i fendi non vanno più

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

i fendi non vanno più

Messaggiodi enzoGTC » 22/10/2010, 17:41

ciao a tutti,come da titolo non mi funzionano più i fendi nebbia..è successo da quando mi hanno cambiato l'alternatore,hanno provato ad attaccare il tech,gli segnala l'errore dei fandi ma non riescono ad azzerarlo...qualkuno sa perchè???
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi diviale » 22/10/2010, 18:47

:mmmm fusibile o relè andati???? :mmmm
astra 5pt 101@126cv 240@300Nm cdti enjoy+enjoy pack luglio07
A.M.:check c.-c.d.b.-cruise c.-cassetto refrigerato-portaocchiali -airbox sbloccato in ingresso-omologazione 225/40r18-attivazione 2° retronebbia-deviatori di flusso per raffredamento dischi freni astra g opc-spoiler da tetto lester-sottoparaurti anteriore originale verniciato-minigonne ICC tuning-base antenna OPC-battitacco by Confused-bracciolo anteriore-placchette maniglie by strappo73-rimozione scritte posteriori- tendine opel -organizer porta oggetti-rivestimento baule-Come2me No Rec by Cl@udio-ambient light by angelo rosso-salvaricircolo by cl@udio-CID,scarico ASSO racing,cerchi in lega penta stella 16",sprintfilter supercompetition in poliestere,sottoparaurti anteriore e posteriore opc line

Immagine
RADUNI
Avatar utente
diviale
SOCIO N° 175
 
Messaggi: 1102
Iscritto il: 15/07/2007, 19:02
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P,enjoy,1.7,101
Umore: Allegrotto

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi Carminetor74 » 23/10/2010, 8:01

A me era capitato che non funzionassero, dopo avermi montato gli Xeno! Dopo vari tentativi e aver ricontrollato tutto l'impianto a paraurti smontato, si sono poi accorti che semplicemente erano stati per errore disattivati da Tech2! :voc :mah Nel tuo caso, il Tech2 da solo errore o dice altro?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi .::Tia::. » 23/10/2010, 8:08

diviale ha scritto::mmmm fusibile o relè andati???? :mmmm


Potrebbe tranquillamente essere...ma se in officina non se ne fossero accordi sarebbero da considerare delle bestie, non meccanici
Astra GTC Cosmo 1.6 Turbo 180CV
Motore:
- aspirazione vectra C + Filtro BMC - Turbo K04 - volano Monomassa 240mm + Frizione rinforzata Helix - postoni forgiati Wossner + Bielle Forgiate PEC - Intercooler Maggiorato Airtec - scarico completo Scorpion Exhaust- Rimappatura By Me (GMC Tuning)
Esterni:
-Fari post Hella Icegrey -Vetri oscurati -SPOILER TETTO Irmscher
Avatar utente
.::Tia::.
A.H.C. Partner
 
Messaggi: 803
Iscritto il: 19/09/2006, 7:44
Località: Cassano D'Adda (Mi)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 Turbo

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi enzoGTC » 24/10/2010, 22:15

Carminetor74 ha scritto:A me era capitato che non funzionassero, dopo avermi montato gli Xeno! Dopo vari tentativi e aver ricontrollato tutto l'impianto a paraurti smontato, si sono poi accorti che semplicemente erano stati per errore disattivati da Tech2! :voc :mah Nel tuo caso, il Tech2 da solo errore o dice altro?


dice che c'è un errore e non riesce ad azzerarlo e poi dice che c'è un errore nella "ecu"!!
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi shockato » 25/10/2010, 11:03

anche a me non vanno e anche a me hanno riparato l'alternatore da poco.
appena ho tempo controllo i fusibili. qualcuno sa qual'è quello dei fendi? :mrgreen:
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi enzoGTC » 27/10/2010, 22:42

shockato ha scritto:anche a me non vanno e anche a me hanno riparato l'alternatore da poco.
appena ho tempo controllo i fusibili. qualcuno sa qual'è quello dei fendi? :mrgreen:


se non sbaglio ho letto da qualche parte che dovrebbe essere il 13...ma a me non risulta sul 13,anzi guardando il manuale non c'è...volevo chiederti una cosa?quando premi l'interruttore deii fendi,senti che fa contatto oppure no?di solito si sente tipo in ti quando si preme il pulsante..
tienimi informato ciao buona fortuna!!!!
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi tetteu » 28/10/2010, 7:16

Opel prevede 2 sistemi diversi per i fendi dell'Astra a seconda della presenza o meno della REC

vetture con REC : in questa configurazione i fendi sono collegati entrambi ad un relè che viene alimentato dal fusibile 13 ( 15A ) nel vano motore
tale relè è monitorato dalla centralina UEC che provvede al suo eccitamento , pertanto se non commuta è colpa della centralina UEC

vetture senza REC : qui il discorso cambia : il relè non si trova nel vano motore ma nel bagagliaio posteriore , stessa cosa per il fusibile che lo alimenta ( è il primo a sinistra adiacente alla carrozzeria )
sempre questo relè è eccitato dal quadro strumenti , che a sua volta riceve in CANbus le informazioni dalla UEC
se non si commuta , la ricerca del guasto è più complessa , ovviamente a patto che non sia il fusibile
INSIGNIA ST Cosmo 1.6 Turbo Sovereign Silver
Flex-Ride , AFL , DVD800 , Infinity Sound System , Antifurto , Park Assist , Opel Eye , Flex Organizer , Tendine posteriori , Presa 220V .
Raduno dei Raduni Quattroruote 2011 : IO C'ERO !!
Qualcuno
passerà alla storia come il primo ed unico presidente ba__ato dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah
Non rispondo in PM ad utenti con zero messaggi !!
Avatar utente
tetteu
SOCIO N° 014
Electronic Guru

Esperto Tecnico
 
Messaggi: 6585
Iscritto il: 18/10/2005, 11:23
Località: Olbia
La tua Astra: Zafira C

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi enzoGTC » 28/10/2010, 22:24

gran bella spiegazione e adesso che mi ci fai pensare,la mia la REC con c'è l'ha...ecco perche allora sentivo tipo un tc nel posteriore quando accendevo i fendi,perchè ha il relè dietro giusto!domani allora provo a guardare il fusibile!!!grazieeeee
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi shockato » 28/10/2010, 22:42

:inot come si verificava se ha la REC o no? se c'è è nel bagagliaio posteriore dietro ai fusibili giusto? :roll: :finot
Ex Astrista!!

Lancia Delta 1.6 mjt 120cv
Avatar utente
shockato
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 453
Iscritto il: 22/04/2008, 11:07
Località: Cagliari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC
Altra Opel: Ma anche no!

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi enzoGTC » 29/10/2010, 18:23

niente da fare!!ho cambiato sia il fusibile davanti (il n 13) e sia quello posteriore...mi sa che è proprio la centralina
la mia ex perla nera
astra gtc 1.7 ex 101cv (125 cv) cosmo,nera,cerchi 17"verniciati color titanio lucido,paraurti ant e post opc,pinze rosse,distanziali 16mm,eliminato logo,calandra lester modificata,stereo originale con ampli LANZAR VIBE 236 e sub LANZAR heritage da 1000watt effettvi e 2000 di picco.vetri post oscurati.specchietti cromati,molle h&r meno 35mm con ammortizzatori bilstein B8
nuove modifiche: nuova colorazione blu subaru,cerchi nero lucido,paraurti opc,specchietti e fasce cromate sotto finestrini whrappati in carbonio,tetto e spoiler nero
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
enzoGTC
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/06/2008, 0:02
Località: torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC forever

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi elettrico80 » 05/02/2012, 9:49

:inot buon giorno ,io ho quasi lo stesso problema vostro,io ho acquistato il cc e l'ho istallato in officina opel autorizzata,preciso che al momento che sono andato via dall'officina non ho controllato se funzionasse tutto,posteggio la vettura per 3 giorni ed al riprenderla mi accorgo che non vanno i faretti,controllo tutti i fusibili ed è tutto ok,quindi ho controllato tutto il resto e non funzionano piu' ne l'aria condizionata ne il tergi posteriore,io vorrei sapere come avete risolto voi,e s'è possibile che magari quando mi hanno attivato la spia del cc e quindi hanno riprogrammato il quadro strumenti sia successo involontariamente che abbiano disattivato tutti gli accessori che non mi funzionano piu' nell'attesa di una vostra cortese attenzione vi porgo i migliori saluti :finot :thx
astra j 1.7cdti 110cv del 2012 cosmo 5 porte grigio chiaro,nessuna modifica fatta ,solo ho istallato i led diurni,led targa e plafoniere interne dopo l'acquisto e poi nulla di che,..grazie per la vostra pazienza..
elettrico80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/01/2011, 11:44
Località: emilia romagna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p,1.7cc 110 cv,versione cosmo
Altra Opel: opel corsa d,1.3 sport,grigio scuro
Umore: sereno

Re: i fendi non vanno più

Messaggiodi elettrico80 » 08/02/2012, 9:34

buon giorno a tutti,qualcuno potrebbe farmi sapere quale sono i passaggi con il tech 2 per vedere se i fendinebbia sono attivi o no?ho trovato un amico che ha il tech 2 ne lui ne io sappiamo come poter vedere questa funzione,bisogna andare sul modulo carrozzeria?nell'attesa vi ringrazio sempre.. :thx
astra j 1.7cdti 110cv del 2012 cosmo 5 porte grigio chiaro,nessuna modifica fatta ,solo ho istallato i led diurni,led targa e plafoniere interne dopo l'acquisto e poi nulla di che,..grazie per la vostra pazienza..
elettrico80
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 08/01/2011, 11:44
Località: emilia romagna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p,1.7cc 110 cv,versione cosmo
Altra Opel: opel corsa d,1.3 sport,grigio scuro
Umore: sereno


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite