Sostituite luci di posizione

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

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Sostituite luci di posizione

Messaggiodi turbomax » 07/11/2005, 1:42

Innanzitutto voglio premettere che sulla mia gtc ho i fari bi-xeno e siccome non sopportavo di vedere quelle bruttissime lampadine di posizione ultra gialle le ho sostituite con delle philips blue vision(€5) 3400°k...la luce è 1 pò + bianca ma soprattutto non sono a led e quindi si evita il problema della segnalazione del computer di bordo e quindi di dover montare 1 resistenza per il corretto funzionamento.... :ciaoz
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Re: Sostituite luci di posizione

Messaggiodi gsxr2001 » 07/11/2005, 10:34

turbomax ha scritto:Innanzitutto voglio premettere che sulla mia gtc ho i fari bi-xeno e siccome non sopportavo di vedere quelle bruttissime lampadine di posizione ultra gialle le ho sostituite con delle philips blue vision(€5) 3400°k...la luce è 1 pò + bianca ma soprattutto non sono a led e quindi si evita il problema della segnalazione del computer di bordo e quindi di dover montare 1 resistenza per il corretto funzionamento.... :ciaoz


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Messaggiodi turbomax » 08/11/2005, 3:58

purtroppo non ho foto ma appena posso mi faccio prestare la fotocam digitale e le posto....
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Messaggiodi AstraCri » 08/11/2005, 17:20

Dove si possono reperire..... :mrgreen: io non riesco a trovarle..... :cry:
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Messaggiodi vincenzogtc » 08/11/2005, 23:42

Ciao, anche io ho cambiato le luci di posizione, mettendo non quelle aled (perchè non supportate) ma quelle della Piaa ultra biacnhe, devo dire che il risultato si vede...vi posto una foto.
Le lampadine di posizione le trovi in qualsiasi autoricambi o meglio negozio tuning specializzato. Il prezzo è di Euro 12,00
Montaggio: 5 minuti da solo.
Ultima modifica di vincenzogtc il 10/11/2005, 23:39, modificato 1 volta in totale.
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Messaggiodi gsxr2001 » 09/11/2005, 8:58

Forse sarebbe stato meglio spegnere gli anabbaglianti e lasciare accese le sole posizioni per vedere l'effetto di queste!
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Messaggiodi vincenzogtc » 10/11/2005, 23:40

provvederò presto a farne una con solo posizioni accese. :)
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Re: Sostituite luci di posizione

Messaggiodi emyz » 11/11/2005, 8:52

gsxr2001 ha scritto:
turbomax ha scritto:Innanzitutto voglio premettere che sulla mia gtc ho i fari bi-xeno e siccome non sopportavo di vedere quelle bruttissime lampadine di posizione ultra gialle le ho sostituite con delle philips blue vision(€5) 3400°k...la luce è 1 pò + bianca ma soprattutto non sono a led e quindi si evita il problema della segnalazione del computer di bordo e quindi di dover montare 1 resistenza per il corretto funzionamento.... :ciaoz


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Re: Sostituite luci di posizione

Messaggiodi gsxr2001 » 11/11/2005, 9:28

emyz ha scritto:
gsxr2001 ha scritto:
turbomax ha scritto:Innanzitutto voglio premettere che sulla mia gtc ho i fari bi-xeno e siccome non sopportavo di vedere quelle bruttissime lampadine di posizione ultra gialle le ho sostituite con delle philips blue vision(€5) 3400°k...la luce è 1 pò + bianca ma soprattutto non sono a led e quindi si evita il problema della segnalazione del computer di bordo e quindi di dover montare 1 resistenza per il corretto funzionamento.... :ciaoz


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Si, ma verniciandolo, solo il vetro è blu; l'effetto della luce è bianca
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Messaggiodi turbomax » 12/11/2005, 0:56

vincenzo gtc appena puoi metti 1 foto con solo le posizioni accese....sono curioso di vedere la differenza con le mie che ho pagato 5€.... :ciaoz
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Messaggiodi vincenzogtc » 12/11/2005, 21:59

Ok, appena posso ve le mostro..... :wink:
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Messaggiodi alex1973 » 14/01/2006, 2:43

mi spiegate cosa avete smontato per montare le lampadine di posizione? non credo sia possibile con i fari montati,non c'è spazio!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :grazie
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Messaggiodi Bart_83 » 14/01/2006, 12:52

Purtroppo devi fare tutto con i fari montati...

Ti consiglio di avere le mani piccole.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Devi togliere la copertura in gomma morbida e con le dita devi trovare, seguendo i cavi, l'attacco della luce di posizione. Una volta trovata tirala per sfilarla (è a incastro) sostituisci la lampadina e ricacciala dentro con lo stesso metodo. Chiudi tutto et voilà!

Ciao! :oook
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Messaggiodi tonyr1150r » 14/01/2006, 13:59

alex1973 ha scritto:mi spiegate cosa avete smontato per montare le lampadine di posizione? non credo sia possibile con i fari montati,non c'è spazio!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :grazie


in aggiunta alla risposta di Bart_83 specifico che il tutto va fatto dalla finestrella presente sul passaruota interno del parafango...quindi prima di tutto ...ruote sterzate.... :ok
:ciaoz
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Messaggiodi alex1973 » 20/01/2006, 0:51

allora c'è una finestrella sul parafango!!!!! bene faccio il lavoro e vi faccio sapere :grazie :grazie :grazie
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Messaggiodi Bart_83 » 20/01/2006, 9:21

Dalla finestrella devi farlo solo se hai i fari allo xeno, se metti in firma i dati della tua astra è più facile aiutarti...

:mrgreen: :mrgreen:
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Messaggiodi drnanni » 22/01/2006, 23:05

alex1973 ha scritto:mi spiegate cosa avete smontato per montare le lampadine di posizione? non credo sia possibile con i fari montati,non c'è spazio!!!!!!!!!!!! :mrgreen: :grazie


Hai ragione, lo spazio è davvero angusto, ma alla fine ce l'ho fatta!!
Prima di tutto ho sostituito le lampadine H7 degli anabbaglianti con delle lampadine prese alla opel, dette "Opel Blue", a 14 euro l'una. Hanno il bulbo di vetro di un tenue colore blu, ma emettono una luce bianca che illumina meglio la strada. L'operazione è stata abbastanza semplice, accedendo dagli sportellini dei passaruota.
Sono poi passato alle luci di posizione e alle H1 degli abbaglianti, entrambe poste nella parabola più interna.
Non vi dico la fatica, e non vi metto nemmeno la foto della mia mano destra dopo l'operazione (piena di ecoriazioni) per risparmiarvi lo spettacolo.
Sul libretto c'è tra l'altro scritto che per sostituire la lampadina dell'abbagliante o della luce di posizione, occorre smontare il "tubo" del filtro dell'aria per il proiettore destro (ma credo voglia intendere l'intera scatola del filtro aria), e UDITE UDITE la centralina portafusibili per il proiettore sinistro.
Dato che era davvero arduo infilare anche solo due dita per estrarre le lampadine a sinistra, ho tolto il coperchio della scatola fusibili. Qui c'erano tre viti con la testa torx, le ho svitate fino a fine corsa, ma non uscivano dalla loro sede, né tantomeno la scatola fusibili dava un qualche accenno a togliersi, quindi non ho forzato più di tanto. Per di più, mi sono reso conto che la macchina era letteralmente MORTA dal punto di vista elettrico, il quadro, le luci e quant'altro non si accendevano più. Riavvitando quelle viti, è tornato tutto normale, però mi si sono azzerati i due CDB, oltre a ora, data, unità di misura del consumo (litri/100 km, anziché km/l come avevo messo io): mi è dispiaciuto solo per uno dei due cdb, perché era quello "storico", cioè mai azzerato da quando ho la macchina.
Comunque, dopo mille tentativi, da vero contorsionista del pollice e dell'indice, sono riuscito a sostituire le lampadine.
Per il proiettore destro, per non escoriarmi ulteriormente la mano, ho smontato la scatola del filtro dell'aria, anche se, per reinserire un tubo che si aggancia alla parte inferiore di essa, ho dovuto smontare quest'ultimo del suo aggancio sotto il motore, altrimenti non avevo modo di rimetterlo.
In buona sostanza ho montato delle Philips blue vision, acquistate al Carrefour del Centro Commerciale, pagando la coppia di lampadine di posizione 7,49 euro, 24,90 euro per la coppia di H1: le lampadine di posizione hanno l'intero bulbo blu, però emettono una bella luce bianca, non quella schifezza giallina che c'era prima, le H1 hanno azzurra solo l'stremità del bulbo, comunque anch'esse emettono una bella luce bianca, che decisamente illumina meglio di prima la strada in profondità.
Non saranno come i proiettori bixeno, ma meglio di prima sicuramente lo sono. L'unico risvolto negativo è che occorreranno almeno 20 giorni perché le escoriazioni sulla mano mi guariscano, e me ne vergogno un po', dato che, facendo il medico, durante una visita la mia mano destra non è proprio bella a vedersi.
Eppure bastava che il proiettore, dalla parte posteriore, fosse un po' più corto, per poter infilare meglio le mani (e le mie mani non sono così grandi).
Ma ci sono auto per cui è peggio, cioè vanno completamente smontati i proiettori e talvolta, per far questo, anche il paraurti anteriore....
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Messaggiodi gennyx » 07/03/2006, 9:21

Ciao a tutti.
Volevo una info per i fari bixeno
Io li ho sulla mia cosmo SW, ma mi sono accorto che in autostrada non riesce ad illuminare i catarifrangenti delle curve, con rela tiva diminuzione della visibilità.
All'avvio la centralina fa il ceck dei fari spostandosi in basso e riposizionandosi in alto.
Ho notato dietro i fari le due classiche viti di regolazione (plastica bianca), ma agendo non si sposta nulla.
Qualcuno sa come fare oltre a passare dal concessionario?
Grazie mille
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Messaggiodi Mankio » 07/03/2006, 10:37

Purtroppo per legge i fari allo Xeno (o bi-Xeno) devono avere il lavafari e la regolazione automatica dell'altezza, perchè per la loro potenza potrebbero abbagliare le auto che incontri...
Ti consiglio di passare direttamente in concessionario, anche se è la via più costosa :(
"Ci si accorge di quello che si ha solo quando lo si perde..."

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Messaggiodi vincenzogtc » 07/03/2006, 13:32

Ciao per regolare i fari allo bixeno.....
Devi aprire il cofano motore, sulla parte superiore del faro vedrai come già hai detto detto delle viti (a brucola) n° 2 su ogni faro...una serva per l altezza, l altra per l ampiezza...prova e vedrai....mettiti a distanza da un muro bianco.....a me lo hanno insehnato i meccanici della Opel, dove sono andato per regolarli la prima volta (erano troppo bassi)
Spero di esserti stato utile.
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