Accensione drl

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Accensione drl

Messaggiodi pinopino » 22/04/2012, 8:32

Ciao a tutti, gia da ora chiedo scusa se ho aperto un nuovo argomento per nulla, ma è mezz'ora che continuo a girare per il forum in cerca di una risposta e utilizzando "cerca" non l'ho trovata. Allora, ciò che mi affligge è sapere se posso collegare le drl, gia collegate con un positivo sottochiave, con la plafoniera centrale, così all'apertura della car si accendono e si spengono dopo i classici 30 sec. Portando la doppia alimentazione, andrei ad alimentare anche l'ampli in baule e altre cosette. Tutte avrebbero il problema di un ritorno di corrente. Esiste qualcosa da poter usare come filtro? Cioè che mi fa passare la corrente in andata alle drl, ma non la fa tornare indietro? Mi avevano parlato di dover mettere un interruttore a diodi, ma non conoscendone la funzione, domando a voi. Grazie a chiunque possa darmi un'aiuto. :thx
ASTRA GTC 1.7 101 CV - EX Moonland brillantinato e ora Bianca - autoradio con navi - vetri posteriori oscurati - assetto ghiera - kit xenon 4300k - bi-xeno hella - eliminati battiporta (comprensibilmente inutili) - tetto liscio (l'antenna non c'e piu) - eliminato posto targa para anteriore - tergi post eliminato - distanziali 20 mm - luci cortesia led - luci sottopiedi led - luci maniglia led - check control - cdb - drl Mercedes style - ugelli insigna - bra
Avatar utente
pinopino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2010, 1:18
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra GTC 1.6 sport, Opel corsa 1.2 silverline

Re: Accensione drl

Messaggiodi tetteu » 22/04/2012, 10:26

pinopino ha scritto:Ciao a tutti, gia da ora chiedo scusa se ho aperto un nuovo argomento per nulla, ma è mezz'ora che continuo a girare per il forum in cerca di una risposta e utilizzando "cerca" non l'ho trovata. Allora, ciò che mi affligge è sapere se posso collegare le drl, gia collegate con un positivo sottochiave, con la plafoniera centrale, così all'apertura della car si accendono e si spengono dopo i classici 30 sec.

ma la funzione delle DLR non era un'altra ? :mmmm
comunque sia ...... hai la REC oppure no ?
pinopino ha scritto:Portando la doppia alimentazione, andrei ad alimentare anche l'ampli in baule e altre cosette. Tutte avrebbero il problema di un ritorno di corrente. Esiste qualcosa da poter usare come filtro? Cioè che mi fa passare la corrente in andata alle drl, ma non la fa tornare indietro? Mi avevano parlato di dover mettere un interruttore a diodi, ma non conoscendone la funzione, domando a voi. Grazie a chiunque possa darmi un'aiuto. :thx

cioè ? quale doppia alimentazione ?
l'ampli va sempre alimentato , onde evitare sovraccarichi , al positivo della batteria ....... non necessita di una "doppia" alimentazione
se vai nella sezione Impianti Audio/video ci sono molti Topic a riguardo !!
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Accensione drl

Messaggiodi pinopino » 22/04/2012, 20:25

Si scusa! Non mi sono spiegato bene...l'amplificatore è collegato con il sottochiave come remote... Comunque... Facendo accendere le drl sia con il sottochiave che con la plafoniera, quando vado a collegare i fili del sottochiave e dell'accensione della plafoniera, possono verificarsi problemi? Per la REC son sincero... Non so se ce l'ho e devo ancora capire come riconoscerla...
ASTRA GTC 1.7 101 CV - EX Moonland brillantinato e ora Bianca - autoradio con navi - vetri posteriori oscurati - assetto ghiera - kit xenon 4300k - bi-xeno hella - eliminati battiporta (comprensibilmente inutili) - tetto liscio (l'antenna non c'e piu) - eliminato posto targa para anteriore - tergi post eliminato - distanziali 20 mm - luci cortesia led - luci sottopiedi led - luci maniglia led - check control - cdb - drl Mercedes style - ugelli insigna - bra
Avatar utente
pinopino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2010, 1:18
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra GTC 1.6 sport, Opel corsa 1.2 silverline

Re: Accensione drl

Messaggiodi callisto » 22/04/2012, 20:32

pinopino ha scritto:Si scusa! Non mi sono spiegato bene...l'amplificatore è collegato con il sottochiave come remote... Comunque... Facendo accendere le drl sia con il sottochiave che con la plafoniera, quando vado a collegare i fili del sottochiave e dell'accensione della plafoniera, possono verificarsi problemi? Per la REC son sincero... Non so se ce l'ho e devo ancora capire come riconoscerla...


viewtopic.php?f=8&t=16268&hilit REC :ciaoz
Astra H Enjoy 5P 1.7CDTI silver lightning + Enjoy pack (Agosto 2007) MY07 (BID - Cd30-mp3) no REC

AM : Check-Control - Cruise control - Computer di bordo - Porta oggetti climatizzato - Antenna corta in tinta - Bulloni antifurto - Sensori di parcheggio (Proxel - EPS-WBD) - Allarme GT904000 - Deflettori aria anteriori - Battitacco cromato originale - Presa 12 v. bagagliaio - Porta occhiali - Navigatore Garmin Nuvi 765T - Poggia piede by gtc46 - Salva-ricircolo e AlbedA-H by Cl@udio - Bracciolo originale - Lavavetri nebulizzatori Insignia - Drl Mercedes style - Vano piedi anteriori/posteriori illuminati - Doppia plafoniera originale bagagliaio - Volante rivestito in pelle (Lampa).
E molto altro da fare ma ............ mancano i picciuli
Avatar utente
callisto
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1318
Iscritto il: 27/12/2009, 16:51
Località: Palermo
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P
Umore: Annoiato

Re: Accensione drl

Messaggiodi pinopino » 23/04/2012, 0:00

Grazie.... Dopo aver visto le foto.... Ho la REC. Un po' di tempo fa (5 o 6 mesi fa) ho portato la macchina un opel dove ho chiesto di poter attivare l'accensione fari all'apertura, ma mi hanno risposto che non esisteva tale possibilità nella centralina.... :mah
ASTRA GTC 1.7 101 CV - EX Moonland brillantinato e ora Bianca - autoradio con navi - vetri posteriori oscurati - assetto ghiera - kit xenon 4300k - bi-xeno hella - eliminati battiporta (comprensibilmente inutili) - tetto liscio (l'antenna non c'e piu) - eliminato posto targa para anteriore - tergi post eliminato - distanziali 20 mm - luci cortesia led - luci sottopiedi led - luci maniglia led - check control - cdb - drl Mercedes style - ugelli insigna - bra
Avatar utente
pinopino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2010, 1:18
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra GTC 1.6 sport, Opel corsa 1.2 silverline

Re: Accensione drl

Messaggiodi tetteu » 23/04/2012, 7:48

pinopino ha scritto:Si scusa! Non mi sono spiegato bene...l'amplificatore è collegato con il sottochiave come remote... Comunque... Facendo accendere le drl sia con il sottochiave che con la plafoniera, quando vado a collegare i fili del sottochiave e dell'accensione della plafoniera, possono verificarsi problemi? Per la REC son sincero... Non so se ce l'ho e devo ancora capire come riconoscerla...

non vedo il senso ...........
le DLR le accendi con il sottochiave , che senso ha accenderle anche con la plafoniera ?
comunque , anche se non vedo bene questo tipo di collegamento , è possibile alimentare le DLR sia con il sottochiave che con la plafoniera , interponendo un diodo sui fili che portano il positivo ( un diodo per filo ) alle DLR
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
in alternativa potresti usare il modulo C2M di Cl@udio , per accendere le DLR all'apertura della vettura tramite telecomando
molto più valido di 2 diodi :concordo
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: Accensione drl

Messaggiodi pinopino » 23/04/2012, 11:54

Volevo collegarle alla plafoniera per il semplice fatto che è l'unica cosa che si accende all'apertura dell'auto... E comunque, che tipo di diodo ci vorrebbe? Grazie a tutti per le risposte :thx
ASTRA GTC 1.7 101 CV - EX Moonland brillantinato e ora Bianca - autoradio con navi - vetri posteriori oscurati - assetto ghiera - kit xenon 4300k - bi-xeno hella - eliminati battiporta (comprensibilmente inutili) - tetto liscio (l'antenna non c'e piu) - eliminato posto targa para anteriore - tergi post eliminato - distanziali 20 mm - luci cortesia led - luci sottopiedi led - luci maniglia led - check control - cdb - drl Mercedes style - ugelli insigna - bra
Avatar utente
pinopino
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 29/06/2010, 1:18
Località: Venezia
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Astra GTC 1.6 sport, Opel corsa 1.2 silverline


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti