Problema attacco kit xeno

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Problema attacco kit xeno

Messaggiodi stefanastra » 06/04/2013, 17:31

Salve a tutti!!! Premetto che ho usato il pulsante "cerca" ma tra l'infinità dei topic relativi ai kit xeno non ho trovato niente relativo al mio problema...
Allora:
Ho un kit xeno con le seguenti lampade
Image

Il mio problema è che dopo aver inserito le 2 linguette (evidenziate in figura) nel portalampada, non so come fissare poi la lampada stessa al faro. Infatti ho notato che l'aggancio per fissare la lampada al faro, sta sul portalampada. Visto che la lampada è collegata al portalampada tramite queste 2 linguette (e non direttamente come le lampade alogene), il portalampada non è utilizzabile per bloccare la lampada.... spero di essere stato abbastanza chiaro... Grazie in anticipo!!!
ASTRA 5P ENJOY 2008 1.3 CDTI ECOFLEX 90CV
stefanastra
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/12/2010, 0:57
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Problema attacco kit xeno

Messaggiodi Taz_Manu » 06/04/2013, 17:35

Ciao anch'io mi sono trovato in questo intoppo l'aggancio si stacca dal porta lampada.. Sarà un po' dura poi far passare l'aggancio dai cavi della lampada xenon..
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Astra GTC cdti 1.9 16v 150cv Cosmo.. ,cerchi in lega da 18,autoradio 2din alpine con usb,centralina aggiuntiva DI.PA sport con telecomando e scarico artigianale in acciaio
Avatar utente
Taz_Manu
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 14/12/2012, 21:19
Località: cengio(sv)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: opel astra gtc 05 1.9 150cv cosmo

Re: Problema attacco kit xeno

Messaggiodi craw » 01/01/2015, 14:13

Ciao ragazzi, siete riusciti a trovare una soluzione?

Ho lo stesso vostro problema, potete dirmi che portalampada avete acquistato?

Grazie mille
craw
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/2015, 12:33
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra G

Re: Problema attacco kit xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 03/01/2015, 10:59

Ciao, per fissare la lampada devi comprare il portalampada su internet o riutilizzare quello vecchio come ho fatto io.
Ho tolto dal portalampada originale il lamierino, tagliato lungo un lato per accogliere i cavi della lampadina e fissato a quest'ultima.
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Problema attacco kit xeno

Messaggiodi craw » 04/01/2015, 16:24

1686CDTI ha scritto:Ciao, per fissare la lampada devi comprare il portalampada su internet o riutilizzare quello vecchio come ho fatto io.
Ho tolto dal portalampada originale il lamierino, tagliato lungo un lato per accogliere i cavi della lampadina e fissato a quest'ultima.


Ciao 1686 CDTI e grazie mille della risposta:

il mio problema è che l'attacco originale dell'astra che vedi in foto color nero

Immagine

Immagine


ha le "fessure" femmine che sono troppo piccole. Di conseguenza, correggetemi se dico una cavolata fotonica, non posso inserire le linguette degli xeno che si vedono nella foto postata da stefanastra. Credo ad occhio che entrambi abbiamo un kit della dge*r.
(l'auto non è mia e vorrei mantenere il portalampada originale).


Quale di questi portalampade mi consigli? Online ho trovato questi 2 modelli...

Immagine

Immagine

Ti chiedo scusa per le tante domande e grazie della pazienza.

Marco
craw
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/01/2015, 12:33
Località: Pordenone
La tua Astra: Astra G

Re: Problema attacco kit xeno

Messaggiodi 1686CDTI » 04/01/2015, 22:15

Non so aiutarti avendo tu una G. Noi con l'H abbiamo solamente infilato i due morsetti dell'alimentazione delle ballast nel portalampada privato dell'aggancio metallico della lampadina. :mah
Opel Astra SW 1.7 CDTI Enjoy 101 cv @ 130 CV By Marino. Ritirata il 23/11/2007.
Z17DTH Inside

Modifiche: Sbloccato CdB + Vetri posteriori oscurati + Kit xeno 5000K anabbaglianti e fendi + Antenna corta alluminio + Ambient light a led + 3° stop nero con scritta ASTRA + scritta ENJOY sottoporta originale Vauxhall + Finale marmitta cromato + Profili finestrini cromati + Cerchi colore nero opaco.
Avatar utente
1686CDTI
SOCIO N° 466
 
Messaggi: 376
Iscritto il: 07/09/2012, 13:14
Località: Bergamo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra SW mod. Enjoy 1.7 CDTI 101 CV
Altra Opel: Ex mitica Astra F (ASTRINA) SW mod GLS 1.4i 82 cv Bianca.
Non ti dimenticherò mai!

Re: Problema attacco kit xeno

Messaggiodi Muzzo_90 » 29/08/2016, 16:39

1686CDTI ha scritto:Ciao, per fissare la lampada devi comprare il portalampada su internet o riutilizzare quello vecchio come ho fatto io.
Ho tolto dal portalampada originale il lamierino, tagliato lungo un lato per accogliere i cavi della lampadina e fissato a quest'ultima.


Riusciresti a dirmi il punto giusto dove tagliare? Non rimane poi debole per girarlo? ti allego una foto cosi almeno riesco a cambiare gli xenon in minor tempo.
Non so come abbia fatto 4 anni fa a far entrare il tutto senza tagliare il lamierino.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Image
Astra 1.7 16V cdti 101cv 5p club cat. colore grigio
Kit interno ed esterno led
Autoradio Alpine 9882Ri
Sub Boss 800W
Fari xenon
Avatar utente
Muzzo_90
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/05/2011, 17:51
Località: Sondrio
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron