i connetori celesti (con il cavo di colore nero e marrone) in direzione della UEC, e ho notato che il corrugato che contiene i cavi dei fendi ha dentro quello per alimentare il motorino lava vetri, il sensore del livello dell'acqua sul sulla vaschetta, e altri ancora :mmmm deduco che l'impianto elettrico sia predisposto per parecchie cose......
Ho rimontato tutto collegato i fendi e con l'Op-Com che un amico mi ha regalato, ho provato ad attivarli seguendo la procedura descritta in un argomento quì nel forum, dove ho trovato solo un frammento di dialogo che idicava questa procedura, "cerca nella centralina UEC (Underhood Electrical Center) la voce "Fog Lamp Front - Front fog lights" e cambia il suo valore da "Not Present" in "Present".
Ma aimè nulla di fatto i fendi non si accendono :mmmm Avrò sicuramente sbagliato qualche passaggio? :mah
O magari l'Op-Com non riesce ad attivarli, e vanno attivati esclusivamente con il Tech? Da quello che ho letto su questo tread, ad alcune Astra non hanno la predisposizione sono sprovvisti di cavi che collegano i fendi e manca un cavo da mettere nel connettore x1 della UEC.
Domanda, se la mia Astra ha l'impianto come vi ho descritto, il famoso cavo da mettere nel connettore x1 sarà sicuramente presente! domani provo a smontare la UEC vediamo se c'è!!
Che, mi date una mano :thx
Astra H 1.7cdti 16v 101cv Elegance - Moonland - my05 -
___________________________________________________
Di Serie : BoardComputer - Gid - Check Control - Radio CD30 - Bracciolo - Clima Automatico - Battitacco Astra - Volante-Cambio Pelle - Cristalli Posteriori Elettrici - Cerchi Lega 10 Razze - Ruota normale -
A
M : AlbedA-H #3 - OP-COM : Fendinebbia - Cruise Control - Chiusura Confort - Air Quality Sensor - - External in - 2° Retro Nebbia -
W.I.P.
Avatar utente
bcc1970
SOCIO N° 439
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/03/2008, 22:49
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance 1.7 cdti 16v (101 cv) 5p
Altra Opel: Ex Astra g SW 1.6 16V Club - Renaul 5 Alpine 1.4 -
Umore: Strippato

Re: R: Fendinebbia A.M.

Messaggiodi luctun » 22/01/2013, 21:48

Cancellato l'altro :ok

From my Galaxy S1 by TapaTalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Fendinebbia After Market

Messaggiodi bcc1970 » 24/01/2013, 21:43

Finalmente !!! :banana Oggi ho attivato i fendinebbia, la mia fortuna e che l'impianto della l'Astra è predisposo :mrgreen:
Ho acquistato il blocco luci fendi e mascherine, il resto era gia nella macchina :ok questa sera la mia intenzione era aprire la centralina UEC, e cercare se mancava il famoso cavo nel connettore x1. :mmmm Poi ho provato e rifare la procedura con l'Op-Com :tafazzi il procedimendo che ho seguito era incompleto :paura ho saltato l'attivazione della spia nel quadro strumenti (Che giollone :doh2)
Astra H 1.7cdti 16v 101cv Elegance - Moonland - my05 -
___________________________________________________
Di Serie : BoardComputer - Gid - Check Control - Radio CD30 - Bracciolo - Clima Automatico - Battitacco Astra - Volante-Cambio Pelle - Cristalli Posteriori Elettrici - Cerchi Lega 10 Razze - Ruota normale -
A
M : AlbedA-H #3 - OP-COM : Fendinebbia - Cruise Control - Chiusura Confort - Air Quality Sensor - - External in - 2° Retro Nebbia -
W.I.P.
Avatar utente
bcc1970
SOCIO N° 439
 
Messaggi: 72
Iscritto il: 03/03/2008, 22:49
Località: cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Elegance 1.7 cdti 16v (101 cv) 5p
Altra Opel: Ex Astra g SW 1.6 16V Club - Renaul 5 Alpine 1.4 -
Umore: Strippato

Re: Fendinebbia After Market

Messaggiodi biagio76b » 07/07/2013, 2:01

ma il costo dei fendi nebbia (am intendo)con mascherina a quanto si aggira ,in fondo la mia car mi a fatto tribulare ma ci tengo molto spedo sempre tanti soldini per lei
opel astra 1.7 cdti 101 grigio my05,cerchi ( opel dynamic 2) -225-45-17 -xenon 6000k am-deflettori -antennino in alluminio- volante cosmo con comandi-chiusura confort-cruise control-partenza assistita-dds-compiuter di bordo-specchio int elettrocromatico ambient light-gancio traino a scomparsa totale opel-ruota di scorta normale-cassetto portaoggetti refrigerato am-antifurto serpi star da me installato-rimappa - hi fi amplificatori steg qmos 220.2 e 45.4 midwoofer ant hertz hw160 e tw infinity titanium , post ciare CW 171 compak in predisposizione modificata e tw coral nd48,canale centrale ciare cm87 con aplificatore dedicato audiosystem ,subwoofer rockford fosgate punch power sorgente pioneer e interfaccia comandi al volante con funzione tasto setting .modifiche future distanziali
Avatar utente
biagio76b
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 14/04/2008, 22:43
Località: Catania provincia

fendinebbia in macchina non predisposta (astra gtc)

Messaggiodi bmw320cd » 06/08/2014, 19:41

salve a tutti
oggi sono andato dal rottamaio,perche mi ha detto che gli era arrivata un astra h GTC e che magari poteva servirmi qualcosa...avendo la pulsantiera dell alza cristalli incollata con del nastro, lo fatta smontare e montata nella mia,spesa 20€ :ok
guardando bene la macchina,ho visto che inoltre ha i fari fendinebbia,cosa che la mia astra gtc non ha...
premetto che ho letto questa guida

viewtopic.php?f=256&t=19328

ed ho notato che la mia non ha i famosi cavi azzurri-bianco e grigio-azzurro nel connettore del devioluci...
ora pero dato che la macchina è dal rottamaio è completa di tutto (fendinebbia-mascherina-devio luci con pulsante fendinebbia- cablaggio fendinebbia - centralina ecc ecc) come potrei fare per evitare tutti gli sbattimenti? cioe per capire,cosa mi serve per smontare da la e montare direttamente nella mia senza tagliare-incollare-mettere rele e cavi vari?
grazie mille a presto
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Re: Fendinebbia After Market

Messaggiodi bmw320cd » 07/08/2014, 18:59

comunque sia li ho presi... sono riuscito a strappare un prezzaccio... con 50€ mi hanno dato TUTTO (proiettore fendinebbia+mascherine)... ora girando qualche elettratuto tutti mi consigliano di fare un impianto a se stante, con rele,fusibile e pulsante apparte (magari da far spuntare nel selettore luci)... sulle 60€-70€ come mano d'opera per una spesa di 110-120€...direi piu che buono...
Opel Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv @ 1xxCV By Me
Enjoy Pack CD30 Mp3
Kit Hertz DCX 165.3 2 al posteriore
Kit Hertz DT 24.3 tweeter anteriori
Check Control Attivato
Computer di Bordo attivato
Fendinebbia Post-montaggio
Uniroyal Rainsport 5 205/55/R16 Y
bmw320cd
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 223
Iscritto il: 30/08/2011, 17:40
Località: Sicilia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H GTC 1.7 CDTI 101cv 2006

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti