Lampadine LED canbus...necessarie?

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Lampadine LED canbus...necessarie?

Messaggiodi DanieleManca » 26/12/2013, 1:30

Salve a tutti, ho recentemente acquistato i fari angel eyes per la mia GTC. Prima di montarli però mi sono ordinato le lampadine a led T5 per avere gli anelli bianchi. La mia domanda è questa... siccome ora mi è venuto il dubbio, se non la paura, di aver ordinato il modello senza canbus, e non avendo il check control, qualcuno mi potrebbe dire se c'è qualche possibilità che funzionino ugualmente? grazie tante in anticipo.
Opel Astra H GTC 1.3 Enjoy 90cv - Cruise Control A.M. - Check Control A.M. - Angel Eyes con anelli a LED - Interni Japan Black - CD40USB con display GID A.M. e sub - Vetri Posteriori Oscurati - Luci interni e targa a LED - Ghost Shadow Light - Illuminazione interna Ice/Blue con fondino OPC - Retrocamera integrata in luce targa con monitor nello specchietto retrovisore - Maniglie interne illuminate A.M. - Paraurti posteriore originale OPC con scarico centrale.
Avatar utente
DanieleManca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/09/2013, 9:00
Località: Oristano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 Enjoy 90cv

Re: Lampadine LED canbus...necessarie?

Messaggiodi tzo » 26/12/2013, 2:16

Niente check-control ? Allora dovrebbero funzionare ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Lampadine LED canbus...necessarie?

Messaggiodi DanieleManca » 26/12/2013, 2:36

purtroppo niente, o almeno ho provato attraverso op-com ad attivarlo ma nada. Speriamo bene per le luci. ma in cosa consiste la differenza tra con e senza canbus?? So solo che con il canbus ha una resistenza ma che funzionalità ha??
Opel Astra H GTC 1.3 Enjoy 90cv - Cruise Control A.M. - Check Control A.M. - Angel Eyes con anelli a LED - Interni Japan Black - CD40USB con display GID A.M. e sub - Vetri Posteriori Oscurati - Luci interni e targa a LED - Ghost Shadow Light - Illuminazione interna Ice/Blue con fondino OPC - Retrocamera integrata in luce targa con monitor nello specchietto retrovisore - Maniglie interne illuminate A.M. - Paraurti posteriore originale OPC con scarico centrale.
Avatar utente
DanieleManca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/09/2013, 9:00
Località: Oristano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 Enjoy 90cv

Re: Lampadine LED canbus...necessarie?

Messaggiodi tzo » 26/12/2013, 7:28

Quella per fare credere alla macchina che hai una lampadina normale e non a Led ( visto che a Led consuma meno e per la centralina risulta come bruciata ) ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Lampadine LED canbus...necessarie?

Messaggiodi 1686CDTI » 26/12/2013, 10:45

DanieleManca ha scritto: c'è qualche possibilità che funzionino ugualmente? grazie tante in anticipo.


A mio avviso sì e no, mi spiego. Se le T5 che tu hai comprato non hanno la resistenza integrata, cioè non son canbus, non credo funzionino, anche se hai il check non attivo. Questo perchè la centralina vede il led come un circuito aperto visto il bassissimo carico, (lampadina bruciata) interrompendo l'alimentazione ad essa. in caso i tuoi led avessero un consumo più o meno di 5w( non ricordo il valore esatto, credo basti un valore prossimo ai 3w, attendo correzioni da qualcuno più esperto di me)la centralina non si accorge del led e vede il carico come una lampadina, procedendo con l'alimentazione di essa. Mi spiego meglio. Io ho comprato dei led t10 NON CANBUS per la mia astra; son led belli grossi, da più di 3w e vista la potenza assorbita non richiedono l'uso di resistenze aggiuntive. Spero di essermi spiegato e in caso avessi detto qualche boiata attendo :voc
:ciaoz :ciaoz
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Lampadine LED canbus...necessarie?

Messaggiodi DanieleManca » 26/12/2013, 12:12

Più chiaro di cosi !!! :) grazie a tutti per aver risposto
Opel Astra H GTC 1.3 Enjoy 90cv - Cruise Control A.M. - Check Control A.M. - Angel Eyes con anelli a LED - Interni Japan Black - CD40USB con display GID A.M. e sub - Vetri Posteriori Oscurati - Luci interni e targa a LED - Ghost Shadow Light - Illuminazione interna Ice/Blue con fondino OPC - Retrocamera integrata in luce targa con monitor nello specchietto retrovisore - Maniglie interne illuminate A.M. - Paraurti posteriore originale OPC con scarico centrale.
Avatar utente
DanieleManca
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 77
Iscritto il: 10/09/2013, 9:00
Località: Oristano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra GTC 1.3 Enjoy 90cv

Lampadine LED canbus...necessarie?

Messaggiodi scafistalba » 07/03/2014, 9:05

Ciao non e necessario mettere il canbus su i led delle posizioni io le ho messe anni fa e non ho nessun problema :ook . Il problema lo trovo su le luci direzionali che non ne trovo adate a led :ciaoz

Dategli un occhiata al mio link su Facebook . l'ho aperto x che avedo bisogno di fare dei certi lavori da solo non ne ho trovato nessun profilo su fb allora ne ho aperto uno sperando che a qualcuno la passa aiutare . grazie :thx :thx :thx :thx :thx :thx

https://www.facebook.com/pages/Opel-Ast ... 1261950942
https://www.facebook.com/pages/Opel-Ast ... 1261950942
https://www.facebook.com/pages/Opel-Ast ... 1261950942
Opel Astra H immatricolazione 29/05/2008 1.6 benzina 115 hp 85 kw 5 porte enjoy. Cambio manuale 5 marce.
Impianto GPL Landi Renzo omologato appena acquistato l'auto.
Cerchi da 16"-Pneumatici 205/55/16
Optional: comandi al volante, Cruise control , bracciolo, schienale, portaocchiali, luci interne tutte a led, luci laterali frecce a led, luci posizioni a led, luci posteriori freno a led.Luci alette parasole quasi a led siluro Luci targa a led.
Guasti : Mancato funzionamento di fendinebbia anteriori ed il tergilunotto. Ma non si capisce il mancato funzionamento.
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

PROFILO FACEBOOK : Opel Astra H - J OPC / GTC Italia
Avatar utente
scafistalba
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 02/08/2013, 21:28
Località: venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 b enjoy 115hp 85kw 5p


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti