Connettore portalampada anabbagliante

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Connettore portalampada anabbagliante

Messaggiodi rossogilles27 » 05/04/2012, 9:27

Salve a tutti,
è un po' che non ci si vede qui in community....praticamente l'ultimo mio post credo sia stato il racconto dei miei primi 100.000 km con l'Astra!

Eccomi qui di nuovo naturalmente perchè ho bisogno il vostro prezioso consiglio.

Vorrei fare qualche piccolo intervento di manutenzione alla mia Astrina, che come al solito quando compe gli anni (rinnovo assicurazione!) ha qualche problemuccio

Vorrei sostituire i connetori che fungono anche da portalampada per le lampadine alogene H7 anabaglianti.
In realtà sono ancora funzionanti ma continuamente devo pulirli e togliere la ruggine perchè mi va in diagnosi il check!

Il mio conce mi dice che il ricambio non esiste! C'è tutto il cabalggio anteriore dei fari al costo modico di 340 Euro!

Ho notato che questo connettore, è quello con due pin femmina con tre fili collegati (due negativi insieme ed uno,positivo, da solo) che si innesta alla lampadina anabagliante, è marchiato Hella ma non ho trovato
notizie in merito (Hella sul sito menziona solo lampadine o fari completi)

QUalcuno di voi ha avuto lo stesso problema?
Come procedere?

Grazie
Saluti a tutti!
ASTRA SW 1.9 CDTi COSMO 120 cv Metallic Pearl
+ Bridgestone Potenza 225/45 R17 Cosmo Pack 5 razze
+ sensori di parcheggio
+ specchietti ripiegabili elettricamente
+ cruise control a.m.
+ fari anabaglianti xeno a.m.
rossogilles27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2005, 10:48
Località: Milano

Re: Connettore portalampada anabagliante

Messaggiodi luctun » 06/04/2012, 23:39

340 euro? :paura :paura
io a 200 ho comprato una coppia di angel eyes usati ma in condizioni perfette :mah
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Connettore portalampada anabagliante

Messaggiodi rossogilles27 » 13/04/2012, 8:49

up....

niente nuove sul connettore??
ASTRA SW 1.9 CDTi COSMO 120 cv Metallic Pearl
+ Bridgestone Potenza 225/45 R17 Cosmo Pack 5 razze
+ sensori di parcheggio
+ specchietti ripiegabili elettricamente
+ cruise control a.m.
+ fari anabaglianti xeno a.m.
rossogilles27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2005, 10:48
Località: Milano

Re: Connettore portalampada anabagliante

Messaggiodi rossogilles27 » 09/10/2012, 12:29

problema ripresentato: messaggio check lampada anabb h7 guasta -> dopo controllo lampadina buona, connettore fortemente ossidato

Urge ssotituzione connettori lamapdine anabaglianti H7!

dove acquistarli?

nessuno ha avuto lo stesso problema?

grazie per l'attenzione
ASTRA SW 1.9 CDTi COSMO 120 cv Metallic Pearl
+ Bridgestone Potenza 225/45 R17 Cosmo Pack 5 razze
+ sensori di parcheggio
+ specchietti ripiegabili elettricamente
+ cruise control a.m.
+ fari anabaglianti xeno a.m.
rossogilles27
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 36
Iscritto il: 22/10/2005, 10:48
Località: Milano

Re: R: Connettore portalampada anabagliante

Messaggiodi Pakobis » 11/10/2012, 22:17

Anche il mio connettore presentava un po' di ossidazione nel faston a 2 fili. Armato di pazienza sono riuscito a ripristinare al meglio i contatti proprio per il fatto che non esiste singolo ricambio (assurdo).


Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Pakobis
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 25/06/2009, 4:28
Località: Taranto

Re: Connettore portalampada anabagliante

Messaggiodi tzo » 11/10/2012, 22:34

E allo sfascio non avete provato ? Ultimamente c'è ne sono di astre ...


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
Link Utili per una buona convivenza : [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

New Entry : Opel Astra Twintop - Versione Cosmo - Immatricolata 09/2008 1.9 150 Cv
Optional : Cd30Mp3 9 tasti - Aux In Black Japan | Cerchi in Lega 17 O.Z. Anniversary | Fendinebbia | Climatizzatore automatico (SAC)|Check Control | Luci posizione led bianchi | Anabbaglianti Xeno H7 6000 k | Abbaglianti Philips BlueVision | Sensore automatico Luce | Cruise Control | Sensore Pioggia | Specchio Fotocromatico | Sensori Parcheggio Originale Opel | Bracciolo Irmscher | Led Portarga |

Ex : Opel Astra Gtc 1.9 150cv
Optional: Cosmo Pack -- cd30mp3 9 tasti con comandi al volante, 7 casse e aux-in --- cerchi in lega 17" O.Z. 35th Anniversary --- fendinebbia --- Climatizzatore automatico (SAC) --- Check Control --- Luci posizione led bianchi --- Anabbaglianti Xeno H7 6000 k -- Abbaglianti: Philips BlueVision --- Portaocchiali ---

In casa : Skoda Fabia 1.9 TDI 130cv
Ex : Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI 70cv @ 85cv
Avatar utente
tzo
SOCIO N° 456
Moderatore
 
Messaggi: 2323
Iscritto il: 28/02/2010, 19:56
Località: Parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra Twintop 1.9 150 CV
Altra Opel: Opel Tigra Twintop 1.3 CDTI Sport Edition

Re: Connettore portalampada anabbagliante

Messaggiodi crasch » 13/11/2012, 14:34

ciao , scusami ma quali sono quelli a 2 pin giusto ?
o quelli con maschio e femmina dove innesti la lampadina ,c he disolito sono di colore marrone ??? ..
riesci a mettere una foto ?
opel astra 16 vvt 115 cv sw cosmo
esp plus ,antifurto meta system,cruise control,chek control ,clima ecc ,tutto op commizzato ,impianto gpl.
autoradio 2 din jvc kw nx 7000 + comandi al volante ,altoparlati hertz,sub in baule ,retrocamera luce targa
cerchi da 17 .ammortizzatori v-max regolabili
dischi freno tar-ox sport japan ant e post
amperometro e volmetro su posacenere presa usb sotto freno a mano .
scarico posteriore doppio tubo 90 fredrikmotosport in acciaio , diritto sino al catalizzatore
illuminazione cruscotto blu' , consol centrale e pannelli porta e maniglie in carbonio ;-)
tetto e spoiler nero ,colore arancione brillantinato con
pagliette multicolor

foto della mia tutu' ... :-) http://imageshack.us/photo/my-images/16 ... 33733.jpg/
Avatar utente
crasch
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 26/03/2008, 16:07
Località: venezia
La tua Astra: Astra H

Re: Connettore portalampada anabbagliante

Messaggiodi Giudipeppe.83 » 16/09/2015, 18:29

interessato anche io a capire quale sia questo connettore per gli H7 ????
grazie e come posso pulirlo sistemarlo.
Opel Meriva A 1.4 16v 90cv Twinport allestimento COSMO (imm. giugno 2008)
Presa ad aprile 2014 con 77 mila km [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Gomme estive Nankang Eco-2 205/50/16 87V su cerchi in lega originali Opel 16"
Gomme invernali Kumho KW23 185/60/15 88T su cerchi in lega MSW 19 black line by OZ da 15"
MOTORE:Olio Motul 8100 X-Clean 100% sintetico 5w40 DEXOS2 Acea C3 - Trattamento con Sintoflon ET e Protector - STP per pulizia generica motore benzina e STP pulitore iniezione benzina
Auto: Fiat 500L 1.4 16V
Moto : Aprilia Dorsoduro Factory - Filtro Sportivo DNA, Centralina Rimappata e skat LeoVince, gomme Diablo Rosso III
Bici : Colnago e Bianchi da Corsa, Diamondback Vectra Comp, VM Front e RockRider 340, + altre
EX auto: A112 Abarth -Seicento Sporting kit Abarth (con svariate modifiche)- Abarth Grande Punto ( con svariate modifiche per uso pista)- Opel Corsa 1.2i 16v World Cup
Giudipeppe.83
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 463
Iscritto il: 03/11/2014, 19:12
Località: Vittuone
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: Meriva 1.4 16v Twinport 90cv


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite