di shuzzgtc » 08/09/2010, 12:03
servono un paio di raschietti un paio di giraviti a spacco e un phon da carrozziere. x iniziare si deve scaldare il contorno del faro dove sta la colla senza bruciare niente e quando si inizia a ammorbidire la colla iniziamo a allargare il "vetro" con i giraviti senza forzare troppo, senza deformare e senza rompere i ganci che ci sono intorno. i raschietti li usiamo x spingere sempre delicatamente tra le 2 parti di faro in modo che tagliano la colla. una volta aperti i fari si deve pulire tutta la colla vecchia nella sede del vetro (parte nera) e puo essere cha basta del diluente oppure che ci vuole un po di fatica in piu con phon taglierino e giravite dipende dal tipo di colla che ci mettono...
x richiudere il tutto consiglio un passata di carta vetra al volo dentro la sede del "vetro", poi una passata di diluente con un po di carta x pulire il tutto insieme all'aria compressa, prima di incollare si deve pulire perfettamente la parte interna del vetro se non volete trovare segni e impronte di dita, e x incollare consiglio la colla nera che viene usata x i parabbrezza che ha una tenuta pazzesca e non mettetene troppa sennò esce fuori e i fari non li aprite piu.
x fare questo lavoro però fate attenzione xche x rompere un faro non ci vuole niente e sapete quanto costano, vi ripeto che ci vuole calma e pazienza.
fatemi sapere com'è andata...
Astra GTC Cosmo 1,7 125cv nero, cerchi 18" dunlop 225-40, distanziali 16mm, fari bi-xenon, sedili completamente in pelle nera riscadabili e avvolgenti, 2 din alpine. Prossimamente vetri scuri. [img]http://img411.imageshack.us/i/foto363t.jpg/][img]http://img411.imageshack.us/img411/9118/foto363t.th.jpg[/img][/url]