Angel Eyes fai da te

Qui inserite i topic inerenti ai gruppi ottici esterni (alogeni, xenon, angel eyes ecc ecc).

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile, Esperto Tecnico

Angel Eyes fai da te

Messaggiodi Vikingo » 30/08/2010, 12:52

apro questo nuovo topic perché non ho trovato niente di simile.

Quindi ;
la mia idea è di montare due anelli a led per ogni faro del diamtetro guisto di ogni erchio terminale delle parabole dei faro, farle accendere poi con le luci di posizione visto il semplice cablaggio , esistono on-line diverse soluzioni a led o ccfl (lampade a fluorescenti), però mi servono i diamtri delle parbole del faro, qualcuno ha qualche faro rotto o sa le misure?
non vorrei smontare due volte il paraurti , faro... attendiamo un pochino se qualcuno li ha , poi procedo.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi GreyOwl » 30/08/2010, 13:04

Vikingo ha scritto:apro questo nuovo topic perché non ho trovato niente di simile

s'e n'è già ragionato tanto invece ed il risultato è che non si possono fare fai da te perchè i fari dell'astra non si possono aprire. a meno di non provare a cuocerli in forno x far scollare il mastice, ma è un procedimento difficoltosissimo...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 30/08/2010, 13:49

Non sarebbe proprio così...
:)
nel senso le 2 parabole hanno lo spazio per infilare i cerchi senza aprirle proprio dove cè il bulbo...
Ho capito di cosa parla l'altro ragazzo e non sarebbe poi così difficile realizzarlo con un pò di pazienza e tempo..
anche se il risultato è dubbio...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi GreyOwl » 31/08/2010, 11:14

se i cerchi degli angel eyes una volta montati sono esterni e con diametro superiore alle parabole come fanno a passare dentro? sono divisi in 2 o non sono cerchi completi?
comunque lasciate perdere che è meglio...
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] sono i miei soci - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Immagine
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
ImmagineImmagine
Avatar utente
GreyOwl
SOCIO N° 183
Resp. Club Esteri
Referente Regionale:
Toscana

Collaboratore
 
Messaggi: 4848
Iscritto il: 11/05/2007, 15:09
Località: Prato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p GTS

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 01/09/2010, 9:52

Ma si se vuole provare... :)
i kit sono tipo questo:

Immagine

Ne ho visti anche altri.. non chiusi e più fini...
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi Vikingo » 01/09/2010, 22:39

SOLDATO ITALIANO ha scritto:Ma si se vuole provare... :)
i kit sono tipo questo:

Immagine

Ne ho visti anche altri.. non chiusi e più fini...



Si era un kit simile ;),
ma non pensavo che i fari dell'astra non si potessero aprire, è un pochino un contro senso...

comunque la mia soluzione NON era quello di mettere gli anelli nello spazio vuoto che c'è dove termina la parabola(perché credo che serva com spazio manovra del motorino assetto fari) ma di incollare gli anelli ccfl dove termina proprio il cerchio di ogni.
Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV Z17DTH MY05
AM; Cruise Control , Radio cd 50 Phone, mini ambiete light blu personale, protezione sotto scocca motore, ruota di scorta con cerchio in lega 16"
Avatar utente
Vikingo
SOCIO N° 450
 
Messaggi: 297
Iscritto il: 03/07/2010, 14:57
Località: CR
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Astra H SW COSMO 1.7 CDTI 101 CV

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi shuzzgtc » 08/09/2010, 2:09

I fari si possono aprire ma ci vuole tanta pazienza e delicatezza, non mi sono ancora capitati quelli di un'astra ma in officina ne ho fatti molti e non è impossibile
Astra GTC Cosmo 1,7 125cv nero, cerchi 18" dunlop 225-40, distanziali 16mm, fari bi-xenon, sedili completamente in pelle nera riscadabili e avvolgenti, 2 din alpine. Prossimamente vetri scuri. [img]http://img411.imageshack.us/i/foto363t.jpg/][img]http://img411.imageshack.us/img411/9118/foto363t.th.jpg[/img][/url]
Avatar utente
shuzzgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/07/2009, 18:54
Località: pescara

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi SOLDATO ITALIANO » 08/09/2010, 8:37

shuzzgtc ha scritto:I fari si possono aprire ma ci vuole tanta pazienza e delicatezza, non mi sono ancora capitati quelli di un'astra ma in officina ne ho fatti molti e non è impossibile


Beh allora visto che l'hai fatto più volte, illuminaci :mrgreen:
Opel Astra GTC WHITE- kit OPC - Sblocco AirBox - Filtro CDA - Fari allo XENO - Posizione a Led - Spoiler Vxr - Mascherina Vauxall Nera - Autoradio 2 DIN al posto del CID (TV DVD USB. ecc) Centralina(140cv) - Feet light/Ambient Light Volante OPC - Poggiapiede - Impianto audio con Sub e neon Cerchi da 18" OPC - Cambio illuminazione - Tubi siliconici - ecc ecc

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
SOLDATO ITALIANO
SOCIO N° 270
LEDMAN
 
Messaggi: 1339
Iscritto il: 26/11/2006, 10:07
Località: DOMODOSSOLA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC VXR STYLE
Umore: ASTRA_TTO

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi shuzzgtc » 08/09/2010, 12:03

servono un paio di raschietti un paio di giraviti a spacco e un phon da carrozziere. x iniziare si deve scaldare il contorno del faro dove sta la colla senza bruciare niente e quando si inizia a ammorbidire la colla iniziamo a allargare il "vetro" con i giraviti senza forzare troppo, senza deformare e senza rompere i ganci che ci sono intorno. i raschietti li usiamo x spingere sempre delicatamente tra le 2 parti di faro in modo che tagliano la colla. una volta aperti i fari si deve pulire tutta la colla vecchia nella sede del vetro (parte nera) e puo essere cha basta del diluente oppure che ci vuole un po di fatica in piu con phon taglierino e giravite dipende dal tipo di colla che ci mettono...
x richiudere il tutto consiglio un passata di carta vetra al volo dentro la sede del "vetro", poi una passata di diluente con un po di carta x pulire il tutto insieme all'aria compressa, prima di incollare si deve pulire perfettamente la parte interna del vetro se non volete trovare segni e impronte di dita, e x incollare consiglio la colla nera che viene usata x i parabbrezza che ha una tenuta pazzesca e non mettetene troppa sennò esce fuori e i fari non li aprite piu.

x fare questo lavoro però fate attenzione xche x rompere un faro non ci vuole niente e sapete quanto costano, vi ripeto che ci vuole calma e pazienza.

fatemi sapere com'è andata... :latopa
Astra GTC Cosmo 1,7 125cv nero, cerchi 18" dunlop 225-40, distanziali 16mm, fari bi-xenon, sedili completamente in pelle nera riscadabili e avvolgenti, 2 din alpine. Prossimamente vetri scuri. [img]http://img411.imageshack.us/i/foto363t.jpg/][img]http://img411.imageshack.us/img411/9118/foto363t.th.jpg[/img][/url]
Avatar utente
shuzzgtc
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 14/07/2009, 18:54
Località: pescara

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi andrea8736 » 14/09/2010, 19:32

Per caso sapete come si può fare se si ha l'AFL ?
Astra TwinTop 1.9 CDTI
Interni in pelle, sedili riscaldabili, cruise control, Fari Bi-Xeno + AFL, Navigatore CD70
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Uploaded with [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
andrea8736
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/05/2010, 12:49
Località: Bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TT

Re: Angel Eyes fai da te

Messaggiodi BELFAGOR » 15/09/2010, 7:29

andrea8736 ha scritto:Per caso sapete come si può fare se si ha l'AFL ?

Ricorda d'inserire i dati della tua auto in firma attraverso il pannello di controllo, profilo, e firma :ok
METTI LA TUA AUTO IN FIRMA CLICK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] LEGGI REGOLAMENTO [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PRESENTATI [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

ASTRA H CDTI 1.7 101 CV ( MY 07 ) -ENJOY- Black Sapphire - ENJOY PACK (radio cd 30 mp3 - cerchi in lega da 16" - fendinebbia)- 5 PORTE - tetto apribile - vetri posteriori oscurati - fondino innopart - illuminazione interna " Zlatan " - pedaliera OPC - bracciolo centrale A.M.- CID (color info display)- Para OPC - Calandra Lester -Airbox sbloccato - Filtro aria a pannello SprintFilter - Kit xenonlamp 6000K - Scarico Sx Dx Doppio Tondo - Battitacco Personalizzato, .

MOTO: Stolen HD Fxr 1340 Stolen T-Max Now Hornet 600 ------ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :boxe2 :boxe
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ---- [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] è il mio socio QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO
I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
BELFAGOR
SOCIO N° 258
Il DOGE
Referente Regionale: Liguria

Moderatore
 
Messaggi: 3626
Iscritto il: 06/03/2008, 17:46
Località: GENOVA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.7 101 cv
Umore: LUNATICO


Torna a [ASTRA H] Illuminazione Esterna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti