Fendinebbia Sx - Strage delle incandescenti

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Fendinebbia Sx - Strage delle incandescenti

Messaggiodi Tex Willer » 18/06/2012, 15:16

Salve a tutti, come da titolo, da circa un annetto e mezzo brucio ogni 3-4 mesi una lampadina dietro l'altra. Ho cercato tra i vari topic "elettrici" ma non sembra che altri abbiano segnalato questa cosa...
Ho provato a montare sia lampade di marca che altre più economiche ma il problema persiste. Preciso che, nebbie a parte, ho preso l'abitudine di usarli sempre in un tratto di strada extraurbana tortuosa e buia, che percorro mediamente di notte una volta a settimana. Non penso che sia dovuto ad un eccessivo uso o stress delle lampade/cablaggi (considerato che il resto delle luci esterne vanno tenute quasi sempre accese e non mi danno nessun problema). La cosa curiosa che l'auto a novembre compie 5 anni ma per i primi 3 non ha mai bruciato una lampada. Consigli?
Ultima modifica di Tex Willer il 19/06/2012, 12:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H

Re: Fendinebbia Sx continue bruciature lampade

Messaggiodi luctun » 18/06/2012, 15:29

Ovviamente la prima cosa da capire è se hai fatto qualche modifica "a cavallo"" del periodo in cui hanno cominciato a bruciarsi....
Cambio autoradio, aggiunta led, grosso acquazzone.... :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Fendinebbia Sx continue bruciature lampade

Messaggiodi Tex Willer » 18/06/2012, 18:05

Nessuna modifica invasiva, autoradio ancora originale, eventi meteo di ordinaria amministrazione...Le uniche modifiche elettriche sono:
Kit xeno e i led drl aggiunti da gtc 1.6....tuttavia questi sono alimentati dalla presa accendisigari e, come lo xeno, montati successivamente all'inizio "della strage delle incandescenti"..... :D
mi è uscita ora la battuta......
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H

Re: Fendinebbia Sx continue bruciature lampade

Messaggiodi luctun » 18/06/2012, 18:54

:risata ho dovuto rileggerla perché subito non l'avevo "colta" :ok
Purtroppo io non ho idee :oops: Ho chiesto per fare "l'apripista" della situazione per chi ti saprà aiutare evitandogli di fare domande per lui banali :ok
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Fendinebbia Sx - Strage delle incandescenti

Messaggiodi Tex Willer » 19/06/2012, 12:06

ho dovuto rileggerla perché subito non l'avevo "colta"


Grazie della collaborazione luctun...ho modificato il titolo del topic per far sorridere anche gli altri...

ps oggi ho notato che ha bruciato anche la dx... :evil:
Avatar utente
Tex Willer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 05/09/2009, 17:37
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti