aiuto x i fendinebbia

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi davide gtc 2013 » 18/12/2014, 22:19

salve anch'io ho il problema dei fendi vorrei montarli ma nella mia auto non ho il cablaggio quindi dovrei fare tutto da me vorrei sapere dove posso prendere la corrente x alimentare il rele io vorrei prenderla sotto quadro qualcuno mi piuo aiutare astra gtc j 2013 grazie!
opel astra GTC J 2013
davide gtc 2013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2014, 13:36
Località: palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc j 1.7 d 110cv 2013

Re: aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi Ross_ » 19/12/2014, 18:55

scatola fusibili sul motore.. prendi un rubacorrente per fusibili e individuato il sottochiave lo attacchi...
ex:astra twintop 1.6 benzina enjoy 3/2008 115 cv... speremo ben....
pdc (park distance control) posteriori a.m.;autoradio 2 din sony xav 601 bt; kit tec sq (tw,wf e cross);biamplificazione: tweeter tec the voice 45.2, woofer tec tqa 100 (4 canali) a ponte su subwoofer tec tsw 1000 (25 cm); fari angel eyes con kit xenon by xenonlamp 5000k (uno spettacolo!); scarico artigianale; bracciolo su tunnel specifico (comodissimo e bellissimo) in pelle; cruise control;100.000 km e mai un problema.
Ora: peugeot 407 2.0 hdi 136cv sw ciel feline...
Avatar utente
Ross_
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 556
Iscritto il: 25/07/2012, 22:41
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra twintop 1.6 115cv grigia
Umore: normale

Re: aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi davide gtc 2013 » 20/12/2014, 1:17

grazie ottimo consiglio! avevo pensato in quello del accendi sigari, si trova pure nel vano motore ? o da qualche altra parte
opel astra GTC J 2013
davide gtc 2013
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 08/10/2014, 13:36
Località: palermo
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: gtc j 1.7 d 110cv 2013

Re: aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi Matte_Matte » 21/12/2014, 10:07

Salve. Ho una domanda. Devo smontare il fendinebbia per sostituirlo poiché rotto da una sassata. Non capisco se devo operare dal davanti del paraurti smontando la plastica nera di copertura o andare a lavorare dal dietro paraurti. Grazie
Opel astra gtc 2005, 1.7 101 cv allestimento sport optional 6 marce. Grigio scuro. Unico proprietario.
Matte_Matte
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 8
Iscritto il: 16/12/2014, 1:13
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Gtc 101 cv sport

Re: aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi tzo » 21/12/2014, 12:17

Matte_Matte ha scritto:Salve. Ho una domanda. Devo smontare il fendinebbia per sostituirlo poiché rotto da una sassata. Non capisco se devo operare dal davanti del paraurti smontando la plastica nera di copertura o andare a lavorare dal dietro paraurti. Grazie


Come prima cosa "aiutaci" te inserendo la propria auto in firma ..
Grazie ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi tored » 08/01/2018, 10:59

Salve, ho un Opel Astra h 2009 e vorrei montare i fari fendinebbia, solo che mi ha detto l'elettrauto che mancano le staffe di supporto per i faretti. Si possono acquistare singolarmente o bisogna sostituire l'intero paraurti?
tored
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 08/01/2018, 10:54
Località: Sava
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P berlina 1.7 ecoflex 110cv

Re: aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi callisto » 08/01/2018, 11:44

tored ha scritto:Salve, ho un Opel Astra h 2009 e vorrei montare i fari fendinebbia, solo che mi ha detto l'elettrauto che mancano le staffe di supporto per i faretti. Si possono acquistare singolarmente o bisogna sostituire l'intero paraurti?


Credo che dovresti togliere le griglie nere senza faretti e installare quelle per i faretti o prendi il necessario da un demolitore (orignali opel usati) o acquisti il kit online tipo questo adatto alla versione del tuo paraurti
https://www.ebay.it/itm/LAMPADE-FENDINE ... XQTT9RwWRE

tanto devi fare montare sempre un pulsante (non predisposizione originale) per farli accendere

Ps. metti l'auto in firma come da regolamento descrivendo la tua auto ( ucp.php?i=profile&mode=signature )
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi Asgard » 08/04/2018, 10:23

Ciao, ho un problema analogo, ma relativo alla sostituzione in toto del proiettore antinebbia sinistro, come ogni tanto capita, mi sono
accorto che il vetro del proiettore è stato scalfitto da una pietra, proiettore sano, non entra acqua anche dopo un lavaggio auto, ma mi da fastidio averlo cosi.
Vabbè, ci sta, ma niente paura, ho comprato il proiettorore di ricambio per sostituirlo.
Ho provato da qualche sfascio ma picche, i demolitori anche se li hanno vendono le "musate" complete, figuriamoci se mi vendono il singolo
proiettore.
Non ho provato a comprare il ricambio originale Opel, l'ho ordinato in rete, e tempo 5 giorni è arrivato dalla Germania.
Proiettore completo, non originale, senza lampada alogena, riutilizzo la mia che funziona.
Costo? Meno di 35 euro spedizione inclusa.

Il bello viene ora, ho dato un okkiata veloce per sostituirlo, e qui trovo le sorprese.
L'ancoraggio nella parte interna è fissato con 2 viti a croce e, verso il basso ha due altri incastri che a loro volta sembra siano inseriti nella predisposizione
inferiore del paraurti, e la mia paura credo sia questa.

Mi serve il ponte sollevatore per lavorare in sicurezza, non me la sento di lavorare sotto un cric.
Ovviamente se devo smontare il paraurti, va tolta da quello che leggo in rete anche la mascherina davanti il radiatore.
Praticamente l'ennesimo lavoro di ....... gioie e dolori.
Un paio di domande per chi legge, avete qualche suggerimento particolare e la mia previsione di fattibilità del lavoro "fatto in casa" è corretta?

Grazie a chi mi risponderà.
Sono l'utente Barabba, ero già registrato sul forum, quindi Asgard e Barabba sono lo stesso utente, credo sia corretto farlo presente.

Astra H Sw 1.8 Elegance 125 cv (2005) - la belva -
Bi-xenon
verde metallizzato
CD 30 e lettore MP3
Equipaggiamento gomme GoodYear ultragrip B-B anno 2018
Gomme invernali su cerchio ferro Pirelli Snowcontrol
- Kit vivavoce bluetooth SEECODE Tube
- dalla disperazione ho buttato il ruotino di scorta (nemmeno le auto dei Puffi lo hanno a corredo)
quinto cerchio 16" recuperato da Opel Zafira

---------- meglio le tedesche, non c'è dubbio ..... fanno ottima birra ----------
Asgard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2018, 17:24
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW 1.8 Elegance

Re: aiuto x i fendinebbia

Messaggiodi Asgard » 16/04/2018, 17:15

Mi rispondo da solo, e credo che chi passando legge, potrà eventualmente
trovare utili le mie informazioni.


Problema:
sostituzione faretto anteriore fendinebbia, procedura sia per il faro sinistro che per il faro destro.

Partiamdo dal discorso principe, la sicurezza innanzitutto, e questa battuta è consigliata agli smanettoni
io anche se un po ho perso lo smalto di un tempo, ogni tanto mi cimento.

Bisogna smontare la ruota anteriore, e sconsiglio vivamente di farlo solo con il crick, perchè poi bisogna lavorare
sotto la macchina nella parte anteriore, e, per quanto sia saggio chi fa il lavoro, preferite un ponte sollevatore.
Va tolta, a seconda se lato destro o lato sinistro la copertura di plastica del sottoparafango, cosi facendo la parte
interessata è pienamente a vista e di facile intervento.
Sostituire poi il faretto rotto con quello nuovo è un gioco da ragazzi.
Questo giro non ho fatto foto, altrimenti le avrei inserite.
Buona continuazione, ciao.
Sono l'utente Barabba, ero già registrato sul forum, quindi Asgard e Barabba sono lo stesso utente, credo sia corretto farlo presente.

Astra H Sw 1.8 Elegance 125 cv (2005) - la belva -
Bi-xenon
verde metallizzato
CD 30 e lettore MP3
Equipaggiamento gomme GoodYear ultragrip B-B anno 2018
Gomme invernali su cerchio ferro Pirelli Snowcontrol
- Kit vivavoce bluetooth SEECODE Tube
- dalla disperazione ho buttato il ruotino di scorta (nemmeno le auto dei Puffi lo hanno a corredo)
quinto cerchio 16" recuperato da Opel Zafira

---------- meglio le tedesche, non c'è dubbio ..... fanno ottima birra ----------
Asgard
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 11
Iscritto il: 05/04/2018, 17:24
Località: Lombardia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW 1.8 Elegance


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite