Modifica Angel Eyes con H4 bixenon

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Modifica Angel Eyes con H4 bixenon

Messaggiodi andreabasso39 » 11/01/2011, 18:37

Ragazzi salve a tutti volevo proporvi una mia idea e sentire le vostre opinioni se è buona o meno.
Allora vorrei modificare il lenticolare degli angel eyes togliendo la paratia interna che lo rende anabbagliante lasciandolo libero ed inserire facendo le opportune modifiche una h4-3 moving allo xenon cosicchè avrei sul lenticolare sia anabbagliante che abbagliante sempre pronto a sfanalare( :lol: ) ed inoltre inserire una normale alogena nella parabola con un relè che quando sono spenti gli anabbaglianti funziona l'alogena come abbaglianti quando invece sono accesi l'alogena è disattivata.
Sicuramente non è una cosa rapida da fare ma molto meglio di avere due lampade allo xenon per anabbagliante e abbagliante con il problema del lampeggio.
Cosa ne pensate? Spero che sono riuscito ad esser chiaro?appena ho tempo provo ad attuarla.
Aspetto vostre notizie. :ok :D
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: Modifica Angel Eyes con H4 bixenon

Messaggiodi CiskY » 14/01/2011, 21:57

TI rispondo qui, così evidenziamo la discussione, pensandoci sù, stò cercando di capire come funziona questo lenticolare, e ho osservanto un pò la paratia interna, quella che permette di modificare il faro in guida a destra o a sinistra, e ho dedotto che basterebbe (senza cambiare tipo di lampada) fare in modo che questa paratia si muova all'accensione dei fari altri, facendola ruotare dalla parte che andremo a modificare.
I punti cruciali sono 2:
1-Modificare il lato della paratia per guida a sinistra in modo che quando viene innestata non si abbia più un fascio di luce "guidato", ma libero e del tipo abbagliante.
2-Cercare un sistema, magari tipo elettrocalamita, che permetta l'apertura della paratia, all'accensione degli abbaglianti.
Cosa ne pensate??
:mmmm
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Re: Modifica Angel Eyes con H4 bixenon

Messaggiodi andreabasso39 » 14/01/2011, 22:36

Lo stesso che avevo pensato anche io peró lo spazio è poco mentre con l'h4 era tutto molto più semplice ora una domanda pero il motorino degli angel muove la lampadina o il bulbo?!
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice

Re: Modifica Angel Eyes con H4 bixenon

Messaggiodi CiskY » 15/01/2011, 0:34

andreabasso39 ha scritto:Lo stesso che avevo pensato anche io peró lo spazio è poco mentre con l'h4 era tutto molto più semplice ora una domanda pero il motorino degli angel muove la lampadina o il bulbo?!

Non è più semplice, almeno all'apparenza, perchè una h4 è studiata per lavorare sulle pareti di una parabola, e poi avresti comunque la paratia da muovere, perchè se nn la si muove l'effetto rimarrà sempre anabbagliante.
Il motorino dell'assetto fari intendi tu?Altri non ne hanno, e comunque muove tutto il blocco lenticolare e parabola, non è da prendere nemmeno in considerazione, in quanto serve a regolare il solo assetto.

Bisogna studiare un pò il meccanismo su dei fari lenticolari originali, i quali credo siano molto identici agli angel ed hanno un meccanismo elettromeccanico proprio per l'effetto abbagliante.
Astra Super Wagon Cosmo 1.9 16v 120cv+Modulo BACAR(@160CV) in A.M. Cerchi Turbo 18",Tweeter Ciare CT250PLaneT+Woofer Ciare CW171+cd30mp3+C.C.+Fari XENO 5000k+specchio E.C.+logo VXR su portiere anteriori+Modulo come^2^me by Cl@udio
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

(Superwagon-copyright ALEXALIVE)
GOBABYGO!!! :twisted:
CiskY
SOCIO N° 447
 
Messaggi: 143
Iscritto il: 18/11/2006, 17:36
Località: Campobasso
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1.9 CDTI 120cv Cosmo

Re: Modifica Angel Eyes con H4 bixenon

Messaggiodi andreabasso39 » 15/01/2011, 13:27

Allora il Mio di ragionamento é tolgo la paratia inserisco l'h4 la quale quando in posizione anabbagliante non emmette Luce nella parte inferiore ma solo sopra proprio dov'é il punto di fuoco del lenticolare quando invece passa ad abbagliante emette Luce anche sotto illuminando anche l'altro fuoco quindi in questo modo sarebbe perfetto l'unico mio problema é se per eliminare la paratia devo aprire il faro e non mi va altrimenti provo.per quanto riguarda i lenticolari originali hanno una elettrocalamita che tira giu la paratia ma servono almeno 3-5 cm di spazio per far questo...
Per vedere quella cosa del punto di fuoco io mi sono poggiato allo schema presente qui: http://www.xenovisionblog.com/fari-lent ... -h7-e-h7r/
Bmw e92 325i coupè full optional.

EX Astra H TwinTop 1.8 Cosmo 140cv Benzina Metallic Pearl,sight & light,clima auto,specchietto elettrofotocromatico.
AM: sensori parcheggio,cruise control by gsxr,antifurto gps/gprs con chiamata emergenza,Fari bi-xenon originali Opel d2s 5000k+posizioni a 5 led+alogena blueXenon,luci diurne mercedes E style,fendinebbia a led by soldato italiano,sedile passeggero massaggiante e riscaldato,luci targa a led bianchi by soldato italiano,cid by poul77,antenna am/fm/gps audi style posteriore,rimozione antenna anteriore twintop,clima ecc black japan,plancia completa black japan,interfaccia cid,modulo aggiuntivo debimetro con aumento CV,AlbedA-H #6 limited edition by Cl@udio,coppia poggiatesta monitor+amplificatore segnale video,spoiler posteriore bmw e92, dischi+pasticche freni anteriori brembo sport+logo brembo adesivo su pinze freno,225/40 su Cerchi in Lega 18" OPC+ scorta,Impianto GPL Zavoli,Pedaliera Ekken, Telecamera retromarcia integrata luce targa.
Audio:Vxmmi2 wince6,Kit 2 vie separate Hertz DSK 165 Anteriore,2 vie Coassiali DCX 165,
andreabasso39
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 29/03/2010, 16:11
Località: Serrone(FR)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT
Umore: AstraFelice


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti