Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Re: Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Messaggiodi simonecnts » 10/05/2011, 12:13

AndrewGTC ha scritto:
simonecnts ha scritto:
AndrewGTC ha scritto:Io rimango sempre dell'idea che i nostri bi-xenon sono troppo bassi come regolazione "originale", ho chiesto in opel 2 volte di alzarmeli giusto un pochino ma non c'è stato niente da fare!!

Io li ho alzati da solo a posta!!


Si possono alzare manualmente come hai fatto tu...io intendevo una regolazione tramite tech2!!

Quello non lo so!!
OPEL ASTRA GTC 1.9 150CV cosmo__ Ultra blue.
Cerchi in lega 5 razze da 225/40 18",faxi bixeno,tasto sport,cruis controll, specchietti richiudibili elettricamente,lettore cd 40 opera con 7 casse della fonocar con equalizzatore e DSP,Radio Digitale DAB,Interfaccia Paser Maestro per controllo usb, aux, ipod, iphone!!! Computer bordo con schermo 7" lcd a colori,pressione pneumatici e sospensioni elettroniche IDS+,sensori di parcheggio a banda magnetica posteriori! Led diurni sul fendinebbia by gtc16! Illuminazione interna Blue and White viewtopic.php?f=111&t=50249
Rimappatura centralina 150-->180cv---->222kmh
simonecnts
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 14/06/2009, 12:08
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Messaggiodi GreyOwl » 10/05/2011, 12:35

GreyOwl ha scritto:parziale OT, ma sempre di regolazione fari si tratta.
sui fari normali a parabola nel cambiare (con difficoltà causa assetto ribassato) le H7 anabbaglianti si devono essere spostate le parabole; ora ho usato la regolazione elettrica sul 2 o sul 3 per compensare, ma siccome devo passare la revisione volevo regolarle definitivamente ad hoc.
anche sui fari normali ci sono sempre le vitine x regolarli, ma come si fa a capire che la regolazione è giusta? si riesce a farlo da sè? bisogna farle regolare da un elettrauto qualsiasi o bisogna andare x forza alla opel x la regolazione con strumento?


son stato stamane dall'elettrauto di fiducia che con lo strumento di riferimento e la chiave torx mi ha regolato i fari, effettivamente erano un po' alte le parabole: 5€ di manodopera e spero ora di vederci meglio con sti fari :mrgreen:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Messaggiodi stefanom82 » 10/05/2011, 12:44

io li ho fatti regolare dallo zio della mia ragazza con lo strumento apposito....0 euro!
comunque ricordatevi di far regolare sempre i fari con l'auto accesa così i motorini della regolazione sono attivi e li regolate giusti
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Messaggiodi GreyOwl » 10/05/2011, 13:58

stefanom82 ha scritto:io li ho fatti regolare dallo zio della mia ragazza con lo strumento apposito....0 euro!

questo è il classico nepotismo italiano :ahahah

stefanom82 ha scritto:comunque ricordatevi di far regolare sempre i fari con l'auto accesa così i motorini della regolazione sono attivi e li regolate giusti

vero, posizione 0 del livellamento e motore acceso :ok
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Messaggiodi ugian » 17/05/2011, 8:28

GreyOwl ha scritto:
stefanom82 ha scritto:io li ho fatti regolare dallo zio della mia ragazza con lo strumento apposito....0 euro!

questo è il classico nepotismo italiano :ahahah

stefanom82 ha scritto:comunque ricordatevi di far regolare sempre i fari con l'auto accesa così i motorini della regolazione sono attivi e li regolate giusti

vero, posizione 0 del livellamento e motore acceso :ok


:mmmm non ho capito per quale motivo l'auto deve essere anche accesa. Non ho mai verificato, ma se imposto i fari su livello 0, l'altezza del fascio di luce è diversa in base allo stato di accensione del motore? :mmmm
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Re: Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Messaggiodi stefanom82 » 17/05/2011, 8:44

no perchè se tu spegni l'auto che non sei perfettamente "a bolla", sai che i nostri fari sono autoregolati, cioè si alzano e abbassano in base a come è impostata la macchina per evitare di dare fatidio a chi ci viene di fronte...
quindi se tu spegni l'auto e sei in pendenza, il motorino regola i fari alzandoli e li restano...poi tu li regoli ben bene con lo strumento ma il motorino non è a livello zero come dovrebbe essere..ma quando poi riaccendi l'auto il motorino ritorna allo zero "suo" e tu invece li avevi regolati in altra posizione..non so se mi sono spiegato bene :roll:
Ordinata: 1-Set-2007
Arrivata in Conce: 30-Nov-2007
Ritirata: 5-Gen-2008
Immagine
Avatar utente
stefanom82
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1584
Iscritto il: 20/08/2007, 17:54
Località: Adria
La tua Astra: Astra H

Re: Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Messaggiodi catred » 17/05/2011, 17:39

Ma non serve tenere l'auto in moto... :roll: ...basta accendere il quadro :concordo

:mah
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Si possono regolare i fari bixenon lenticolare originale?

Messaggiodi ugian » 18/05/2011, 8:17

stefanom82 ha scritto:no perchè se tu spegni l'auto che non sei perfettamente "a bolla", sai che i nostri fari sono autoregolati, cioè si alzano e abbassano in base a come è impostata la macchina per evitare di dare fatidio a chi ci viene di fronte...
quindi se tu spegni l'auto e sei in pendenza, il motorino regola i fari alzandoli e li restano...poi tu li regoli ben bene con lo strumento ma il motorino non è a livello zero come dovrebbe essere..ma quando poi riaccendi l'auto il motorino ritorna allo zero "suo" e tu invece li avevi regolati in altra posizione..non so se mi sono spiegato bene :roll:

Ah ok, ora mi è più chiaro :ok
Sai avendo installato i fari in A.M. :vago non ho il regolatore automatico e quindi non sapevo che, ad auto spenta, questo riportasse i motorini ad una sua posizione di "riposo" ;) :thx
Immagine Wip:-
Raduni:Taranto 28/01/2007-02/03/2008-2° Nazionale a Roma 13-14/10/2007 -Manfredonia 01-06-2008-3° Nazionale a Torricella 4-5/10/2008
Avatar utente
ugian
SOCIO N° 178
Refeente Regionale: Puglia/Basilicata
 
Messaggi: 1480
Iscritto il: 30/01/2006, 18:14
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Corsa C

Precedente

Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti